CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
82 20 7968
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10442
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:01:31
Cerchi lucidi per i giorni normali Quelli grigi per le mezze stagioni Quelli neri per l'inverno ,con gomme da neve Quelli satinati senza lucido ,di scorta[;)] Franco
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:06:17
quote:Originally posted by franco49tn
Cerchi lucidi per i giorni normali Quelli grigi per le mezze stagioni Quelli neri per l'inverno ,con gomme da neve Quelli satinati senza lucido ,di scorta[;)] Franco >
> mi ci vuole un mutuo per tutti questi cerchi [:0]eheh sono molto belli gli antracite ma anche gli altri non sono da meno.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:13:33
quote:Originally posted by bafomax
quote:Originally posted by gianni5599
Rientrato ieri dopo 1 settimana di fiera ... Problemi ruote risolti: mi hanno portato direttamente al camper 7 cerchi nuovi ... rigorosamente italiani. Ciao, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Dici risolti perchè li hai già montati? Anche io credevo quando mi hanno messo 7 cerchi italiani..... ma poi.... Ciao Massimo
>
> il mio vibra leggermente dai 115 in su, non so voi se avete vibrazioni forti, ho già fatto l'equilibratura e convergenza cerchi anteriori presso il mio gommista di fiducia quelli posteriori non ci sono riusciti perchè il mh è troppo basso e davanti toccava il ponte. Ad ogni modo questa settimana devo andare alla IVECO per far controllare e sistemare, vedessero loro l'intervento che devono fare basta che risolvono anche se sono scettico. Se non si risolve pretendo la sostituzione delle 65 con le gomme da 75 (a spese o di IVECO o di Laika, vedessero loro) che sicuramente fanno la loro parte nell'attutire le vibrazioni. Ho letto che qualcuno (non ricordo chi) si è rifatto bilanciare l'albero della trasmissione, se non ho capito male, senza ancora risolvere. Certo la combinazione cerchi in lega e gomme da 75 alleggerisce di molto il problema ma un meccanico della IVECO mi disse che il veicolo pesa troppo e la balestra anteriore lavora male per cui non assorbe le vibrazioni della strada e mi ha detto che è un problema irrisolvibile!! Avrà ragione? spero proprio di no [V] Tra l'altro mi hanno detto che hanno pesato un altro rexos, sempre con gli stessi problemi, che era pronto per partire per i fiordi norvergesi e pesava 48,5 q.li, non ci ho voluto credere ma mi hanno ripetuto più volte che era vero!!! Il proprietario si pensava di avere il 50C18. [8D][;)]

Modificato da Bartl il 22/09/2008 alle 18:19:08
navarre
navarre
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:28:16
No, a meno che non si fosse portato dietro la casa con la nonna non mi sembra possibile : il mio 720 di ritorno dalle vacanze estive, con 3 cani grandi, 2 persone + bimbo, 100 l. acque varie, veranda, 2 batt. agm, aria cond., generatore tec, gabbie nel garage e altro stava a 42 q. Mi sembra improponibile riuscire a caricare altri 600kg di roba [:0] p.s. c'è Franco che ha cambiato anche gli ammortizzatori con quelli OMA...per ora cambierò i cerchi ma anche se non vibrasse più rimane il fatto che è comunque molto rigido e le buche di una certa intensità si sentono molto, non so se cambiando ammo si riesce ad addolcire un po' 'sto bestione.

Modificato da navarre il 22/09/2008 alle 18:30:56
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:39:29
quote:Originally posted by navarre
No, a meno che non si fosse portato dietro la casa con la nonna non mi sembra possibile : il mio 720 di ritorno dalle vacanze estive, con 3 cani grandi, 2 persone + bimbo, 100 l. acque varie, veranda, 2 batt. agm, aria cond., generatore tec, gabbie nel garage e altro stava a 42 q. Mi sembra improponibile riuscire a caricare altri 600kg di roba [:0] p.s. c'è Franco che ha cambiato anche gli ammortizzatori con quelli OMA...per ora cambierò i cerchi ma anche se non vibrasse più rimane il fatto che è comunque molto rigido e le buche di una certa intensità si sentono molto, non so se cambiando ammo si riesce ad addolcire un po' 'sto bestione. >
> ok...poi fammi sapere con i cerchi se risolvi. Anche io voglio mettere gli ammortizzatori oma, appena ho tempo e risolvo questi altri problemi li faccio mettere, secondo me sono soldi spesi bene, ne parlano tutti ottimamente, così finisce il rollio, non so te, ma a me si imbarca parecchio, mi pare di stare su una nave ad ogni curva e sorpasso. Devo vedere poi se la IVECO non fa problemi per la garanzia mettendo anche le sospensioni ad aria Goldschmitt almeno si scaricano un po' le balestre dietro, con un foglio solo!!! non so se gli ammortizzatori attutiscano anche quando si passa sulle buche, questo bisogna chiederlo a Franco [;)]

Modificato da Bartl il 22/09/2008 alle 18:42:06
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10442
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:28:22
Ho messo le foto BARRA su meccanica..... Resoconto a prima uscita impegnativa Controllate vs; altezza centro passaruota anteriore La mia è ora 79 cm. in mezzo alla curva/ ruota[^] Ciao Franco
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:33:02
Chissà quando potremo avere il nostro camper personalizzato a costi umani...a me piacerebbe un bel rexos 720 con garage grande e comunicante con la cellula ma su meccanica 50q, in modo da rientrare nei pesi.[:D] C'è già di altri marchi (forse, ho visto che il garage comunicante non lo fa quasi più nessuno) ma dei fissati come noi quale altro camper potrebbero prendere se non uno con la "Cagnolina Alata" come logo ?[:D][:D] >
> Il garage comunicante.[?][?][?][?]Viva la puzza.[:D][:D][:D].Viva il freddo anche se il garage è riscaldato.[:D][:D][:D] Ma soprattutto,[:p][:p]tanti scricchiolii in più.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 08:54:45
quote:Originally posted by etjemm
quote:Originally posted by maculani
Chissà quando potremo avere il nostro camper personalizzato a costi umani...a me piacerebbe un bel rexos 720 con garage grande e comunicante con la cellula ma su meccanica 50q, in modo da rientrare nei pesi.[:D] C'è già di altri marchi (forse, ho visto che il garage comunicante non lo fa quasi più nessuno) ma dei fissati come noi quale altro camper potrebbero prendere se non uno con la "Cagnolina Alata" come logo ?[:D][:D] >
> Il garage comunicante.[?][?][?][?]Viva la puzza.[:D][:D][:D].Viva il freddo anche se il garage è riscaldato.[:D][:D][:D] Ma soprattutto,[:p][:p]tanti scricchiolii in più.
>
> Macu... qui non ti seguo. Semplicemente perchè non portando niente che puzza (tipo gruppo ele. o ciclomotori ecc) il passaggio del Rex era molto comodo, anche se doveva essere modificato!!!!!
>
> Scusa ETY ma che ci porti nel garage i clandestini[?][?][?] Prova a metterci qualunque cosa che brucia benzina e soprattutto in estate, vedrai che goduria. Nel Kreos e nell'H, al ritorno dalle vacanze mi sono sempre fatto fare un eco all'addome; hai visto mai che sviluppi qualche porcheria[:D][:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:09:54
Il garage comunicante.[?][?][?][?]Viva la puzza.[:D][:D][:D].Viva il freddo anche se il garage è riscaldato.[:D][:D][:D] Ma soprattutto,[:p][:p]tanti scricchiolii in più.>
> Dipende dalle esigenze, noi lo usiamo come cuccia e il passaggio interno è comodissimo, anche per prendere oggetti nei pensili appesi; come dice Etjemm se non carichi roba che puzza non c'è problema. Freddo e scricchiolii francamente non ne ho rilevati.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:15:05
Il garage comunicante.[?][?][?][?]Viva la puzza.[:D][:D][:D].Viva il freddo anche se il garage è riscaldato.[:D][:D][:D] Ma soprattutto,[:p][:p]tanti scricchiolii in più.>
> Dipende dalle esigenze, noi lo usiamo come cuccia e il passaggio interno è comodissimo, anche per prendere oggetti nei pensili appesi; come dice Etjemm se non carichi roba che puzza non c'è problema. Freddo e scricchiolii francamente non ne ho rilevati.
>
> Per forza NAVA avrai si è no 20.000 Kilometri.[:)][:)][:)] Tuo aff.mo MACU (P.s.: ho avuto un incontro di recente con i capoccia della Ni-BI, mi hanno detto di smetterla di fare propaganda perchè alla fiera hanno avuto troppi ordinativi e loro ne possono fare solo 200 in un anno. Hanno detto che il Flair me lo faranno pagare di più.)[:D][:D][:D][:D][:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:06:48
Però ora dovrebbero montare (giusto?)le boccole che evitano al cerchio di decentrarsi in caso di brutta buca...mi sa che io e bafomax passeremo ai cerchi in lega però (vero?[;)] ) A me piacciono i nuovi grigi...quelli neri mi sembrano un po' troppo cattivelli. >
> Credo proprio di si, non so quali se grigi o normali, vedremo.... poi ci sapremo dire. Saluti ai cagnoni ed al pargolo Massimo
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:24:20
li hai fatti montare? le gomme sono sempre le stesse con spalla da 65 o sei passato alle 75? che hai parlato con il sig. Bagni della IVECO per la sostituzione? grazie e scusa per le tante domande [;)] [/quote] Li farò montare giovedì pomeriggio. Sempre da 65. Bagni personalmente me li ha consegnati sino al camper giovedì pomeriggio.... Ciao, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue">
19
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:09:27
>
> Come dice Navarre,è di una comodità unica,pensa d'inverno se devi uscire per prendere una min....ta qualsiasi[:(][:(][:(] per quanto riguarda le vibrazioni il mio essendo seconda serie ha già le boccole nelle ruote anteriori che fanno meravigliosamente bene il loro lavoro.

Modificato da commander il 23/09/2008 alle 14:11:20
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:15:33
Pensa che comodità per i ladri che ti aprono il portellone dietro con un punteruolo da 5 euro e poi ti banchettano anche dentro senza nessuno sforzo, come è successo a un mio caro amico.[:D][:D][:D] Altro che prenderti la bottiglia di acqua che ti manca che puoi metterla nelle botole sotto il pavimento se ovviamente ce l'hai.[:D][:D]
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:27:52
quote:Originally posted by gianni5599
li hai fatti montare? le gomme sono sempre le stesse con spalla da 65 o sei passato alle 75? che hai parlato con il sig. Bagni della IVECO per la sostituzione? grazie e scusa per le tante domande [;)] >
> Li farò montare giovedì pomeriggio. Sempre da 65. Bagni personalmente me li ha consegnati sino al camper giovedì pomeriggio.... Ciao, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> [/quote] ok, poi facci sapere se noti miglioramenti [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:40:19
Ma avete verificato la mescola delle gomme se è quella giusta.[?][?][?]
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 16:07:40
Pensa che comodità per i ladri che ti aprono il portellone dietro con un punteruolo da 5 euro e poi ti banchettano anche dentro senza>
> Qualunque camper dotato di finestre si apre con una forchetta (provato personalmente perché in rep. Ceca il cane ci aveva chiuso fuori dal mobilvetta con finestre seitz s4)
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 16:19:39
Pensa che comodità per i ladri che ti aprono il portellone dietro con un punteruolo da 5 euro e poi ti banchettano anche dentro senza>
> Qualunque camper dotato di finestre si apre con una forchetta (provato personalmente perché in rep. Ceca il cane ci aveva chiuso fuori dal mobilvetta con finestre seitz s4)
>
> Hai ragione, solo che sul mio "gelataio" sono troppo piccole per farci passare uno normale, deve passarci un bambino e poi e poi non è agevole. Dal Seitz sopra devi prima salirci e sai 330 m. senza scale e punti di appoggio non è facile, per complicarsi la vita passano dal garage ma poi, rimangono lì.[;)][;)][;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 16:33:58
Hai ragione, solo che sul mio "gelataio" sono troppo piccole per farci passare uno normale,>
> Azz! E in dinette che hai, una feritoia ??? Non mi pare.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 16:36:35
Hai ragione, solo che sul mio "gelataio" sono troppo piccole per farci passare uno normale,>
> Azz! E in dinette che hai, una feritoia ??? Non mi pare.
>
> Ma stai parlando dell'ARTINO o di sua maestà FLAIR l'erede al trono di POLK.[?][?][?][?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Truma combi T6
Purtroppo la mia truma non funziona più, quando l accendo parte la ventola poi va in blocc...
Mikwing
Ieri alle: 19:39
Accessori
Montaggio portamoto Speedy System
Buonasera a tutti essendo nuovo sul forum mi presento,sono Alessandro e da poco sono posse...
Ale9671
Ieri alle: 19:13
Cellula abitativa
Perdita gas raccordo fornello: aiuto riparazione
Ciao a tutti, ho smontato il piano cottura del camper perché sentivo odore di gas e facend...
Stegiaco
Ieri alle: 17:58
Viaggi in Italia
Sosta per Marmarole
Cerco campeggio, anche essenziale, per visitare le Marmarole. Grazie ......
rlui
Ieri alle: 17:35
Aree di sosta e campeggi
Consiglio su percorso camper verso la Francia
Salve a tutti colleghi camperisti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Quest’estate dovr...
robysun1
Ieri alle: 17:13
Accessori
Trivalente Dometic RMD 8505 problemi a gas
Il mio Dometic 3505 non raffredda a gas, ovvero parte regolarmente la fiammella resta pre...
Valente69
Ieri alle: 16:40
Cellula abitativa
Info Van 540 prima esperienza
Premetto ho già visto una tonnellata di video e letto un bel po' di cose Lavoro sempre in ...
al404
Ieri alle: 16:16
Accessori
Tubo rifornimento acqua: sezione e lunghezza?
Da tantissimi anni ho sempre pensato che un tubo di rifornimento acqua potabile potesse es...
Laikone
Ieri alle: 15:34
Altro non sui camper
Area sosta rosolina centro
Buongiorno, qualcuno per caso gentilmente ha il contatto dell’area di sosta in centro Roso...
Olivermanu
Ieri alle: 15:24
Normative
Non c'è Francia senza multa!
Non so voi...ma io non riesco ad andare in Francia senza che al mio ritorno non mi arrivi ...
lele71
Ieri alle: 14:37
Cellula abitativa
Luce frigo accesa anche a frigo spento
ciao, il mio camper ha un frigo trivalente dometic. Non trovo il modello esatto, ma essend...
micrem73
Ieri alle: 12:42
Meccanica
Scelta tra vecchi pre-DPF (Ducato, Boxer, Jumper)
Un saluto a tutti. Scusate anticipatamente se l'argomento non è prettamente camper, ma cre...
Ste981
Ieri alle: 11:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link