CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12815
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2007 alle: 19:58:59
Cari amici possessori di un Laika serie X. cominciamo a essere parecchi, a giudicare dalla frequenza con la quale lo si incrocia sulle strade E allora rItaliamoci, se vi va, un angolino per scrivere impressioni, suggerimenti e quant'altro sul nostro camper Il mio è un x695 nuova serie ford e dopo due mesi, quattro uscite e tremila chilometri sono (siamo, con moglie e figlie) pienamente soddisfatti ============================================ nota aggiunta il 26 maggio 2008 L'angolino è diventato ricco di oltre 1.500 post Per fare un po' d'ordine ho aggiunto un indice degli argomenti: è a pagina 76. Non c'è proprio tutto ma può aiutare a districarsi Inoltre da qualche giorno abbiamo un nostro sito:

www.xclubonline.it

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, Xisti e non: il clamoroso successo di questo post (forse vantiamo più tentativi d'imitazione della Settimana Enigmistica!) è merito di ciascuno di voi Stirner

Modificato da stirner il 30/03/2011 alle 21:26:22
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:25:12
Accettate anche i simpatizzanti serie X? Io devo fare un po di calcoli ma penso di firmare il contratto per fine mese...
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:50:31
Ciao! Noi abbiamo acquistato un x 700 a fine maggio dello scorso anno, e... non riusciamo più a scendere...[:D] In effetti lo stiamo usando veramente molto, quasi tutti i fine settimana, tant'è che abbiamo fatto circa 18.000 Km. Siamo veramente molto soddisfatti del mezzo, che si è dimostrato molto affidabile in qualunque condizione d'uso. Non abbiamo avuto problemi gravi ma solo alcune regolazioni "tipiche" dei mezzi nuovi, sempre peraltro risolte brillantemente dal nostro concessionario. Anche per quanto riguarda la trazione gemellata: lo scorso week-end abbiamo superato due colli molto impegnativi, e solo al rientro, una volta parcheggiato il nostro "bestione", ci siamo accorti di avere una ruota posteriore bucata!!! Che dire, siamo molto affezionati al nostro x 700[:D] Buoni km a tutti!!!
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:12:15
Eccomi quà il 3 di marzo (dopodomani) il mio X 700 fa un anno, 10000 km percorsi in piena felicità(a parte il tamponamento in Francia).[V][B)] Gli unici problemi sono state un paio di viti allentate e la regolazione della porta della cellula. Ciao X colleghi Mario SP
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:38:17
caro jonito, i simpatizzanti e persino gli antipatizzanti sono i benvenuti. se hai qualcosa da chiedere siamo qui per questo quanto al gemellato, è davvero potente. io due settimane fa mi sono infilato su uno sterrato di un agriturismo, ho parcheggiato sull'erba, su una salita del 10-15%. mentre mangiavamo è piovuto e ciò nonostante siamo ripartiti a pieno carico senza neppure la sensazione di una qualche difficoltà
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:37:13
Ciao gente! Ho già scritto in altri post di quanto sia contento del mio X700, quindi per ora mi limito ad un saluto a ciascuno di voi, personalizzato per quel poco che vi ho potuto conoscere qui su CoL, con la speranza di incontrarvi tutti personalmente, un giorno. - Stirner: possibile tu non abbia ancora capito che ha ragione chi si prende un camper di 9m e 40 con sbalzo di 4 m e trazione anteriore, tanto poi se si trova in difficoltà può sempre tornare a casa... in retro?[:D][8D] p.s.: la mia cucciola (4anni) si è fatta la sua cameretta privata nel castello superiore... le tue? - Mario (gioste2): grazie ancora per i consigli sull'unificazione degli scarichi: appena riuscirò a fare il lavoro scatto un paio di foto e te le posto, così mi dai un giudizio da esperto - Jonito: leggo altrove che non avevi considerato il 700 ma che vedendolo vi è piaciuto molto... bene, sono felice di averti dato un buon input! - Francesco (accio)... ci sei? allora, che hai deciso, lo prendi o no? Il mio è dal "dottore" da sabato scorso, per risistemare qualche piccolo problemino e per montare veranda e turbovent in bagno (concordo pienamente con chi non cambierebbe mai quel magnifico specchio con una banale finestra)... MA DOMANI ME LO VADO A RIPRENDERE!!!![:D][:D][^] Un caro saluto ed un augurio a tutti voi di tanti km sereni, sicuri ed interessanti. Matteo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 02/03/2007 alle: 00:17:44
caro matteo pawn, cari tutti è vero, sono un fissato della trazione posteriore e c'è una ragione. che racconto anche se è un po' lunga perché forse è istruttiva per qualcuno. all'inizio pensavo, come molti, che le due trazioni fossero indifferenti. poi con mia moglie abbiamo visto il laika x695 e un equivalente modello knaus di 7,40 metri con trazione anteriore. a me il laika sembrava perfetto per noi, a mia moglie sembrava buio (lo aveva visto da un concessionario in una giornata di pioggia senza luce elettrica) invece il knaus sembrava bellissimo a entrambi ma io non mi fidavo del concessionario (non era della rete e ci avrebbe garantito l'assistenza sulla parola) quindi cercavo, da stupido maschio, delle ragioni razionali per dire che laika con assistenza era meglio di knaus senza assistenza e, cerca cerca, cominciai a studiare la differenza di trazione. 7,40 metri con trazione anteriore daranno sicurezza? su col c'era chi dubitava. e studia studia mi sono convinto che la trazione posteriore è decisamente migliore per camper lunghi con garage in coda quanto a mia moglie, non c'è stato problema: a rimini ha visto entrambi i camper ben illuminati e il laika serie x ha fatto la sua bella figura (anche se il knaus o lo knaus resta un gran bel mezzo, se solo ci fosse un concessionario in campania) quanto ai figli, le nostre bimbe (38 e 18 mesi) hanno la loro cameretta nel matrimoniale posteriore. tutti i mobiletti della stanzetta sono contenitori di giocattoli. ma ovviamente si divertono un po' dovunque: nella doccia, con i sedili girevoli (il mio ha la semidinette), sulla scaletta della mansarda... già che ci sono, però, voglio togliermi una curiosità. noi abbiamo scartato il 700 e scelto il 695 perché in molti ci hanno detto che i bambini preferiscono dormire in mansarda e a noi non piaceva l'idea di dormire nelle cuccette. adesso abbiamo due matrimoniali e devo dire che le bambine dormono abbracciate per cui siamo contentissimi della scelta. inoltre il garage è più ampio e sempre disponibile. ma la curiosità è questa: a voi settecentisti capita di dover dormire nelle cuccette per lasciare ai pargoli la mansardona o era solo una leggenda?
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 02/03/2007 alle: 01:04:25
quote:Originally posted by stirner
... ma la curiosità è questa: a voi settecentisti capita di dover dormire nelle cuccette per lasciare ai pargoli la mansardona o era solo una leggenda? >
> Sapessi che goduria, il sabato mattina, chiudersi dentro (con lo sportello del garage) al castello inferiore per dormire un'oretta in più, quando la mamma in mansarda non riesce a scrollarsi di dosso il piccolo cinghiale che le grufola intorno dalle 4 del mattino!![:D][:D] Scherzi a parte, la grande si addormenta nel castello superiore e ci passa tutta la notte (dormigliona![:I]), il piccolo si addormenta con la mamma, poi io finisco di leggere giornali, libri e riviste varie, lo sposto nel castello inferiore e mi sistemo a fianco della "mugliéra"... Peccato che non duri sempre così fino alla mattina dopo![8D] Quando si sveglia a metà notte so'ddolori, e allora diventa più semplice scendere, riportarlo a fianco della sua mamma (gelosone![}:)]) e andare io a dormire nel lettino, che comunque è un letto singolo di misura standard (peccato che sia io un po'... over-size[:(]) Ciao Stirner!!
19
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 02/03/2007 alle: 01:33:18
ciao ci sono anche io! un felicissimo possessore di ul Laika X675 da settembre scorso.... Alessandro
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 02/03/2007 alle: 09:35:25
X Stirner, non devo più combattere per la mansarda con i miei pargoli (Giordano e Stefano)che tra l'altro sono l'ispirazione del mio nick in quanto hanno rispettivamente 31 e 26 primavere. X PawnHearts,ogni tanto sfrutto il castello inferiore per la penichella pomeridiana e ci stò benissimo nonostante il mio metro e novanta di altezza e il peso si confà esattamente a quel cartellino giallo applicato al garage dell'X700 con scritto Max-XXX kg. [V][V] Ciao Mario SP
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 02/03/2007 alle: 23:15:50
quote:Originally posted by PawnHearts
...Il mio è dal "dottore" da sabato scorso, per risistemare qualche piccolo problemino e per montare veranda e turbovent in bagno (concordo pienamente con chi non cambierebbe mai quel magnifico specchio con una banale finestra)... MA DOMANI ME LO VADO A RIPRENDERE!!!![:D][:D][^] ...>
> Scusate se mi auto-quoto, amici, ma volevo postarvi questa nuova esperienza nel nostro "X-corner"[^]... Ritirato oggi pomeriggio. Figurona-spettacolo: -"scusi, il mio dov'è?" -"Lì dietro di lei!!" -"No, il mio è... ah, sì sì, scusi, è vero, gliel'avevo chiesto io di lavarlo, no sa, così pulito... non l'avevo riconosciuto, no, sa, è che poi..."[:I] (sguardo silenzioso e divertito del capo officina, tipo "compatimento-misto-riprovazione") Montato turbovent in bagno (170€), veranda 4mt (640€)+210€ mano d'opera (5 ore totali, voi che dite?), fatto sistemare tutto ciò che non andava, anche se inezie: Molla staccata del portello gavone sopra frigo, riattaccata meglio di prima. Rete protezione castello superiore con occhielli di ritegno saltati: riparata. Guida tavolo grande quasi staccata dalla parete, fissata e rinsaldata con viti nuove. Piano bagno sotto lavandino rinforzato dal vano boiler per un inizio di distacco di una vite esterna (appena visibile dal bagno) Tutte queste cose gratuitamente perché in garanzia. Pulito internamente (nemmeno l'avevo chiesto) e lavato fuori, gentilezza, professionalità, cortesia. Sarà normale, ma sono contento. Se Laika è questo, allora è vero quel che si dice in giro, e sono contento di averne uno.[^] ... solo che adesso lui mi si è offeso perché non l'avevo riconosciuto, così pulito e bianco candido!!...[V] Domattina vado a fargli due coccole... Buona serata a tutti voi! Matteo P.S.: Mario, vista l'età dei tuoi pargoli, non è che non devi combattere con loro solo perché... il camper lo prendono loro?[8D] Per quanto riguarda il cartellino giallo in garage, consiglio: un trincetto, un po' d'alcool e il cartellino sparisce!![:D][:D] Non siamo in sovrappeso, Mario, siamo "SOFT"!! Io sono +o- nelle tue stesse proporzioni, solo in scala un po' ridotta (176 cm x [:(]kg), ma sono a dieta UNICAMENTE per non affaticare le sue povere balestrucce, così carine...!
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 03/03/2007 alle: 08:31:27
P.S.: Mario, vista l'età dei tuoi pargoli, non è che non devi combattere con loro solo perché... il camper lo prendono loro?[8D] Per quanto riguarda il cartellino giallo in garage, consiglio: un trincetto, un po' d'alcool e il cartellino sparisce!![:D][:D] Non siamo in sovrappeso, Mario, siamo "SOFT"!! Io sono +o- nelle tue stesse proporzioni, solo in scala un po' ridotta (176 cm x [:(]kg), ma sono a dieta UNICAMENTE per non affaticare le sue povere balestrucce, così carine...! [/quote] [:)][:)][:)] Ciao anch'io sono a dieta non per le balestre ma mi sono provato il vestito che devo mettere in occasione del pargolo piccolo che sposa e non mi và.[:(][:(][:(] Saluti insalatari Mario SP
18
accio
accio
11/03/2007 21
Inserito il 03/03/2007 alle: 09:11:11
Ciao a tutti. Dopo tre giorni senza collegamento internet [:(!][:(!] sono nuovamente on-line. Tre giorni fa mi sarei inserito nella fascia dei simpatizzanti serie X. Invece, da ieri, mi colloco in quella dei possessori serie X. Ebbene si Matteo, ho preso quell'X 700 di cui parlavamo in un altro post. Consegna fine mese e carico di optionals (quelli che servono, senza troppe esagerazioni) poi vedremo. Solo 3600 Km e tanta voglia di farne molti di piu'. I miei due mostriciattoli [:D][:D] (Luca e Laura, 7 e 3) non vedono l'ora di mettere piede sul "loro" nuovo giocattolo. Alla prossima sull'X-corner Francesco P.S. Corre l'obbligo di ringraziare Michel (travel liner), grazie al quale ho imparato sui camper piu' che in un anno di domande ai concessionari.
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 03/03/2007 alle: 09:41:41
Sono un felice possesore di un X700. Ho dovuto cambiare le vitine del tavolo grande della dinette (ma un po' più grosse ce le potevano mettere!). Per accedere al gavone posteriore dall'interno ho messo un'asta (tipo cofano motore) per tenerlo alzato e poterci cercare cose che non si trovano mai!
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 03/03/2007 alle: 11:58:46
ciao a tutti, anche noi possediamo un laika seire x 695 r , da dicembre 2006 e ne siamo veramente entusiasti. Ci muoviamo tutte le volte che passiamo e di km ne abbiamo fatti veramente moltissimi. Speriamo di incontrarci prima o poi. Buon fine settimana Laura
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 04/03/2007 alle: 22:39:19
quote:Originally posted by accio
Ciao a tutti. Dopo tre giorni senza collegamento internet [:(!][:(!] sono nuovamente on-line. Tre giorni fa mi sarei inserito nella fascia dei simpatizzanti serie X. Invece, da ieri, mi colloco in quella dei possessori serie X. Ebbene si Matteo, ho preso quell'X 700 di cui parlavamo in un altro post. Consegna fine mese e carico di optionals (quelli che servono, senza troppe esagerazioni) poi vedremo. Solo 3600 Km e tanta voglia di farne molti di piu'. I miei due mostriciattoli [:D][:D] (Luca e Laura, 7 e 3) non vedono l'ora di mettere piede sul "loro" nuovo giocattolo. Alla prossima sull'X-corner Francesco P.S. Corre l'obbligo di ringraziare Michel (travel liner), grazie al quale ho imparato sui camper piu' che in un anno di domande ai concessionari. >
> Evvài, grande Francesco! Sono proprio contento per te, e per i tuoi "mostriciattoli" (anch'io ne ho due: Irene di 4.5 e Guido di 2.5), che se fanno come i miei, non riesci più a farli scendere (ti farei vedere la faccia del piccolo quando vado a prenderlo all'asilo col camper[:I][:D]). Ti/Vi auguro tanti km sereni e felici. Chissà che non ci si incontri da qualche parte... voi di dove siete? (se ti va di dirmelo). Ciao Matteo p.s.: quoto in toto i ringraziamenti a Travel Liner!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/03/2007 alle: 01:16:10
caro pawn, ma in quale luogo di fiabe si può passare con il camper per prendere i cuccioli all'asilo? intanto postiamo le nostre città, chissà che non ci serva per organizzare un x-raduno, magari a tavernelle con visita alla linea di montaggio... (che fissati!) marco 44, sasi 43, irene 3, sara 1 e mezzo da napoli
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:29:15
quote:Originally posted by stirner
caro pawn, ma in quale luogo di fiabe si può passare con il camper per prendere i cuccioli all'asilo? intanto postiamo le nostre città, chissà che non ci serva per organizzare un x-raduno, magari a tavernelle con visita alla linea di montaggio... (che fissati!) marco 44, sasi 43, irene 3, sara 1 e mezzo da napoli >
> Ciao Marco! Beh, non lo definirei proprio un luogo di fiabe... è solo un paesone della bassa val'Elsa (SI), dove però c'è tanto spazio per passarci comodamente con il camper... tant'è che ce li costruiscono pure! (indovina che paese è?!...[:D]) Noi però abitiamo per fortuna un po' più nel verde, sulle colline tra Certaldo e Montespertoli (FI), e sarebbe bellissimo organizzare un X-raduno, ora che viene la bella stagione e i pargoletti possono "grufolare" sui prati!... Oddio, passare sull'Autopalio (FI-SI) a fianco del capannone Laika può essere uno spettacolo esaltante (io lo faccio 3-4 volte tutte le settimane e non mi fa più effetto) perché sul tetto (hai capito bene!) sono parcheggiati un centinaio di camper nuovi (praticamente un'orgia camperistica[8D]), ma ti assicuro che qui intorno ci sono posti parecchio più belli. L'Italia è TUTTA bella, e soprattutto il centro e centro sud (mai stato a Napoli, una vita che vorrei farci un giro... sono nato in padania ma sono meridionale nel sangue e... nell'anima). Ah, dimenticavo: Matteo (36), Mariagiulia (37), Irene (4.5), Guido (2.5). Ciao da tutti noi a tutti voi
19
alex35
alex35
03/03/2006 35
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:30:05
Appoggio l'idea del X raduno! che ne dite? sarebbe una bella idea.... ma perchè no anche un X club..! Alex
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:23:29
Ciao a tutti !! Ci sono anch'io possessore soddisfatto di un X 700 da 2 mesi e 2800 Km. Sono arrivato un po in ritardo ma mi piace molto l'idea di Stirner. A proposito, l'ultima uscita sono andato anch'io di sabato a prendere le mie principesse a scuola ed all'asilo con il mezzo; certo l'ho parcheggiato a circa 500 mt dalle scuole, ma lo stesso sono rimaste contentissime.[:)] Buoni Km a tutti e lampeggiamoci quando ci incrociamo !
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 05/03/2007 alle: 18:28:23
Bella l'idea dell' X raduno e ancor più bella quella dell' "X club". Io sono a disposizione ! [^][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link