CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 12815
20
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 03/08/2007 alle: 16:22:30
ciao a tutti, ho postato nella sezione "fai da te" la realizzazione di un serbatoio supplementare per le grigie collegato con gli altri due. Non so quando verrà messo on line. se avete informazioni da chiedere contattatemi pure............dopo il 27 Agsto, però [:D][:D][:D][:D] MAX
18
tor001
tor001
04/06/2007 13
Inserito il 03/08/2007 alle: 19:23:18
X Trinx se hai le valvole di plastica cambiali subito! Rischi di trovarti in pochi Km senza ruote posteriori. Visto con i miei occhi[:(] Ti consiglio controllo pressione ogni due mesi X Alex35 Lascia perdere l'azoto! Gas non utile e costoso per i nostri mezzi. Va bene per le alte velocità e forti impatti al suolo( Aviazione). - 10 gg alla partenza: Direzione Valle della Loira
18
tor001
tor001
04/06/2007 13
Inserito il 03/08/2007 alle: 19:48:19
Laika: nuovi semintegrali serie X. Il compatto X595C su Ford trazione anteriore (concorrente di Hobby Van &C), nuovo X696R su Ford gemellato con lettini posteriori affiancati... Nuovi colori esterni, nuove giunzioni pareti, grafica blu metallizzato Visualizzato nel Forum Nuovi Modelli
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 04/08/2007 alle: 21:00:42
Salve a tutti, perdonatemi l'intrusione, l'eterno indeciso non si è ancora deciso. Nel Laika X avrei trovato il mio camper " ideale " ( avrebbe tutto, ma proprio tutto quello che cerco, peccato solo il prexxo di oltre 52k per il 140 cv ) ma ho sempre il pallino dell' Hymer, quantomeno per la coibentazione per la struttura in acciaio. Qualcuno è così gentile da darmi il " là " perchè io perda il vizio per l' Hymer e vada verso l' X695R ( specialmente dopo quanto ho letto da Traveliner del nuovo..... ). Un'idea dei costi degli accessori si ha ed alla fine, più o meno, senza permuta che sconto si può ottenere ? Ultima cosa: la versione semintegrale dell' X 695 cosa potrà all'incirca pesare in meno dell'omonimo mansardato ?

Modificato da shamal il 05/08/2007 alle 09:03:37
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/08/2007 alle: 15:48:53
per shamal i pesi li trovi sul sito laika in lingua tedesca, la differenza però è minima e sei sempre mooolto vicino ai 35 quintali laika è la marca top del gruppo hymer, secondo quanto dichiarano i tedeschi, per cui trovi una maggiore attenzione all'abitabilità, ai dettagli, senza rinunciare alla coibentazione, che è comunque buona se tu dovessi prendere un mansardato, ti segnalerei poi la differenza notevole nelle alkoven, decisamente più comode sui laika, della serei X e non solo. ma sui profilati il problema non c'è e allora se ti va prendi pure un hymer senza rimpianti perché sono ottimi mezzi ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/08/2007 alle: 17:09:16
Ciao Stirner, grazie infinite per la risposta. Laika sarebbe per me la soluzione ideale perchè: è un trazione posteriore, e per me che vado sopratutto in montagna di inverno e devo caricare molto sul garage è l'ideale; leggere sulla qualità del servizio post-vendita, definita quasi maniacale. Non sono cose da poco, direi che fanno la differenza ! Circa i pesi, ho dato una occhiata: mi metterei a piangere..... ma sto cavolo di 10% di tolleranza è o non è vero ? Dovrò per forza fare " la C " per evitarmi noie ?
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/08/2007 alle: 22:54:37
bene allora, va' sul laika e vedrai che non ti deluderà né l'assistenza né il ford 140cv come accessori (io ho il 695 mansardato) ho montato l'oblò con turbovent in bagno che trovo eccellente oltre alle solite cose (tendalino, antifurto perimetriale, secondo serbatorio di chiare ecc.) quanto al peso, la tolleranza è di due quintali, quindi sufficiente per una coppia, direi. la patente C l'ho valutata e scartata per alcune noie accessorie come la necessità di andare alla motorizzazione per la revisione dopo due anni e poi ogni anno i difetti sono la presenza di due scarichi di grigie non in asse, il che costringe a manovre noiose, e la scarsa capienza del serbatoio lato bagno, con soli 55 litri. inoltre trovo la porta d'ingresso (che pure mi è stata sostituita in garanzia senza neppure averlo chiesto) non sufficientemente solida, automobilistica buona scelta
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/08/2007 alle: 08:10:01
Grazie ancora per le tue delucidazioni. Ma i serbatoi grigie non sono raccordabile in qualche maniera ? Posso pensare che abbiano deciso di sdoppiarli per un fatto di equilibrio di pesi, giusto ? Non conosco la loro ubicazione e se sono già raccordati, ma se non lo sono utilizzando per bene il principio dei vasi comunicanti non dovrebbe essere un grosso problema farlo. Circa la patente C, quello che mi ferma non è tanto andare in motorizzazione ogni due anni ( in realtà, il centro revisioni ce l'ho dietro casa, quando apro il balcone della camera vedo i camion in coda in attesa della verifica.... ), quanto quello che alcuni dicono, semprechè sia vero: autostrada 100 km/h e cronotachigrafo. Il problema è che il camper mi serve ad uso sportivo, e tra mia moglie ed io e tutta l'attrezzatura necessaria mi servono circa 500-600 kg di peso caricabile ci sui circa il 60% sul garage ( e già quì credo esserci problemi, mi toccherebbe rinforzare il sottoscocca/raccordo telaio ), il chè con i 3.150 dichiarati ( arrotandato di 7 kg in eccesso, non si sa mai ) arrivo dai 3.650 ( ..... ) ai 3.750 , ed in questo caso sono grane specialmente per me che vado all'estero. Con la C tutto diverrebbe più semplice, avendo anche altri 100 kg. di tolleranza che mi farebbero stare più tranquillo circa il secondo serbatoio acque chiare.... magari non pieno ma al 50% . Infine , la porta: leggevo di questo anche in altri forum, ma pare che nel modello 2008 abbiano migliorato pure essa. Del resto, come in tutti i nuovi modelli, quando presentarono la serie X non potevano prevedere tutto al calcolatore, ma l'esperienza " su strada " è quella che perfeziona il tutto. Infatti, quello che mi rassicurerebbe di Laika X è che già alla prima presentazione il mezzo era quasi la perfezione, e la casa si è adoperata sin da subito per correggere le anomalie correggibili senza dover intervenire strutturalmente. Se tutte le case ( leggasi gruppi industriali ) facessero così, tanti forum su CL non esisterebbero ! Convieni ?
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/08/2007 alle: 08:54:50
ok, vado per punti: serbatoi: nessuna possibilità di renderli comunicanti ma si può unificare lo scarico patente c: di sicuro non serve il cronotachigrafo, il cartellone posteriore e tutte le cose dei camion mentre sui 100 orari il tema è dibattuto: a rigore il limite resta di 130 e in caso di multa si può fare ricorso. invece la terza corsia è vietata anche c on la b, perché conta la lunghezza (7 metri). in sostanza direi che ti conviene affrontare l'esame: la portata sale a 38,5 pesi: il garage ha un limite di 180 chili per cui non credo che si possa raddoppiarlo a 300-360, patente c o meno ciao
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 06/08/2007 alle: 09:06:54
x695r... forse. sono indeciso tra quello, il Kentucky royal4, il rimor 645 tc. Le discriminanti sono: semintegrale garage trazione posteriore gemellata dinette classica costo non superiore ai 50Keuro
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 06/08/2007 alle: 09:07:30
Ciao a tutti sono appena rientrato da un bellissimo giro di 3 settimane in Francia ho fatto Parigi, alta Normandia, Bretagna, un pò di Loira (Castello di Villandry) e infine 6 giorni di puro rilassamento a Monetier les Bains (vicino a Briancon)tutto bene, un pò il tempo capriccioso e a parte 3 gomme bucate e un pedale rotto è stata una vacanza di ozio. Le tre gomme bucate sono delle bici,(e che avevate capito!)qualche figlio di cooperativa ha buttato chiodi da tapezziere nella stradina che va dal campeggio di Parigi alla stazione della metrò,due chiodi a me e uno alla signora il sospetto cade sul proprietario della navetta del campeggio che porta a caro prezzo alla stazione della metrò distante due km l'X700 è stato perfetto l'unico intervento effettuato è stata la pulizia del parabrezza. Sono apenna arrivato e non vedo l'ora di ripartire Saluti a tutti e buoni km Mario SP
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Ieri alle: 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Ieri alle: 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Ieri alle: 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Ieri alle: 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/08/2007 alle: 09:21:11
quote:Originally posted by stirner serbatoi: nessuna possibilità di renderli comunicanti ma si può unificare lo scarico pesi: il garage ha un limite di 180 chili per cui non credo che si possa raddoppiarlo a 300-360, patente c o meno ciao >
> Mi pareva di aver letto all'inizio del forum che un amico avesse messo un terzo serbatoio comunicante con gli altri due: usando un po di accorgimenti, potrebbe divenire IL serbatoio grigie... o no ? Circa il carico, è un altro guaio: Hymer dice che sui " suoi " ( marchio Hymer ) mezzi non limita il carico al garage ma all'assale, Infatti, solo di cani ho da caricare 180 kg che con le cucce ( rigorosamente in carbonio per aumentare la sicurezza in caso d'urto posteriore e per considerevole risparmio di peso ) saliamo a 200. Poi un paio di slitte con i pattini, altri 50 kg. Oddio, posso metterle anche sul tetto o appoggiate al supporto portabici, ognuna infatti pesa come una bicicletta. Poi c'è una bella quantità di materiale vario ( imbraghi, pappa per le belve, etc. ) che fanno circa 40 kg. E' da vedere se si riesce a ricavare spazio da sotto i sedili della dinette o da altre parti, oppure per evitare di sbilanciare il camper decidere di montare una bella scaletta e caricare il materiale che serve solo a destinazione sul tetto utilizzando il garage per non oltre 200-220 kg. ! E' dura la vita di chi fa il mio sport......
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/08/2007 alle: 18:12:20
buon gioste, mi hai fatto sobbalzare... ottimi Xilometri a tutti, in camper o in slitta
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/08/2007 alle: 22:13:30
Oggi ho visto un X700 nuovo di palla modello 2008: si vede, aspide se si vede ad occhio nudo che ci hanno messo pià determinazione. Lo specchio di coda è come nelle altre serie, esattamente come scritto da Michael cosiccome la grafica. Ad occhio, sembra pure che il passo siapiù lungo.
trinx
trinx
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 10:22:15
scusatemi se torno di nuovo sull'argomento delle valvole delle ruote posteriori. Un gommista mi ha assicurato che le valvole di plastica bianche montate nella ruota interna del gemellare è sicura e che viene montata sui mezzi di fabbricazione tedesca, al contrario dell'iveco che monta dei raccordi in gomma e ferro che, a suo dire, se non fissati bene al cerchio potrebbero provocare una perdita di pressione. Qualcuno di voi sa qualcosa sull'argomento?
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 13/08/2007 alle: 14:56:30
ciao a tutti, scusate il ritardo ma finalmente ho un po' di tempo per leggerVi; anch'io vorrei iscrivermi al sodalizio con il mio X675 del maggio 2006, 15.000 km fatti dalle Alpi (-15°) a Scopello (+45°) compreso un breve ma splendido tour estivo in Baviera (quant'acqua!!!). Problemi: ZERO!Sciocchezze: qualcuna tipo il tavolino della dinette o le bizze della porta; poca roba. ahh dimenticavo siamo in quattro 2 + 2 e vi scrivo da Bari. Ciao a tutti Sergio
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 13/08/2007 alle: 16:09:28
scusate l'intromissione, già mesi fa avevo chiesto lumi circa l'X700 come possibile acquisto poi vanificato dall'omologazione 4 posti. Ci riprovo: ho visto un paio di X700 MY2008 sul piazzale dello stabilimento , molto belli anche grazie alla nuova grafica, ed ho notato (se non ho preso un abbaglio) che non c'è più la finestra del bagno. Ovviamente non c'è relazione fra posti omologati e finestre ma visto che il modello 2006 era 5 posti (e senza finestra)il MY 2007 4 (e con finestra)....qualcuno sa quanti posti prevede il MY2008 ? grazie a tutti Valerio
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 13/08/2007 alle: 21:39:49
quote:Originally posted by trinx
scusatemi se torno di nuovo sull'argomento delle valvole delle ruote posteriori. Un gommista mi ha assicurato che le valvole di plastica bianche montate nella ruota interna del gemellare è sicura e che viene montata sui mezzi di fabbricazione tedesca, al contrario dell'iveco che monta dei raccordi in gomma e ferro che, a suo dire, se non fissati bene al cerchio potrebbero provocare una perdita di pressione. Qualcuno di voi sa qualcosa sull'argomento? >
> Ciao ti racconto la mia esperienza, premetto che non ho un laika ma comunque un camper su gemellare ford 125/350, in breve quest'estate ha ceduto sia la valvola della posteriore destra esterna che quella dell'anteriore destra (tutte le valvole erano di gomma), momenti di panico su una statale in trentino, in sintesi il gommista del luogo mi ha gentilmente sostituito le valvole in questione più le altre cinque dietro mia richiesta, con valvole di ferro rivestite di gomma. Il gommista i raccordi di plastica bianca li ha rigorosamente tolti proprio per i motivi da te enunciati. Non avendo quelli in ferro ha rimontato le ruote così senza raccordi (non puoi capire cosa è stato levarle le ruote[:(])consigliandomi di non montare nulla che non fosse in ferro. ........Se le vostre valvole sono in gomma cambiatele prima di subito[:D][:D]su sei valvole tutte presentavano segni di lacerazione. Saluti a tutti Sergio P.S: io e la mia consorte stiamo valutanto l'acquisto di un laika x700, ma leggendo le schede su questo sito (veicoli provati da voi) ci sono venuti forti dubbi, chiedo lumi ha voi posseri siete felici o no???[?][?]
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 13/08/2007 alle: 21:53:08
quote:Originally posted by ser68
ciao a tutti, scusate il ritardo ma finalmente ho un po' di tempo per leggerVi; anch'io vorrei iscrivermi al sodalizio con il mio X675 del maggio 2006, 15.000 km fatti dalle Alpi (-15°) a Scopello (+45°) compreso un breve ma splendido tour estivo in Baviera (quant'acqua!!!). Problemi: ZERO!Sciocchezze: qualcuna tipo il tavolino della dinette o le bizze della porta; poca roba. ahh dimenticavo siamo in quattro 2 + 2 e vi scrivo da Bari. Ciao a tutti Sergio >
> Ciao leggo che hai un x675, dato che stiamo valutando proprio per un 675 o un 700, vorrei chiederti sulla neve o comunque in situazione di freddo estremo invernale, la semi dinette è sfruttabile o il freddo proveniente dalla cabina ne impedisce un uso tranquillo? Noi siamo in quattro, io moglie e due bimbi a cui piace molto la neve, quindi un sensazione diretta di un proprietario ci aiuterebbe molto nella scelta[:D][:D] Grazie per l'eventuale risposta. Risaluti a tutti Sergio
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 14/08/2007 alle: 08:55:44
Salve rispondo a Sernat, la semidinette con il freddo non da alcun problema, ovviamente se isoli i vetri della cabina con un oscurante termico, perchè c'è una bocchetta di aria calda proprio sotto il divanetto laterale diretta verso la cabina; unica accortezza coprire con un tappetino il raccordo metallico tra cabina e cellula perchè quel "freschetto" a piedi nudi è antipatico. Per il resto io l'ho provato sino a -15 e giuro ero più cado che a casa; uno spettacolo, lo cambierei solo per il matrimoniale in coda traslocando la prole in mansarda. Ciao a tutti. Sergio P.S. Buone vacanze a chi è a zonzo, io devo accontentarmi ormai di una toccata e fuga, 14-15 in agriturismo a Montemurro (PZ).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link