quote:Originally posted by frasimone> Certamente puoi Ho ordinato le serrature aggiuntive Precisando codice cilindro Ora tu puoi chiedere solo i cilindri codificati!!!! Ciao Franco
Vorrei sapere come si può fare per avere tutte le chiusure con un unica chiave.Mi spiego meglio,sul mio vecchio Ecovip ho aggiunto un gavone per metterci il generatore ma quando le ho ordinate me le hanno inviate con una chiave diversa da quelle che avevo,mi sebrava normale ma ora sul mio nuovo Rex vorrei recuperare tutti gli spazi sutto, come ha fatto Franco49, e quindi non vorrei avere tante chiavi diverse. E' possibile ?? >
quote:Originally posted by Pier68> Pier vedi che la presssione è quella da usare Ciao
Appena rientrato da "test" in autostrada per verificare la validità delle sospensioni "AL-K."air top. Esito molto positivo!! Provato a diverse velocita superando camion-pulman vel da 120-150 km/h con pit stop ad ogni autogril per variare la pressione di esercizio. Le pressioni utilizzate sono: 1,5 bar, 1,8, 2,2, 2,5, 2,8. E'ovvio che all'aumentare della pressione migliora sempre più la stabilità, ma a mio avviso un buon compromesso tra tenuta e confort sia tra 1,8 e 2,2 max. Premesso che ho già sostituito gli ammortizzatori maggiorati ORAP sia ant. che post, ora lo schiaffo laterale è praticamente nullo anche a velocità fuori codice. Saluto a tutti i "REX"[:)] Pier >
quote:Originally posted by nino> Pomeriggio appuntamento in IVECO Con schemi e disegno - in collegamento con Torino Vedremo gli sviluppi " BARRA " Ciao Franco
Ciao franco. per quanto riguarda la barra stabilizzatrice L'Iveco per 35c18 non la prevede ma io nel mio vecchio 35c15 lavevo montata utilizando materiale previsto per il 35s11 o 12 prima della consegna del mio 2.1TW l'ho fatta smontare per montarlà sul Rex 720 ma pur avendo tutto il materiale non si puo montare perche cambiano le flancie dove si attacca l'ammortizatore e l'Iveco continua a non prevederla per il 35c18 e questa volta, anche se il catalogo la prevede per il 35S11 o 12 in realtà nei magazini Iveco di Torino non esiste e sono in attesa da due mesi che la situazione si chiarisca. Sappiate che guidare un iveco con la barra e tutto un'altra cosa spece ne curvoni ad alta velocita, diventa un treno. Fammi sapere se tu riesci a montarla.Grazie. Ciao a tutti. Nino >
quote:Originally posted by Pier68> Siamo tutti di un certo "PESO" Propio come quanto da te indicato[:(!] Ciao Franco
Ho pesato il REX ora.....AIUTO!!! La prova lìho fatta con: 2 serb acqua pieni, gasolio pieno, 2 bombole da 10kg piene. Accessori importanti: efoy 1600 con 3 taniche piene, viesa, antenna sat,3 tv da 7",impianto radio+ sub,doppia batteria inverter waeco 2000w, cerchi in lega, sospensioni magg. ant e post, Sosp. air top, + stimati circa 50 kg di materiale vario. [:0][:0][:0] KG 3.940 Pier >
quote:Originally posted by gianni5599> Ma perchè credi che non lo sappiano, ma Iveco ad esempio, monta anche su altre cellule (vedi i crucchi) e lì chissà perchè non hanno problemi. Che siano diversi i prodotti (prima scelta-seconda etc.)? Mercato Italiano, mercato Estero ? Ho paura di sì.[:)][:)]
Forse sarebbe il caso di incontrarci prima dell'ingresso così potremmo esporre i problemi riscontrati a Laika/Iveco/Fiat insieme e comprenderebbero che non si tratta di casi isolati. Ciao Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
quote:Originally posted by Pier68> Lo ha fatto un mio amico su un 9.1. Costo circa 700,00 euro ma solo sino a 40 Q.li poichè Iveco con telaio alleggerito, sei posti, invece di quattro e ovviamente patente "C". Tempo impiegato, circa un mese e mezzo.
Domanda.... C'è qualcuno che si è già informato per vedere se esiste la possibilità di trasformare il veicolo ( già immatricolato) da 35q.li a 42q.li? Pier >
quote:Originally posted by maculani> Certo, ma durante la fiera e diverse persone insieme potrebbe avere un altro effetto[:)]id="Courier New">id="blue">
quote:Originally posted by gianni5599> Ma perchè credi che non lo sappiano, ma Iveco ad esempio, monta anche su altre cellule (vedi i crucchi) e lì chissà perchè non hanno problemi. Che siano diversi i prodotti (prima scelta-seconda etc.)? Mercato Italiano, mercato Estero ? Ho paura di sì.[:)][:)]
Forse sarebbe il caso di incontrarci prima dell'ingresso così potremmo esporre i problemi riscontrati a Laika/Iveco/Fiat insieme e comprenderebbero che non si tratta di casi isolati. Ciao Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
>
quote:Originally posted by maculani> Io il mio Rex 720 l'ho fatto immatricolare per la patente C ma il concessionario mi jha detto del 42 q non dei 40q. Sei sicuro ??
quote:Originally posted by Pier68> Lo ha fatto un mio amico su un 9.1. Costo circa 700,00 euro ma solo sino a 40 Q.li poichè Iveco con telaio alleggerito, sei posti, invece di quattro e ovviamente patente "C". Tempo impiegato, circa un mese e mezzo.
Domanda.... C'è qualcuno che si è già informato per vedere se esiste la possibilità di trasformare il veicolo ( già immatricolato) da 35q.li a 42q.li? Pier >
>
quote:Originally posted by franco49tn> Quindi devo smontare le serrature esistenti e prendere il codice del notolino e me lo inviano con la stessa chiave ??
quote:Originally posted by frasimone> Certamente puoi Ho ordinato le serrature aggiuntive Precisando codice cilindro Ora tu puoi chiedere solo i cilindri codificati!!!! Ciao Franco
Vorrei sapere come si può fare per avere tutte le chiusure con un unica chiave.Mi spiego meglio,sul mio vecchio Ecovip ho aggiunto un gavone per metterci il generatore ma quando le ho ordinate me le hanno inviate con una chiave diversa da quelle che avevo,mi sebrava normale ma ora sul mio nuovo Rex vorrei recuperare tutti gli spazi sutto, come ha fatto Franco49, e quindi non vorrei avere tante chiavi diverse. E' possibile ?? >
>
quote:Originally posted by frasimone Quindi devo smontare le serrature esistenti e prendere il codice del notolino e me lo inviano con la stessa chiave ?? >> Il numero è sulla chiave !!!!!!! Il nottolino non puoi smontarlo tu. Occorre una chiave universale " ROSSA " del concessionario Quando arrivano i nottolini con chiavi esatte , lo fa lui: Ciao Franco
quote:Originally posted by franco49tn>
quote:Originally posted by frasimone Quindi devo smontare le serrature esistenti e prendere il codice del notolino e me lo inviano con la stessa chiave ?? >> Il numero è sulla chiave !!!!!!! Il nottolino non puoi smontarlo tu. Occorre una chiave universale " ROSSA " del concessionario Quando arrivano i nottolini con chiavi esatte , lo fa lui: Ciao Franco
>
quote:Originally posted by frasimone>
Ok grazie ma allora non lo posso fare io,devo passare per forza dal concessionario ??quote:Originally posted by franco49tn>
>
>
quote:Originally posted by Pier68> Meccanicamente il 35 Q.li è uguale al 50 e anche al 60. Che Iveco ti abbia detto che cambiano solo le tarature sulle sospensioni, inizio a temere anche sulla serietà di questa grande ed importante casa o comunque sui suoi collaboratori. Il 50 Q.li che ha un mio amico su cellula CONCORDE per quanto ho potuto vedere è maggiorato anche sui longheroni e infatti è più alto rispetto al 35. Il 60 che monta Flair e altri è ancora più alto e può beneficiare oltretutto delle sospensioni ad aria anteriori cioè il top del confort. Ma al di là di tutto, conoscendo la serietà di Iveco, se un telaio è collaudato per quella portata e tu la rispetti, dormi sonni tranquilli, legali-tecnici-fisici. Continuare a mettere in commercio dei motorhome con la mole dei Rexosline a 35 Q.li legali per vendere di più, con tutto quello che si sente e si vede in televisione per chi viaggia, trovo che continui ad essere un grosso azzardo da parte di Laika e secondo me, anche in parte della Iveco che avvalla (cosa che non ha mai fatto Mercedes) che sui propri telai si monti qualunque cosa.
Ieri chiamato Laika per aumento massa complessiva... E' possibile ma solo fino a 40 q.li. Sarà sufficiente? Nel mio caso.......FORSE!!!! Il problema grande è solamente in caso di sinistro grave.....RCA non paga!!!! almeno nel mio caso! Oppure c'è qualcuno che sulla polizza non ha questa limitazione! Che ne pensate? Iveco mi conferma che il mezzo meccanicamente il 50 q.li è uguale al 35 q.li tranne nella taratura delle sosp. post. Sapevo che a "trentacinque" non c'è nessuno ma io in viaggio a serbatoi pieni sono da 42 in su!!!! Se deciderò per il "REX" dovrò pure fare la "C"!!!! Di rischiare cosi tanto non è nei miei parametri... Che ne pensate? Non penso di essere l'unico.....!!!! Pier >
quote:Originally posted by Pier68> ho fatto la D'Orazio Assicurazioni e ti coprono anche in caso di sovraccarico e per guida in stato di ebbrezza [^]
Ieri chiamato Laika per aumento massa complessiva... E' possibile ma solo fino a 40 q.li. Sarà sufficiente? Nel mio caso.......FORSE!!!! Il problema grande è solamente in caso di sinistro grave.....RCA non paga!!!! almeno nel mio caso! Oppure c'è qualcuno che sulla polizza non ha questa limitazione! Che ne pensate? Iveco mi conferma che il mezzo meccanicamente il 50 q.li è uguale al 35 q.li tranne nella taratura delle sosp. post. Sapevo che a "trentacinque" non c'è nessuno ma io in viaggio a serbatoi pieni sono da 42 in su!!!! Se deciderò per il "REX" dovrò pure fare la "C"!!!! Di rischiare cosi tanto non è nei miei parametri... Che ne pensate? Non penso di essere l'unico.....!!!! Pier >
quote:Originally posted by Bartl> Secondo me in questo discorso già affrontato tra l'altro, continua ad esserci qualcosa che non torna. Che qualcuno ti copra anche quando magari in strada stiri qualcuno e quindi hai viaggiato sapendo palesemente che non potevi farlo in quelle condizioni mi sembra incredibile. Che poi ognuno sceglie di viaggiare come meglio crede, violando il C.d.S. ma non solo, buona fortuna a Lui; personalmente dopo oltre venti anni di v.r. ho detto basta, patente "c" e mezzo sopra i 35 Q.li e oggi, sono molto contento della mia scelta anche se è costata soldi e sacrifici. Viaggiare oggi non è più come in passato, la patente la perdi in un attimo.
quote:Originally posted by Pier68> ho fatto la D'Orazio Assicurazioni e ti coprono anche in caso di sovraccarico e per guida in stato di ebbrezza [^]
>
quote:Originally posted by riki70> Di serie NO - Ma sul mio c'è [:D] TUTTO DOPPIOPAVIMENTO da cabina a coda[;)] Con gavoni ovunque,anche sotto il Garage! Vai indietro e vedi mie varie e foto da pag, 26 O vieni a Rimini 13-14 Parcheggio SUD Ciao Franco
sono un nuovo utente. sono intenzionato a comprare un laika rexosline 720 3000cc vorrei sapere qualche informazione a proposito del fatto che i laika non fanno piu il pavimento doppio.c'e qualc'uno che possiede gia il mezzo e lo ha provato in inverno sulla neve? per il resto quali difetti avete riscontrato. grazie. >