CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Rexosline + Kreos 8000 (anche qui :-) )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
92 20 7947
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:29:25
quote:Originally posted by SignoG .........Mi sono sempre domandato perchè Hymer anche quest'anno non l'ha adottata. Cosa ne pensa anche Lei sig. Maculani??? cordialmente gianni >
> scusatemi per l'imperdonabile sbaglio fatto da un Hymerista. Mi correggo. Hymer ha la trazione posteriore sui modelli con meccanica mercedes (ma sono pochi). Forse per questo non monta Iveco (immagino l'imbarazzo con la Daimler gianni
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:41:19
Ciao Bartl, appena provo ti faccio sapere! C'è sempre la tua teoria, vedremo come andrà. Saluti Massimo PS Compra una bomboletta di Vape per il moscerino[:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:46:14
Gli unici mh su iveco under 35q sono Laika ed erano Giottiline che io sappia. Hymer invece usa anche iveco (con buona pace della mercedes) ma il 60q sul nuovo Liner. Hymer sono sicuramente bei mezzi, ma se fai attenzione a scorre il forum, ne trovi parecchia di gente che ha avuto bei problemi. Comunque, anche se a denti stretti, ho avuto conferma che pure in alcuni blasonati Carthago ce pioveva dentro, quindi è meglio non generalizzare! [:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:48:16
quote:Originally posted by Bartl
quote: perfettamente daccordo Bartl. infatti sono convinto che almeno il 70% dei rexoliners abbia scelto questo mezzo per la meccanica oltre che per l'assistenza. Però..... che problemi vi ha dato la meccanica (pardon... le ruote). Mi sono sempre domandato perchè Hymer anche quest'anno non l'ha adottata. Cosa ne pensa anche Lei sig. Maculani??? cordialmente gianni >
> io mi sono fatto la mia idea sulle vibrazioni, lo stesso problema lo hanno avuto i Giottiline su daily motorhome...ma non sto qui a spiegarVi. Non è colpa di Laika nè di Iveco, è un problema di fisica. Dopo l'intervento di sostituzione pneumatici e cerchi le vibrazioni si sono molto alleggerite e si avvertono su velocità più elevate raggiungibili solamente per pochi minuti in fase di sorpasso degli Hymer e dei N-B auauhauhauhauhauhauhuah [:D][:D] Su daily gemellato nel garage puoi caricare di più in sicurezza, il peso lo distribuisci su 4 ruote, la trazione posteriore ti permette di salire in montagna più agilmente! Hymer presubilmente non l'adotta perchè è più rognosa come costruzione visto che c'è l'albero della trasmissione tra le scatole! P.S. Ogni tanto mi pare di sentire ronzare un moscerino
>
> Ad oggi non vi è Rex che sia riuscito a starmi dietro e ho portato il mio veicolo sino a 160 Kmh, con totale assenza di vibrazioni e stabilità oltre le aspettative(questo è per l'amico BARTL sempre molto approssimativo).Peso maggiore, montagna ma di che stà parlando ??? La montagna Le ho già spiegato, ma una rinfrescata non fa male, che quando nevica non vi è trazione che tenga, ma solo le catene. Il fatto di caricare di più è ILLEGALE, prevede sanzioni, e quindi sono due benefici inesistenti. La meccanica Iveco è ottima ma è da prendere in considerazione oltre i 35 Q.li legali e non maggiorati fuori dalle regole, a cui i crucchi da anni non soggiacciono. La Hymer sui veicoli sino a 35 Q.li non usa la buona meccanica Iveco, poichè incompatibile con tale peso. Oltre la utilizza con telaio e accorgimenti modificati dallo stesso centro di ricerche Hymer, unico produttore ad avere un vero centro di ricerche. Cordialmente.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:55:43
Maculani, ma tu hai un doppio asse alko ?
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:00:58
quote:Originally posted by navarre
Maculani, ma tu hai un doppio asse alko ? >
> No NAVA, volevo prenderlo ora ma non riesco. Ho un Eavy x250 da 40 con modifiche fatte già da ALKO su mia indicazione. Ciao MACU.
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:04:55
quote:Originally posted by bafomax
Ciao Bartl, appena provo ti faccio sapere! C'è sempre la tua teoria, vedremo come andrà. Saluti Massimo PS Compra una bomboletta di Vape per il moscerino[:D][:D] >
> mi auguro con tutto il cuore che la mia teoria sia sbagliata!!! [:)] per quanto riguarda il vape ne comprerò una scatola intera.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:07:34
Ciao Bartl, appena provo ti faccio sapere! C'è sempre la tua teoria, vedremo come andrà. Saluti Massimo PS Compra una bomboletta di Vape per il moscerino[:D][:D] >
> mi auguro con tutto il cuore che la mia teoria sia sbagliata!!! [:)] per quanto riguarda il vape ne comprerò una scatola intera.
>
> Scherzi a parte caro BARTL, spero che i tuoi problemi di salute non sia stato nulla di serio. Cordialmente.
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:14:07
quote:Originally posted by maculani
> No NAVA, volevo prenderlo ora ma non riesco.
>
> NAAAAAA!! Ma allora sei un BARBONE ! Non dico iveco, ma almeno un misero doppio asse... [:D][:D][:D][:D][:D] [8D]

Modificato da navarre il 06/11/2008 alle 14:15:13
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:22:16
Gli unici mh su iveco under 35q sono Laika ed erano Giottiline che io sappia. Hymer invece usa anche iveco (con buona pace della mercedes) ma il 60q sul nuovo Liner. Hymer sono sicuramente bei mezzi, ma se fai attenzione a scorre il forum, ne trovi parecchia di gente che ha avuto bei problemi. Comunque, anche se a denti stretti, ho avuto conferma che pure in alcuni blasonati Carthago ce pioveva dentro, quindi è meglio non generalizzare! [:D][:D] >
> Bla,bla bla.... certamente una casa che da 10 di garanzia sull'impermeabilità, non è che si trovi dappertutto, poi il fatto che su 2, dico 2... CARTHAGO ci ha piovuto dentro, farei i nomi e cognomi.... LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO... SE IL GATTO NON ARRIVA AL LARDO... DICE CHE PUZZA!!! He,he,heheheheid="navy">
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:25:49
>
> NAAAAAA!! Ma allora sei un BARBONE ! Non dico iveco, ma almeno un misero doppio asse... [:D][:D][:D][:D][:D] [8D]
>
> Lo so sono povero. Ma il doppio è sempre lì che mi aspetta anche se la lite e con Flairino, vediamo, la settima prossima ritiro intanto NISSINO NAVARINO. Ciao.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:27:41
quote: perfettamente daccordo Bartl. infatti sono convinto che almeno il 70% dei rexoliners abbia scelto questo mezzo per la meccanica oltre che per l'assistenza. Però..... che problemi vi ha dato la meccanica (pardon... le ruote). Mi sono sempre domandato perchè Hymer anche quest'anno non l'ha adottata. Cosa ne pensa anche Lei sig. Maculani??? cordialmente gianni >
> io mi sono fatto la mia idea sulle vibrazioni, lo stesso problema lo hanno avuto i Giottiline su daily motorhome...ma non sto qui a spiegarVi. Non è colpa di Laika nè di Iveco, è un problema di fisica. Dopo l'intervento di sostituzione pneumatici e cerchi le vibrazioni si sono molto alleggerite e si avvertono su velocità più elevate raggiungibili solamente per pochi minuti in fase di sorpasso degli Hymer e dei N-B auauhauhauhauhauhauhuah [:D][:D] Su daily gemellato nel garage puoi caricare di più in sicurezza, il peso lo distribuisci su 4 ruote, la trazione posteriore ti permette di salire in montagna più agilmente! Hymer presubilmente non l'adotta perchè è più rognosa come costruzione visto che c'è l'albero della trasmissione tra le scatole! P.S. Ogni tanto mi pare di sentire ronzare un moscerino
>
> Ad oggi non vi è Rex che sia riuscito a starmi dietro e ho portato il mio veicolo sino a 160 Kmh, con totale assenza di vibrazioni e stabilità oltre le aspettative(questo è per l'amico BARTL sempre molto approssimativo).Peso maggiore, montagna ma di che stà parlando ??? La montagna Le ho già spiegato, ma una rinfrescata non fa male, che quando nevica non vi è trazione che tenga, ma solo le catene. Il fatto di caricare di più è ILLEGALE, prevede sanzioni, e quindi sono due benefici inesistenti. La meccanica Iveco è ottima ma è da prendere in considerazione oltre i 35 Q.li legali e non maggiorati fuori dalle regole, a cui i crucchi da anni non soggiacciono. La Hymer sui veicoli sino a 35 Q.li non usa la buona meccanica Iveco, poichè incompatibile con tale peso. Oltre la utilizza con telaio e accorgimenti modificati dallo stesso centro di ricerche Hymer, unico produttore ad avere un vero centro di ricerche. Cordialmente.
>
> CALA CHE VENDI....[;)] Una volta un collega raccontava sempre delle sue prede fatte con la caccia, tante ne erano che noi per paura, ogni volta che apriva bocca ci buttavamo tutti per terra..id="navy">.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:30:22
>
>
> Lo so sono povero. Ma il doppio è sempre lì che mi aspetta anche se la lite e con Flairino, vediamo, la settima prossima ritiro intanto NISSINO NAVARINO. Ciao.
>
> La povertà non è nelle tasche... ma nella testa.... SALUTONI NE'id="teal">
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:46:14
>
> Scherzi a parte caro BARTL, spero che i tuoi problemi di salute non sia stato nulla di serio. Cordialmente.
>
> L'erba cattiva non muore mai! ci si vede sulle strade, buoni km senza retorica. Bartl
maculani
maculani
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:48:05
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
>
>
> Caro Yuma, ho visto una sua foto e se non erro non è più tanto giovane. E' stato già richiamato dai moderatori per comportamenti evidentemente censurabili, io non l'ho mai offesa, ne mi interessa farlo, anche per l'età a questo punto, e credo che certe Sue uscite, spavalde e gratuite, non apportino proprio nulla al "sapere" di chi ci Legge che credo, abbia già delle naturali confusioni date spesso dalla delicatezza degli argomenti. Detto questo la saluto Cordialmente per Lei, ma solo per Lei Marchese MACULANI.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:51:56
>
>
>
>
> Caro Yuma, ho visto una sua foto e se non erro non è più tanto giovane. E' stato già richiamato dai moderatori per comportamenti evidentemente censurabili, io non l'ho mai offesa, ne mi interessa farlo, anche per l'età a questo punto, e credo che certe Sue uscite, spavalde e gratuite, non apportino proprio nulla al "sapere" di chi ci Legge che credo, abbia già delle naturali confusioni date spesso dalla delicatezza degli argomenti. Detto questo la saluto Cordialmente per Lei, ma solo per Lei Marchese MACULANI.
>
> MARCHESE ? MACULANI ? Ha,ha,hahahahaha 'A livella Totò Ogn'anno,il due novembre,c'é l'usanza per i defunti andare al Cimitero. Ognuno ll'adda fà chesta crianza; ognuno adda tené chistu penziero. Ogn'anno,puntualmente,in questo giorno, di questa triste e mesta ricorrenza, anch'io ci vado,e con dei fiori adorno il lo**** marmoreo 'e zi' Vicenza. St'anno m'é capitato 'navventura... dopo di aver compiuto il triste omaggio. Madonna! si ce penzo,e che paura!, ma po' facette un'anema e curaggio. 'O fatto è chisto,statemi a sentire: s'avvicinava ll'ora d'à chiusura: io,tomo tomo,stavo per uscire buttando un occhio a qualche sepoltura. "Qui dorme in pace il nobile marchese signore di Rovigo e di Belluno ardimentoso eroe di mille imprese morto l'11 maggio del'31" 'O stemma cu 'a curona 'ncoppa a tutto... ...sotto 'na croce fatta 'e lampadine; tre mazze 'e rose cu 'na lista 'e lutto: cannele,cannelotte e sei lumine. Proprio azzeccata 'a tomba 'e stu signore nce stava 'n 'ata tomba piccerella, abbandunata,senza manco un fiore; pe' segno,sulamente 'na crucella. E ncoppa 'a croce appena se liggeva: "Esposito Gennaro - netturbino": guardannola,che ppena me faceva stu muorto senza manco nu lumino! Questa è la vita! 'ncapo a me penzavo... chi ha avuto tanto e chi nun ave niente! Stu povero maronna s'aspettava ca pur all'atu munno era pezzente? Mentre fantasticavo stu penziero, s'era ggià fatta quase mezanotte, e i'rimanette 'nchiuso priggiuniero, muorto 'e paura...nnanze 'e cannelotte. Tutto a 'nu tratto,che veco 'a luntano? Ddoje ombre avvicenarse 'a parte mia... Penzaje:stu fatto a me mme pare strano... Stongo scetato...dormo,o è fantasia? Ate che fantasia;era 'o Marchese: c'o' tubbo,'a caramella e c'o' pastrano; chill'ato apriesso a isso un brutto arnese; tutto fetente e cu 'nascopa mmano. E chillo certamente è don Gennaro... 'omuorto puveriello...'o scupatore. 'Int 'a stu fatto i' nun ce veco chiaro: so' muorte e se ritirano a chest'ora? Putevano sta' 'a me quase 'nu palmo, quanno 'o Marchese se fermaje 'e botto, s'avota e tomo tomo..calmo calmo, dicette a don Gennaro:"Giovanotto! Da Voi vorrei saper,vile carogna, con quale ardire e come avete osato di farvi seppellir,per mia vergogna, accanto a me che sono blasonato! La casta è casta e va,si,rispettata, ma Voi perdeste il senso e la misura; la Vostra salma andava,si,inumata; ma seppellita nella spazzatura! Ancora oltre sopportar non posso la Vostra vicinanza puzzolente, fa d'uopo,quindi,che cerchiate un fosso tra i vostri pari,tra la vostra gente" "Signor Marchese,nun è colpa mia, i'nun v'avesse fatto chistu tuorto; mia moglie è stata a ffa' sta fesseria, i' che putevo fa' si ero muorto? Si fosse vivo ve farrei cuntento, pigliasse 'a casciulella cu 'e qquatt'osse e proprio mo,obbj'...'nd'a stu mumento mme ne trasesse dinto a n'ata fossa". "E cosa aspetti,oh turpe malcreato, che l'ira mia raggiunga l'eccedenza? Se io non fossi stato un titolato avrei già dato piglio alla violenza!" "Famme vedé..-piglia sta violenza... 'A verità,Marché,mme so' scucciato 'e te senti;e si perdo 'a pacienza, mme scordo ca so' muorto e so mazzate!... Ma chi te cride d'essere...nu ddio? Ccà dinto,'o vvuo capi,ca simmo eguale?... ...Muorto si'tu e muorto so' pur'io; ognuno comme a 'na'ato é tale e quale". "Lurido porco!...Come ti permetti paragonarti a me ch'ebbi natali illustri,nobilissimi e perfetti, da fare invidia a Principi Reali?". "Tu qua' Natale...Pasca e Ppifania!!! T''o vvuo' mettere 'ncapo...'int'a cervella che staje malato ancora e' fantasia?... 'A morte 'o ssaje ched''e?...è una livella. 'Nu rre,'nu maggistrato,'nu grand'ommo, trasenno stu canciello ha fatt'o punto c'ha perzo tutto,'a vita e pure 'o nomme: tu nu t'hè fatto ancora chistu cunto? Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo, suppuorteme vicino-che te 'mporta? Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte!" www.antoniodecurtis.comid="size4"> id="navy">[:D][:D][:D]

Modificato da Yuma58 il 06/11/2008 alle 14:55:10
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:55:28
LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO... SE IL GATTO NON ARRIVA AL LARDO... DICE CHE PUZZA!!!>
> Ecco ci mancava questo...appunto le chiacchiere (tue) stanno a zero, fai un bel cerca sul forum e te lo trovi. In alcuni Chic pioveva dall' oblò che a quanto pare era o difettoso o montato male e questo lo aveva detto il proprietario. Poi c' era un altro tizio -meno attendibile per me- che che riportava esperienza negative di suoi amici. Comunque caro Yuma, con quello che ho speso non ti preoccupare che un Cartaghino, magari piccolino, ma nuovo nuovo ci veniva fuori, stai sicuro. Dopo averli visti in fiera ho preferito Laika per mie considerazioni personali. Infine, per rendere il messaggio comprensibile persino a te, concludo con un po' di luoghi comuni: non c'è più la mezza stagione, la potatura rinforza gli alberi, i negri hanno il ritmo nel sangue, dove si fermano i camionisti, è lì che si mangia bene!gli italiani sono un popolo di furbi, Venezia e' bella ma non ci abiterei, il cane lo vorrei, ma ci vuole il giardino. Meditate gente, meditate. p.s. Macu, lascia perdere, è una battaglia persa, un muro di gomma.

Modificato da navarre il 06/11/2008 alle 14:57:50
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:00:39
p.s. ma per i colori avete preso i classici o l'antracite diamantato?>
> Quelli che erano disponibili, che per ora sono solo i chiari classici (e alla fin fine forse son quelli che stanno meglio).
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:15:16
quote: Comunque caro Yuma, con quello che ho speso non ti preoccupare che un Cartaghino, magari piccolino, ma nuovo nuovo ci veniva fuori, stai sicuro. Dopo averli visti in fiera ho preferito Laika per mie considerazioni personali. p.s. Macu, lascia perdere, è una battaglia persa, un muro di gomma. >
> ti quoto in pieno! a conti fatti ho speso più per il Rexos che per il Carthago (anche se il carthago mi piace ma a me piacciono i mezzi da lavoro su daily :-)), questioni di gusti...e per continuare e chiudere De Gustibus non disputandum est! Ubi Maior minor cessat, gutta cavat lapidem, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scurdamoce o' passato ed io aggiungo...e ricominciamo. p.s. ti devo chiedere alcune cose in pvt. Anche gli antracite non sono male si abbinano con i fascioni! Facci sapere le tue impressioni...ma i pneumatici sempre da 65?

Modificato da Bartl il 06/11/2008 alle 15:33:27
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 06/11/2008 alle: 17:04:40
id="size4">[size=3][red]MA UNA RIMPATRIATA DI REXOS[:)][:)]POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A CONCORDARLA? ALMENO POTREMMO TUTTI DISCUTERE ABBONDANTEMENTE SU TUTTO COMPRESO I PREGI E DIFETTI DEL REXOS. DAI DIAMOCI DA FARE E COMINCIANO A FISSARE UNA DATA E UNA LOCALITA' MAGARI VERSO IL CENTRO-NORD ITALIA cORDIALMENTE A TUTTI I REX.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link