CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
79 20 7944
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:00:02
domanda per chi ha il 722. Premendo il pulsante per il riscaldatore supplementare non succede niente, non sento la ventola e non avverto aria dietro. Che c'è un rubinetto da aprire da qualche parte? Cosa devo fare per farlo funzionare? grazie mille![|)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:28:41
X bartl se monti il sistema alde devi accendere anche dal quadro comandi che poi una volta messo su on dal quadro comandi dell'alde lo accendi e spegni dal pulsante sotto al cruscotto. X macu, per quanto vada sulla neve (poche volte, non ci passo una vita) mi sono trovato molto bene con il mio 722 e impianto alde, poi non so cosa tu voglia da un veicolo ricreazionale.Mi pare addirittura che il cartagho sui modelli da 3500 kg abbia eliminato anche l'alde ed io sinceramente spendere tutti quei soldi per ottenere un mezzo uguale agli altri e per di più su ducato, per me possono rimanere anche li.E poi finitela col dire che più finestre ed oblò ci sono e più freddo entra SE UN MEZZO E' FATTO BENE NON HA DI QUESTI PROBLEMI, inoltre le portiere sono di un comodo abissale. Non ricordo che mezzo hai, però io sono contento di aver comprato un prodotto italiano, ti dirò di più che se mi serve qualche informazione o aiuto la Laika è sempre pronta a risolvermi il problema, non sò gli altri. Eros
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 15/09/2008 alle: 17:55:49
X bartl se monti il sistema alde devi accendere anche dal quadro comandi che poi una volta messo su on dal quadro comandi dell'alde lo accendi e spegni dal pulsante sotto al cruscotto. Ciao Eros, grazie intanto per la risposta. Da ciò che ho capito devo mettere su on il quadro Alde ma in viaggio così avrei sempre l'acqua calda a disposizione e devo lasciare anche la manopola del gas aperta o posso chiuderla? il calore uscirebbe sempre dai radiatori dell'Alde o da altra parte? Ti ho scritto una mail per chiederti pure altre cosucce, quando hai tempo e ti va rispondimi. Grazie, saluti, Bartl.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:23:26
Grazie a tutti per le preziose informazioni su cosa vuol dire avere Laika. Io in fondo ne ho solo posseduti sette (SETTE-SETTE-SETTE) e guarda casa ho anche dialogato in termini tecnici con loro, in passato, per risolvere alcune problematiche, quindi vi ringrazio di avermi ricordato chi è Laika e come nasce, so benissimo che ciascuno di Voi a molta più esperienza dello scrivente, visto l'accanimento con cui difendete la Vostra oculatissima scelta. Se sottolineo, anche ironizzando (nella vita ci vuole) alcune problematiche che VOI avete riscontrato sui VOSTRI mezzi è proprio perchè ho l'impressione che le recenti scelte di marketing di questo marchio, rispetto al passato, sia molto discutibili. Cordialmente Vostro Aff.mo MACU.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:38:00
quote:Originally posted by maculani
Grazie a tutti per le preziose informazioni su cosa vuol dire avere Laika. Io in fondo ne ho solo posseduti sette (SETTE-SETTE-SETTE) e guarda casa ho anche dialogato in termini tecnici con loro, in passato, per risolvere alcune problematiche, quindi vi ringrazio di avermi ricordato chi è Laika e come nasce, so benissimo che ciascuno di Voi a molta più esperienza dello scrivente, visto l'accanimento con cui difendete la Vostra oculatissima scelta. Se sottolineo, anche ironizzando (nella vita ci vuole) alcune problematiche che VOI avete riscontrato sui VOSTRI mezzi è proprio perchè ho l'impressione che le recenti scelte di marketing di questo marchio, rispetto al passato, sia molto discutibili. Cordialmente Vostro Aff.mo MACU. >
> i problemi sono nati proprio quando la Hymer ha assorbito la Laika! sempre colpa dei tedeschi di Gemmania!!! [xx(]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:52:38
quote:Originally posted by marvic
per favore, vogliamo riprendere a parlare dei ns. rex e lasciamo le polemiche per altri post? [8][8] >
> parole sante! infatti Bafomax all'epoca aprì questo topic proprio per confrontarci sui nostri mezzi e scambiarci consigli e info! ed io ne ho tanto bisogno [B)]
maculani
maculani
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:59:21
quote:Originally posted by Bartl
quote:Originally posted by marvic
per favore, vogliamo riprendere a parlare dei ns. rex e lasciamo le polemiche per altri post? [8][8] >
> parole sante! infatti Bafomax all'epoca aprì questo topic proprio per confrontarci sui nostri mezzi e scambiarci consigli e info! ed io ne ho tanto bisogno [B)]
>
> Come sarebbe Bartl,"NE HAI TANTO BISOGNO" vorrai mica dire che hai problemi??[:D][:D][:D][:D]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:12:23
quote:Originally posted by eros
X bartl se monti il sistema alde devi accendere anche dal quadro comandi che poi una volta messo su on dal quadro comandi dell'alde lo accendi e spegni dal pulsante sotto al cruscotto. X macu, per quanto vada sulla neve (poche volte, non ci passo una vita) mi sono trovato molto bene con il mio 722 e impianto alde, poi non so cosa tu voglia da un veicolo ricreazionale.Mi pare addirittura che il cartagho sui modelli da 3500 kg abbia eliminato anche l'alde ed io sinceramente spendere tutti quei soldi per ottenere un mezzo uguale agli altri e per di più su ducato, per me possono rimanere anche li.E poi finitela col dire che più finestre ed oblò ci sono e più freddo entra SE UN MEZZO E' FATTO BENE NON HA DI QUESTI PROBLEMI, inoltre le portiere sono di un comodo abissale. Non ricordo che mezzo hai, però io sono contento di aver comprato un prodotto italiano, ti dirò di più che se mi serve qualche informazione o aiuto la Laika è sempre pronta a risolvermi il problema, non sò gli altri. Eros >
> Non condivido quanto dice Maculani. Ho un mezzo tedesco e Ti posso assicurare che quanto ad assistenza sono "ENCOMIABILI". Non mi piacciono in generale i discorsi da "un tanto al chilo........ ed Etjemm in questo senso credo lo possa confermare". Però Eros quandi parli del nuovo Carthago serie C mi sembra che anche Tu sia poco informato..... Senza polemica Ti confermo che hanno tolto (semplicemene per ragioni di peso) il sistema Alde ma...... dovresti vedere come è utilizzato il Combi 6000: mi sembra un piccolo esercizio di pura tecnica (solo per Tua informazioni). Ora mi tolgo da C.... Ciao e buoni km. Dino51
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 15/09/2008 alle: 19:29:01
Accettate anche i Rex? Cordialmente
quote:Originally posted by etjemm
Stiamo organizzando un viaggio in Libia nel periodo Natalizio, qlcn vuole aggregarsi? Dobbiamo essere almeno 10 mezzi.... >
>
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/09/2008 alle: 20:31:50
Cosa ha il Rexosline 800L che non và? Eros
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:09:49
Diciamo che sono dei difetti ripararabili per quando verrà prodotto.Mi dispiace di non poter essere presente in fiera per vederlo. Eros
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:06:32
x Etjemm: mi piacerebbe molto un viaggio in Libia, ma ci sono 2 difficoltà: 1) convincere mia moglie 2) non vorrei essere di peso alla carovana con il mio Rexosline "scassone" [:)][:D][8D] A parte gli scherzi hai già un programma di massima? Nel caso fammi sapere, che posso farci un pensiero. X entrare nel merito del Rex Prestige 800, anche io per prima cosa ho notato la porta zanzariera identica alla nostra, non pensabile su un mezzo già della nostra fascia, figuriamoci dell'800. Ho avuto modo di dirlo ai vertici Laika, e loro apprezzano le critiche dei clienti. Le luci a led (cambiano pure di colore) forse sono un pò eccessive, ed anche io non amo il bagno con doccia in locale separato, però facendo un giro su tutti i mh di quel livello la gran parte lo ha così. Per il resto mi è piaciuto molto, purtroppo inarrivabile per me e troppo grande per i miei gusti (già 7,30 mt sono tanti). Un saluto a tutti ed un invito per tutti ad usare questo forum con cordialità, simpatia e spirito di collaborazione come si conviene tra camperisti! Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:26:50
quote:Originally posted by bafomax
x Etjemm: mi piacerebbe molto un viaggio in Libia, ma ci sono 2 difficoltà: 1) convincere mia moglie 2) non vorrei essere di peso alla carovana con il mio Rexosline "scassone" [:)][:D][8D] A parte gli scherzi hai già un programma di massima? Nel caso fammi sapere, che posso farci un pensiero. X entrare nel merito del Rex Prestige 800, anche io per prima cosa ho notato la porta zanzariera identica alla nostra, non pensabile su un mezzo già della nostra fascia, figuriamoci dell'800. Ho avuto modo di dirlo ai vertici Laika, e loro apprezzano le critiche dei clienti. Le luci a led (cambiano pure di colore) forse sono un pò eccessive, ed anche io non amo il bagno con doccia in locale separato, però facendo un giro su tutti i mh di quel livello la gran parte lo ha così. Per il resto mi è piaciuto molto, purtroppo inarrivabile per me e troppo grande per i miei gusti (già 7,30 mt sono tanti). Un saluto a tutti ed un invito per tutti ad usare questo forum con cordialità, simpatia e spirito di collaborazione come si conviene tra camperisti! Massimo >
> L'800, come già espresso mi lascia diverse perplessità. La cifra è concorrenziale rispetto ad altri, considerate che i 130.000 euro, in fase di trattativa, senza permuta, scremano tranquillamente a 115.000 anche meno con già qualche accessorio; la provigione per i concessionari su questo mezzo spero per loro sia diversa rispetto ad un Ecovip, vista la portata dell'acquisto. Sapete che non gradisco le porte in cabina, la pannellatura delle stesse bloccate con viti parker sulla plastica e la cabina che per il suo disegno va a ridurre sensibilmente la cubatura in una parte del veicolo importante. La cellula, rispetto al telaio, nonostante sia un 50 Q.li non è molto sopraelevata preguidicando carico utile nella parte bassa del veicolo, importantissimo in questa tipologia di veicoli dove la portata la fa da padroni. Gli spazi interni sono buoni ma comunque riduttivi per un veicolo al di sopra dei 35, per via della sua larghezza identica ai fratelli minori. Sugli stessi veicoli di altri marchi troviamo larghezze nell'ordine dei 2 metri e 35 cm..Questo 50 in sintesi assomiglia molto ai vecchi Eutoyacht della Mobilvetta sopra i 35, che non ebbero molto successo. L'accessoristica interna seppur buona lascia spazio ad eccessivi inutili richiami per occhi poco esperti. Non è stato reclamizzato alcun collaudo importante su questo veicolo che tranquilizzerebbe abbastanza il potenziale acquirente (controllo infiltrazioni ad alta pressione con acqua piovana, cella frigo, guida su macadam e altro etc..) Saluti il Vostro MACU.
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:04:58
CERTO CHE NON RESISTI.... E' PIU' FORTE DI TE!!! IO STO LEGGENDO I POST DA PAGINA 84 IN POI E TUTTI DICO TUTTI TI STANNO BASTONANDO.... QUINDI NON SONO SOLO IO CHE TI DO ADDOSSO!!!! APPARE INOLTRE "STRANO" ANCHE CHE TI ABBIANO "RIPRESO" PER LA VERIDICITA' DELLE TUE CONOSCENZE SU TUTTOid="red">id="size3">, SARA' POI VERO!!! STAVOLTA CODA FRA LE GAMBE E A CASA!!! P.S. IO NON AGGIUNGO ALTRO..... MI RISERVO ANCHE SE HO SOLO UN PICCOLO CONCORDE!!!! UN BRAVO ANCHE AGLI AMICI DEI REX!!!
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:09:55
@MACULANI [/quote] Come sarebbe Bartl,"NE HAI TANTO BISOGNO" vorrai mica dire che hai problemi??[:D][:D][:D][:D] [/quote] Sinceramente adesso mi hai stancato, non leggere i miei post e non rispondere fai conto che non esisto, sto cercando di evitare di risponderti ma ora mi sono rotto veramente. Spari a zero su tutti, l'unico mezzo funzionale e bello è solo il tuo, tutti gli altri fanno schifo, vedi Rapidò, Laika ecc. A me delle tue opinioni non me ne può fregare di meno. Sono su questo forum per confrontarmi e farmi aiutare da chi capisce più di me su problemi e anche informazioni e consigli di carattere generale. Sinceramente i l'N-B sarà più funzionale, migliore ma mi sembra il furgone dei gelatai tutto bianco con quel "muso" piatto, fa letteralmente cagare. Adesso però sciacquati ed evita di commentare i miei post! e le stelline rimediale da un'altra parte, hai stancato. GRAZIE!
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:11:11
quote:Originally posted by IL DIRECTOR
CERTO CHE NON RESISTI.... E' PIU' FORTE DI TE!!! IO STO LEGGENDO I POST DA PAGINA 84 IN POI E TUTTI DICO TUTTI TI STANNO BASTONANDO.... QUINDI NON SONO SOLO IO CHE TI DO ADDOSSO!!!! APPARE INOLTRE "STRANO" ANCHE CHE TI ABBIANO "RIPRESO" PER LA VERIDICITA' DELLE TUE CONOSCENZE SU TUTTOid="red">id="size3">, SARA' POI VERO!!! STAVOLTA CODA FRA LE GAMBE E A CASA!!! P.S. IO NON AGGIUNGO ALTRO..... MI RISERVO ANCHE SE HO SOLO UN PICCOLO CONCORDE!!!! UN BRAVO ANCHE AGLI AMICI DEI REX!!! >
> Parli così, perchè hai un CONCORDE e guarda caso l'hai comprato dietro mio suggerimento e comunque piccolo il cavolo di fra Diavolo è un 50 Q.li. Quindi smettila di rompere le balotas e ringraziami solo per la tua scelta oculata.[:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:42:06
quote:Originally posted by Bartl
@MACULANI >
> Come sarebbe Bartl,"NE HAI TANTO BISOGNO" vorrai mica dire che hai problemi??[:D][:D][:D][:D] [/quote] Sinceramente adesso mi hai stancato, non leggere i miei post e non rispondere fai conto che non esisto, sto cercando di evitare di risponderti ma ora mi sono rotto veramente. Spari a zero su tutti, l'unico mezzo funzionale e bello è solo il tuo, tutti gli altri fanno schifo, vedi Rapidò, Laika ecc. A me delle tue opinioni non me ne può fregare di meno. Sono su questo forum per confrontarmi e farmi aiutare da chi capisce più di me su problemi e anche informazioni e consigli di carattere generale. Sinceramente i l'N-B sarà più funzionale, migliore ma mi sembra il furgone dei gelatai tutto bianco con quel "muso" piatto, fa letteralmente cagare. Adesso però sciacquati ed evita di commentare i miei post! e le stelline rimediale da un'altra parte, hai stancato. GRAZIE! [/quote] Io mi documento su ciò che ritengo opportuno documentarmi e le mie motivazioni reali sono solo mie e non puoi sapere il perchè leggo certe cose, magari la motivazione è molto piu importante di quanto tu non possa supporre. I miei giudizi su marchi o tipologia di mezzi sono appunto frutto della mia esperienza. Al contrario di te, non ho mai espresso giudizi lapidari su nessun tipo di marchio e/o modello di v.r., aggiungo infine che se uno è estremamente sicuro delle proprie scelte (vedi BAFOMAX) non reagisce su ciò che gli altri possono dire non condividendo o evidenziando situazioni un pò surreali su qualcosa che forse è un pò tracimata oltre il dovuto a scapito di qualche generoso consumatore.
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:55:40
Quindi smettila di rompere le balotas e ringraziami solo per la tua scelta oculataid="red"> IL TUO SUGGERIMENTO OCULATO L'HO PAGATO CASH..... E DIREI COME SE AVESSI DATO RETTA AD UNA PUBBLICITA' ALLA TELEVISIONE...... MA ERO CONTENTO ANCHE PRIMA..... CON IL NARDI!!!! TU NO.... SEMPRE LAIKA, LAIKA E LAIKA ED ORA NI-BI BASTA... CHI S'ACCONTENTA GODE!!! A PROPOSITO TU GODI???
maculani
maculani
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:04:27
quote:Originally posted by IL DIRECTOR
Quindi smettila di rompere le balotas e ringraziami solo per la tua scelta oculataid="red"> IL TUO SUGGERIMENTO OCULATO L'HO PAGATO CASH..... E DIREI COME SE AVESSI DATO RETTA AD UNA PUBBLICITA' ALLA TELEVISIONE...... MA ERO CONTENTO ANCHE PRIMA..... CON IL NARDI!!!! TU NO.... SEMPRE LAIKA, LAIKA E LAIKA ED ORA NI-BI BASTA... CHI S'ACCONTENTA GODE!!! A PROPOSITO TU GODI??? >
> Ebbè ora godo sì, non ho più problemi solo gasolio e via. Ma quale NARDI avevi un REX dichiaralo e falla finita, se no qui ci linciano.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/09/2008 alle: 16:18:42
questa estate con un uso continuo del mezzo, uno dei fastidi più grossi è stato quello di dover aprire la porta della cellula ogni qualvolta che dovevo abbassare l'oscurante ed un fastidioso rumore della gamba del tavolo.Del resto si è comportato egregiamente, non ha toccato sotto il telaio durante l'imbarco dei traghetti ed il consumo è stato sui 8 Km al litro ad un'andatura di 110/120 Km/h Forse il mio sarà uno dei Rex meglio riusciti visto che fortunatamente no ha difetti particolari. Eros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link