CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
67 20 7944
maculani
maculani
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 14:30:02
quote:Originally posted by roby93
Buongiorno a tutti i Rexoslinisti: premetto che non so chi mi potrà rispondere, ma vorrei chiedere (in particolare a Franco e Pier) il costo del modulo tedesco 212cv, mi sembra anche che Franco avesse fatto i conti sul risparmio di carburante (quanto??). Un'ultima cosa, si può montare solo sull'ultimo 176cv o anche sul mio Kreos 3002 su 166cv? Grazie e buone vacanze a tutti![;)] >
> Ma poi ce la fa a sopportare il decollo [:D][:D][:D][:D][:D]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 29/07/2008 alle: 19:13:11
quote:Originally posted by bafomax
Buongiorno a tutti i Rexoslinisti: premetto che non so chi mi potrà rispondere, ma vorrei chiedere (in particolare a Franco e Pier) >
> Ciao, Franco è in vacanza, e quindi non legge il forum, Pier non lo so ma penso quasi anche lui. Siamo rimasti in pochi ancora allo sgobbo![:)] Io non ti so dare info (a me bastano i miei 176cv!) Ciao Massimo
>
> Si si...anche a me bastano i miei 166 stalloni[:D], ma mi interesserebbe non tanto per i cavalli, quanto per il risparmio sui consumi, se non sbaglio Franco aveva postato il risparmio che aveva col modulo 212cv, ma non mi ricordo più in che pagina...adesso proverò a cercare... @ Maculani: ci ho pensato su, e ho pensato di far montare un alettone sul retro e due pinne ai lati, così non soffre in aerodinamicità...[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti e buoni km![;)]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 29/07/2008 alle: 21:22:32
Buongiorno a tutti i Rexoslinisti: premetto che non so chi mi potrà rispondere, ma vorrei chiedere (in particolare a Franco e Pier) il costo del modulo tedesco 212cv, mi sembra anche che Franco avesse fatto i conti sul risparmio di carburante (quanto??). Un'ultima cosa, si può montare solo sull'ultimo 176cv o anche sul mio Kreos 3002 su 166cv? Grazie e buone vacanze a tutti![;)] >
> Ciao ragazzi....ma che ferie!!!! Io parto il 7 agosto!!![8D][8D][8D] Ho verificato che come nel caso di Franco il risparmio si aggira dal 10 al 15%![:D] Motivi: Inalzamento dek valore di coppia massima e utilizzo normalmente di almeno una marcia più alta rispetto prima. Ora già a 60 km/h, inserisco la 6 marcia e se devo riprendere velocità basta schiacciare il gas!![:D][:D] Tenete conto che ora sto montando le gomme /75 e di conseguenza allungano i rappaorti del 10%, quindi a parità di velocita, i giri motore sono di meno e viene fuori la forza in più che ha il motore a bassi giri! Ciao a tutti...vacanzieri e lavoratori.[8D][8D][8D][8D]
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 29/07/2008 alle: 22:50:36
Ciao a tutti i Rex, quelli che non stanno in vacanza, penso che la maggiorazione dei cavalli sia uno spreco, concordo con Pier il cambio delle gomme con le 75 è importante. Ciao Giorgio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 30/07/2008 alle: 09:17:55
quote:Originally posted by navarre
Ciao a tutti, belli, brutti e transfughi su crukki ! Partiamo per la Sardegna, ritorniamo fra un mese [:D] Buone vacanze ! >
> Ciao Navarre, salutami la Sardegna, dopo 5 anni di seguito che ci vado quest'anno salto. Buon viaggio e buon divertimento.[:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/07/2008 alle: 14:01:11
Per Pier68: ma le gomme le stai cambiando tu??? (nel senso a tue spese) Quanti Km hai fatto con le /65? Ciao Massimo
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 30/07/2008 alle: 17:20:30
Scusate, ma le gomme le cambiano a spese di Iveco oppure Laika, nel caso quale è la procedura. Ciao Giorgio
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 30/07/2008 alle: 19:27:20
A tutti i Rexoslinisti su iveco. Avete effettuato il 1° tagliando? Ebbene io si proprio oggi a 14.000 (quattordicimila Km). Non so se qualcuno ha già provveduto, ma dico solo che per il cambio olio + filtri olio-gasolio-aria condizionata il costo totale pagato €.360[V][V][V] - Per il prossimo tagliando aspetterò di aver percorso i 40.000 km.previsti dall'Iveco[xx(][xx(] Buoni Km. a tutti
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/07/2008 alle: 21:07:10
Oggi ho fatto montare il cb nel vano sotto i comandi dell'aria, voi dove lo avete montato?Per quanto riguarda l'antenna l'ho fatta mettere sul tetto del camper, molti mi hanno detto di montarla alla fiancata laterale del muso, secondo voi che l'avete già montata dove si ottene una migliore ricezione? Eros
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/07/2008 alle: 21:26:04
quote:Originally posted by eros
Oggi ho fatto montare il cb nel vano sotto i comandi dell'aria, voi dove lo avete montato?Per quanto riguarda l'antenna l'ho fatta mettere sul tetto del camper, molti mi hanno detto di montarla alla fiancata laterale del muso, secondo voi che l'avete già montata dove si ottene una migliore ricezione? Eros >
> Anche se non ho un Rex (ma un Kreos 3002[;)]) e per di più non ho il CB (o almeno per adesso, lo voglio far montare a settembre), credo proprio che prenda meglio (sia come ricezione che trasmissione) sul tetto, anche perchè sul mio vecchio 2i l'avevo fatta montare sul parafango dx del Daily ma a volte ci ha dato delle rogne (la mansarda disturbava il segnale), soprattutto quando avevamo gli amici dietro... Ciao a tutti e buoni km![;)][:p][:D] Qualcuno di voi va in Olanda?[:D]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/07/2008 alle: 21:32:35
Grazie Roby, niente Olanda questa volta andremo in Scozia partiamo il 13 Agosto. Eros
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:54:09
Per Pier68: ma le gomme le stai cambiando tu??? (nel senso a tue spese) Quanti Km hai fatto con le /65? Ciao Massimo >
> Ciao Massimo, le gomme le ho cambiate a mie spese....[V] In iveco mi hanno detto che dopo avere percorso 5.000 km la casa madre non riconosce più in garanzia difetti dei pneumatici.[V] Mi li ha permutati il mio gommista[:)] Ho montato la versione "camping" più care ma con portata maggiore Ciao Pier
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:46:21
Oggi ho fatto montare il cb nel vano sotto i comandi dell'aria, voi dove lo avete montato?Per quanto riguarda l'antenna l'ho fatta mettere sul tetto del camper, molti mi hanno detto di montarla alla fiancata laterale del muso, secondo voi che l'avete già montata dove si ottene una migliore ricezione? Eros >
> Anch'io l'ho montato nell'alloggiamento inferiore dei comandi aria. Per l'antenna, ottima scelta del tetto. Essendo omnidirezionale, ha bisogno di "campo libero" senza ostacoli per avere un buon rendimento. Il camper, vuoi o no, sarebbe sempre stato un ostacolo da superare. Ciao, Gianni. p.s. buone ferie a tutti. Oggi si parte.id="blue">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/07/2008 alle: 09:55:35
Ciao Pier, la cosa che mi fa arrabbiare è che sul libretto di circolazione (ho guardato sabato scorso) riporta come gomme di serie quelle con spalla 75, poi sotto come possibili alternative quelle con spalla 65. Allora perchè questi mezzi li hanno fatti uscire con le 65? Infatti mi roderebbe non poco pagare a mie spese 7 gomme (perchè non bisogna scordare la ruota di scorta). Ciao Massimo
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:06:39
Ciao Pier, la cosa che mi fa arrabbiare è che sul libretto di circolazione (ho guardato sabato scorso) riporta come gomme di serie quelle con spalla 75, poi sotto come possibili alternative quelle con spalla 65. Allora perchè questi mezzi li hanno fatti uscire con le 65? Infatti mi roderebbe non poco pagare a mie spese 7 gomme (perchè non bisogna scordare la ruota di scorta). Ciao Massimo >
> .... le 65 sono più leggere e quindi .... Ciao, Gianni.id="blue">
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:08:33
Ciao gianni, io l'ho fatta montare sul tetto anche per non bucare la scocca, la prossima settimana quando andrò in feri ti saprò dire come sarà la ricezione. Ma voi con le 65 avete proprio tutti questi problemi? Eros
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:41:42
Ciao gianni, io l'ho fatta montare sul tetto anche per non bucare la scocca, la prossima settimana quando andrò in feri ti saprò dire come sarà la ricezione. Ma voi con le 65 avete proprio tutti questi problemi? Eros >
> Ho ricevuto da Vanni l'altro ieri le famose boccole... ho atteso invano Bagni per quasi 2[:(!][:(!] Il camper è fermo in riva al mare ed al rientro le farò montare e, se non avrò i risultati sperati, ho già dato appuntamento a Vanni a Rimini, tanto rimarrò tutta la settimana. Per l'antenna ok sul tetto senza bucare, l'importante è non avere ROS, tanto non serve x collegare la luna. Ciao, Gianni.id="blue">
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 31/07/2008 alle: 12:26:48
@Massimo Vedi il motivo è semplice: La gommatura /75 è di serie sui veicoli commerciali e di conseguenza la rapportatura del cambio è "tarata" per il loro utilizzo prevalentemente in autostradaa a vuoto ( 20 q.li ) o a pieno carico ( 35 q.li ). La velocità raggiunta in versione C18 è vicina ai 170 km/h effetivi. I nostri mezzi sia mansardati che motorhome hanno un impatto aereodinamico diverso, cioè meno penetrante rispetto al veicolo progettato in origine. Quindi avendo una velocità massima che si aggira attorno ai 150km/h effettivi e un peso che varia da 35 a 40 q.li, la rapportatura del cambio (+lungo) non viene sfruttata a pieno dai nostri mezzi.Spiego meglio: In primo luogo la velocita di crocera di un VR è nettamente inferiore ad un veicolo commerciale, ha bisogno di avere un motore che in strada sfiorando l'accelleratore abbia una reazione più immediata. Per ottenere questo risultato con la minore spesa, Iveco monta gomme con spalla ribassata e così accorcia i rapporti del cambio del 10% circa. Infatti se verificate il tachimetro ha un errore a 100km/h di 10 ( vel. eff. 90 km/h ) Avendo montato le /75 ho notato subito un sensibile aumento della rapportatura e con effetto negativo in fase di ripresa nelle marcie piu lunghe ( 4-5-6 ).Ora con la nuova mappatura questa senzazione è diametralmente opposta. Il mezzo "TIRA" in tutte le condizioni di utilizzo. Ciao a tutti "REX" Pier[8D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/07/2008 alle: 12:43:42
@ Pier: grazie della tua esaudiente spiegazione. Resta il fatto che per risolvere un problema (vibrazioni) che sia Iveco o Laika a me non importa, io devo cambiare gomme (e magari cerchi) e rifare mappatura con nuova centralina.[:(!][:(!] Tutto ciò esce fuori dalla mia logica commerciale! Saluti a tutti Massimo
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 31/07/2008 alle: 12:57:50
Ma volete andà in ferie!!!!!!! [/quote] [:D][:D][:D]ALLE 13.35[:D][:D][:D] buone vacanze a tutti.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link