CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
74 20 7968
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 03/09/2008 alle: 20:26:35
quote:Originally posted by maxime
Scusa Franco ma chi ti ha dato quei numeri di telaio del Ducato ? il mio immatricolato a marzo 2008 è 128...6 i numeri indicati corrispondono al ducato (power 146 cv) che avevo prima e che era del 2004/5 Massimo >
> In effetti rileggendo su meccanica , precisano solo ora che i numeri sono relative a serie precedenti, Ma sempre richiamo è , ed è opportuno controllare! Ciao Franco
20
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:12:13
Vorrei sapere come si può fare per avere tutte le chiusure con un unica chiave.Mi spiego meglio,sul mio vecchio Ecovip ho aggiunto un gavone per metterci il generatore ma quando le ho ordinate me le hanno inviate con una chiave diversa da quelle che avevo,mi sebrava normale ma ora sul mio nuovo Rex vorrei recuperare tutti gli spazi sutto, come ha fatto Franco49, e quindi non vorrei avere tante chiavi diverse. E' possibile ??
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:21:43
Appena rientrato da "test" in autostrada per verificare la validità delle sospensioni "AL-K."air top. Esito molto positivo!! Provato a diverse velocita superando camion-pulman vel da 120-150 km/h con pit stop ad ogni autogril per variare la pressione di esercizio. Le pressioni utilizzate sono: 1,5 bar, 1,8, 2,2, 2,5, 2,8. E'ovvio che all'aumentare della pressione migliora sempre più la stabilità, ma a mio avviso un buon compromesso tra tenuta e confort sia tra 1,8 e 2,2 max. Premesso che ho già sostituito gli ammortizzatori maggiorati ORAP sia ant. che post, ora lo schiaffo laterale è praticamente nullo anche a velocità fuori codice. Saluto a tutti i "REX"[:)] Pier
navarre
navarre
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:23:47
Ciao a tutti, siamo tornati oggi dalla sardegna, però ripartiamo dopodomani per il garda [:D] Il camper è andato benone, giusto la maniglia porta bagno ha dato forfait (quella primo tipo) e mi pare giusto visto che smontandola il tutto viene retto da una molletta più piccola delle molle delle pinzette per i panni... Al porto di civitavecchia tanto per curiosità abbiamo pesato il mezzo (720) nemmeno troppo carico, 100 l. acqua, grigie vuote, poca roba nel garage, 3 cani 2 persone un bimbo : 42,2 quintali ! Manco con la patente C ![:0] (che non ho) - batterie : adesso con le due agm sono sempre sotto i 14 o al limite pelo pelo, mentre prima con la batteria di serie in effetti era sempre superiore in carica. - per chi ha le tendine laterali plissettate che non tengono: la dritta ufficiale dei meccanici è di legarle con un laccetto [:D]

Modificato da navarre il 03/09/2008 alle 22:25:01
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:49:17
quote:Originally posted by navarre
Ciao a tutti, siamo tornati oggi dalla sardegna, però ripartiamo dopodomani per il garda [:D] Il camper è andato benone, giusto la maniglia porta bagno ha dato forfait (quella primo tipo) e mi pare giusto visto che smontandola il tutto viene retto da una molletta più piccola delle molle delle pinzette per i panni... Al porto di civitavecchia tanto per curiosità abbiamo pesato il mezzo (720) nemmeno troppo carico, 100 l. acqua, grigie vuote, poca roba nel garage, 3 cani 2 persone un bimbo : 42,2 quintali ! Manco con la patente C ![:0] (che non ho) - batterie : adesso con le due agm sono sempre sotto i 14 o al limite pelo pelo, mentre prima con la batteria di serie in effetti era sempre superiore in carica. - per chi ha le tendine laterali plissettate che non tengono: la dritta ufficiale dei meccanici è di legarle con un laccetto [:D] >
> E come fai ad andare in giro non ti c . . . i sotto ? Con quel peso e senza patente è il massimo per chi ti controlla[:D][:D][:D]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:56:54
quote:E come fai ad andare in giro non ti c . . . i sotto ? Con quel peso e senza patente è il massimo per chi ti controlla[:D][:D][:D] >
> a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:59:53
quote:Originally posted by Bartl
a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!>
> E al massimo è omologabile 40q. e non 42q. perché è il telaio iveco alleggerito.[:(]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:02:06
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Bartl
a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!>
> E al massimo è omologabile 40q. e non 42q. perché è il telaio iveco alleggerito.[:(]
>
> eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:06:31
quote:Originally posted by Bartl
eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)] >
> ...e prima ancora ci devono PRENDERE ! [8D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:09:25
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Bartl
eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)] >
> ...e prima ancora ci devono PRENDERE ! [8D][:D]
>
> Prova a fuggire ad una SUBARU, credo che il tuo REX non arrivi a 230 Kmh e poi la pesata te la fanno dal 2009 in loco con le bandelle mobili.[:D][:D][:D][:D]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:20:23
Se saremo veramente "controllati" come in certi paesi........ C'è da preoccuparsi e non poco!!! Patente....veicolo.... Pier
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:25:59
Quale subaru ? le forester che gli si stacca lo sterzo dal piantone oppure le outback, che se sono come quella di mio suocero, più di 50km senza andare dal meccanico per qualche cedimento importante non lo fanno...[:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:38:23
quote:Originally posted by navarre
Quale subaru ? le forester che gli si stacca lo sterzo dal piantone oppure le outback, che se sono come quella di mio suocero, più di 50km senza andare dal meccanico per qualche cedimento importante non lo fanno...[:D][:D] >
> Caro Navarre la pacchia è finita, ormai con le normative unificate, o si viaggia in regola o ti battezzano con tutti i crismi[:)][:)][:)][:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:31:29
quote:Originally posted by frasimone
ciao bafomax, grazie aspetto volentieri le foto. Cosa intendi per "c'è un cestello dell'Iveco" ? E' un accessorio che posso acquistare o posso farmelo io ?? >
> Ciao, a me l'ha montato il conce prima della consegna, ma credo che sia un accessorio Iveco. In pratica è un cestello messo tra i longheroni del telaio che tiene la ruota di scorta, quindi non sporge dal telaio più di tanto (nel mio precedente MH con telaio Alko rib. stava ugualmente sotto e toccavo anche su una cunetta di 10 cm!). Io nel garage non l'ho mai avuta. Non oso immaginare in caso di foratura......spero di non dover mai affrontare il problema![:)] Saluti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:40:20
ciao Massimo, bentornato anche a te! Per levare la ruota dal cestello, due gommisti con attrezzi e carrellino per andare sotto ci hanno messo una decina di minuti, forse più.[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:45:18
quote:Originally posted by navarre
ciao Massimo, bentornato anche a te! Per levare la ruota dal cestello, due gommisti con attrezzi e carrellino per andare sotto ci hanno messo una decina di minuti, forse più.[:)] >
> Quoto in pieno. Con il cestello ??? Fallo magari con l'asfalto rovente, magari di notte e per giunta in autostrada e vediamo chi riesce a toglierla dal cestello (ahimè già provato).
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:48:21
Ho pesato il REX ora.....AIUTO!!! La prova lìho fatta con: 2 serb acqua pieni, gasolio pieno, 2 bombole da 10kg piene. Accessori importanti: efoy 1600 con 3 taniche piene, viesa, antenna sat,3 tv da 7",impianto radio+ sub,doppia batteria inverter waeco 2000w, cerchi in lega, sospensioni magg. ant e post, Sosp. air top, + stimati circa 50 kg di materiale vario. [:0][:0][:0] KG 3.940 Pier
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:01:25
quote:Originally posted by Pier68
Ho pesato il REX ora.....AIUTO!!! La prova lìho fatta con: 2 serb acqua pieni, gasolio pieno, 2 bombole da 10kg piene. Accessori importanti: efoy 1600 con 3 taniche piene, viesa, antenna sat,3 tv da 7",impianto radio+ sub,doppia batteria inverter waeco 2000w, cerchi in lega, sospensioni magg. ant e post, Sosp. air top, + stimati circa 50 kg di materiale vario. [:0][:0][:0] KG 3.940 Pier >
> Quindi vai in vacanza da solo, ma non servirebbe comunque. Chissà perchè la Laika ha fatto il nuovo Motorhome da 50 Q.li forse sta già correndo ai ripari ? [:D][:D][:D][:D]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:05:10
Credo che i mezzi con lunghezze superiori a 6,70.6,80 mt., in realtà siano ben pochi quelli che riecono a rientrare nei parametri di peso citati sul libretto di circolazione, ovviamente con patente B Pier
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:31:21
quote:Originally posted by Pier68
@ Franco Ciao, ho appena ritirato il "REX" dopo il montaggio delle sosp. aria Al-KO. Volevo chiederti a che pressioni le usi? Mi hanno detto attorno ai 2 Bar....., ma pensavo....in autostrada come tu sai le mie medie sono sopra la media!.... Sarebbe meglio tenerle a 0,5 bar in più? Ho letto anche in un tuo post prec. che la pressione delle gomme le tieni a 4,7 ant e 3,5 post...me lo confermi? A presto Pier >
> Ciao Pier Al Ko tengo da sempre a 1.5- 1.8 altrimenti in autostrada salta sui giunti o avvallamenti[}:)] Per traghetti o parcheggi -gonfio a piacere-e sgonfio l'opposto lato Gomme 4.7 ant 3.5 post sempre per il saltellamento Con precedenti Iveco sul posteriore, fatto 100 milakm senza sostituirle ant 68mila Ciao e a venerdì prossimo,Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
17 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link