CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
74 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 03/09/2008 alle: 20:26:35
quote:Originally posted by maxime
Scusa Franco ma chi ti ha dato quei numeri di telaio del Ducato ? il mio immatricolato a marzo 2008 è 128...6 i numeri indicati corrispondono al ducato (power 146 cv) che avevo prima e che era del 2004/5 Massimo >
> In effetti rileggendo su meccanica , precisano solo ora che i numeri sono relative a serie precedenti, Ma sempre richiamo è , ed è opportuno controllare! Ciao Franco
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:12:13
Vorrei sapere come si può fare per avere tutte le chiusure con un unica chiave.Mi spiego meglio,sul mio vecchio Ecovip ho aggiunto un gavone per metterci il generatore ma quando le ho ordinate me le hanno inviate con una chiave diversa da quelle che avevo,mi sebrava normale ma ora sul mio nuovo Rex vorrei recuperare tutti gli spazi sutto, come ha fatto Franco49, e quindi non vorrei avere tante chiavi diverse. E' possibile ??
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:21:43
Appena rientrato da "test" in autostrada per verificare la validità delle sospensioni "AL-K."air top. Esito molto positivo!! Provato a diverse velocita superando camion-pulman vel da 120-150 km/h con pit stop ad ogni autogril per variare la pressione di esercizio. Le pressioni utilizzate sono: 1,5 bar, 1,8, 2,2, 2,5, 2,8. E'ovvio che all'aumentare della pressione migliora sempre più la stabilità, ma a mio avviso un buon compromesso tra tenuta e confort sia tra 1,8 e 2,2 max. Premesso che ho già sostituito gli ammortizzatori maggiorati ORAP sia ant. che post, ora lo schiaffo laterale è praticamente nullo anche a velocità fuori codice. Saluto a tutti i "REX"[:)] Pier
navarre
navarre
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:23:47
Ciao a tutti, siamo tornati oggi dalla sardegna, però ripartiamo dopodomani per il garda [:D] Il camper è andato benone, giusto la maniglia porta bagno ha dato forfait (quella primo tipo) e mi pare giusto visto che smontandola il tutto viene retto da una molletta più piccola delle molle delle pinzette per i panni... Al porto di civitavecchia tanto per curiosità abbiamo pesato il mezzo (720) nemmeno troppo carico, 100 l. acqua, grigie vuote, poca roba nel garage, 3 cani 2 persone un bimbo : 42,2 quintali ! Manco con la patente C ![:0] (che non ho) - batterie : adesso con le due agm sono sempre sotto i 14 o al limite pelo pelo, mentre prima con la batteria di serie in effetti era sempre superiore in carica. - per chi ha le tendine laterali plissettate che non tengono: la dritta ufficiale dei meccanici è di legarle con un laccetto [:D]

Modificato da navarre il 03/09/2008 alle 22:25:01
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:49:17
quote:Originally posted by navarre
Ciao a tutti, siamo tornati oggi dalla sardegna, però ripartiamo dopodomani per il garda [:D] Il camper è andato benone, giusto la maniglia porta bagno ha dato forfait (quella primo tipo) e mi pare giusto visto che smontandola il tutto viene retto da una molletta più piccola delle molle delle pinzette per i panni... Al porto di civitavecchia tanto per curiosità abbiamo pesato il mezzo (720) nemmeno troppo carico, 100 l. acqua, grigie vuote, poca roba nel garage, 3 cani 2 persone un bimbo : 42,2 quintali ! Manco con la patente C ![:0] (che non ho) - batterie : adesso con le due agm sono sempre sotto i 14 o al limite pelo pelo, mentre prima con la batteria di serie in effetti era sempre superiore in carica. - per chi ha le tendine laterali plissettate che non tengono: la dritta ufficiale dei meccanici è di legarle con un laccetto [:D] >
> E come fai ad andare in giro non ti c . . . i sotto ? Con quel peso e senza patente è il massimo per chi ti controlla[:D][:D][:D]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:56:54
quote:E come fai ad andare in giro non ti c . . . i sotto ? Con quel peso e senza patente è il massimo per chi ti controlla[:D][:D][:D] >
> a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:59:53
quote:Originally posted by Bartl
a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!>
> E al massimo è omologabile 40q. e non 42q. perché è il telaio iveco alleggerito.[:(]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:02:06
a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!>
> E al massimo è omologabile 40q. e non 42q. perché è il telaio iveco alleggerito.[:(]
>
> eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:06:31
eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)] >
> ...e prima ancora ci devono PRENDERE ! [8D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:09:25
eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)] >
> ...e prima ancora ci devono PRENDERE ! [8D][:D]
>
> Prova a fuggire ad una SUBARU, credo che il tuo REX non arrivi a 230 Kmh e poi la pesata te la fanno dal 2009 in loco con le bandelle mobili.[:D][:D][:D][:D]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:20:23
Se saremo veramente "controllati" come in certi paesi........ C'è da preoccuparsi e non poco!!! Patente....veicolo.... Pier
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:25:59
Quale subaru ? le forester che gli si stacca lo sterzo dal piantone oppure le outback, che se sono come quella di mio suocero, più di 50km senza andare dal meccanico per qualche cedimento importante non lo fanno...[:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:38:23
Quale subaru ? le forester che gli si stacca lo sterzo dal piantone oppure le outback, che se sono come quella di mio suocero, più di 50km senza andare dal meccanico per qualche cedimento importante non lo fanno...[:D][:D] >
> Caro Navarre la pacchia è finita, ormai con le normative unificate, o si viaggia in regola o ti battezzano con tutti i crismi[:)][:)][:)][:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:31:29
quote:Originally posted by frasimone
ciao bafomax, grazie aspetto volentieri le foto. Cosa intendi per "c'è un cestello dell'Iveco" ? E' un accessorio che posso acquistare o posso farmelo io ?? >
> Ciao, a me l'ha montato il conce prima della consegna, ma credo che sia un accessorio Iveco. In pratica è un cestello messo tra i longheroni del telaio che tiene la ruota di scorta, quindi non sporge dal telaio più di tanto (nel mio precedente MH con telaio Alko rib. stava ugualmente sotto e toccavo anche su una cunetta di 10 cm!). Io nel garage non l'ho mai avuta. Non oso immaginare in caso di foratura......spero di non dover mai affrontare il problema![:)] Saluti Massimo
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:40:20
ciao Massimo, bentornato anche a te! Per levare la ruota dal cestello, due gommisti con attrezzi e carrellino per andare sotto ci hanno messo una decina di minuti, forse più.[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:45:18
ciao Massimo, bentornato anche a te! Per levare la ruota dal cestello, due gommisti con attrezzi e carrellino per andare sotto ci hanno messo una decina di minuti, forse più.[:)] >
> Quoto in pieno. Con il cestello ??? Fallo magari con l'asfalto rovente, magari di notte e per giunta in autostrada e vediamo chi riesce a toglierla dal cestello (ahimè già provato).
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:48:21
Ho pesato il REX ora.....AIUTO!!! La prova lìho fatta con: 2 serb acqua pieni, gasolio pieno, 2 bombole da 10kg piene. Accessori importanti: efoy 1600 con 3 taniche piene, viesa, antenna sat,3 tv da 7",impianto radio+ sub,doppia batteria inverter waeco 2000w, cerchi in lega, sospensioni magg. ant e post, Sosp. air top, + stimati circa 50 kg di materiale vario. [:0][:0][:0] KG 3.940 Pier
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:01:25
quote:Originally posted by Pier68
Ho pesato il REX ora.....AIUTO!!! La prova lìho fatta con: 2 serb acqua pieni, gasolio pieno, 2 bombole da 10kg piene. Accessori importanti: efoy 1600 con 3 taniche piene, viesa, antenna sat,3 tv da 7",impianto radio+ sub,doppia batteria inverter waeco 2000w, cerchi in lega, sospensioni magg. ant e post, Sosp. air top, + stimati circa 50 kg di materiale vario. [:0][:0][:0] KG 3.940 Pier >
> Quindi vai in vacanza da solo, ma non servirebbe comunque. Chissà perchè la Laika ha fatto il nuovo Motorhome da 50 Q.li forse sta già correndo ai ripari ? [:D][:D][:D][:D]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:05:10
Credo che i mezzi con lunghezze superiori a 6,70.6,80 mt., in realtà siano ben pochi quelli che riecono a rientrare nei parametri di peso citati sul libretto di circolazione, ovviamente con patente B Pier
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:31:21
quote:Originally posted by Pier68
@ Franco Ciao, ho appena ritirato il "REX" dopo il montaggio delle sosp. aria Al-KO. Volevo chiederti a che pressioni le usi? Mi hanno detto attorno ai 2 Bar....., ma pensavo....in autostrada come tu sai le mie medie sono sopra la media!.... Sarebbe meglio tenerle a 0,5 bar in più? Ho letto anche in un tuo post prec. che la pressione delle gomme le tieni a 4,7 ant e 3,5 post...me lo confermi? A presto Pier >
> Ciao Pier Al Ko tengo da sempre a 1.5- 1.8 altrimenti in autostrada salta sui giunti o avvallamenti[}:)] Per traghetti o parcheggi -gonfio a piacere-e sgonfio l'opposto lato Gomme 4.7 ant 3.5 post sempre per il saltellamento Con precedenti Iveco sul posteriore, fatto 100 milakm senza sostituirle ant 68mila Ciao e a venerdì prossimo,Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link