CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 12815
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 14/08/2007 alle: 11:30:21
quote:Originally posted by ser68
Salve rispondo a Sernat, la semidinette con il freddo non da alcun problema, ovviamente se isoli i vetri della cabina con un oscurante termico, perchè c'è una bocchetta di aria calda proprio sotto il divanetto laterale diretta verso la cabina; unica accortezza coprire con un tappetino il raccordo metallico tra cabina e cellula perchè quel "freschetto" a piedi nudi è antipatico. Per il resto io l'ho provato sino a -15 e giuro ero più cado che a casa; uno spettacolo, lo cambierei solo per il matrimoniale in coda traslocando la prole in mansarda. Ciao a tutti. Sergio P.S. Buone vacanze a chi è a zonzo, io devo accontentarmi ormai di una toccata e fuga, 14-15 in agriturismo a Montemurro (PZ). >
> Grazie per la risposta tempestiva, quindi sulla neve non ci dovrebbero essere problemi di freddo la cosa mi rincuora dato che il 675 è veramente bello proprio per la sua disposizione caratterizzata dalla semi dinette. Anche noi avendo fatto già le ferie lunghe (5 settimane bretagna/normandia Valle d'aosta/trentino/garda) ormai solo mordi e fuggi[:D][:D] saluti e buon ferragosto Sergio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/08/2007 alle: 15:32:24
per vale64 il bagno senza finestra è una caratteristica della serie x e noi ne andiamo addirittura fieri, perché si guadagna spazio per i mobiletti (e per la privacy) senza danni per l'areazione grazie magari a un oblò con turbovent qualcuno però se la fa mettere con costo aggiuntivo e rinunciando a uno specchio mobiletto e forse per tale ragione ti è capitato di vederli con finestra quanto ai posti omologati, è un vero problema, legato come giustamente dici ai pesi e non ai finestrini. non so sul 2008, ma sarebbe clamoroso se finalmente i nuovi camper si alleggerissero un po'. i modelli attuali partono da circa 32 quintali in ordine di marcia (quindi con conducente e serbatoi di serie pieni, senza passeggeri, bagagli, accessori ecc.)
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/08/2007 alle: 13:17:23
Ciao a tutti, sono una new entry. Acquistato a luglio l' X700 dopo avere letto per un mese tutto il forum di CO, alla fine mi avete convinto, per fortuna altrimenti avrei forse acquistato un Elnagh Prince. E' semplicemente eccezionale come penso già sapete. Nel X 700 l'unico difetto riscontrato finora sono i due serbatoi di scarico che proprio stamattina ho comunque unificato lo scarico. Lavoro di 5 minuti e del costo di 4.08 Euro totali. Se riesco posterò anch'io le immagini del lavoro. Sono al rientro da 4000 Km Francesi fatti in Camper in 15 gg. tutto OK, la neccanica ford 140cv è eccezionale, a parte i consumi. Comunque utilizzo da molto tempo per lavoro furgoni telonati di varie marche e vi posso garantire che i consumi con tali furgoni (non quelli con carozzeria chiusa) è il medesimo per qualsiasi marca. Proprio un mese fa abbiamo acquistato un nuovo furgone CRAFTER Wolksvagen, e parlando con il venditore ci ha comunque confidato che tutti gli ultimi furgoni usciti con motore EURO 4 si sono allineati con i consumi proprio perchè utilizzano la stessa tecnologia diesel (Common rail). Ciao a tutti un X-fan nuovo !!!!!!!!!
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:42:56
Benvenuto nell'X famiglia[:D] Felici km e splendidi orizzonti. Mario SP
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 21/08/2007 alle: 21:47:40
Ciao a tutti, perdonatemi per la mia prolungata assenza. un po per impegni lavorativi ed un po per impegni vacanzieri. Sono stato a Palinuro (mare) e poi 15 giorni in Trentino e Austria (che spettacolo ragazzi) ed il mio X700 è andato alla Grande. Ho un sacco di cose da dirvi e nonso da dove cominciare. Stirner Prima di tutto saluto il mitico stirner, so che sei stato in sardegna e siccome è una meta che vorremmmo fare, mi piacerebbe sapere come ti sei organizzato: per vedere calette e insenature i nostri bestioni non sono il massimo !!! hai trovato aree di sosta o solo campeggio? checcozack! Benvenuto checcozack, voglio assolutamente sapere come hai fatto ad unificare gli scarichi in 5 min e con una spesa così modica. Il mio concessionario (che poi è lo stesso di stirner) me l'ha fatta difficile e, oltre a perdere una giornata per portare il camper a 150 km da casa mia mi costerebbe un po. Dimmi il segreto ti prego, credi che io ne sia capace anche se non sono un idraulico? [;)] Ho visti molti X durante le mie vacanze e, ve lo confesso, non ho avuto mai il coraggio di avvicinarmi per chiedere : sei per caso iscritto al Xclub di COL ? è vero ho sbagliato e vi chiedo di perdonarmi ma temendo di essere preso per "strambo" non mi sono azzardato a presentarmi. Devo dire però che ho anche incrociao molti laika serie X per strada e ....(ahimè) solo 1, dico solo UNO ha risposto al mio saluto ....[:(!] SIGH ! Altra questione. ho riscontrato un problena di acqua nel mio X durante queste vacanze: si forma acqua sotto il sedile del passeggero, nelle vicinanze della batt di serv. tanto che si vedono alcuni punti di rugine non so di cosa si tratti. Pensate che possa essere acqua entrata dalle griglie del frigo o della cappa durante gli acquazzoni Trentini o a causa dei lavaggi ? Inoltre facendo la doccia ho notato dei piccolo rivoletti d'acqua all'esterno del bagno nel corridoio verso i letti posteriori. Potrebbe essere che non era in pendenza il mezzo ? Un ultima cosa ho ricevuto (l mio rientro dopo 2 mila chilometri !!!) una lettera della Ford (inviatami dal concessionario) in cui mi invitano ad un IMMEDIATO CONTROLLO presso un Partner Ford per il possibile inconveniente relativo alla vite di fissaggio fra montante e sospensione anteriore e portafuso - Campagna di Servizio ..[:0][:(!][xx(][:0] ne sapete qualcosa voi ? ok, per ora vi lascio in pace....avevo proprio voglia di dirvi tante cose.
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:03:47
Ho letto ora il post dell'amico stirner (ecco perchè è mitico !!) nella sezione meccanica sul richiamo Ford. Chiedo venia! E' ancora valida l'idea del mega raduno di laixisti ???
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:37:42
Ciao Luisval ben risentito per quanto riguarda la modifica degli scarichi l'avevo postata nella sezione fai da te alla voce idraulica c'è un disegnino che ti spiega come farla e cosa ti serve,ci vuole veramente poco. Saluti Mario SP
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/08/2007 alle: 00:10:31
cari laiXisti vicini e lontani avete visto le foto di travel liner sui nuovi X? che ne pensate? a me un po' spiace che sparisca il nostro giallo-grigio per un più comune bluetto, però devo dire che il posteriore è senza dubbio più elegante e sono contento per chi comprerà la serie 2008 mi piacciono anche i due nuovi modelli. quello piccolino mi sembra uno scrigno simpatico per una coppia che vuole un camper pratico e non lungo. l'altro con i letti in coda è tipico da anziani e quando anche io avrò difficoltà a salire sullo scaletto lo apprezzerò di più... però fa piacere vedere che la casa investe nel nostro camper e credo che il nuovo ford faccia la sua bella figura il raduno: l'idea resta valida. il periodo indicato da laika è per fine ottobre e tra una settimana li chiamo per una conferma oltre a salutare i nuovi arrivi, devo ringraziare luisval per le parole troppo cortesi nei miei confronti. sto solo cercando di tenermi e tenervi informati quanto alla sardegna, ho fatto una splendida vacanza del tutto tranquilla dal punto di vista delle strade affrontate. l'unica eccezione è stata salire sul traghetto della tirrenia a napoli (già ad olbia è stato ben diverso) sul posto le spiaggette le ho raggiunte via barca o via bici o via auto quando sono venuti a trovarci degli amici quanto ai campeggi, così discussi sul Col, al momento non potrei farne a meno, tanto è importante per me vedere bimbe di 2-3 anni trotterellare in aree dove hanno la precedenza rispetto a tutti i veicoli infine: anche io quando vedo un X saluto, ma non ho il coraggio di chiedere se è un Xnauta prima o poi ci inventeremo un adeXivo e vinceremo la timidezza!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/08/2007 alle: 09:06:49
Ciao Luisval, per quanto riguarda il progettino dell' unione scarichi è chiaramente un idea di gioste2, infatti per farlo o seguito il suo schema, vorrei postare appena ho tempo però le foto della realizzazione che forse per uno non esperto sono più esplicative. Il costo così basso è dovuto al fatto che il materiale non sono andato a recuperarlo da un ferramenta qualsiasi o al Brico (costo al Brico circa 20 Euro) ma l'ho acquistato da un grossista di materiale idraulico che vende anche a privati. Per Stirner, se mi dai il permesso, visto che sono nuovo del Club, ti studio io un adesivo (sono un grafico) e lo posso anche realizzare. Per la spedizione a ognuno di voi poi ci mettiamo d'accordo. Ciao
20
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 22/08/2007 alle: 09:24:37
Ciao a tutti, è un po' che diserto l'Xforum, ma il "richiamo" della nosta bestia da soma è più forte.... Volevo porre una domanda: qualcuno di voi ha mai caricato uno scooter nel garage dell'X700? Se si, di quale marca? Noi pensavameo di acquistare un vespino per agevolare i piccoli spostamenti, soprattutto quando siamo al mare. Marco. Ps: durate le vacanze in norvegia ho notato che anche qualche tedesco ha comprato un X....
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:27:04
intanto la lista aggiornata, che mancava da un po' NORDOVEST andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 gioste2 - 700 - la spezia - 2 ciuchino74 - 700 - varese - 2 alex35 - 675 - milano - 2+1 in arrivo beluga - 700 - milano - 2+3 giocatore 2 - 700 - milano - 2+2 safed - 700 - milano - 2+2 vincenzo1961 - 700 - milano - 2+1 NORDEST checcozak1 - 700 - padova - 2+2 emily - 700 - padova - 2+3 beppe 62 - 700 - gorizia - 2+2 nico22 - 695 - trento - 2+1 bol1972 - 695 - modena - 2+2 CENTRO el dea - 694 - urbino - 2 lallariri - 700 - firenze - 2+2 pawnhearts - 700 - firenze - 2+2 madis - 695 - roma - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 stefano71 - 700 - roma - 2+2 trinx - 695 - roma - 2+1 accio - 700 - latina - 2+2 SUD E ISOLE luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2 ser68 - 675 - bari - 2+2 criato - 700 - catania - 2+2 tor001 - 700 - catania - 2+2 dica33 - 700 - siracusa - 2+2 quanto all'adesivo proposto da checcozak1, l'idea mi solletica. direi che se piace ad almeno altri due laiXisti vale la pena di partire con le prove grafiche

Modificato da stirner il 22/08/2007 alle 15:15:40
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Ieri alle: 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Ieri alle: 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Ieri alle: 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Ieri alle: 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 22/08/2007 alle: 13:24:15
Trovo l'idea dell'adesivo semplicemente splendida; potrebbe consentirci di riconoscerci immediatamente e magari di socializzare più facilmente. Devo dire che avete un sacco di belle idee. L'unione degli scarichi vale solo per il 700 o ci posso provare anch'io con il 675. Io ho qualche problemino con il tavolo della dinette, ed esattamente con i gommini sottostanti i due tubi metallici di sostegno (vengono via facilmente)e anche con le viti di fissaggio alla parete (causa il bivacco sul tavolo durante il viaggio della prole!!!!) chi ha avuto di questi problemi e come li avete risolti. Un saluto a tutti. p.s.io l'ho visto dal vivo il nuovo modello e devo dirvi che assomiglia di più all'ecovip purtroppo, ma i grossi fari rossi non sono mica così belli, meglio i nostri secondo me.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:43:21
Intanto per precisare: Padova 2+2 (i due piccoli sono Lorenzo 8 anni e Giulio 3 anni, a proposito del più piccolo vorrei dire che è il più esaltato del camper che lui chiama "il noclo campesss". A Annency in AA con attorno tutti gli altri camper ha avuto la bella idea di girare la chiavetta rossa di stacco della batteria di servizio, io ero in bagno con le mani saponate il rubinetto ha smesso di funzionare e ovviamente la valvola della truma Ha scaricato sul piazzale tutto il carico dell'acqua, immaginate la tragedia mattuttina). Ciao
18
bol72
bol72
16/05/2007 5
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:38:29
salutoni a tutti, e, come diceva quella canzone ....., l'estate sta finendo! .....vabbè , vorrà dire che affronteremo l'Xinverno!!! Trovo l'idea dell'adesivo entusiasmante!![:D][:D][:D] per cui proporrei una votazione a suffragio dell'iniziativa, e poi i dettagli dell'operazione. Ciao a tutti e buoni Km Roberto B.
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:57:11
Ciao Ragazzi, gtazie a Gioste2 per la dritta andrò a ritrovarmi le foto e ci provo, e spero di non fare casini !!! Per l'adesivo avete il mio superOK.....fatto da un grafico poi ...è il massimo! Scusate ma come si fa a postare la foto del mio X700 qui ?
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:01:09
Caspita che reportage quello di travel liner ! ho visto la nuova serie X ; indubbiamente carina, ottimo il nuovo posteriore, ma....... ........sinceramente a me più che Laika ora mi sembrano mezzi della Hymer o della Hobby !!!!
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:29:18
quote:Originally posted by luisval ........sinceramente a me più che Laika ora mi sembrano mezzi della Hymer o della Hobby !!!! >
> Che casa-madre Hymer ci mettesse un po di zampino c'era da spettarselo [8D] , comunque non dovrebbe spaventare casomai dovrebbe essere una rassicurazione [;)].
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:38:41
Certamente shamal, certamente. [;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:18:17
Ecco a voi le foto della modifica/unione scarichi sul mio X700 vi assicuro con con un bel tappettino a terra e sdraiandosi sotto al camper come un circense sotto al suo elefante è un lavoro max di 5 minuti. Sono già al lavoro per il logo del nostro Xclub Ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:23:08
quote:Originally posted by checcozak1 Ecco a voi le foto della modifica/unione scarichi sul mio X700 vi assicuro con con un bel tappettino a terra e sdraiandosi sotto al camper come un circense sotto al suo elefante è un lavoro max di 5 minuti. Sono già al lavoro per il logo del nostro Xclub Ciao >
> Clap, clap, clap ! Gran bel lavoro, caro compaesano [:D], adesso manca solo una bella valvola pneumatica ( elettrica no, ghiaccia..[:)] ) con una bella retrocamera ed il lavoro sarebbe da sballo !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link