quote:Originally posted by gianni5599> Io vorrei venire sabato 13 salvo imprevisti...se riesco parto il 12 sera...il bambinello adesso si trova dal concessionario per alcuni lavoretti me lo dovrebbero ridare per il 6. Anche io con il 722.
[quote]Originally posted by Pier68
Bisognerà vedere nel post chi veramente si presenterà davanti ai cancelli il 13 settembre e da li valutare di fare una proposta all'ente fiera.... Ho visto che si possono acquistare i biglietti anche nel sito ufficiale "Mondo natura" A tutti i Rex! [:D][:D] Lancio una proposta: proviamo fare una lista progressiva per chi pensa di essere alla manifestazione il 13!!![:)] 1) Pier68 REX 722 2)....... Ciao a tutti! Pier >
quote:Originally posted by gianni5599> Ciao Gianni, Se non ho capito male si può già entrare il venerdi all'interno parcheggi fiera? E se così fosse si possono anche acquistare i biglietti senza fare fila usufruendo dei buoni sconto delle riviste? I bambini pagano ridotto? Grazie Pier
quote:Originally posted by Pier68> Per i biglietti, se acquisti una delle riviste di settore, troverai sicuramente buoni sconto da presentare alle casse al momento del pagamento. Il Rex 721 sarà già da venerdì 12 al parcheggio SUD zona TURIT. Per l'appuntamento sarà difficile il 13 davanti ai cancelli perché c'è come al solito il mega-ingorgo per l'ingresso. Io sarò in fiera x tutta la manifestazione e pertanto se pensate che possa essere organizzato un breve incontro all'interno dei padiglioni, sono ben felice di intervenire. Ciao, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue">
Bisognerà vedere nel post chi veramente si presenterà davanti ai cancelli il 13 settembre e da li valutare di fare una proposta all'ente fiera.... Ho visto che si possono acquistare i biglietti anche nel sito ufficiale "Mondo natura" A tutti i Rex! [:D][:D] Lancio una proposta: proviamo fare una lista progressiva per chi pensa di essere alla manifestazione il 13!!![:)] 1) Pier68 REX 722 2)....... Ciao a tutti! Pier >
>
quote:Originally posted by franco49tn> Tutti a tirare a lucido.... Ciao, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue">
Siete tutti silenziosi e concentrati su Rimini? Ciao Franco >
quote:Originally posted by Bartl> Ho da tenpo risolto il problema : Oscurante su porta cellula Vai a vedere le foto mie da pag 26 in poi ,ora ulteriormente migliorato!Mai più aperta porta per alzare e abbassare[:D] O se vieni a Rimini 13-14 parcheggio sud -vedi di persona Luci collegate a tempo allo stacco della chiave accensione come pure per prese 12 v. su plancia/accendino Alzacristalli autom. -accessorio della Meta che chiude i vetri all'inserimento antifurto Ciao Franco
salve, tiro un po' su il topic con i miei problemini. Volevo sapere se pure voi avete il problema del parasole laterale che si sgancia durante la marcia ed eventualmente come avete risolto. Sul lato passeggero si sgancia in continuazione! Poi quella del parasole della porta cellula è proprio una boiata che con la zanzariera davanti non si può alzare. Ma quando progettano a cosa pensano?!? boh ah un'altra cosa ma le luci sotto al basculante perchè dopo poco si spengono e non si riaccendono? dipendono dall'apertura delle portiere? [:(!] qualcuno di voi ha messo come optional l'alzacristalli automatico? esattamente in cosa consiste? >
quote:Originally posted by franco49tn> Grazie Franco, spero proprio di esserci per il 13 così ti vengo a trovare e a vedere i lavori che hai fatto sul tuo mh. Dovresti aprire un'officina, avresti molto lavoro ;-)
quote:Originally posted by Bartl> Ho da tenpo risolto il problema : Oscurante su porta cellula Vai a vedere le foto mie da pag 26 in poi ,ora ulteriormente migliorato!Mai più aperta porta per alzare e abbassare[:D] O se vieni a Rimini 13-14 parcheggio sud -vedi di persona Luci collegate a tempo allo stacco della chiave accensione come pure per prese 12 v. su plancia/accendino Alzacristalli autom. -accessorio della Meta che chiude i vetri all'inserimento antifurto Ciao Franco
salve, tiro un po' su il topic con i miei problemini. Volevo sapere se pure voi avete il problema del parasole laterale che si sgancia durante la marcia ed eventualmente come avete risolto. Sul lato passeggero si sgancia in continuazione! Poi quella del parasole della porta cellula è proprio una boiata che con la zanzariera davanti non si può alzare. Ma quando progettano a cosa pensano?!? boh ah un'altra cosa ma le luci sotto al basculante perchè dopo poco si spengono e non si riaccendono? dipendono dall'apertura delle portiere? [:(!] qualcuno di voi ha messo come optional l'alzacristalli automatico? esattamente in cosa consiste? >
>
quote:Originally posted by ramius86> 9,2 km/l mi pare buono...il mio fa circa 8 e anche meno sarà che è su daily e pesa di + il motore sempre 3000. Pare che anche a me fa una cosa del genere quando attacchi la 220 aumenta credo sia normale. Il mio appena ritirato già sta dal concessionario per risolvere i difettucci me lo ridaranno per il sei pronti per andare a Rimini alla fiera. 3€/h internet, un furto!!! ciauz e buon fine vacanza.
Buongiorno! La prima vacanza col 650 stà per volgere al fine, ho passato quasi tutto il tempo a un campeggio di Riccione ( dove tutt'ora vi scrivo, 3€ x 1 ora di internet [B)]) , un giorno a Milano Marittima e un'altro in un'area di sosta, sono partito abbastanza disorganizzato e ho comprato il tutto quando mi serviva, quanta roba [:D] Difetti: la cappa non tira più, la zanzariera della cucina si è rotta, poi ho notato che quando mi attacco alla 220, la tensione sale quasi a 15V ( 14,8 ) e poi scende stabile a 13,8 per la cellula e 13,2 per motore, non mi pare proprio normale.. Poi altre piccolezze che farò sistemare, e per metà settembre me ne vado a Londra.. Appena ricevuto risposta per la Lez quindi spero di non avere problemi.. Consumo medio per adesso 10,8 l x 100 km andando sulle 110 la maggior parte del tempo col 3.0 jtd, voi come siete messi? Saluti! >
quote:Originally posted by Bartl> Stessi problemi risolti momentaneamente con piccole striscie di carta incastrasti tra la parte rigida e il plissettato.Per quanto riguarda il carica batterie l'ho dovuto staccare perchè la batteria servizi andava subito a 15 volts e il led rimaneva rosso,grazie ai pannelli solari non ho avuto problemi di carica.Volevo inoltre chiedere ai possessori di rex 720 due cose,1)i profili esterni tra la cabina e la cellula presentano delle deformazioni come delle incavature? 2)non vi sembra che il mh penda a destra?
quote:Originally posted by maxime> Quando ho ritirato il mezzo alla Laika mi hanno detto che era normale ma adesso ci presterò più attenzione. Le batterie così dureranno anche meno o sbaglio oltre al rischio che esplodano. La Nord Elettronica come ha giustificato questa cosa? semplicemente dicendo che è normale? Evidentemente il caricabatteria non misura la carica della batteria e lavora soltanto per cicli indipendentemente dalla carica...non mi sembra normale come cosa!
Per Fraqnco e gli altri; riguardo ai problemi all'impianto elettrico io è dal marzo scorso che ve lo scrivevo che sul mio rex 650 i voltaggi erano elevati ma tutti, (vedi vostri post) mi avete detto che era regolare ! In poche parole quandi si allaccia la 220 v. la centralina segna per alcuni secondi addirittura 15,2 v. per poi stazionarsi su 14,4/14,6 e questo dura per un ciclo di 6 ore, anche se la batteria è carica. Dopo le 6 ore passa ai 13,8 di mantenimento. Provate a toccare la batteria e vi renderete conto che scalda molto ed a mio avviso si rischia lo scoppio. La cosa assurda è che se anche la batteria è super carica, al 1° attacco di 220 v. il carica batteria darà i 14,4/14,6 per 6 ore lo stesso e questo a mio avviso è molto pericoloso. Quando ho portato il camper il Laika l'ho fatto presente ma pur cambiando diversi carica batteria, il risultato è sempre stato lo stesso. Per loro è tutto Ok ed anche per la Nord Elettronica produttrice del carica batteria. Per me no !!! ho avuto altri 4 Laika prima di questo e negli altri, pur avendo solita centralina (e quindi componenti Nord Elettronica) questo non avveniva. In poche parole, all'allaccio della 220 v. la centralina segnava 14,2 v. e poi dopo pochi minuti, se la batteria era carica, scendeva subito ai 13,8 v. di mantenimento. E questo su tutti i 4 Laika ..... Nel rex attuale sembra quasi che il carica batteria non senta lo stato di carica della stessa e carica o non stabilisce un ciclo comunque di 6 ore a palla. Visto quanto avete raccontato anche voi, credo che alla Laika, devono prendere in seria considerazione questo problema che non è più solo mio ma come vedo si stà generalizzando (anche perché non tutti si mettono a spippolettare nella centralina appena si attacca il 220 v.)anche perché potrebbe portare a gravi problemi ai nostri mezzi ed agli accessori installati (vedi tv etc.) Anzi a tal proposito chiederei anche agli altri di controllare i valori della centralina all'allaccio della 220 v e postarli. Grazie Massimo >
quote:Originally posted by giorgioteam> Già fatto, i valori cambiano di pochissimo uno o due decimi di volts, e il led rosso rimane acceso.
Ciao a tutti, i valori del carica batteria potrebbero essere sfalsati dalla centralina, bisogna mettere un tester digitale sui morsetti della battefria e controllare il voltaggio. >
quote:Originally posted by commander> bisognerebbe farlo presente alla fiera di Rimini magari poi scrivete sul forum cosa hanno detto. Saranno questi caricabatterie che non valgono niente e andranno sostituiti se distruggono le batterie. Franco se ci sei batti un colpo, sono curioso di sapere la tua opinione in merito.
quote:Originally posted by giorgioteam> Già fatto, i valori cambiano di pochissimo uno o due decimi di volts, e il led rosso rimane acceso.
Ciao a tutti, i valori del carica batteria potrebbero essere sfalsati dalla centralina, bisogna mettere un tester digitale sui morsetti della battefria e controllare il voltaggio. >
>