CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
69 20 7944
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 08/08/2008 alle: 15:15:30
@Bartl, Benveneto nella famiglia dei Rex, Auguri per il tuo 722. Ciao Giorgio
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 08/08/2008 alle: 17:41:34
quote:Originally posted by giorgioteam
@Bartl, Benveneto nella famiglia dei Rex, Auguri per il tuo 722. Ciao Giorgio >
> Ciao Giorgio, ti ringrazio per il benvenuto hehe siamo una famiglia? Il 722 è troppo bello quando si accendono i led blu, tutto soffuso, spettacolare. Spero di riuscire a venire a Rimini per fare il meeting, prima mi devo però ambientare con il nuovo camper, è tutto così nuovo e tecnologico. Mi hanno dato una valigetta piena di libretti di istruzioni, quello della iveco, della laika, dell'alde, del generatore ecc. ecc. Provenendo da un rimor preistorico con cui mi sono fatto un po' le ossa e un po' di esperienza mi devo prendere una laurea per impararmi per bene tutti i nuovi impianti tecnologici. Per questa estate faremo qualche piccolo viaggetto di prova poi sicuramente si va a Parigi a trovare la sorella. Buoni km e buone vacanze a chi ancora è rimasto, Bartl. p.s. quali sono le luci che avete cambiato con i led? solo quelle del bagno? poi volevo sapere se questi led hanno una luce calda o l'effetto è simile a quelle al neon?
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 09/08/2008 alle: 00:50:36
Io ho cambiato tutti i faretti con dei dei led a luce calda, hanno una luce un po più bassa (di poco) rispetto ai faretti a luce dicroica originali ma in termini di assorbimento è 1:10, se vai indietro, troverai il link dove ho comprato i led su Ebay. Se non lo trovi fammelo sapere che te lo invio. ciao Giorgio
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 11/08/2008 alle: 11:54:48
Salve, volevo sapere da chi ha il 722 e ancora non è partito per le ferie che motorino ci va dietro mi sembra un po' piccolino e poi come avete risolto con la ruota di scorta per toglierla dal garage si può mettere sotto da qualche parte? grazie e buoni km.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 11/08/2008 alle: 13:37:59
Per quanto riguarda eventuali motorini, puoi immetterci il Liberti 125 o 50, entrambi delle medesime dimensioni.Per metterlo nel garage lo devi far salire all'indietro spingendolo dal manubrio. Non puoi mettere il cavalletto. ma lo devi legare appoggiato da una parte o dall'altra indifferentemente. Ricordati di bloccare sempre il freno anteriore per far si che non si muova. Per l ruot di scorta l'ho fatta fissare sotto il panale del garage. Sarà dura toglierla, ma tanto io non ci proverò neanche, perchè da solo montare una gomma ritengo sia cosa impossibile se non per addetti al lavoro. Se dovesse succedere[V][V][V]chiamerò Europe assistance e ....[:I][:I]assisterò all'operazione. Che fa non si parte in vacanza? Buoni km. Donato
quote:Originally posted by Bartl
Salve, volevo sapere da chi ha il 722 e ancora non è partito per le ferie che motorino ci va dietro mi sembra un po' piccolino e poi come avete risolto con la ruota di scorta per toglierla dal garage si può mettere sotto da qualche parte? grazie e buoni km. >
>
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 11/08/2008 alle: 14:16:03
quote:Originally posted by girolamo
Per quanto riguarda eventuali motorini, puoi immetterci il Liberti 125 o 50, entrambi delle medesime dimensioni.Per metterlo nel garage lo devi far salire all'indietro spingendolo dal manubrio. Non puoi mettere il cavalletto. ma lo devi legare appoggiato da una parte o dall'altra indifferentemente. Ricordati di bloccare sempre il freno anteriore per far si che non si muova. Per l ruot di scorta l'ho fatta fissare sotto il panale del garage. Sarà dura toglierla, ma tanto io non ci proverò neanche, perchè da solo montare una gomma ritengo sia cosa impossibile se non per addetti al lavoro. Se dovesse succedere[V][V][V]chiamerò Europe assistance e ....[:I][:I]assisterò all'operazione. Che fa non si parte in vacanza? Buoni km. Donato
Salve, volevo sapere da chi ha il 722 e ancora non è partito per le ferie che motorino ci va dietro mi sembra un po' piccolino e poi come avete risolto con la ruota di scorta per toglierla dal garage si può mettere sotto da qualche parte? grazie e buoni km. >
>
>
> Ciao Donato, grazie per la celere ed esauriente risposta, farò mettere la ruota sotto al garage allora, li dove è resta ingombrante e cerco di vedere per un motorino usato, un liberty. Per le vacanze parto ma in aereo, vado a Budapest! Ancora non sono pronto per i lunghi viaggi con il motorhome faremo qualche giretto non troppo lontano per collaudarlo...i primi giorni sicuramente usciranno parecchie magagne...ad esempio la portiera lato autista non era registrata bene e si stava sverniciando il bordino!!! Molto probabilmente andremo a Rimini per la fiera :) e tu non sei partito? come va il tuo 722 sei soddisfatto a distanza di tempo o hai dei ripensamenti?
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 11/08/2008 alle: 14:44:59
Sono stato lo scorso anno a Budapest con il 722. Tutto bene il viaggio. Non sono ancora partito, anche se ho fatto già dieci giorno fine giugno-luglio in Sardegna ma credo fra qualche giorno salirò in montagna in val di fassa. Ripensamenti per il Rex.? parecchi. anche se ultimamente sembra che vada meglio. Mi riferisco solo alla cellula, perchè i motore è veramente grande.
>
>
> Ciao Donato, grazie per la celere ed esauriente risposta, farò mettere la ruota sotto al garage allora, li dove è resta ingombrante e cerco di vedere per un motorino usato, un liberty. Per le vacanze parto ma in aereo, vado a Budapest! Ancora non sono pronto per i lunghi viaggi con il motorhome faremo qualche giretto non troppo lontano per collaudarlo...i primi giorni sicuramente usciranno parecchie magagne...ad esempio la portiera lato autista non era registrata bene e si stava sverniciando il bordino!!! Molto probabilmente andremo a Rimini per la fiera :) e tu non sei partito? come va il tuo 722 sei soddisfatto a distanza di tempo o hai dei ripensamenti?
>
>
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 11/08/2008 alle: 18:38:10
abbiamo gli stessi gusti in quanto a mete turistiche io l'anno scorso sono stato in Sardegna dopo 5 anni di fila quest'anno non ci vado. Sul traghetto tutto bene? mi pare di aver letto in qualche post precedente che non ci sono problemi per lo sbalzo quando si scende e si sale in effetti il daily è più alto del ducato. Dai nel complesso è un gran bel mezzo, spero di non pentirmene. Allora ti auguro buone vacanze. Ciao e a presto.[8D]
Sono stato lo scorso anno a Budapest con il 722. Tutto bene il viaggio. Non sono ancora partito, anche se ho fatto già dieci giorno fine giugno-luglio in Sardegna ma credo fra qualche giorno salirò in montagna in val di fassa. Ripensamenti per il Rex.? parecchi. anche se ultimamente sembra che vada meglio. Mi riferisco solo alla cellula, perchè i motore è veramente grande. >
>

Modificato da Bartl il 12/08/2008 alle 09:15:23
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 14/08/2008 alle: 19:20:46
Salve ragazzi, uno spot nel forum per dirvi che in salento il "REX 722" si stà comportando egregiamente[8D][8D][8D][8D] Buone vacanze a tutti a presto Pier[:D]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 15/08/2008 alle: 15:08:34
quote:Originally posted by Pier68
Salve ragazzi, uno spot nel forum per dirvi che in salento il "REX 722" si stà comportando egregiamente[8D][8D][8D][8D] Buone vacanze a tutti a presto Pier[:D] >
> bene mi fa piacere collega di camper! io sono a budapest e scrocco la wifi dell hotel. Vi seguo sempre. Il mio 722 e' a casa che aspetta di partire. Saluti dall ungheria.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:23:17
Sono ritornato oggi dai miei giri estivi. In ogni punto il Rex era coma una calamita per i passanti e per i vari camperisti[:D] Si fermavano -chiedevano-guardavano i cerchi Alu Confermo nessuna vibrazione anche a "tutta" Ferie finite[|)] Da domani di nuovo al lavoro! Ciao Franco
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 21/08/2008 alle: 02:14:03
quote:Originally posted by franco49tn Ciao Ramius Problema luci in alto e varie Se quelli che le montano si ricordassero di FARE I 2 BUCHINI E METTERE LE 2 VITINE nella plastica cromata Tutto sarebbe regolare Sul mio e su ultimi tutti i faretti sono fissati anche a viti Una serie intermedia non lo era Ho trovato anno scorso in Croazia 720 con tutti i FARETTI CADENTI Fissali tu se non vuoi fare viaggio dal concess. Ciao Franco >
> !!!! Serie intermedia di quando? Mi hanno detto che è il modello 2008, ci sono altre differenze oltre alle viti?[:(!]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:15:33
Serie 2008 dovrebbe essera da quando montano la stufa nuova più piccola e grigia Gli ultimissimi da giugno hanno anche -Coprigiuntura in plastica argento alla fine del montante anteriore dx e sx -tra parte nera tergi e lato Vedremo a Rimini le novità 2009 Ciao Franco
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:59:27
Salve! Ho preso il motorhome da poco e in questo periodo non ci sono stato quindi non ho avuto ancora modo di vedere tutto. Non ci crederete ma non riesco a trovare il rubinetto per passare da un serbatoio dell'acqua all'altro! Ho cercato da per tutto. Qualcuno mi può indicare dove è ricordandovi che ho un 722. Grazie mille!
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 22/08/2008 alle: 01:02:59
@Bartl Il rubinetto che commuta un serbatoio di acqua ad un altro si trova nel vano truma almeno per il Rex 721, prova a vedere. Giorgio
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 22/08/2008 alle: 07:39:59
quote:Originally posted by giorgioteam
@Bartl Il rubinetto che commuta un serbatoio di acqua ad un altro si trova nel vano truma almeno per il Rex 721, prova a vedere. Giorgio >
> Ciao Giorgio, grazie per la veloce risposta ma ho visto nel vano dove si trova la pompa dell'acqua e l'alde ma non c'è! Lo avranno messo dentro qualche vano all'interno ma non lo trovo! Tutti in ferie [:(]
18
giuseppefrancesca
giuseppefran...
23/01/2007 86
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:03:22
ciao sono francesca vorrei chiedere a chi è in possesso del laika 720 se ha apportato delle modifiche al tavolo della della dinette io lo trovo scomodo e ingombrante.aspetto vostri suggerimenti francesca
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 22/08/2008 alle: 20:02:12
quote:Originally posted by giuseppefrancesca
ciao sono francesca vorrei chiedere a chi è in possesso del laika 720 se ha apportato delle modifiche al tavolo della della dinette io lo trovo scomodo e ingombrante.aspetto vostri suggerimenti francesca >
> Ciao Francesca Come avrai forse letto sulle mie varie da pag 26 in poi Ho modificato il tavolo : Spostando il punto di fissaggio a terra Invertendo il telaio sotto (ho così i pomoli di fissaggio verso avanti con meno fastidio alle ginocchia Ho così guadagnato spazio per il passaggio -agevole anche con sedile passeggero non ruotato. Rimane in posizione esatta per fare il 5° letto occasionale abbassandolo a livello sedili. Ciao Franco Il tutto delle MIE MODIFICHE per voi Rex sara' visibile a Rimini il 1° sabato e domenica Speriamo in una zona per noi Laika e Rex Riservata ??????
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 22/08/2008 alle: 20:11:17
TENSIONE STABILIZZATA A 12 V [:(!][:(!] Mi sono accorto che allacciati alla rete 220 o in viaggio tutta la ns. fatidica 12 v non è tale ma almeno 13.8 / 14 / 14.4 Questa sovratensione fa' riscaldare oltremodo :lampade -tv ampli- ricev. e sat penso anche danneggiandoli non poco[V] SONO IN ATTESA DI RICEVERE circuiti integrati di regolazione LM7812 che consentono applicandone uno per ogni neccessità di avere CORRENTE STABILIZZATA A 12 V. max 12.4 fino a 2,5 amp Mentre i normali L7812 arrivano solo ad 1 amp. Farò un pannellino con molti di questi ,uno per uscita comandati da interruttori e raffreddati adeguatamente SPERO DI RISOLVERE IL PROBLEMA[:p][:p] A Rimini vediamo se è pronto da farVi vedere!! Ciao a tutti Voi , Franco

Modificato da franco49tn il 22/08/2008 alle 20:12:29
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 23/08/2008 alle: 08:33:54
Il rubinetto di scambio per il 2° serbatoio, sul 722 si trova all'interno dello scalino apribile da dentro il camper. Basta che alzi lo scalino <il secondo) e li trovi la saracinesca. Buon prosieguo di vacanza. Cordialmente Donato
Salve! Ho preso il motorhome da poco e in questo periodo non ci sono stato quindi non ho avuto ancora modo di vedere tutto. Non ci crederete ma non riesco a trovare il rubinetto per passare da un serbatoio dell'acqua all'altro! Ho cercato da per tutto. Qualcuno mi può indicare dove è ricordandovi che ho un 722. Grazie mille! >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link