CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
87 20 7968
navarre
navarre
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 13:55:25
quote:Originally posted by bafomax
Ciao Gianluca,tanto per capire, hai preso il codice 1072947 FONOMAT250 Fonoassorbente oppure 0183010 Fonoassorbente? E quanti ne sono necessari? Con questo tipo hai foderato cofano e laterali del vano motore, e quello piramidale che dicevi dove lo hai messo? Scusami ma vorrei eliminare un pò di freddo che entra da davanti. >
> Allora, io ho preso il fonoassorbente per cofano 0183010 e poi uno più spesso a piramidoni, non ricordo se il 0183011 oppure il 1072946. Di fonomat 1072947 ne ho preso un po, ma nel tempo passato dall' ordine al montaggio (mesi) si è indurito (credo, però non provai a suo tempo) e si spezza alla minima flessione, quindi a meno che non devi foderare zone quasi piane è inutile. Ne ho presi un paio di ogni tipo, per stare più sicuri e foderare di più ne servono almeno 3-4 di quello per cofano. Io ho usato un po' di piramidale per i lati perché avevo finito l' altro. Quello piramidale l' ho usato per lo più per fare "mappa" insieme al nastro (una vera pecionata)e tappare le aperture laterali sotto il cruscotto...in marcia non arrivavano spifferi, ma in sosta, stando seduti li, un filino di freddo in zona ogni tanto lo sentivo. Son curioso di vedere se ho risolto.
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:16:34
quote:Originally posted by eros
Se il modello è del 2008/2009 mi stò informando anche perchè non conosco bene carthago, è un pronta consegna in arrivo quindi attendo per visionarlo comunqueil prezzo ci dovrebbe essere anche perchè è dotato di tutti i pacchetti su quel modello tranne il condizionatore per la cellula e il navigatore del resto ha tutto: sospesioni autolivellanti, cambio automatico, clima cabina, cucina con pacchetto corosan, inserti in crema cassetta bagno c 250, daily da 176 cv, disposizione radio con tutti annessi e connessi, la tv con sistema nascosto dietro lo schienale del divanetto tappezzeria particolare e tante alte cose che fanno parte dei pacchetti sopra elencati.Il tutto ad un prezzo migliore del Rex 800 scontato e ci aggiungerei un pò più di fiducia per la marca Carthago che ha una tipologia costruttiva diversa dalla Laika, con questo non voglio dire che l'800 non sia adeguato ma dico che è un pò giovane come tipo di veicolo e per le consegne. Eros >
> Io avessi la patente, non avrei il benchè minimo dubbio. Carthago subito, ma non perchè è tedesco, ma perchè costruttivamente è diverso da Laika. I gusti sono tutti diversi, ma la sostanza non la si può ignorare. Ti porto solo un esempio, tu dirai banale, ma significativo. La porta della cellula, per il Rex è invariate dal lontano 1995, che per allora fu una rivoluzione, la porta di tipo autmobilistica, ma gli anni passano e con stupore a Rimini ho notato che sul Rex 800 persiste la stessa porta....... Questo è solo il mio parere, tieni conto che nel mio piccolo l'attuale camper è Kreos terzo Laika posseduto, ma il discorso si fa complicato quando si superano gli over 35q. La concorrenza è molto preparata in materia di assemblaggio e durata del prodotto. Non è semplice la scelta, ma con un pò di calma e tuo occhio personale vedrai una ad una la differenza dei due marchi. Buona scelta Maurizio
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:31:10
Maurizio, le tue stesse riflessioni le ho fatte anche io e cioè: stese portiere e con il difetto che non hanno nulla che le blocchi l'apertura, stessa porta cellula, stessi difetti visivi del Rexoline che ho ecc. ecc.Ora non vorrei cadere in un mezzo che sia solo più lungo del rexosline che ho anchè perchè la posta in gioco è alta e difficile da tornare indietro, quindi vorrei andare sul sicuro e senza aspettare tanto. Eros
navarre
navarre
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:40:01
Ciao Eros, io credo che l' 800, meccanica a parte, sia decisamente un rexosline più lungo. Ora non so se tu ti ci senti "caduto" ma noi -dopo qualche travaglio iniziale- ne siamo contenti e finalmente ce lo stiamo godendo. Tra 800 e i51 io prenderei... l' Hymer Liner, stessa meccanica e non c'è paragone con nessuno dei due. Il carthago è bello, ma il pacchetto designa è veramente pacchiano, tutte quelle placcone argentate nun se possono vedè! Il design lasciamolo agli italiani che è meglio.[:D]
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:25:44
finalmente domani ritiro il pupo con il lavoro sui cerchioni, sperem ben e sabato vado alla OMA così ne approfitto per fare un giretto per la Toscana in attesa della traversata per PAris.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:22:57
quote:Originally posted by Bartl
finalmente domani ritiro il pupo con il lavoro sui cerchioni, sperem ben e sabato vado alla OMA così ne approfitto per fare un giretto per la Toscana in attesa della traversata per PAris. >
> Mi raccomando quando rientri dalla Toscana fammi sapere come va dopo il lavoro cerchioni, io lo devo portare lunedì pomeriggio. Ciao e buon giro in Toscana (io l'ho fatto 2 w.e. fa) Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:35:01
quote:Originally posted by navarre
Ciao Eros, io credo che l' 800, meccanica a parte, sia decisamente un rexosline più lungo. Ora non so se tu ti ci senti "caduto" ma noi -dopo qualche travaglio iniziale- ne siamo contenti e finalmente ce lo stiamo godendo. Tra 800 e i51 io prenderei... l' Hymer Liner, stessa meccanica e non c'è paragone con nessuno dei due. Il carthago è bello, ma il pacchetto designa è veramente pacchiano, tutte quelle placcone argentate nun se possono vedè! Il design lasciamolo agli italiani che è meglio.[:D] >
> Sono perfettamente in accordo con NAVARRE. La Hymer, sta volta su questo modello si è data molto da fare ritornando ad essere un grande costruttore.Io non avrei nessun dubbio, su quegli importi.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:52:54
Ciao Eros, io credo che l' 800, meccanica a parte, sia decisamente un rexosline più lungo. Ora non so se tu ti ci senti "caduto" ma noi -dopo qualche travaglio iniziale- ne siamo contenti e finalmente ce lo stiamo godendo. Tra 800 e i51 io prenderei... l' Hymer Liner, stessa meccanica e non c'è paragone con nessuno dei due. Il carthago è bello, ma il pacchetto designa è veramente pacchiano, tutte quelle placcone argentate nun se possono vedè! Il design lasciamolo agli italiani che è meglio.[:D] >
> Scusate se mi intrometto, ma Hymer Liner, visto il prezzo (si parla di quasi 200.000 Euro), lo confronterei più con Carthago M-Liner oppure Opus. Chic, anche se su Iveco, è di classe inferiore. Comunque un grande mezzo. Saluti
17
dember
dember
10/10/2008 23
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:16:43
quote:Originally posted by geo65
> Scusate se mi intrometto, ma Hymer Liner, visto il prezzo (si parla di quasi 200.000 Euro), lo confronterei più con Carthago M-Liner oppure Opus. Chic, anche se su Iveco, è di classe inferiore. Comunque un grande mezzo. Saluti
>
> Scusa, ma credo che hai qualche informazione poco esatta. Il mezzo di cui stiamo parlando parte da una base di 155.000 euro che arriva al massimo a 170.000.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:26:10
quote:Originally posted by dember
quote:Originally posted by geo65
>
> Scusa, ma credo che hai qualche informazione poco esatta. Il mezzo di cui stiamo parlando parte da una base di 155.000 euro che arriva al massimo a 170.000.
>
> Bene, probabilmente, caso più unico che raro, si vede che in Italia praticano un listino più basso...

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:33:47
Infatti si parla di circa 160.000 euro che diventano poi quasi sempre meno 12-14% di sconto e quindi ha ragione Denber. Dipende da quale modello vuoi, è chiaro che rispetto ad un REX 800 costa sensibilmente di più, ma non si possono neanche paragonare.L'800, per me torno a dire, palesa delle carenze notevoli, progettuali ma anche strutturali.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:45:16
Ok, ma anche con lo chic 51, personale opinione si intende, il rex 800 non regge il confronto. Saluti
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10442
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:56:51
Ritornamdo alla: Barra Stabilizzatrice Anteriore Prova effettiva di quasi 600 km. Molto meglio in curva [:D] Affondamento ruota esterna quasi inesistente Prova di zig zag "birilli" improvvisa: ottima E in più avendo alzato il muso di 18mm.(H al passaruota ant.79 cm) Ho più escursione delle sospensioni e meno contraccolpi[^] Consumo medio quasi 11km/lt 600km. 55 lt[;)] Austrada 100-110 e tangenziali di Mi.a 90 Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 13/10/2008 alle 15:23:13
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:13:17
Per Franco49 ciao ho intravisto la modifica che hai fatto al tuo scalino con il pezzo di mandorlato , dato che lo scalino penso sia identico a quello del mio kreos , saresti così gentile di inviarmi alcune foto un po' più dettagliate di come lo hai fissato ed eventualmente le misure , ti ringrazio anticipatamente ciao Naiko
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10442
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:28:18
quote:Originally posted by naiko
Per Franco49 ciao ho intravisto la modifica che hai fatto al tuo scalino con il pezzo di mandorlato , dato che lo scalino penso sia identico a quello del mio kreos , saresti così gentile di inviarmi alcune foto un po' più dettagliate di come lo hai fissato ed eventualmente le misure , ti ringrazio anticipatamente ciao Naiko >
> Ciao Naiko Ovviamente devi cercare alluminio con disegno identico "chicco di riso" Misure sono da rilevare sul tuo ,non affidabili per possibili differenze Bloccaggio laterale solo con le due viti laterali m8 esag13mm Bloccaggio in testa solamente con piega infilata in una fessura esistente. Diventa rigidissimo con le pieghe che sono necessarie Buon lavoro Franco

Modificato da franco49tn il 13/10/2008 alle 15:30:25
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/10/2008 alle: 10:47:05
Olà gente, ma avete messo i mezzi in naftalina oppure sono tutti così perfetti che non avete più niente da dire[?][?] Scherzo![:D] Un salutone a tutti Massimo
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 15/10/2008 alle: 11:30:56
quote:Originally posted by bafomax
Olà gente, ma avete messo i mezzi in naftalina oppure sono tutti così perfetti che non avete più niente da dire[?][?] Scherzo![:D] Un salutone a tutti Massimo >
> ...mai!!! Ti sei perso una bella bevuta però:

http://xoomer.alice.it/iperrier

Puoi vedere le foto del w.e.. Saluti, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue">
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 15/10/2008 alle: 11:46:58
...mai!!! Ti sei perso una bella bevuta però:

Puoi vedere le foto del w.e.. Saluti, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> [/quote] Forse è più semplice così:id="Comic Sans MS">id="blue">

http://picasaweb.google.it/Iser...

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/10/2008 alle: 13:49:42
quote:Originally posted by gianni5599
...mai!!! Ti sei perso una bella bevuta però:

Puoi vedere le foto del w.e.. Saluti, Gianni.id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> Forse è più semplice così:id="Comic Sans MS">id="blue">

[/quote] Ci credo, oltretutto con il tempo stupendo dello scorso w.e.!!! Belle le foto, tu sei quello dell'ultima foto? Sbaglio o in una foto ho visto 3 rexosline? Ciao Massimo
18
gianni5599
gianni5599
14/08/2007 204
Inserito il 15/10/2008 alle: 14:40:50
Ci credo, oltretutto con il tempo stupendo dello scorso w.e.!!! Belle le foto, tu sei quello dell'ultima foto? Sbaglio o in una foto ho visto 3 rexosline? Ciao Massimo [/quote] Confermo 3 rex: 1 650 e 2 721 eccomi versione ... megafono:

id="Comic Sans MS">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Consigli visibiliità schermo autoradio 2 DIN 7
Salve, ho deciso di fare un upgrade sul mio mh su base Ducato X250 che monta già una data...
sancap6
Oggi alle 06:24
Accessori
Problemi con la suoneria Antifurto Sikura CA0002
Ciao a tutti scusate per la ripetizione del post, ma ho necessità di informazioni, volevo ...
Davo
Ieri alle: 18:08
Meccanica
cambio gomme per daily 35C18
salve a tutti devo sostituire le 6 gomme del mio camper Arca su daily, ho pensato di mette...
maurizio970
Ieri alle: 17:58
Cellula abitativa
Mancanza acqua in Hymer Bmc
Buon giorno a tutti, sono possessore di un Hymer bmct 680 da 5 anni. Oggi ho un problema c...
?????
Ieri alle: 14:55
Accessori
Boiler Truma B10 e scheda
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche nuovo nel mondo dei camper, spero di poter ...
Mailus76
Ieri alle: 12:35
Viaggi in Italia
Rumorosità Adria Matrix anno 2023
salve abbiamo acquistato da poco un camper Adria Matrix anno 2023 con meccanica Citroen, i...
Annagae
Ieri alle: 09:47
Accessori
Truma combi 6 gas
Ciao a tutti sono Michele nuovo del gruppo, purtroppo la mia truma non funziona più, quan...
Mikwing
Ieri alle: 08:08
Accessori
Truma combi T6
Purtroppo la mia truma non funziona più, quando l accendo parte la ventola poi va in blocc...
Mikwing
15/05/26 - 19:39
Accessori
Montaggio portamoto Speedy System
Buonasera a tutti essendo nuovo sul forum mi presento,sono Alessandro e da poco sono posse...
Ale9671
15/05/26 - 19:13
Cellula abitativa
Perdita gas raccordo fornello: aiuto riparazione
Ciao a tutti, ho smontato il piano cottura del camper perché sentivo odore di gas e facend...
Stegiaco
15/05/26 - 17:58
Viaggi in Italia
Sosta per Marmarole
Cerco campeggio, anche essenziale, per visitare le Marmarole. Grazie ......
rlui
15/05/26 - 17:35
Aree di sosta e campeggi
Consiglio su percorso camper verso la Francia
Salve a tutti colleghi camperisti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Quest’estate dovr...
robysun1
15/05/26 - 17:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link