quote:Cari amici, forse sono un nostalgico o un pazzo, ma non mi piace la svolta della LAIKA che abbandona la trazione psteriore ford sulla serie X per abbracciare il DUCATO.... voi che ne dite? Mah---- io ho un bel X 700.. mi sa che la prossima volta mi butto su ARCA IVECO! (non amo il ducato in montagna con la sua trazione anteriore >> Senza polemiche, perchè su questo argomento si sono versati fiumi e fumi di inchiostro, che dirti in Laika saranno impazziti, come in Kartago,in himmer,in arca,burstner,in adria,in rapido,in knaus, in benimar,in euromobil,i hobby,in dettlef,in giottline,in elnagh,in frankia,ecc. ecc. ecc. ecc.o forse i loro clienti non andranno mai in montagna.[:D][:D][:D] Non ha importanza chi ha una meccanica ford non se ne rammarichi; ma la tecnologia va avanti.[;)]
quote:non mi crucifiggano i fordisti però i wc sono thet-ford non thet-fiat. se leggete l'altro post correlato ho tutte le ragioni per dirlo. 80.000km con il ducato 18 2500 tdi mai usato il carro attrezzi; 95.000km con l'Iveco 35.12 mai usato il carro attrezzi; 38.000km con il nuovo ducato 160 nessun problema tranne una gomma forata; 30.000 km con il transit due volte portato il camper in officina con il carro e rientrato in macchina e due volte riparato per strada. byby roberto >> Caro Roberto,Come dicevo prima, è inutile continuare a replicare su questa sterile ed inutile questione,è come parlare di aria fritta, certe affermazioni sono fatte giusto per aprire bocca. Vedessi quanti di costoro passati al nuovo camper , magari di classe superiore ed avendolo avuto con il nuovo ducato, non sapevano più cosa dire per giustificare le loro precedenti sconclusioni. Se sei d'accordo,Credo che sia il caso di finirla qua e non alimentare questo inutile discorso.