CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X svolta su Ducato... mamma miaaaa!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Gials
Gials
23/06/2007 36
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:01:45
Cari amici, forse sono un nostalgico o un pazzo, ma non mi piace la svolta della LAIKA che abbandona la trazione psteriore ford sulla serie X per abbracciare il DUCATO.... voi che ne dite? Mah---- io ho un bel X 700.. mi sa che la prossima volta mi butto su ARCA IVECO! (non amo il ducato in montagna con la sua trazione anteriore)!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/08/2009 alle: 12:52:01
tutti a parte il gruppo Rimor e affiliati hanno abbandonato il ford, anche la himer per i suoi mansardati, forse erano stufi delle lamentele sulla meccanica.....[:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/08/2009 alle: 14:02:30
quote:Cari amici, forse sono un nostalgico o un pazzo, ma non mi piace la svolta della LAIKA che abbandona la trazione psteriore ford sulla serie X per abbracciare il DUCATO.... voi che ne dite? Mah---- io ho un bel X 700.. mi sa che la prossima volta mi butto su ARCA IVECO! (non amo il ducato in montagna con la sua trazione anteriore >
> Senza polemiche, perchè su questo argomento si sono versati fiumi e fumi di inchiostro, che dirti in Laika saranno impazziti, come in Kartago,in himmer,in arca,burstner,in adria,in rapido,in knaus, in benimar,in euromobil,i hobby,in dettlef,in giottline,in elnagh,in frankia,ecc. ecc. ecc. ecc.o forse i loro clienti non andranno mai in montagna.[:D][:D][:D] Non ha importanza chi ha una meccanica ford non se ne rammarichi; ma la tecnologia va avanti.[;)]

Modificato da profros il 30/08/2009 alle 14:09:21
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/08/2009 alle: 17:18:18
non mi crucifiggano i fordisti però i wc sono thet-ford non thet-fiat. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] se leggete l'altro post correlato ho tutte le ragioni per dirlo. 80.000km con il ducato 18 2500 tdi mai usato il carro attrezzi; 95.000km con l'Iveco 35.12 mai usato il carro attrezzi; 38.000km con il nuovo ducato 160 nessun problema tranne una gomma forata; 30.000 km con il transit due volte portato il camper in officina con il carro e rientrato in macchina e due volte riparato per strada. byby roberto
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 30/08/2009 alle: 17:36:03
quote:non mi crucifiggano i fordisti però i wc sono thet-ford non thet-fiat. se leggete l'altro post correlato ho tutte le ragioni per dirlo. 80.000km con il ducato 18 2500 tdi mai usato il carro attrezzi; 95.000km con l'Iveco 35.12 mai usato il carro attrezzi; 38.000km con il nuovo ducato 160 nessun problema tranne una gomma forata; 30.000 km con il transit due volte portato il camper in officina con il carro e rientrato in macchina e due volte riparato per strada. byby roberto >
> Caro Roberto,Come dicevo prima, è inutile continuare a replicare su questa sterile ed inutile questione,è come parlare di aria fritta, certe affermazioni sono fatte giusto per aprire bocca. Vedessi quanti di costoro passati al nuovo camper , magari di classe superiore ed avendolo avuto con il nuovo ducato, non sapevano più cosa dire per giustificare le loro precedenti sconclusioni. Se sei d'accordo,Credo che sia il caso di finirla qua e non alimentare questo inutile discorso.

Modificato da profros il 30/08/2009 alle 17:39:50
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/08/2009 alle: 19:30:10
mi sono divertito a riciclare una battuta.... io forse sono stato sfortunato pero da estimatore del daily purtroppo il mio camper non c'era su quella meccanica.. sono rimasto stupito dal ducato e non lo cambierei piu
18
Gials
Gials
23/06/2007 36
Inserito il 30/08/2009 alle: 19:46:22
Cari amici, non è il caso di prenderla male... non credo sia una sterile questione fritta e rifritta. sapee, qui vicino a casa mia si fabbricano i ducato 160 e pian pianino sono diventati dei nuovi mezzi sempre più affidabili ma, all'inizio produzione, sono stati rimandati in fabbrica con numero inimmaginabili per problemi tecnici impressionanti e con casistiche elevatissime (centralina elettronica distribuzione e guarnizione testata e sensore innesco ventilaqzione motore). Poi ho seguito le correzioni e le evoluzioni e sono più tranquillo. La mia non era una polemica. Ho avuto un ducato 2.0 e poi due ford. Mai rimasto a piedi nè con l'uno nè con l'altro. Ero solo un poì preoccupato perchè con la neve e con il ducato (quello vecchio) non sono mai salito... con il ford sempre..! Vorrei anche far notare che la crisi economica FIAT ha consentito alle case che acquiistassero i DUCATO degli sconti superiori al 30% per un certo numero di pezzi... che ci sia anche questo argomento tra i tanti? La mia era una discussione davvero serena.. non sono di parte neanche se possiedo un FOrd... jho avuto un Ducato e francamente desidero un IVECO... adesso vedremo un po'.... ok? Grazie dei contributi... Gian!
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 30/08/2009 alle: 21:08:11
Come qualcuno ha già detto le valutazioni soggettive dell'affidabilità lasciano il tempo che trovano, valgono tutt'al più solo le statistiche. Ma chi crede che la convergenza dei vari allestitori sul Ducato sia dovuta a una unanime buona valutazione del mezzo pecca (permettetemi) quanto meno di ingenuità. In questi momenti evidentemente tutti tendono a "razionalizzare" le gamme cercando di diminuire le varianti e il numero dei fornitori. La scelta del più diffuso e probabilmente del più economico diventa quindi una scelta quasi obbligata. Senza nulla togliere al Duca, non mi rallegrerei una situazione del genere che toglie scelta al Cliente.. Francesco
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/08/2009 alle: 21:23:02
La scelta del Ducato è legata sempre dalla medesima ragione: è più facile allestire cellule di prim'ordine La trazione posteriore resta preferibile come trazione, ci mancherebbe, ma evidentemente non è per molti un parametro decisivo al momento dell'acquisto (per me lo è stato e lo sarà) Ho spulciato i dati tecnici dei nuovi Laika X su Ducato e devo dire che resto perplesso rispetto al tema pesi. Infatti il modello mansardato base (mi sembra si chiami 710) omologato a 35 quintali ha una portata di 337 chili con il Ducato 2300, 60 litri soli di serbatoio gasolio, 50 litri appena di serbatoio chiare, le ruotine alleggerite e chissà che altro che in tedesco mi sfugge. Il tutto con un camper di 15 centimetri più corto del precedente e con 20 centimetri di altezza in più, inutile visto che la mansarda è meno comoda
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/08/2009 alle: 22:31:14
Per me hanno lasciato Ford per motivi commerciali loro (un solo fornitore e una solo meccanica per la maggior parte della gamma) e per motivi di peso. Ma quanto è alto il nuovo X mansardato? Credo un bel 325, non è troppo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link