CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
68 20 7944
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:46:29
quote:Originally posted by bafomax
@ Pier: grazie della tua esaudiente spiegazione. Resta il fatto che per risolvere un problema (vibrazioni) che sia Iveco o Laika a me non importa, io devo cambiare gomme (e magari cerchi) e rifare mappatura con nuova centralina.[:(!][:(!] Tutto ciò esce fuori dalla mia logica commerciale! Saluti a tutti Massimo >
> Hai ragione, ma il problema esiste per tutte le case che decidono di utilizzare una meccanica degna sotto il profilo della sicurezza! Se il tutto, le case madri equipaggiassero in origine facendo pagare una differenza 1.000-1.500 in più.... forse darebbe meno fastidio! Credo che Laika già alla fiera di rimini dimostrerà di aver capito Pier
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 31/07/2008 alle: 18:32:01
quote:Originally posted by girolamo
A tutti i Rexoslinisti su iveco. Avete effettuato il 1° tagliando? Ebbene io si proprio oggi a 14.000 (quattordicimila Km). Non so se qualcuno ha già provveduto, ma dico solo che per il cambio olio + filtri olio-gasolio-aria condizionata il costo totale pagato €.360[V][V][V] - Per il prossimo tagliando aspetterò di aver percorso i 40.000 km.previsti dall'Iveco[xx(][xx(] Buoni Km. a tutti >
> Non per aumentare il tuo disappunto, ma lunedì scorso ho fatto anch'io il primo tagliando. Totale compreso la nuova regolazione della balestra anteriore (guadagno 2 cm il altezza) = 235€ i.c. Non mi hanno sostituito il filtro dell'aria condizionata (solo pulito) perchè secondo loro non serviva. Mi hanno dato l'arrivederci a 50.000 Km. (adesso ne ho 10.000). Ciao Plinio
gandulla
gandulla
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 18:49:10
mi piacerebbe capire cosa intendi per vibrazioni perche' il mio problema era che se sterzavo per scansare un'ostacolo e poi logicamente devi rientrare non lo tenevo piu', ti porta sempre fuori.quando sono stato da Bagni mi e' stato detto che tutti gli iveco sono cosi' di tutte le marche e portata.
quote:Originally posted by bafomax
@ Pier: grazie della tua esaudiente spiegazione. Resta il fatto che per risolvere un problema (vibrazioni) che sia Iveco o Laika a me non importa, io devo cambiare gomme (e magari cerchi) e rifare mappatura con nuova centralina.[:(!][:(!] Tutto ciò esce fuori dalla mia logica commerciale! Saluti a tutti Massimo >
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 01/08/2008 alle: 20:39:40
quote:Originally posted by roby93
Buongiorno a tutti i Rexoslinisti: premetto che non so chi mi potrà rispondere, ma vorrei chiedere (in particolare a Franco e Pier) il costo del modulo tedesco 212cv, mi sembra anche che Franco avesse fatto i conti sul risparmio di carburante (quanto??). Un'ultima cosa, si può montare solo sull'ultimo 176cv o anche sul mio Kreos 3002 su 166cv? Grazie e buone vacanze a tutti![;)] >
> Sono tornato solo per. Cambio materiale da -Mare a Montagna- Letto e ti rispondo Risparmio con modulo 10-15 % Ovviamente a parità di velocità Aumento della accelerazione che si sente Forse con mappatura è più grintoso Ma così io posso escluderlo a piacere Ti manderò mail per i costi Ciao Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 01/08/2008 alle: 20:48:26
quote:Originally posted by gandulla
mi piacerebbe capire cosa intendi per vibrazioni perche' il mio problema era che se sterzavo per scansare un'ostacolo e poi logicamente devi rientrare non lo tenevo piu', ti porta sempre fuori.quando sono stato da Bagni mi e' stato detto che tutti gli iveco sono cosi' di tutte le marche e portata. >
> Problema CHE AVEVO NOTATO subito al ritiro Arrivato a casa dopo poche centinaia di km. Ho sostituito ammortizzatori con OMA Ora posso passare le rotonde senza quasi RALLENTARE OVVIAMENTE DIETRO E DAVANTI TUTTI ALLACCIATI Inutile dire ad Iveco e Laika che usano ammortizzatori non adatti Ciao Franco
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 02/08/2008 alle: 09:54:22
A tutti i Rexoslinisti su iveco. Avete effettuato il 1° tagliando? Ebbene io si proprio oggi a 14.000 (quattordicimila Km). Non so se qualcuno ha già provveduto, ma dico solo che per il cambio olio + filtri olio-gasolio-aria condizionata il costo totale pagato €.360[V][V][V] - Per il prossimo tagliando aspetterò di aver percorso i 40.000 km.previsti dall'Iveco[xx(][xx(] Buoni Km. a tutti>
> Ho fatto fare tagliando primo anno sul mio mansardato Iveco 180cv a circa 12km lo scorso Novembre 2007 presso officina Iveco Bicciato in provincia di Padova. E' stata spuntata lista interventi/verifiche/regolazioni previsti da Iveco e sostituiti tutti i filtri e l'olio motore, pagato 241 euro ivato. Penso che costo ricambi e ore di lavoro siano abbastanza simili nella rete Iveco, forse per i Motorhome come il vostro, c'e' bisogno di piu' ore di lavoro per fare stessi interventi. Ribadisco che pur avendo le /65 montate di serie non ho mai avuto problemi di vibrazioni o quant'altro (tutto rigorosamente originale) percui, non mi ritrovo quando leggo che la problematica delle vibrazioni interessa tutti i nuovi Daily.
17
zaro69
zaro69
10/06/2008 9
Inserito il 04/08/2008 alle: 16:27:21
Franco mi potresti mandare informazioni e prezzi su modulo di elaborazione e ammortizzatori? Ti rigrazio anticipatamente Andrea andrea.zaroli@mac.com
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/08/2008 alle: 17:32:56
A tutti gli equipaggi: -3 GIORNI[8D][8D][8D][8D] I nostri mezzi sono in PIT LINE......"Rex722"- (Pier68) e "RivieraGT"- (Bulova) Partenza da Modena il 7 agosto (sera)per il salemto, prima tappa Marina di Ginosa poi scenderemo fino a Leuca Ci faremo riconoscere.........(logo Camperoneline a caratteri CUBITALI ) [:D][:D][:D][:D][:D] Buone Vacanze a Tutti PIer
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 04/08/2008 alle: 22:57:23
@Pier, Se vieni a visitare Lecce,è hai bisogno, non esitare a contattarmi, magari prendiamo un caffè insieme. Ciao Giorgio
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 04/08/2008 alle: 23:06:53
Per caso c'era qualcuno il 3 agosto parcheggiato in un'area di servizio sopra Cosenza che molto probabilmente aveva passato lì la notte con altri camper? Non ho visto che modello fosse, ma mi pareva un rexos 600 perchè aveva la porta in fondo, e aveva la radio del cb davanti a destra del vetro e cerchi in lega.. Ho notato che il pannello di controllo non mi segnala la temperatura interna e esterna ma ha solo due barre così -- Ho chiamato in concessionaria e mi han detto che sarà staccato il cavo, ma per vari motivi non sono ancora potuto andare a farlo sistemare ( tra l'altro il mio era il modello in esposizione, e una delle luci in alto si è scollata e penzola se si tiene accesa e neanche se ne sono accorti in officina quando lo hanno "sistemato", mhà! Le "alette" dentro anche piegandole non serve a nulla, cade sempre.. Le farò cambiare tutte con led e pace, tanto scaldano troppo! )

Modificato da ramius86 il 04/08/2008 alle 23:16:41
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 05/08/2008 alle: 10:29:18
quote:Originally posted by giorgioteam
@Pier, Se vieni a visitare Lecce,è hai bisogno, non esitare a contattarmi, magari prendiamo un caffè insieme. Ciao Giorgio >
> Grazie per l'invito[:)][:)] Se passerò in zona ti farò sapere.....[8D][8D][8D] Comunque sia.... buone vacanze!!![8D][8D][8D] Pier
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 05/08/2008 alle: 21:34:37
Ciao a tutti i Rexoslinisti![;)] Stasera, al supermercato, ho trovato AC di agosto, nel quale hanno selezionato 10 novità che verranno presentate a Mondo Natura, tra le quali c'era...........il Rex 800L!! C'era un piccola foto del musino visto di profilo (sarà grigio con delle decal blu, apparentemente[:D]). E la novità è che non sarà l'unico! La Laika infatti, farà una vera e propria linea dal nome "Rexosline Prestige L", di cui l'800L è il primo modello che entrerà in produzione. Ho l'impressione che ce ne sarà per tutti i gusti![:p] Ciao a tutti e buoni km!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 06/08/2008 alle: 15:32:31
quote:Originally posted by ramius86
Per caso c'era qualcuno il 3 agosto parcheggiato in un'area di servizio sopra Cosenza che molto probabilmente aveva passato lì la notte con altri camper? Non ho visto che modello fosse, ma mi pareva un rexos 600 perchè aveva la porta in fondo, e aveva la radio del cb davanti a destra del vetro e cerchi in lega.. Ho notato che il pannello di controllo non mi segnala la temperatura interna e esterna ma ha solo due barre così -- Ho chiamato in concessionaria e mi han detto che sarà staccato il cavo, ma per vari motivi non sono ancora potuto andare a farlo sistemare ( tra l'altro il mio era il modello in esposizione, e una delle luci in alto si è scollata e penzola se si tiene accesa e neanche se ne sono accorti in officina quando lo hanno "sistemato", mhà! Le "alette" dentro anche piegandole non serve a nulla, cade sempre.. Le farò cambiare tutte con led e pace, tanto scaldano troppo! ) >
> Ciao Ramius Problema luci in alto e varie Se quelli che le montano si ricordassero di FARE I 2 BUCHINI E METTERE LE 2 VITINE nella plastica cromata Tutto sarebbe regolare Sul mio e su ultimi tutti i faretti sono fissati anche a viti Una serie intermedia non lo era Ho trovato anno scorso in Croazia 720 con tutti i FARETTI CADENTI Fissali tu se non vuoi fare viaggio dal concess. Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 06/08/2008 alle: 15:39:15
Se qualche Rex passa in val di Fiemme e Fassa Da domani giovedi 7/agosto a mart.12 o merc.13 Sono al Agricampeggio di CAVALESE 200 MT. DOPO GALLERIA Poi 2 -3 gg. al Parcheggio Plan de Gralba Selva Gardena Dopo per una settimana in Austria per giri vari[8D][:D] Chi viene in zona ????? Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 06/08/2008 alle 21:05:45
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 06/08/2008 alle: 20:55:22
Per Marvic, ero io che ti avevo chiesto notizie sul comportamemto del rex 650 per salire sulla nave in quanto anch'io ho un rex 650. bene le notizie che mi hai dato sono positive e vorrà dire che il prossimo anno tornerò in Sardegna Massimo
17
Moderazione1 COL
Moderazione1...
17/03/2008 219
Inserito il 06/08/2008 alle: 23:44:05
Ricordiamo che non è possibile pubblicare materiale oggetto di copyright. Invitiamo pertanto i partecipanti al forum ad evitare la pubblicazione di foto o articoli presi da carta stampata in violazione del suddetto copyright. Grazie Lo Staff di CamperOnLine
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 07/08/2008 alle: 12:54:42
Se vi può interessare vedere il rexos 800 qui si vede qualcosa

http://www.camping-club.de/inde...

non so se anche questo è protetto da copyright. Oggi ritiriamo il mezzo finalmente!
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 07/08/2008 alle: 19:45:56
Salve a tutti, abbiamo ritirato oggi il 722 ed eccomi qui a porvi alcune domande. Inserendo la retromarcia si sente soltanto un beep di inserimento ma poi non si sentono beep che segnalano gli ostacoli. Sapete dove è montata la centralina? forse è qualche problema di impostazioni. Immagino che sarete tutti in vacanza! Beati voi. Saluti, Bartl.

Modificato da Bartl il 08/08/2008 alle 09:36:00
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:51:31
Presumo che tu abbia montato sul paraurti posteriore i sensori per la retromarcia. A tal punto dovresti avere sul cruscotto un pannello che ti segnala la distanza dagli ostacoli. Però non so che tipo di sensore tu abbia montato, se sono stati montati direttamente in Laika o altrove. Dovresti chiedere al concessionario.. A me sono stati montati sul mio 722 dal Concessionario, ma purtroppo suonano sempre[8D][8D]. Sono stati montati troppo in basso, probabilmente per evitare di smontare il paraurti, e quindi vedono per terra e suonano segnalando ostacoli inesistenti. Come ti trovi con il nuovo mezzo?? Sparite le vibrazioni precedenti ai veicoli del 2007? Auguri buone vacanze e buoni km.- Donato
quote:Originally posted by Bartl
Salve a tutti, abbiamo ritirato oggi il 722 ed eccomi qui a porvi alcune domande. Inserendo la retromarcia si sente soltanto un beep di inserimento ma poi non si sentono beep che segnalano gli ostacoli. Sapete dove è montata la centralina? forse è qualche problema di impostazioni. Immagino che sarete tutti in vacanza! Beati voi. Saluti, Bartl. >
>
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 08/08/2008 alle: 14:13:50
Presumo che tu abbia montato sul paraurti posteriore i sensori per la retromarcia. A tal punto dovresti avere sul cruscotto un pannello che ti segnala la distanza dagli ostacoli. Però non so che tipo di sensore tu abbia montato, se sono stati montati direttamente in Laika o altrove. Dovresti chiedere al concessionario.. A me sono stati montati sul mio 722 dal Concessionario, ma purtroppo suonano sempre[8D][8D]. Sono stati montati troppo in basso, probabilmente per evitare di smontare il paraurti, e quindi vedono per terra e suonano segnalando ostacoli inesistenti. Come ti trovi con il nuovo mezzo?? Sparite le vibrazioni precedenti ai veicoli del 2007? Auguri buone vacanze e buoni km.- Donato >
> Ciao Donato allora c'è ancora qualcuno che non è partito pensavo di essere rimasto da solo. Ho risolto con i sensori, comunque me li hanno montati proprio su alla Laika. Ho toccato un po' i fili dei sensori e quelli della centralina che si trova attaccata al sottopavimento nella zona posteriore, ora pare che funzioni, mah!! Per quanto riguarda le vibrazioni ho fatto pochissimi chilometri quindi ancora non ti so dire ma intorno ai 120-130 (che poi non sono effettiviù) si sentivano leggermente ma non ti so dire se sono vere e proprio vibrazioni, ti farò sapere quando farò un'uscita in autostrada in modo da provarlo meglio. Il motore va benissimo appena acceleri ti tira..a parte i consumi. Buone vacanze e buoni km anche a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link