quote:Originally posted by maxime> In effetti rileggendo su meccanica , precisano solo ora che i numeri sono relative a serie precedenti, Ma sempre richiamo è , ed è opportuno controllare! Ciao Franco
Scusa Franco ma chi ti ha dato quei numeri di telaio del Ducato ? il mio immatricolato a marzo 2008 è 128...6 i numeri indicati corrispondono al ducato (power 146 cv) che avevo prima e che era del 2004/5 Massimo >
quote:Originally posted by navarre> E come fai ad andare in giro non ti c . . . i sotto ? Con quel peso e senza patente è il massimo per chi ti controlla[:D][:D][:D]
Ciao a tutti, siamo tornati oggi dalla sardegna, però ripartiamo dopodomani per il garda [:D] Il camper è andato benone, giusto la maniglia porta bagno ha dato forfait (quella primo tipo) e mi pare giusto visto che smontandola il tutto viene retto da una molletta più piccola delle molle delle pinzette per i panni... Al porto di civitavecchia tanto per curiosità abbiamo pesato il mezzo (720) nemmeno troppo carico, 100 l. acqua, grigie vuote, poca roba nel garage, 3 cani 2 persone un bimbo : 42,2 quintali ! Manco con la patente C ![:0] (che non ho) - batterie : adesso con le due agm sono sempre sotto i 14 o al limite pelo pelo, mentre prima con la batteria di serie in effetti era sempre superiore in carica. - per chi ha le tendine laterali plissettate che non tengono: la dritta ufficiale dei meccanici è di legarle con un laccetto [:D] >
quote:E come fai ad andare in giro non ti c . . . i sotto ? Con quel peso e senza patente è il massimo per chi ti controlla[:D][:D][:D] >> a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!
quote:Originally posted by Bartl> E al massimo è omologabile 40q. e non 42q. perché è il telaio iveco alleggerito.[:(]
a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!>
quote:Originally posted by navarre> eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)]
quote:Originally posted by Bartl> E al massimo è omologabile 40q. e non 42q. perché è il telaio iveco alleggerito.[:(]
a parte la patente pure il veicolo è omologato fino a 35 q.li! escono già dalla fabbrica sopra i 35 q.li!!>
>
quote:Originally posted by Bartl> ...e prima ancora ci devono PRENDERE ! [8D][:D]
eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)] >
quote:Originally posted by navarre> Prova a fuggire ad una SUBARU, credo che il tuo REX non arrivi a 230 Kmh e poi la pesata te la fanno dal 2009 in loco con le bandelle mobili.[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Bartl> ...e prima ancora ci devono PRENDERE ! [8D][:D]
eheh ben tornato Navarre. Al massimo ci ritirano la patente e ci sequestrano il mezzo...ma prima ci devono pesare però [;)] >
>
quote:Originally posted by navarre> Caro Navarre la pacchia è finita, ormai con le normative unificate, o si viaggia in regola o ti battezzano con tutti i crismi[:)][:)][:)][:)]
Quale subaru ? le forester che gli si stacca lo sterzo dal piantone oppure le outback, che se sono come quella di mio suocero, più di 50km senza andare dal meccanico per qualche cedimento importante non lo fanno...[:D][:D] >
quote:Originally posted by frasimone> Ciao, a me l'ha montato il conce prima della consegna, ma credo che sia un accessorio Iveco. In pratica è un cestello messo tra i longheroni del telaio che tiene la ruota di scorta, quindi non sporge dal telaio più di tanto (nel mio precedente MH con telaio Alko rib. stava ugualmente sotto e toccavo anche su una cunetta di 10 cm!). Io nel garage non l'ho mai avuta. Non oso immaginare in caso di foratura......spero di non dover mai affrontare il problema![:)] Saluti Massimo
ciao bafomax, grazie aspetto volentieri le foto. Cosa intendi per "c'è un cestello dell'Iveco" ? E' un accessorio che posso acquistare o posso farmelo io ?? >
quote:Originally posted by navarre> Quoto in pieno. Con il cestello ??? Fallo magari con l'asfalto rovente, magari di notte e per giunta in autostrada e vediamo chi riesce a toglierla dal cestello (ahimè già provato).
ciao Massimo, bentornato anche a te! Per levare la ruota dal cestello, due gommisti con attrezzi e carrellino per andare sotto ci hanno messo una decina di minuti, forse più.[:)] >
quote:Originally posted by Pier68> Quindi vai in vacanza da solo, ma non servirebbe comunque. Chissà perchè la Laika ha fatto il nuovo Motorhome da 50 Q.li forse sta già correndo ai ripari ? [:D][:D][:D][:D]
Ho pesato il REX ora.....AIUTO!!! La prova lìho fatta con: 2 serb acqua pieni, gasolio pieno, 2 bombole da 10kg piene. Accessori importanti: efoy 1600 con 3 taniche piene, viesa, antenna sat,3 tv da 7",impianto radio+ sub,doppia batteria inverter waeco 2000w, cerchi in lega, sospensioni magg. ant e post, Sosp. air top, + stimati circa 50 kg di materiale vario. [:0][:0][:0] KG 3.940 Pier >
quote:Originally posted by Pier68> Ciao Pier Al Ko tengo da sempre a 1.5- 1.8 altrimenti in autostrada salta sui giunti o avvallamenti[}:)] Per traghetti o parcheggi -gonfio a piacere-e sgonfio l'opposto lato Gomme 4.7 ant 3.5 post sempre per il saltellamento Con precedenti Iveco sul posteriore, fatto 100 milakm senza sostituirle ant 68mila Ciao e a venerdì prossimo,Franco
@ Franco Ciao, ho appena ritirato il "REX" dopo il montaggio delle sosp. aria Al-KO. Volevo chiederti a che pressioni le usi? Mi hanno detto attorno ai 2 Bar....., ma pensavo....in autostrada come tu sai le mie medie sono sopra la media!.... Sarebbe meglio tenerle a 0,5 bar in più? Ho letto anche in un tuo post prec. che la pressione delle gomme le tieni a 4,7 ant e 3,5 post...me lo confermi? A presto Pier >