CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 12815
19
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 03/06/2007 alle: 23:10:44
Ciao a tutti ... vedo che siamo un po a cortodi argomenti [:p] allora pongo subito a tutti i possessori un quesito che mi affligge. Vorrei montare la retrocamera da solo senza rivolgermi ad un concessionario e volevo info al riguardo, o meglio nessuno di voi la possiede ?? come l'alete fissata al tetto ?? e dove avete fatto passare i cavi ??Devo per forza forare il tetto montando un passacavi ?? e un ultima domanda sapete in cosa consiste la predispozione TV presente sul nostro VR. Ovviamente se qualcuno avesse delle foto di come è fissata la retrocamera magari se riesce a postarle mi sarebbe di molto aiuto ...grazie a tutti
18
bol1972
bol1972
03/06/2007 13
Inserito il 04/06/2007 alle: 10:33:31
scusa la battuta stirner...... l'esercizio consiste nei 60 kmh in autostrada e la folle in discesa ????!!! [:o)][:o)], perchè il mio ai 90 fissi in autostrada segna i 15 / 15.1 l/100km![:(!][:(!] e normalmente di autostrada se ne fa molta, comunque sia,ormai è fatta ! spero di non avere grossi problemi e di godermelo !!![:D][:D][:D] A proposito, secondo voi è possibile far funzionare correttamente e senza incovenienti la tv collegata in cabina a 12V con collegato, tramite scart, il lettore dvx a 220V a sua volta in presa nell'inverter??? Qualcuno l'ha già fatto? grazie in anticipo per le risposte e come si dice Buoni Km a tutti![8D]
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 04/06/2007 alle: 12:00:08
Concordo con Stirner per i consumi il mio X700 dello scorso anno con meccanica 137hp all'inizio si attestavano sui 7km/L ora dopo oltre 10000km percorsi sono nettamente migliorati e vanno sui 8/8,5 km/L verificati col sistema pieno a tappo. Se continua così quando arrivo ai 100000km viaggio aggratis.[:D][:p][:)]. Ciao Mario SP P.s. Nonostante la mia stazza di 130kg[:(]non trovo particolari problemi in toilette vero che il bagno del 700 è diverso dal 695.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/06/2007 alle: 12:50:43
caro bol, intanto i consumi migliorano con il tempo. però i 90 fissi in autostrada se li fai con il cruise control sono molto molto dispendiosi le autostrade italiane sono quasi sempre dei saliscendi e in salita ho scoperto a mie spese che è più economico scalare in quinta che reggere la velocità in sesta. in discesa si recupera un po' ma non abbastanza da bilanciare la media nella mia testolina tecnologicamente limitata pensavo che a parità di numero di giri c'è parità di consumi. e visto che il cruise control mantiene costante sia la velocità sia come è ovvio il numero di giri pensavo stabilizzasse anche i consumi. nulla di più errato fai alcune verifiche con il computerino, azzerandolo spesso per vedere come cambiano i consumi in piano e su salite anche lievi mantenendo la velocità stabile con il cruise una volta capito dove sta il problema, puoi persino viaggiare a 95 orari in piano e 85 in salita (in quinta) senza più temere salassi ciao!
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:08:02
per comodità di tutti, aggiorno il chi siamo e ricordo che è in via di organizzazione un raduno presso la sede laika per fine ottobre bol1972 anche se perplesso sull'acquisto è il socio d'argento, ovvero il numero 25. con l'augurio che il tuo X ti dia nel tempo migliori soddisfazioni andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 gioste2 - 700 - la spezia - 2 ciuchino74 - 700 - varese - 2 alex35 - 675 - milano - 2 beluga - 700 - milano - 2+3 giocatore 2 - 700 - milano - 2+2 safed - 700 - milano - 2+2 vincenzo1961 - 700 - milano - 2+1 emily - 700 - padova - 2+3 beppe 62 - 700 - gorizia - 2+2 nico22 - 695 - trento - 2+1 bol1972 - 695 - modena - 2+2 el dea - 694 - urbino - 2 lallariri - 700 - firenze - 2+2 pawnhearts - 700 - firenze - 2+2 madis - 695 - roma - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 stefano71 - 700 - roma - 2+2 accio - 700 - latina - 2+2 luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2 criato - 700 - catania - 2+2 dica33 - 700 - siracusa - 2+2

Modificato da stirner il 04/06/2007 alle 15:09:39
18
bol1972
bol1972
03/06/2007 13
Inserito il 04/06/2007 alle: 14:11:03
Intanto grazie per la vostra comprensione[;)]. rimando a più tardi altri punti di interesse comuni e non....[:D] intanto mi codifico: bol1972 - 695 - Modena - 2+2 ciao!
18
tor001
tor001
04/06/2007 13
Inserito il 04/06/2007 alle: 21:44:57
Un saluto a tutti da un nuovo X700. Catania 2x2. Prima uscita su [:(]bagnato. Arrivederci a presto[:)].
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:58:09
ciao a tutti, una domanda sola: sono indeciso tra il 695 e il 700. Per quanto riguarda il primo ci sono problemi per la coibentazione a causa della dinette "avanzata" ?? grazie e di nuovo ciao...........bruno
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:56:09
695 o 700? bel tema la maggioranza di noi preferisce il 700 e ciò ti dà la prima indicazione. credo che le cuccette siano preferibili se non indispensabili in caso di coppia con figli grandicelli o di sesso diverso, che desiderino insomma dormire ciascuno nel suo spazio noi, coppia con due bimbe piccole, abbiamo invece scelto il 695 perché in molti ci hanno detto che i bimbi adorano la mansarda e a noi non andava rischiare di dormire separati nelle cuccette, inoltre due bimbe di età simile probabilmente crescendo condividono senza problemi il medesimo letto per ora va bene perché di giorno il matrimoniale posteriore è la loro sala giochi e di notte dormono insieme. quando si svegliano e ci cercano, una bimba dorme con la mamma e una con me il 695 ha inoltre il vantaggio del garage più grande e fisso (ho messo due biciclette) e un bagno diverso (a me piace di più, ma credo sia de gustibus) quanto alla dinette, la doppia dinette del 700 ha il grande vantaggio di poter essere utilizzata parzialmente per i letti, mentre con il 695 se trasformi la dinette in letto perdi del tutto il tavolo, non puoi mettere lo scaletto per la mansarda e in pratica non ti muovi più la semidinette del 695 ha il vantaggio di utilizzare meglio gli spazi, perché girare i sedili è un'operazione da 6-7 secondi ed è più salottosa: anche in otto persone si può stare su sedili e divanetti bevendo un bicchiere di vino. occhio però che in caso di pranzo i posti comodi sono soltanto quattro, gli altri due non sono agevoli anche a tavolino allungato infine il freddo: ho provato il 695 in trentino e non faceva molto freddo, ma di notte a meno 8 gradi arrivava. devo dire che chiusa la tendina, senza neppure il coprivetro termico, il calore arrivava tranquillamente in cabina, grazie a una bocchetta dedicata direi che il 695 è leggermente preferibile in tre persone e in quattro se entrambe le coppie accettano il matrimoniale, mentre il 700 è preferibile sia per l'equipaggio coppia più due singoli sia nel caso in cui l'equipaggio cresca, anche occasionalmente, per la possibilità di utilizzare con elasticità gli altri letti altri forse ti diranno meglio ciao marco
18
bol1972
bol1972
03/06/2007 13
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:16:17
Da quanto vedo stirner è on line per cui ti vorrei chiedere informazioni e sugg. sulle sosp. ad aria. Prima sul mobilvetta le avevo, tutto ok , ora, sul 695 mi hanno detto che la concessionaria laika non le può montare in quanto non permesso! Da chi???....... vedo pubblicità per tutti i modelli, per cui da qui la mia perplessità! Anche perchè montandole potrei avere problemi con la garanzia?? Saranno poi utili?? Qualcune le ha montate? a voi l'ardua risposta ! Ciao a tutti
19
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:20:37
Be direi che Stirner ha centrato perfettamete le differenze dei mezzi e non c'è molto altro da aggiungere ... magari se ci dici come è composto l'equipaggio e le esigenze che hai ti possiamo dare consigli più mirati ... [:p] .... allora nessuno che dei tanti possessori della serie X che abbia risposte e magari foto alle mie domande di qualche post fa ??
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Oggi alle 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Oggi alle 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
Ieri alle: 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
Ieri alle: 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
Ieri alle: 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Ieri alle: 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Ieri alle: 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Ieri alle: 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
17/03/26 - 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
17/03/26 - 13:44
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:12:28
cari dea e bol sono online ma non so darvi risposte. ho chiesto tra gli accessori comprati all'acquisto, sbagliando, l'antenna tv ma non ho sentito necessità della tv e non l'ho mai usata. le bimbe guardano solo filmini con i dischetti e quindi per ora basta un piccolo riproduttore a 12 volt quanto alle sospensioni, chiederò al mio concessionario (che è quello così attento che mi ha cambiato la porta della cellula senza nemmeno dirmelo, come ho scritto in un altro post) io mi trovo benissimo così e il camper carico è perfettamente dritto. nella guida non avverto nulla di spaventoso, ma non ho avuto altri camper e quindi non sono un buon test ciao
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:26:55
ciao a tutti. Vi ringrazio per le risposte...specie a Stirner che effettivamente ha esposto in maniera chiara le defferenze tra i due modelli. Per chi mi chiede come è composto il mio equipaggio rispondo che siamo 2+2 (bimbe di 8 e 14 anni) che purtroppo (o per fortuna...) tranne la piccola, non hanno mai preteso di utilizzare la mansarda. Inoltre visto che sono come un cane con un gatto, non mi (ci) sembrava logico sistemarLe in un unico matrimoniale...certo è che a volte il fatto di salire e scendere dalla mansarda (per noi) ci ha spesso portato a pensare alla soluzione garage. Boh vedremo... Ho avuto modo di conoscere una famiglia che possedeva appunto questo modello e nonostante i due figli fossero di sesso opposto ritenevano la scelta ottimale, senza lotte tra i pargoli...beati loro, inoltre tutti e 4 utilizzavano le bici e quindi il garage faceva sicuramente comodo. Devo dire che però mia moglie ritiene il modello con il "loculo" (...garage!) troppo opprimente per quanto riguarda la vivibilità interna, sicuramente sarebbe preferibile quello con i letti a castello e doppia dinette... Per quanto mi riguarda le 6 ruote mi attirano sicuramente più delle 4 attuali...e per quel poco che un concessionario (Rimor) mi ha permesso di provare devo dire che l'impressione è stata sicuramente favorevole...vedremo. L'ultima domanda, se posso...: ma è vero che (come mi ha dichiarato un possessore...) la serie X è da considerarsi la serie B dei Laika? (a detta sua perchè manca il doppio pavimento e altre "finezze" solo dedicate alle classi superiori). Vi ringrazio delle risposte e delle attenzioni. ciao bruno
trinx
trinx
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:35:30
salve a tutti voi laiXisti, è già da un po' che vi seguo e gradirei far parte di questo forum perchè anch'io da quasi tre mesi ho un 695 da campare e mi farebbero comodo buoni consigli. stirner se vuoi aggirnare l'elenco ecco i miei dati: 695 - roma - 2+1 (Ginluca, Daniela e Luca di 5 anni). a proposito di consigli avete qualche dritta per unificare gli scarichi delle acque grigie?
20
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:29:54
Per trinx: nella sezione fai da te trovi uno schemi di cosa ti serve e come realizzare l'unione degli scarichi. A prescindere dai tempi di riposizionamento, mi sembra quasi di impiegare meno tempo. Personalmento ho scelto di scaricare sul lato dex, ma cmq il tutto è fissato con 4 fascette in plastica al telaio, basta una forbice e ritorna con i due scarichi separati.
20
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:49:59
Per bruminu: sul fatto che la serie X sia di serie B non mi sento di dirlo, personalmente vedo una casa (laika) che fa dei prodotti suddivise in tre categorie (il cui prezzo di listino è molto diverso); è quindi logico la serie X sia differente (sicuramente in difetto) rispetto all'Ecovip che al Kreos, altrimenti non avrebbero fatto una X700 ma un Ecovip700.... Di una cosa ne sono convinto: alcune soluzioni tecniche adottate sulla serie X derivano direttamente delle serie "maggiori" e questo fa capire la bontà del prodotto.
trinx
trinx
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:57:28
per ciuchino 74 solerte e preciso, ti ringrazio.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/06/2007 alle: 19:42:55
carissimi, il nostro è un camper di serie X, altro che B, che dubbio c'è? meno lussuoso degli altri laika ma con qualche piccolo primato: due ruote in più per andare dove altri non osano sei-otto centimetri di mansarda in più per tentare acrobazie altrove proibite mezzo palmo di altezza in meno dei nuovi Ecovip per passare sotto i rami e i balconi difficili (e sono riuscito, pawnhearts apprezzerà, a non citare la trazione posteriore!) buoni Xilometri a vecchi e nuovi soci
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:00:27
quote:Originally posted by stirner
...(e sono riuscito, pawnhearts apprezzerà, a non citare la trazione posteriore!)... >
>[:D][:D][:D][:D]Ciao Marco, e ciao a tutti i nuovi amiXi... e siete in tanti!!![:D][8D]Bene bene bene!![^] Marco, sai bene che la presenza della trazione posteriore gemellata è stata per me un discrimine fondamentale nella scelta iniziale! Ammetto la mia pigrizia nello scrivere, ultimamente, ma vedere tanta gente nuova nel "nostro" X-corner mi fa davvero tanto piacere. Quindi innanzitutto: Benvenuti a tutti voi!! Vedo che siete tutti molto propensi a fare lavoretti... bravi![;)] Spero solo che abbiate più tempo del sottoscritto, perché di tutto quello che mi ero prefissato di fare, per ora sono riuscito solo a fissare la rete del letto a castello superiore e a preparare (ma non a montare definitivamente) una spondina di contenimento per il ripiano sopra il frigo: troppo comodo da usare in viaggio, peccato che la roba ivi riposta voli che è un piacere...[:(] La prossima settimana porterò il giocattolone alla Ford per il tagliando della meccanica, e a luglio in concessionaria per il tagliando-cellula. Vi terrò aggiornati su eventuali evidenze di interesse comune. Per bruminu: I Laika-X costituiscono la serie C della Laika (A=Kreos; B=Ecovip), tuttavia a fronte di un know-how tecnologico comune (Laika è sempre Laika![^]), che li porta ad essere dei prodotti di eccellenza nella loro fascia di prezzo, hanno alcune peculiarità che li rendono unici, e magari preferibili agli stessi Kreos! Una per tutti: la mansarda della serie X è in assoluto la più spaziosa di tutto il mercato italiano, indipendentemente dalla fascia di prezzo!! Questo - ad esempio - è stato per me uno dei motivi trainanti che mi hanno indirizzato sul mio X700. Per trinx: inizialmente avevo addirittura aperto un thread per chiedere lumi sull'unificazione degli scarichi, e pronta fu la risposta di Mario/Gioste2 (Ciao Mario![:)]) con indicazione dello schema di modifica: https://www.camperonline.it/for... Questo lavoro presenta (per me) il solito difetto: occorre tempo per farlo! ([:(]e io che ero un appassionato di bricolage...[V]... Mario, ti giuro che prima o poi lo farò, comunque grazie ancora per la "dritta"[;)]) Chiudo con una domanda: qualcuno di voi ha avuto occasione di lavare/pulire le fodere della tappezzeria interna? Le mie sono in condizioni pietose (tra me, che sono un po' cialtrone, e i bimbi che sono piccoli e sbrodoloni...[:D]), e vorrei pulirle, ma ho alcune perplessità sullo smontaggio delle medesime: poi si fanno rimontare o bisogna cambiare camper?!...[:0][:D] Grazie - come sempre - per i consigli! Vi abbraccio Matteo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/06/2007 alle: 00:18:05
la tappezzeria? sto insegnando alle mie figlie a sbrodolare a righine. il risultato non è ancora perfetto ma interessante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link