CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
73 20 7944
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:11:19
quote:Originally posted by NORDELETTRONICA GROUP
Mi viene spontaneo chiederLe se il carica batteria funziona ancora o se é stato sostituito. Grazie mauro >
> Buongiorno sig. Mauro Le confermo che il carica batterie non è stato sostituito. Ma posso anche dirle che durante il suo funzionamento si surriscalda parecchio! Avendo un 722 il caricabatteria è alloggiato nel vano a destra entrata cellula ed avendo sbocco di raffreddamento in cellula, la temperatura ambiente aumenta sensibilmente soprattutto nella condizione in cui ci si allacci alla 220V nelle ore notturne dove normalmente c'è meno circolazione d'aria per il fatto "che si dorme a finestre chiuse o poco più. Penso si dovesse fare una ventilazione forzata con espulsione verso l'esterno. Consiglierei pure di segnalare in cellula attraverso una spia luminosa qualora dovesse "saltare" il fusibile da 40 ah che citavo prima. Saluti Pier
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:22:30
quote:Originally posted by franco49tn
Visto sul sito 800 L Su sito tedesco anche le foto e interni Su quello italiano NIET Lavandino cucina"CORIAN ?" Bagno sembra piccolino Garage piccolo -porta piccola Muso con particolari "CROMATI" Cucina con mobili bianchi come a casa Vedremo le "FINITURE" se migliorate!!!!!!!!!! Ciao Franco >
> Ciao Franco come stai? Spero bene! Ho visto alla Caravan Market i Kreos nuovi e viste le foto del "Grosso Rex" per quel che riguarda il bagno devo dire che sono gemelli Piccoli! Ho visto il nuovo semintegrale 3012 con letto matrimoniale centrale posteriore dove ha il bagno con lavandino e wc ( nuovo modello theford ) e separatamente la doccia "piccolina" con uscita "sacrificata" in camera da notte. Preferisco anche sotto il profilo funzionale il bagno con doccia integrata! Per la fiera sarò a Rimini venerdi nel pomeriggio! Poi ci sentiamo....[:)] Ciao Pier
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:20:41
quote:Originally posted by Pier68
quote:Originally posted by NORDELETTRONICA GROUP
Mi viene spontaneo chiederLe se il carica batteria funziona ancora o se é stato sostituito. Grazie mauro >
> Buongiorno sig. Mauro Le confermo che il carica batterie non è stato sostituito. Ma posso anche dirle che durante il suo funzionamento si surriscalda parecchio! Avendo un 722 il caricabatteria è alloggiato nel vano a destra entrata cellula ed avendo sbocco di raffreddamento in cellula, la temperatura ambiente aumenta sensibilmente soprattutto nella condizione in cui ci si allacci alla 220V nelle ore notturne dove normalmente c'è meno circolazione d'aria per il fatto "che si dorme a finestre chiuse o poco più. Penso si dovesse fare una ventilazione forzata con espulsione verso l'esterno. Consiglierei pure di segnalare in cellula attraverso una spia luminosa qualora dovesse "saltare" il fusibile da 40 ah che citavo prima. Saluti Pier
>
> confermo anche io avendo il 722 ho gli stessi problemi. Il caricabatterie scalda molto, si sente l'aria calda che esce, d'estate con il caldo che c'è ci manca solo un'altra fonte di calore così!
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 02/09/2008 alle: 18:32:09
Una cosa che ho riscontrato in certi casi è il fatto che dalle finestri entri, secondo la mia inesperienza visto che non ho mai dormito su un camper prima di questo, troppo rumore anche con tutto chiuso.. Per caso mentre mi spostavo da un campeggio all'altro, ho dimenticato il tappo dell'olio ( qualcuno dell'equipaggio evidentemente non l'aveva avvitato ma solo appoggiato [xx(]) semiaperto, e durante lo spostamento... Arrivo al campeggio e vedo macchie gialle per terra e penso "******** è esploso il thetford, che è stà roba?" invece era olio che era colato bellamente durante il viaggio dall'armadietto in alto sopra il lavabo ( rexos 650 ), quello dalla parte a destra, e aveva iniziato a colare nella fessura dietro, colando sopra la cornice della finestra, facendo tutto il giro, passando sopra la parte in fondo del fornello e finendo per terra e da lì fuori dal gradino posteriore... Non vi dico le ore che ho passato smontando tutto... Ebbene, perchè ho detto tutto ciò? Perchè ho notato che nel contorno interno che non si vede della finestra, c'è tantissimo "vuoto", infatti l'olio era finito pure lì dentro e ho dovuto infilarci i tovaglioli.. Ho fatto due foto per spiegare meglio, la parte sottolineata di rosso è la parte dove c'era più spazio, quasi mezzo cm tra telaio e la finestra interna.. [url] http://img187.imageshack.us/my.php?image=rex650sk6.jpg [url] http://img383.imageshack.us/my.php?image=rex6502xv6.jpg A questo punto se è così per pure tutte le altre finestre stavo pensando quasi quasi di prendere del sigillante e sigillare tutto il contorno interno, è una boiata o faccio bene? Pure voi avete questo "difetto" ? PS quando porto il rex a far sistemare, volevo fargli cambiare pure le sospensioni che IMHO sono pietose.. Mi pare di aver letto da qualche parte un paio di sospensioni che consigliava franco ma non trovo più il post

Modificato da ramius86 il 02/09/2008 alle 19:01:22
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 02/09/2008 alle: 19:09:03
@ Pier Ciao a tutti voi,tutto bene, anche se ricominciare a pieno dopo le ferie[;)] Vedrò di arrivare nel tardo pomeriggio Ci troveremo finalmente tutti a brindare! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 02/09/2008 alle 19:10:34
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 02/09/2008 alle: 19:13:31
Per Ramius 86 Le fessure sotto i pensili :Ci sono sempre state e servono per una ,se pur minima, ventilazione interna Altrimenti muffa o freddo in inverno[:(] Sospensioni post; Montati amm. OMA e agg. AlKo Tutto cambia notevolmente Ciao e se vieni a Rimini ??? Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 02/09/2008 alle: 19:17:35
Domani vado in Iveco a chedere Pezzi per modifica con montaggio (ovviamente fatto da me) BARRA STABILIZZATRICE ANTERIORE Dall'esploso sembrano servire pochi pezzi[^] Ciao Franco Se arrivo :darò costi e tempi!
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 02/09/2008 alle: 19:27:45
Per Ramius 86 Le fessure sotto i pensili :Ci sono sempre state e servono per una ,se pur minima, ventilazione interna Altrimenti muffa o freddo in inverno[:(] Sospensioni post; Montati amm. OMA e agg. AlKo Tutto cambia notevolmente Ciao e se vieni a Rimini ??? Franco >
> Nooo[:D]Ovvio che per i mobiletti serve la ventilazione [:)]La fessura intendo tra il telaio della finestra e il telaio vero e proprio della cellula, se guardi le foto è lo spazio in cui vedi infilati i fazzoletti, a sinistra c'è tipo 2 mm, a destra invece c'è più di mezzo centimetro. Non ho capito OMA e agg alko agg cosa vuol dire? Quando vado dal concessionario cosa gli dico precisamente? Grazie [:I] A rimini vorrei venirci ma ho una partita di softair a cui non posso mancare.. E' solo nel weekend del 13-14 giusto?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 02/09/2008 alle: 20:30:30
Nooo[:D]Ovvio che per i mobiletti serve la ventilazione [:)]La fessura intendo tra il telaio della finestra e il telaio vero e proprio della cellula, se guardi le foto è lo spazio in cui vedi infilati i fazzoletti, a sinistra c'è tipo 2 mm, a destra invece c'è più di mezzo centimetro. Non ho capito OMA e agg alko agg cosa vuol dire? Quando vado dal concessionario cosa gli dico precisamente? [/quote] Se la fessura e propio nel controtelaio - non va bene In concessionario deve provvedere! OMA : Ammortizzatori rinforzati e a doppo effetto Al Ko : Sospensioni aggiuntive ad aria - regolabili Va sul sito delle due e vedi ogni cosa[:p] Rimini c'è anche il sab/dom successivo ,ma tutti noi al primo[:D] Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 02/09/2008 alle: 20:33:18
RICHIAMO PER I DUCATO FIAT e percio' anche per i REX serie 6:::: PERICOLO DI INCENDIO : cablaggio ventilatore Dal telaio 7000008 al 7132555 Meglio controllare in n° che essere richiamati dopo il corto circuito possibile[:(!] Franco
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 02/09/2008 alle: 21:00:15
Ciao Franco, noi non ci conosciamo ma spero di conoscerti per ringraziare per tutti i consigli che dai.Ho scritto alcune pagine dietro per chedere consigli per allestireil garage del mio nuovo Rex 720. Mi puoi fare avere alcune immagini delle modifiche che hai fatto al tuo garage ?? Il mio indirizzo è frasimone@hotmail.com Grazie
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 02/09/2008 alle: 21:25:22
Ciao frasimone se può interessarti vai su questo sito, può essere utile. Giorgio
19
giorgioteam
giorgioteam
20/06/2006 59
Inserito il 02/09/2008 alle: 21:28:49
Scusami dimenticavo il link

http://www.hymerclubitalia.it/o...

Ciao Giorgio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 02/09/2008 alle: 21:33:32
Scusa Franco ma chi ti ha dato quei numeri di telaio del Ducato ? il mio immatricolato a marzo 2008 è 128...6 i numeri indicati corrispondono al ducato (power 146 cv) che avevo prima e che era del 2004/5 Massimo
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:39:06
Mille grazie Giorgio,è interessante ma ho visto che prima devo risolvere il problema della ruota di scorta,la devo togliere dal garage !!! Secondo te,visto che lo devo ancora immatricolare lo posso fare senza ruota di scorta con il compressore ??
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:57:49
Salve a tutti e ben ritrovati! Sono tornato dopo 3 settimane negli Usa ed ancora devo riprendermi dallo shock di tornare al lavoro. Spero di riuscire a venire a Rimini (devo ancora capire come far combaciare un pò di cose da fare), sopratutto per incontrarci e conoscerci. Il mio Rex è rimasto al riposo, ma lo ho usato parecchio prima, e già questo w.e. uscirò di nuovo. Teniamoci aggiornati per Rimini (io pure vado sempre al Sud, lato ds sulla ghiaia). Ciao Massimo x Frasimone la ruota di scorta la puoi mettere sotto al pianale, c'è un cestello dell'Iveco. Per quanto riguarda l'interno io ho fatto un mobiletto a ripiani per tutte le cose piccole dal lato porta gr subito a ds. Se riesco questo we faccio foto e le posto qui sul forum.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:38:56
quote:Originally posted by bafomax
Salve a tutti e ben ritrovati! Sono tornato dopo 3 settimane negli Usa ed ancora devo riprendermi dallo shock di tornare al lavoro. Spero di riuscire a venire a Rimini (devo ancora capire come far combaciare un pò di cose da fare), sopratutto per incontrarci e conoscerci. Il mio Rex è rimasto al riposo, ma lo ho usato parecchio prima, e già questo w.e. uscirò di nuovo. Teniamoci aggiornati per Rimini (io pure vado sempre al Sud, lato ds sulla ghiaia). Ciao Massimo >
> Ben rientrato dagli USA. See you soon [:)]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 03/09/2008 alle: 18:59:22
@ Franco Ciao, ho appena ritirato il "REX" dopo il montaggio delle sosp. aria Al-KO. Volevo chiederti a che pressioni le usi? Mi hanno detto attorno ai 2 Bar....., ma pensavo....in autostrada come tu sai le mie medie sono sopra la media!.... Sarebbe meglio tenerle a 0,5 bar in più? Ho letto anche in un tuo post prec. che la pressione delle gomme le tieni a 4,7 ant e 3,5 post...me lo confermi? A presto Pier
22
nino
nino
28/11/2003 102
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:35:09
Ciao franco. per quanto riguarda la barra stabilizzatrice L'Iveco per 35c18 non la prevede ma io nel mio vecchio 35c15 lavevo montata utilizando materiale previsto per il 35s11 o 12 prima della consegna del mio 2.1TW l'ho fatta smontare per montarlà sul Rex 720 ma pur avendo tutto il materiale non si puo montare perche cambiano le flancie dove si attacca l'ammortizatore e l'Iveco continua a non prevederla per il 35c18 e questa volta, anche se il catalogo la prevede per il 35S11 o 12 in realtà nei magazini Iveco di Torino non esiste e sono in attesa da due mesi che la situazione si chiarisca. Sappiate che guidare un iveco con la barra e tutto un'altra cosa spece ne curvoni ad alta velocita, diventa un treno. Fammi sapere se tu riesci a montarla.Grazie. Ciao a tutti. Nino
Domani vado in Iveco a chedere Pezzi per modifica con montaggio (ovviamente fatto da me) BARRA STABILIZZATRICE ANTERIORE Dall'esploso sembrano servire pochi pezzi[^] Ciao Franco Se arrivo :darò costi e tempi! >
>
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 03/09/2008 alle: 20:00:37
ciao bafomax, grazie aspetto volentieri le foto. Cosa intendi per "c'è un cestello dell'Iveco" ? E' un accessorio che posso acquistare o posso farmelo io ??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link