quote:Originally posted by stirner>[:D][:D][:D][:D]Ciao Marco, e ciao a tutti i nuovi amiXi... e siete in tanti!!![:D][8D]Bene bene bene!![^] Marco, sai bene che la presenza della trazione posteriore gemellata è stata per me un discrimine fondamentale nella scelta iniziale! Ammetto la mia pigrizia nello scrivere, ultimamente, ma vedere tanta gente nuova nel "nostro" X-corner mi fa davvero tanto piacere. Quindi innanzitutto: Benvenuti a tutti voi!! Vedo che siete tutti molto propensi a fare lavoretti... bravi![;)] Spero solo che abbiate più tempo del sottoscritto, perché di tutto quello che mi ero prefissato di fare, per ora sono riuscito solo a fissare la rete del letto a castello superiore e a preparare (ma non a montare definitivamente) una spondina di contenimento per il ripiano sopra il frigo: troppo comodo da usare in viaggio, peccato che la roba ivi riposta voli che è un piacere...[:(] La prossima settimana porterò il giocattolone alla Ford per il tagliando della meccanica, e a luglio in concessionaria per il tagliando-cellula. Vi terrò aggiornati su eventuali evidenze di interesse comune. Per bruminu: I Laika-X costituiscono la serie C della Laika (A=Kreos; B=Ecovip), tuttavia a fronte di un know-how tecnologico comune (Laika è sempre Laika![^]), che li porta ad essere dei prodotti di eccellenza nella loro fascia di prezzo, hanno alcune peculiarità che li rendono unici, e magari preferibili agli stessi Kreos! Una per tutti: la mansarda della serie X è in assoluto la più spaziosa di tutto il mercato italiano, indipendentemente dalla fascia di prezzo!! Questo - ad esempio - è stato per me uno dei motivi trainanti che mi hanno indirizzato sul mio X700. Per trinx: inizialmente avevo addirittura aperto un thread per chiedere lumi sull'unificazione degli scarichi, e pronta fu la risposta di Mario/Gioste2 (Ciao Mario![:)]) con indicazione dello schema di modifica: https://www.camperonline.it/for... Questo lavoro presenta (per me) il solito difetto: occorre tempo per farlo! ([:(]e io che ero un appassionato di bricolage...[V]... Mario, ti giuro che prima o poi lo farò, comunque grazie ancora per la "dritta"[;)]) Chiudo con una domanda: qualcuno di voi ha avuto occasione di lavare/pulire le fodere della tappezzeria interna? Le mie sono in condizioni pietose (tra me, che sono un po' cialtrone, e i bimbi che sono piccoli e sbrodoloni...[:D]), e vorrei pulirle, ma ho alcune perplessità sullo smontaggio delle medesime: poi si fanno rimontare o bisogna cambiare camper?!...[:0][:D] Grazie - come sempre - per i consigli! Vi abbraccio Matteo
...(e sono riuscito, pawnhearts apprezzerà, a non citare la trazione posteriore!)... >