CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
75 20 7944
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:53:07
quote:Originally posted by frasimone
Vorrei sapere come si può fare per avere tutte le chiusure con un unica chiave.Mi spiego meglio,sul mio vecchio Ecovip ho aggiunto un gavone per metterci il generatore ma quando le ho ordinate me le hanno inviate con una chiave diversa da quelle che avevo,mi sebrava normale ma ora sul mio nuovo Rex vorrei recuperare tutti gli spazi sutto, come ha fatto Franco49, e quindi non vorrei avere tante chiavi diverse. E' possibile ?? >
> Certamente puoi Ho ordinato le serrature aggiuntive Precisando codice cilindro Ora tu puoi chiedere solo i cilindri codificati!!!! Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:54:43
quote:Originally posted by Pier68
Appena rientrato da "test" in autostrada per verificare la validità delle sospensioni "AL-K."air top. Esito molto positivo!! Provato a diverse velocita superando camion-pulman vel da 120-150 km/h con pit stop ad ogni autogril per variare la pressione di esercizio. Le pressioni utilizzate sono: 1,5 bar, 1,8, 2,2, 2,5, 2,8. E'ovvio che all'aumentare della pressione migliora sempre più la stabilità, ma a mio avviso un buon compromesso tra tenuta e confort sia tra 1,8 e 2,2 max. Premesso che ho già sostituito gli ammortizzatori maggiorati ORAP sia ant. che post, ora lo schiaffo laterale è praticamente nullo anche a velocità fuori codice. Saluto a tutti i "REX"[:)] Pier >
> Pier vedi che la presssione è quella da usare Ciao
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:57:39
quote:Originally posted by nino
Ciao franco. per quanto riguarda la barra stabilizzatrice L'Iveco per 35c18 non la prevede ma io nel mio vecchio 35c15 lavevo montata utilizando materiale previsto per il 35s11 o 12 prima della consegna del mio 2.1TW l'ho fatta smontare per montarlà sul Rex 720 ma pur avendo tutto il materiale non si puo montare perche cambiano le flancie dove si attacca l'ammortizatore e l'Iveco continua a non prevederla per il 35c18 e questa volta, anche se il catalogo la prevede per il 35S11 o 12 in realtà nei magazini Iveco di Torino non esiste e sono in attesa da due mesi che la situazione si chiarisca. Sappiate che guidare un iveco con la barra e tutto un'altra cosa spece ne curvoni ad alta velocita, diventa un treno. Fammi sapere se tu riesci a montarla.Grazie. Ciao a tutti. Nino >
> Pomeriggio appuntamento in IVECO Con schemi e disegno - in collegamento con Torino Vedremo gli sviluppi " BARRA " Ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:01:29
Ho pesato il REX ora.....AIUTO!!! La prova lìho fatta con: 2 serb acqua pieni, gasolio pieno, 2 bombole da 10kg piene. Accessori importanti: efoy 1600 con 3 taniche piene, viesa, antenna sat,3 tv da 7",impianto radio+ sub,doppia batteria inverter waeco 2000w, cerchi in lega, sospensioni magg. ant e post, Sosp. air top, + stimati circa 50 kg di materiale vario. [:0][:0][:0] KG 3.940 Pier >
> Siamo tutti di un certo "PESO" Propio come quanto da te indicato[:(!] Ciao Franco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:47:40
Forse sarebbe il caso di incontrarci prima dell'ingresso così potremmo esporre i problemi riscontrati a Laika/Iveco/Fiat insieme e comprenderebbero che non si tratta di casi isolati. Ciao Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:20:13
quote:Originally posted by gianni5599
Forse sarebbe il caso di incontrarci prima dell'ingresso così potremmo esporre i problemi riscontrati a Laika/Iveco/Fiat insieme e comprenderebbero che non si tratta di casi isolati. Ciao Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Ma perchè credi che non lo sappiano, ma Iveco ad esempio, monta anche su altre cellule (vedi i crucchi) e lì chissà perchè non hanno problemi. Che siano diversi i prodotti (prima scelta-seconda etc.)? Mercato Italiano, mercato Estero ? Ho paura di sì.[:)][:)]
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:45:10
Domanda.... C'è qualcuno che si è già informato per vedere se esiste la possibilità di trasformare il veicolo ( già immatricolato) da 35q.li a 42q.li? Pier
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:01:43
Domanda.... C'è qualcuno che si è già informato per vedere se esiste la possibilità di trasformare il veicolo ( già immatricolato) da 35q.li a 42q.li? Pier >
> Lo ha fatto un mio amico su un 9.1. Costo circa 700,00 euro ma solo sino a 40 Q.li poichè Iveco con telaio alleggerito, sei posti, invece di quattro e ovviamente patente "C". Tempo impiegato, circa un mese e mezzo.
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:20:43
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by gianni5599
Forse sarebbe il caso di incontrarci prima dell'ingresso così potremmo esporre i problemi riscontrati a Laika/Iveco/Fiat insieme e comprenderebbero che non si tratta di casi isolati. Ciao Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Ma perchè credi che non lo sappiano, ma Iveco ad esempio, monta anche su altre cellule (vedi i crucchi) e lì chissà perchè non hanno problemi. Che siano diversi i prodotti (prima scelta-seconda etc.)? Mercato Italiano, mercato Estero ? Ho paura di sì.[:)][:)]
>
> Certo, ma durante la fiera e diverse persone insieme potrebbe avere un altro effetto[:)]id="Courier New">id="blue">
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:02:23
quote:Originally posted by maculani
Domanda.... C'è qualcuno che si è già informato per vedere se esiste la possibilità di trasformare il veicolo ( già immatricolato) da 35q.li a 42q.li? Pier >
> Lo ha fatto un mio amico su un 9.1. Costo circa 700,00 euro ma solo sino a 40 Q.li poichè Iveco con telaio alleggerito, sei posti, invece di quattro e ovviamente patente "C". Tempo impiegato, circa un mese e mezzo.
>
> Io il mio Rex 720 l'ho fatto immatricolare per la patente C ma il concessionario mi jha detto del 42 q non dei 40q. Sei sicuro ??
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:04:28
quote:Originally posted by franco49tn
Vorrei sapere come si può fare per avere tutte le chiusure con un unica chiave.Mi spiego meglio,sul mio vecchio Ecovip ho aggiunto un gavone per metterci il generatore ma quando le ho ordinate me le hanno inviate con una chiave diversa da quelle che avevo,mi sebrava normale ma ora sul mio nuovo Rex vorrei recuperare tutti gli spazi sutto, come ha fatto Franco49, e quindi non vorrei avere tante chiavi diverse. E' possibile ?? >
> Certamente puoi Ho ordinato le serrature aggiuntive Precisando codice cilindro Ora tu puoi chiedere solo i cilindri codificati!!!! Ciao Franco
>
> Quindi devo smontare le serrature esistenti e prendere il codice del notolino e me lo inviano con la stessa chiave ??
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:48:04
quote:Originally posted by frasimone Quindi devo smontare le serrature esistenti e prendere il codice del notolino e me lo inviano con la stessa chiave ?? >
> Il numero è sulla chiave !!!!!!! Il nottolino non puoi smontarlo tu. Occorre una chiave universale " ROSSA " del concessionario Quando arrivano i nottolini con chiavi esatte , lo fa lui: Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 04/09/2008 alle 20:49:03
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:35:24
Ok grazie ma allora non lo posso fare io,devo passare per forza dal concessionario ??
quote:Originally posted by frasimone Quindi devo smontare le serrature esistenti e prendere il codice del notolino e me lo inviano con la stessa chiave ?? >
> Il numero è sulla chiave !!!!!!! Il nottolino non puoi smontarlo tu. Occorre una chiave universale " ROSSA " del concessionario Quando arrivano i nottolini con chiavi esatte , lo fa lui: Ciao Franco
>
>
17
riki70
riki70
04/09/2008 7
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:41:28
Ok grazie ma allora non lo posso fare io,devo passare per forza dal concessionario ??
>
>
>
>
17
riki70
riki70
04/09/2008 7
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:45:16
sono un nuovo utente. sono intenzionato a comprare un laika rexosline 720 3000cc vorrei sapere qualche informazione a proposito del fatto che i laika non fanno piu il pavimento doppio.c'e qualc'uno che possiede gia il mezzo e lo ha provato in inverno sulla neve? per il resto quali difetti avete riscontrato. grazie.
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 05/09/2008 alle: 07:32:31
Ieri chiamato Laika per aumento massa complessiva... E' possibile ma solo fino a 40 q.li. Sarà sufficiente? Nel mio caso.......FORSE!!!! Il problema grande è solamente in caso di sinistro grave.....RCA non paga!!!! almeno nel mio caso! Oppure c'è qualcuno che sulla polizza non ha questa limitazione! Che ne pensate? Iveco mi conferma che il mezzo meccanicamente il 50 q.li è uguale al 35 q.li tranne nella taratura delle sosp. post. Sapevo che a "trentacinque" non c'è nessuno ma io in viaggio a serbatoi pieni sono da 42 in su!!!! Se deciderò per il "REX" dovrò pure fare la "C"!!!! Di rischiare cosi tanto non è nei miei parametri... Che ne pensate? Non penso di essere l'unico.....!!!! Pier
maculani
maculani
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 08:59:28
Ieri chiamato Laika per aumento massa complessiva... E' possibile ma solo fino a 40 q.li. Sarà sufficiente? Nel mio caso.......FORSE!!!! Il problema grande è solamente in caso di sinistro grave.....RCA non paga!!!! almeno nel mio caso! Oppure c'è qualcuno che sulla polizza non ha questa limitazione! Che ne pensate? Iveco mi conferma che il mezzo meccanicamente il 50 q.li è uguale al 35 q.li tranne nella taratura delle sosp. post. Sapevo che a "trentacinque" non c'è nessuno ma io in viaggio a serbatoi pieni sono da 42 in su!!!! Se deciderò per il "REX" dovrò pure fare la "C"!!!! Di rischiare cosi tanto non è nei miei parametri... Che ne pensate? Non penso di essere l'unico.....!!!! Pier >
> Meccanicamente il 35 Q.li è uguale al 50 e anche al 60. Che Iveco ti abbia detto che cambiano solo le tarature sulle sospensioni, inizio a temere anche sulla serietà di questa grande ed importante casa o comunque sui suoi collaboratori. Il 50 Q.li che ha un mio amico su cellula CONCORDE per quanto ho potuto vedere è maggiorato anche sui longheroni e infatti è più alto rispetto al 35. Il 60 che monta Flair e altri è ancora più alto e può beneficiare oltretutto delle sospensioni ad aria anteriori cioè il top del confort. Ma al di là di tutto, conoscendo la serietà di Iveco, se un telaio è collaudato per quella portata e tu la rispetti, dormi sonni tranquilli, legali-tecnici-fisici. Continuare a mettere in commercio dei motorhome con la mole dei Rexosline a 35 Q.li legali per vendere di più, con tutto quello che si sente e si vede in televisione per chi viaggia, trovo che continui ad essere un grosso azzardo da parte di Laika e secondo me, anche in parte della Iveco che avvalla (cosa che non ha mai fatto Mercedes) che sui propri telai si monti qualunque cosa.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:20:49
Ieri chiamato Laika per aumento massa complessiva... E' possibile ma solo fino a 40 q.li. Sarà sufficiente? Nel mio caso.......FORSE!!!! Il problema grande è solamente in caso di sinistro grave.....RCA non paga!!!! almeno nel mio caso! Oppure c'è qualcuno che sulla polizza non ha questa limitazione! Che ne pensate? Iveco mi conferma che il mezzo meccanicamente il 50 q.li è uguale al 35 q.li tranne nella taratura delle sosp. post. Sapevo che a "trentacinque" non c'è nessuno ma io in viaggio a serbatoi pieni sono da 42 in su!!!! Se deciderò per il "REX" dovrò pure fare la "C"!!!! Di rischiare cosi tanto non è nei miei parametri... Che ne pensate? Non penso di essere l'unico.....!!!! Pier >
> ho fatto la D'Orazio Assicurazioni e ti coprono anche in caso di sovraccarico e per guida in stato di ebbrezza [^]
maculani
maculani
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:01:59
quote:Originally posted by Bartl
> ho fatto la D'Orazio Assicurazioni e ti coprono anche in caso di sovraccarico e per guida in stato di ebbrezza [^]
>
> Secondo me in questo discorso già affrontato tra l'altro, continua ad esserci qualcosa che non torna. Che qualcuno ti copra anche quando magari in strada stiri qualcuno e quindi hai viaggiato sapendo palesemente che non potevi farlo in quelle condizioni mi sembra incredibile. Che poi ognuno sceglie di viaggiare come meglio crede, violando il C.d.S. ma non solo, buona fortuna a Lui; personalmente dopo oltre venti anni di v.r. ho detto basta, patente "c" e mezzo sopra i 35 Q.li e oggi, sono molto contento della mia scelta anche se è costata soldi e sacrifici. Viaggiare oggi non è più come in passato, la patente la perdi in un attimo.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:11:43
quote:Originally posted by riki70
sono un nuovo utente. sono intenzionato a comprare un laika rexosline 720 3000cc vorrei sapere qualche informazione a proposito del fatto che i laika non fanno piu il pavimento doppio.c'e qualc'uno che possiede gia il mezzo e lo ha provato in inverno sulla neve? per il resto quali difetti avete riscontrato. grazie. >
> Di serie NO - Ma sul mio c'è [:D] TUTTO DOPPIOPAVIMENTO da cabina a coda[;)] Con gavoni ovunque,anche sotto il Garage! Vai indietro e vedi mie varie e foto da pag, 26 O vieni a Rimini 13-14 Parcheggio SUD Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 05/09/2008 alle 13:26:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link