quote:Originally posted by stirner serbatoi: nessuna possibilità di renderli comunicanti ma si può unificare lo scarico pesi: il garage ha un limite di 180 chili per cui non credo che si possa raddoppiarlo a 300-360, patente c o meno ciao >> Mi pareva di aver letto all'inizio del forum che un amico avesse messo un terzo serbatoio comunicante con gli altri due: usando un po di accorgimenti, potrebbe divenire IL serbatoio grigie... o no ? Circa il carico, è un altro guaio: Hymer dice che sui " suoi " ( marchio Hymer ) mezzi non limita il carico al garage ma all'assale, Infatti, solo di cani ho da caricare 180 kg che con le cucce ( rigorosamente in carbonio per aumentare la sicurezza in caso d'urto posteriore e per considerevole risparmio di peso ) saliamo a 200. Poi un paio di slitte con i pattini, altri 50 kg. Oddio, posso metterle anche sul tetto o appoggiate al supporto portabici, ognuna infatti pesa come una bicicletta. Poi c'è una bella quantità di materiale vario ( imbraghi, pappa per le belve, etc. ) che fanno circa 40 kg. E' da vedere se si riesce a ricavare spazio da sotto i sedili della dinette o da altre parti, oppure per evitare di sbilanciare il camper decidere di montare una bella scaletta e caricare il materiale che serve solo a destinazione sul tetto utilizzando il garage per non oltre 200-220 kg. ! E' dura la vita di chi fa il mio sport......
quote:Originally posted by trinx> Ciao ti racconto la mia esperienza, premetto che non ho un laika ma comunque un camper su gemellare ford 125/350, in breve quest'estate ha ceduto sia la valvola della posteriore destra esterna che quella dell'anteriore destra (tutte le valvole erano di gomma), momenti di panico su una statale in trentino, in sintesi il gommista del luogo mi ha gentilmente sostituito le valvole in questione più le altre cinque dietro mia richiesta, con valvole di ferro rivestite di gomma. Il gommista i raccordi di plastica bianca li ha rigorosamente tolti proprio per i motivi da te enunciati. Non avendo quelli in ferro ha rimontato le ruote così senza raccordi (non puoi capire cosa è stato levarle le ruote[:(])consigliandomi di non montare nulla che non fosse in ferro. ........Se le vostre valvole sono in gomma cambiatele prima di subito[:D][:D]su sei valvole tutte presentavano segni di lacerazione. Saluti a tutti Sergio P.S: io e la mia consorte stiamo valutanto l'acquisto di un laika x700, ma leggendo le schede su questo sito (veicoli provati da voi) ci sono venuti forti dubbi, chiedo lumi ha voi posseri siete felici o no???[?][?]
scusatemi se torno di nuovo sull'argomento delle valvole delle ruote posteriori. Un gommista mi ha assicurato che le valvole di plastica bianche montate nella ruota interna del gemellare è sicura e che viene montata sui mezzi di fabbricazione tedesca, al contrario dell'iveco che monta dei raccordi in gomma e ferro che, a suo dire, se non fissati bene al cerchio potrebbero provocare una perdita di pressione. Qualcuno di voi sa qualcosa sull'argomento? >
quote:Originally posted by ser68> Ciao leggo che hai un x675, dato che stiamo valutando proprio per un 675 o un 700, vorrei chiederti sulla neve o comunque in situazione di freddo estremo invernale, la semi dinette è sfruttabile o il freddo proveniente dalla cabina ne impedisce un uso tranquillo? Noi siamo in quattro, io moglie e due bimbi a cui piace molto la neve, quindi un sensazione diretta di un proprietario ci aiuterebbe molto nella scelta[:D][:D] Grazie per l'eventuale risposta. Risaluti a tutti Sergio
ciao a tutti, scusate il ritardo ma finalmente ho un po' di tempo per leggerVi; anch'io vorrei iscrivermi al sodalizio con il mio X675 del maggio 2006, 15.000 km fatti dalle Alpi (-15°) a Scopello (+45°) compreso un breve ma splendido tour estivo in Baviera (quant'acqua!!!). Problemi: ZERO!Sciocchezze: qualcuna tipo il tavolino della dinette o le bizze della porta; poca roba. ahh dimenticavo siamo in quattro 2 + 2 e vi scrivo da Bari. Ciao a tutti Sergio >