quote:Originally posted by bafomax> Allora, io ho preso il fonoassorbente per cofano 0183010 e poi uno più spesso a piramidoni, non ricordo se il 0183011 oppure il 1072946. Di fonomat 1072947 ne ho preso un po, ma nel tempo passato dall' ordine al montaggio (mesi) si è indurito (credo, però non provai a suo tempo) e si spezza alla minima flessione, quindi a meno che non devi foderare zone quasi piane è inutile. Ne ho presi un paio di ogni tipo, per stare più sicuri e foderare di più ne servono almeno 3-4 di quello per cofano. Io ho usato un po' di piramidale per i lati perché avevo finito l' altro. Quello piramidale l' ho usato per lo più per fare "mappa" insieme al nastro (una vera pecionata)e tappare le aperture laterali sotto il cruscotto...in marcia non arrivavano spifferi, ma in sosta, stando seduti li, un filino di freddo in zona ogni tanto lo sentivo. Son curioso di vedere se ho risolto.
Ciao Gianluca,tanto per capire, hai preso il codice 1072947 FONOMAT250 Fonoassorbente oppure 0183010 Fonoassorbente? E quanti ne sono necessari? Con questo tipo hai foderato cofano e laterali del vano motore, e quello piramidale che dicevi dove lo hai messo? Scusami ma vorrei eliminare un pò di freddo che entra da davanti. >
quote:Originally posted by eros> Io avessi la patente, non avrei il benchè minimo dubbio. Carthago subito, ma non perchè è tedesco, ma perchè costruttivamente è diverso da Laika. I gusti sono tutti diversi, ma la sostanza non la si può ignorare. Ti porto solo un esempio, tu dirai banale, ma significativo. La porta della cellula, per il Rex è invariate dal lontano 1995, che per allora fu una rivoluzione, la porta di tipo autmobilistica, ma gli anni passano e con stupore a Rimini ho notato che sul Rex 800 persiste la stessa porta....... Questo è solo il mio parere, tieni conto che nel mio piccolo l'attuale camper è Kreos terzo Laika posseduto, ma il discorso si fa complicato quando si superano gli over 35q. La concorrenza è molto preparata in materia di assemblaggio e durata del prodotto. Non è semplice la scelta, ma con un pò di calma e tuo occhio personale vedrai una ad una la differenza dei due marchi. Buona scelta Maurizio
Se il modello è del 2008/2009 mi stò informando anche perchè non conosco bene carthago, è un pronta consegna in arrivo quindi attendo per visionarlo comunqueil prezzo ci dovrebbe essere anche perchè è dotato di tutti i pacchetti su quel modello tranne il condizionatore per la cellula e il navigatore del resto ha tutto: sospesioni autolivellanti, cambio automatico, clima cabina, cucina con pacchetto corosan, inserti in crema cassetta bagno c 250, daily da 176 cv, disposizione radio con tutti annessi e connessi, la tv con sistema nascosto dietro lo schienale del divanetto tappezzeria particolare e tante alte cose che fanno parte dei pacchetti sopra elencati.Il tutto ad un prezzo migliore del Rex 800 scontato e ci aggiungerei un pò più di fiducia per la marca Carthago che ha una tipologia costruttiva diversa dalla Laika, con questo non voglio dire che l'800 non sia adeguato ma dico che è un pò giovane come tipo di veicolo e per le consegne. Eros >
quote:Originally posted by Bartl> Mi raccomando quando rientri dalla Toscana fammi sapere come va dopo il lavoro cerchioni, io lo devo portare lunedì pomeriggio. Ciao e buon giro in Toscana (io l'ho fatto 2 w.e. fa) Massimo
finalmente domani ritiro il pupo con il lavoro sui cerchioni, sperem ben e sabato vado alla OMA così ne approfitto per fare un giretto per la Toscana in attesa della traversata per PAris. >
quote:Originally posted by navarre> Sono perfettamente in accordo con NAVARRE. La Hymer, sta volta su questo modello si è data molto da fare ritornando ad essere un grande costruttore.Io non avrei nessun dubbio, su quegli importi.
Ciao Eros, io credo che l' 800, meccanica a parte, sia decisamente un rexosline più lungo. Ora non so se tu ti ci senti "caduto" ma noi -dopo qualche travaglio iniziale- ne siamo contenti e finalmente ce lo stiamo godendo. Tra 800 e i51 io prenderei... l' Hymer Liner, stessa meccanica e non c'è paragone con nessuno dei due. Il carthago è bello, ma il pacchetto designa è veramente pacchiano, tutte quelle placcone argentate nun se possono vedè! Il design lasciamolo agli italiani che è meglio.[:D] >
quote:Originally posted by navarre> Scusate se mi intrometto, ma Hymer Liner, visto il prezzo (si parla di quasi 200.000 Euro), lo confronterei più con Carthago M-Liner oppure Opus. Chic, anche se su Iveco, è di classe inferiore. Comunque un grande mezzo. Saluti
Ciao Eros, io credo che l' 800, meccanica a parte, sia decisamente un rexosline più lungo. Ora non so se tu ti ci senti "caduto" ma noi -dopo qualche travaglio iniziale- ne siamo contenti e finalmente ce lo stiamo godendo. Tra 800 e i51 io prenderei... l' Hymer Liner, stessa meccanica e non c'è paragone con nessuno dei due. Il carthago è bello, ma il pacchetto designa è veramente pacchiano, tutte quelle placcone argentate nun se possono vedè! Il design lasciamolo agli italiani che è meglio.[:D] >
quote:Originally posted by geo65> Scusa, ma credo che hai qualche informazione poco esatta. Il mezzo di cui stiamo parlando parte da una base di 155.000 euro che arriva al massimo a 170.000.
quote:Originally posted by navarre> Scusate se mi intrometto, ma Hymer Liner, visto il prezzo (si parla di quasi 200.000 Euro), lo confronterei più con Carthago M-Liner oppure Opus. Chic, anche se su Iveco, è di classe inferiore. Comunque un grande mezzo. Saluti
>
quote:Originally posted by dember> Bene, probabilmente, caso più unico che raro, si vede che in Italia praticano un listino più basso...
quote:Originally posted by geo65> Scusa, ma credo che hai qualche informazione poco esatta. Il mezzo di cui stiamo parlando parte da una base di 155.000 euro che arriva al massimo a 170.000.
>
>
http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
quote:Originally posted by naiko> Ciao Naiko Ovviamente devi cercare alluminio con disegno identico "chicco di riso" Misure sono da rilevare sul tuo ,non affidabili per possibili differenze Bloccaggio laterale solo con le due viti laterali m8 esag13mm Bloccaggio in testa solamente con piega infilata in una fessura esistente. Diventa rigidissimo con le pieghe che sono necessarie Buon lavoro Franco
Per Franco49 ciao ho intravisto la modifica che hai fatto al tuo scalino con il pezzo di mandorlato , dato che lo scalino penso sia identico a quello del mio kreos , saresti così gentile di inviarmi alcune foto un po' più dettagliate di come lo hai fissato ed eventualmente le misure , ti ringrazio anticipatamente ciao Naiko >
quote:Originally posted by bafomax> ...mai!!! Ti sei perso una bella bevuta però:
Olà gente, ma avete messo i mezzi in naftalina oppure sono tutti così perfetti che non avete più niente da dire[?][?] Scherzo![:D] Un salutone a tutti Massimo >
http://xoomer.alice.it/iperrier
Puoi vedere le foto del w.e.. Saluti, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue">http://xoomer.alice.it/iperrier
Puoi vedere le foto del w.e.. Saluti, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> [/quote] Forse è più semplice così:id="Comic Sans MS">id="blue">http://picasaweb.google.it/Iser...
quote:Originally posted by gianni5599> Forse è più semplice così:id="Comic Sans MS">id="blue">
...mai!!! Ti sei perso una bella bevuta però:http://xoomer.alice.it/iperrier
Puoi vedere le foto del w.e.. Saluti, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
http://picasaweb.google.it/Iser...
[/quote] Ci credo, oltretutto con il tempo stupendo dello scorso w.e.!!! Belle le foto, tu sei quello dell'ultima foto? Sbaglio o in una foto ho visto 3 rexosline? Ciao Massimohttp://picasaweb.google.it/Iser...
id="Comic Sans MS">id="blue">