quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco, purtroppo non sono riuscito a ritagliare neanche un minuto per venirti a trovare (il w.e. è combaciato con il compleanno della moglie!). Sono contento che la Fiera sia andata bene. Sarà alla prossima occasione! Ciao Massimo
Ciao a tutti Sono ritornato ieri da ROMA Nessuno dei camperisti mi è venuto a trovare[:(] >
quote:Originally posted by navarre> non è che vi fa male tutta questa cera..oltre che il fiato per i polmoni di acciaio per spegnerle!!! [:D] il mio mh sta da tecnocaravan per lo spurgo dell'Alde e altri lavoretti e precisamente: eliminazione rumore del tavolo, slitta avanti indietro del sedile di guida incastrata, chiusura del cofano non funzionante e dulcis in fundo eliminazione delle vibrazioni con le famose boccole presso l'iveco, mi pare appia carri. Dopo ciò spero di non vedere più il concessionario per molto tempo e di potermi godere in pace il v.r. Tra l'altro sono arrivati al concessionario gli oscuranti esterni (110 uri), qualcuno sa se ci si può abbinare il cappottino che copre il motore sempre della stessa marca? Sai che bello l'inverno sotto la neve con il cappottino e il riscaldamento dentro acceso al calduccio! che quadro idilliaco finchè tutto funziona bene ovviamente [^] ma per le catene quali consigliate konig? vanno montate solo sulle posteriori esterne? un'ultima domanda da donna, ma la fiamma del forno varia al variare della manopola da 1 a 6 oppure resta sempre la stessa?
ciao Franco, noi stavamo a lavorare, e ogni tanto a perder tempo, come si evince dai messaggi da noi postati ieri sul forum [:(] x Massimo :auguri per la signora ! Spente le candeline ? Pensa che Susanna è contraria ai "numeri" e vuole sempre mettere tutte le candeline, solo che ora la cosa sta diventando di volta in volta più...difficoltosa! E la torta...più grande [:D] Però mi ricordo ancora di quando festeggiava la nonna pluriottantenne! [:)][:)] >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao Franco,vedo che sei anche esperto di pannelli fotovoltaici,sapresti consigliarmi quale tipo di diodi (BY-PASS)conviene montare per avere la minima perdita di tensione per dei pannelli fotovoltaici da 80W[?] Certo di una tua risposta ti ringrazio. Ciao.NINO
Ciao a tutti Sono ritornato ieri da ROMA Nessuno dei camperisti mi è venuto a trovare[:(] E che era propio la fiera del Risparmio Energetico e delle energie Rinnovabili[^] Penso che ero il solo con l'unica vera NOVITA' www.projectenergia.it Ero lì con il mio furgone con installata la parabola Il mio gazebo-sedie e panchine e tavolo del mare Con generatore solo di emergenza e per dare lo spunto ad un mega inverter industriale ,peso 100 kg. con due batterie da 400 A,che hanno alimentato tutti i vari componenti e lo stand per 5 giorni[;)] Una valanga di richieste in tutti i settori: dagli agritur-villaggi-piscine-pensioni agi usi idustriali : caseari-galvanici-cromature-condizionamento Saluti a tutti , Franco PS. Sabato 11. e domenica 12 sono a MILANO a spasso!!![:D] >
quote:Originally posted by navarre> Grazie per gli auguri, a casa nostra invece sempre con i numeri ed 1 sola candelina grande![:D] Risolto il problema spegnimento![:)] Ciao Massimo
x Massimo :auguri per la signora ! Spente le candeline ? Pensa che Susanna è contraria ai "numeri" e vuole sempre mettere tutte le candeline, solo che ora la cosa sta diventando di volta in volta più...difficoltosa! E la torta...più grande [:D] Però mi ricordo ancora di quando festeggiava la nonna pluriottantenne! [:)][:)] >
quote:Originally posted by Bartl> Io lo porto lunedì prossimo per varie ****atelle come le tue e per le famose vibrazioni (forse montaggio cerchi in lega[?]). Mi farò mostrare gli oscuranti esterni e poi decido se prenderli. Per le catene non le ho ancora prese nè montate, ma sicuramente vanno messe sulle post. esterne (prova a metterle sulle post. interne in mezzo alla neve[:D][:I]) Non ho mai fatto caso alla fiamma del forno, anche se lo abbiamo usato svariate volte, lo trovo comodo per riscaldare piatti già pronti portati da casa, ma ci abbiamo fatto anche un ottimo arrosto con tanto di patatine. Saluti Massimo
il mio mh sta da tecnocaravan per lo spurgo dell'Alde e altri lavoretti e precisamente: eliminazione rumore del tavolo, slitta avanti indietro del sedile di guida incastrata, chiusura del cofano non funzionante e dulcis in fundo eliminazione delle vibrazioni con le famose boccole presso l'iveco, mi pare appia carri. Dopo ciò spero di non vedere più il concessionario per molto tempo e di potermi godere in pace il v.r. Tra l'altro sono arrivati al concessionario gli oscuranti esterni (110 uri), qualcuno sa se ci si può abbinare il cappottino che copre il motore sempre della stessa marca? Sai che bello l'inverno sotto la neve con il cappottino e il riscaldamento dentro acceso al calduccio! che quadro idilliaco finchè tutto funziona bene ovviamente [^] ma per le catene quali consigliate konig? vanno montate solo sulle posteriori esterne? un'ultima domanda da donna, ma la fiamma del forno varia al variare della manopola da 1 a 6 oppure resta sempre la stessa? >
quote:Originally posted by franco49tn> Ciao. lo so che di soloto i pannelli hanno due diodi ma i pannelli in questione li prevede ma non li hanno e drovrei acqustarli separatamente e non so il tipo di diodo adatto per avere il massimo rendimentoGrazie Nino
@ NINO Nessun diodo esterno[:(!] Ogni pannello ne ha gia 2 o 4 interni e il regolatore Helios Genius ha addirittura[;)] entrate separate per due o più pannelli che possono essere addirittura diversi di produzione -di anno-di potenza ecc. Lavorando in entrata con circuiti separati Ogni cosa in più ,fa peredere amper in arrivo alla batteria[:(!] PS: Ho in mano un Inverter KUBIK 500w continui 1000 di picco Esiste anche 800-1550 Con caratteristiche da favola[:p][:p] Assorbimento in stand-by o,3 amp. Partenza automatica alla richiesta di energia Soglia di partenza regolabile da 10-20-50-60-100 w Spegnimento totale automatico alla fine lavoro Ventola con partenza solo a 65°-silenziosissima Partenza soft-start con uscita 0--230v progressiva per motori frequenza a scelta regolabile 50 -60 hz. e sopratutto ONDA SINUSOIDALE PURA e regolabile 12 e 24 v. a scelta Tutto questo impostabile dal cliente e variabile Posizione di fissaggio per casa o camper diversa Funzionamento in cascata fino a 6 KUBIK = 3000 w. che si accendono in sequenza ,consumando solo quanto serve ( a 24 v fino 3600 W ) e si spengono a ritroso al calare del carico: Il meglio del momento[:p] Ciao Franco >
quote:Originally posted by navarre> Ciao Gianluca, anche io volevo smontare il cruscotto, ma ho paura che sia complicato. Hai incontrato particolari difficoltà? Dove hai comprato il materiale fono assorbente, mi interessa per davanti ed anche per il vano stufa. Qual'è il cassetto portaoggetti che dici quello Iveco? Ciao Massimo
Il cappottino penso proprio che si possa attaccare all' oscurante. Io per il momento ho comperato del materiale fonoassorbente (e anche isolante) e ho foderato il cofano e parte dei laterali del vano motore Poi ho smontato il cruscotto: reincollto una guarnizione che si era staccata (quella che porta l' aria al parabrezza) e tappati per benino i due buchi laterali a dx e sx, per intenderci quelli vicino i finestrini triangolari. C' era vento freddo quando ho fatto il lavoro e mettendo una mano vedevo facilmente da dove entrava l' aria![:D] Inoltre ho riparato il cassetto portaoggetti che ci rimaneva in mano ogni volta che lo aprivamo : si erano rotti i fermi in plastica e al posto loro ci ho infilato delle viti che fanno lo spessore necessario...dovrebbe anche essere più robusto. >
quote:Originally posted by bafomax> @ Bafomax Gli oscuranti li prendono, mi pare di aver capito, solo su ordinazione, quindi se li vuoi vedere puoi andare entro venerdì a vedere i miei (futuri), data in cui spero che mi ridaranno il v.r. Sabato vado a Prato alla OMA a far mettere gli ammortizzatori maggiorati, così finisce il tagadà, non so a voi ma a me si imbarca parecchio. Per quanto riguarda le viti del cruscotto ho paura che poi non si riavvitano, perchè mi sembra tutto così precario, si dovesse spanare la plastica!!!
quote:Originally posted by navarre> Ciao Gianluca, anche io volevo smontare il cruscotto, ma ho paura che sia complicato. Hai incontrato particolari difficoltà? Dove hai comprato il materiale fono assorbente, mi interessa per davanti ed anche per il vano stufa. Qual'è il cassetto portaoggetti che dici quello Iveco? Ciao Massimo
Il cappottino penso proprio che si possa attaccare all' oscurante. Io per il momento ho comperato del materiale fonoassorbente (e anche isolante) e ho foderato il cofano e parte dei laterali del vano motore Poi ho smontato il cruscotto: reincollto una guarnizione che si era staccata (quella che porta l' aria al parabrezza) e tappati per benino i due buchi laterali a dx e sx, per intenderci quelli vicino i finestrini triangolari. C' era vento freddo quando ho fatto il lavoro e mettendo una mano vedevo facilmente da dove entrava l' aria![:D] Inoltre ho riparato il cassetto portaoggetti che ci rimaneva in mano ogni volta che lo aprivamo : si erano rotti i fermi in plastica e al posto loro ci ho infilato delle viti che fanno lo spessore necessario...dovrebbe anche essere più robusto. >
>
quote:Originally posted by navarre> Ciao Gianluca, tanto per capire, hai preso il codice 1072947 FONOMAT250 Fonoassorbente oppure 0183010 Fonoassorbente? E quanti ne sono necessari? Con questo tipo hai foderato cofano e laterali del vano motore, e quello piramidale che dicevi dove lo hai messo? Scusami ma vorrei eliminare un pò di freddo che entra da davanti. @ Franco: se leggi ed hai altri consigli sono sempre benvenuti![;)] Grazie a tutti Massimo
Il fonoassorbente adesivo l' ho preso da questo negozio di accessori auto : [url] http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&category=8&groups=88&filtercartype=&filtercarmodel=&firm=&subgroups=Fonoassorbente&keyword=fonoassorbente&store=hifi Ho preso quello per cofano e quello acustico più grosso piramidale (ma non lo vedo attualmente nel sito). >
quote:Originally posted by eros> Ciao Eros, stai parlando del modello 2009 Chic S-Plus I51 su Iveco 50C15? Se è la serie nuova la linea s-plus è la migliore degli Chic, gusto più tedesco ma può piacere. Se invece è un modello vecchio pensaci (però magari c'è un bel prezzo) Ciao Massimo
Oggi sono andato in concessionaria per vedere un Carthago su iveco mod I51 plus al posto del Rex 800 e vi devo dire che è ben fatto. Quello che ho intenzione di prendere aveva diversi pacchetti, dagli interni designa al cambio automatico alle sospensioni pneumatiche alla tv che esce da un mobile elettricamente e a tanti altri accessori.Ora sono veramente indeciso perche sono due bei mezzi, solo che vedo molto più affidabilità sul Carthago per quel livello di mezzi, non ci sono viti a vista, scricchiolii ecc.L'unica cosa che mi manca è la porta al lato passeggero. Voi che pensate su entrambe i modelli? Eros >
quote:Originally posted by eros> Dove lo hai visto? Su Roma? Massimo
Se il modello è del 2008/2009 mi stò informando anche perchè non conosco bene carthago, è un pronta consegna in arrivo quindi attendo per visionarlo comunqueil prezzo ci dovrebbe essere anche perchè è dotato di tutti i pacchetti su quel modello tranne il condizionatore per la cellula e il navigatore del resto ha tutto: sospesioni autolivellanti, cambio automatico, clima cabina, cucina con pacchetto corosan, inserti in crema cassetta bagno c 250, daily da 176 cv, disposizione radio con tutti annessi e connessi, la tv con sistema nascosto dietro lo schienale del divanetto tappezzeria particolare e tante alte cose che fanno parte dei pacchetti sopra elencati.Il tutto ad un prezzo migliore del Rex 800 scontato e ci aggiungerei un pò più di fiducia per la marca Carthago che ha una tipologia costruttiva diversa dalla Laika, con questo non voglio dire che l'800 non sia adeguato ma dico che è un pò giovane come tipo di veicolo e per le consegne. Eros >
quote:Originally posted by bafomax Scusami ma vorrei eliminare un pò di freddo che entra da davanti. @ Franco: se leggi ed hai altri consigli sono sempre benvenuti![;)] Grazie a tutti Massimo >> Ciao Massimo Insisto nel dire che il freddo che si sente in cabina ARRIVA DALLA GIUNZIONE CELLULA-CABINA nel pavimento ,sotto e dietro i sedili guida Nel mio una volta isolato a dovere Sotto il profilo alluminio Da sotto sigillato e schiumato NON HO PIU' AVUTA ALCUNA PROBLEMATICA e in tutto inverno scorso MAI acceso riscaldatore supplementare !!!!!!! Buon lavoro ,perchè lungo e lento Ciao Franco PS: Visto a Rimini Carthago su 50 ,sembra più professionale e con più esperienza mezzi grandi prodotti da anni: