CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 12815
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 22/08/2007 alle: 20:11:28
Bravissimo checcozak1 hai fatto lo stesso lavoro che ho fatto io fascette comprese unica differenza io scarico sul lato destro. Grandissima l'idea dell'Xadesivo ( a me me piace[:D]) Per ciuchino 74 sull'X 700 carico la mia vespa PX 125 E unica accortezza devo togliere lo specchietto, me la sono portata in croazia ed è una vera libidine lasciare il bestione in campeggio e andarsene in giro con la vespa. Saluti Mario SP
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 23/08/2007 alle: 00:25:11
Ciao a tutti , ei checcozak1 di che parte sei di padova alta o bassa ,io sono di Camposampiero , ho finito un gavone laterale vicino alla porta di ingresso, appena ho due minuti lo fotografo e lo metto a disposizione , le dimensioni sono 1300*480*300 mm tutto in inox, bella e pratica l' idea di unire gli scarichi, ma vedo parecchie idee che si possono realizzare ,appena posso comincio, (prima devo dare una buona dose di camomilla a mia moglie, quando vede che comincio a tagliare pezzi del camper comincia con le sue prediche) tanti saluti a tutti EMILIO[:)][:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/08/2007 alle: 08:45:32
Ciao Emily, io sono proprio di Padova, per la precisione di Camin, ti stavo proprio aspettando per chiederti dove hai comprato l'X700, io l'ho comprato da Bonometti ma andare fino ad Altavilla Vicentina per fare i tagliandi ed altro è veramente una palla, in zona ti risulta ci sia qualcunaltro più vicino ? A breve posterò anche le foto di come ho organizzato a scarpiera la parte sotto dell'armadio. Una domanda invece: Quante batterie di servizio abbiamo e da quanti Ampere. Io le ho cercate ma inutilmente non ne ho trovata mezza, ma dove sono ?
20
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 23/08/2007 alle: 09:13:29
Grazie Mario SP, pensavo proprio anch'io di farne un uso del genere, soprattutto al mare. Per lo scarico: anch'io ho unito i tubi di scarico, l'unico proplema che mi rimane da risolvere è quando devo scaricare presso le colonnine sanitary-station che hanno il solo sportellino in basso e normalmente non è possibile posizionarsi sopra con il camper. Fino ad ora ho risolto usando la cassetta delle nere per effettuare il travaso delle grigie, ma è un palla disuamana. Qualcuno di voi ha provato eventualmente ad aggiungere un ulteriore pezzo di tubo (chiaramente mobile) per aiutarsi in queste occasioni? M.
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:49:11
Ciuchino eccoti accontentato, io utilizzo questo riduttore che all'inizio come vedi ha una curva diametro 40 solita come quella per fare l'unione scarichi e dall'altra un innesto rapido per attaccare un gomma dell'acqua qualsiasi (io ho usato una gomma d.19 perchè ha più portata d'acqua) Tra l'uno e l'altro ci sono 2 pezzi di riduzione, quello azzurro è solo ad incastro quello finale più piccolo grigio scuro alla fine ha anche la filettatura per avvitarci l'innesto rapido che ho comunque siliconato per evitare che si muovesse. Vi dico che è molto comodo, oltre per quello che dice Ciuchino, anche per scaricare l'acqua quando c'è la fila allo scarico, perchè io mi metto di lato se c'è posto e scarico l'acqua anche quando è occupato senza disturbare nessuno. Unica accortezza non usate la stessa canna per scaricare acqua grigia e caricare acqua buona !!! Una domanda per voi: Qualcuno a montato il 2° serbatoio di carico, dove lo mettono e quanto costa l'operazione ? Qualcunaltro ho letto ha invece istallato il 3° di acque grigie a quando il post ? P.s. Si può utilizzare anche in quei campeggi che hanno lo scarico e il carico in piazzola, basta lasciare i serbatoi aperti e collegati con la canna allo scarico. Ciao a tutti
20
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 23/08/2007 alle: 12:33:52
Grazie checcozak1, è esattamanete quello che cercavo. Personalmente pensavo di farlo con dei tubi rigidi (giusto per mantenere il diametro e velocizzare lo svuotamento), ma il tuo post mi ha "allargato gli orizzonti" e visto la possibilità di intercambiare il pezzo finale, presumo di realizzare entrambe le soluzioni. M.
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:34:06
Per Shamal...... in ogni caso se la Mercede comprasse la Ferrari, mi scoccerebbe parecchio se la facesse correre con una livrea argentata al posto del Rosso !!!!! non so se mi spiego !? Belle le foto dell'unificazione scarichi....ma come si fa per postare le foto?
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:58:43
quote:Originally posted by luisval Per Shamal...... in ogni caso se la Mercede comprasse la Ferrari, mi scoccerebbe parecchio se la facesse correre con una livrea argentata al posto del Rosso !!!!! non so se mi spiego !? >
> In questo remoto caso, se alla Mercedes non sono dei pirla lascerebbero il rosso e tutti i loghi Ferrari. Se del caso, migliorerebbero l'affidabilità...... che è quello che alla rossa quest'anno manca [;)]
18
iomeco
iomeco
22/08/2007 13
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:28:22
Ciao a tutti, noi (papà, mamma, un bimbo di 4 anni e una bimba di 10 mesi) adoriamo il campeggio e la montagna (sia invernale che estiva) ma non abbiamo esperienze in VR. Avremmo intenzione di acquistarne uno ed avremmo appunto addocchiato la serie X come potenziale obiettivo, per cui ringrazio tutti dei chiarimenti e suggerimenti che ho potuto trovare in questo gruppo. Mi rimangono comunque alcuni dubbi: - siamo amanti dello sport: kayak (peso attrezzatura per tutto l'equipaggio circa 120-140kg), bici (50-60Kg) e montagna (20-30Kg), sport che in una vacanza facciamo potenzialmente tutti insieme. Ho qualche speranza di restare nei limiti dei 3500kg + 5%? - Io posseggo già la patente C, ma immagino che se il VR viene omologato per 3800Kg, mia moglie con la B non più guidarlo, corretto? - Vedo che tra gli appartenenti al gruppo vi è solo un 675 ed un 694, qualcuno mi può indicare quali sono le ragioni per cui ha scelto invece 695 o 700 (non ho esperienza per riuscire a valutarlo da solo e temo il mettermi nelle mani dei concessionari)? ciao, grazie e complimenti a tutti [:D][:D][:D]
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:40:43
X IOMECO - Credo che la scelta sia dettata principalmente dai gusti e desideri personali: il tipo di pianta, la lunghezza del veicolo il numero di persone a bordo.Ciao e in bocca al lupo.
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:55:25
Cari gioste2 e checcozack, permettetemi una domanda. Ma l'unificazione degli scarichi da voi effettuata non mi evita il problema del doppio serbatoio e del fatto di dover svuotare prima l'uno e poi l'alro? Mi spiego meglio: se io ho il serbatoio delle grige del bagno pieno e quello delle grige cucina vuoto, in ogni caso dovrò andare a vuotare quello pieno anche con il vostro sistema? Mi pare di capire che se non si mette una nuova valvola all'estremità dello scarico unificato e si lasciano attive solo le due valvole esistenti, non si avrà il principio dei vasi comunicanti e quindi mi troverò sempre in presenza di due serbatoi distinti, da svuotare indipendentemente dal riempimento dell'altro. Diversamente, per unificare effettivamnete i 2 serbatoi delle grige sarebbe necessario disattivare le valvole esistenti e inserirne una sola all'estremità del lavoro da voi effettuato. Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Ieri alle: 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Ieri alle: 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Ieri alle: 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Ieri alle: 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
17/03/26 - 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
17/03/26 - 20:53
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:27:14
ciao! intanto vi segnalo che sul sito della laika in lingua tedesca è appena apparsa la scheda sui nuovi camper compatti della serie x ero andato lì per sciogliere un curiosità di iomeco: in effetti il 675 potrebbe essere un'alternativa rispetto al 700 visto che è di 30 centimetri più corto, ovvero il 4% in meno. se il peso scendesse in proporzione, si risparmierebbero 125 chili, tutti utili per il carico in realtà, per uno dei misteri della camperistica, il peso scende di appena 11 chili che dirti? con la patente c non avrei dubbi e prenderei il camper omologato a 38,5 quintali, perché sfondare con il peso è facilissimo (per il momento credo di esser nella tolleranza, ma le bimbe cresceranno rispetto ai 25 chili complessivi attuali!) confermo però che tua moglie con i 38,5 quintali omologati non potrebbe guidare indipendentemente dal peso reale del camper (quindi anche a vuoto) finché non prende anche lei la c
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:45:31
Ciao ragazzi, per Luisval, quello che dici è esatto, anch'io per la teoria dei vasi comunicanti ho pensato di mettere una chiusura alla fine dell'unico tubo, per ora non ho ancora pensato come e trovato nulla, quando l'avrò trovato vi faccio sapere. Per Iomeco, ricordati che nel vano Garage puoi caricare al massimo 130 Kg come dice la casa e questa cosa non te lo dice un concessionario, quindi se devi caricare tutta quella roba, che penso sia anche voluminosa, credo tu debba metterne anche un pò sul tetto. Ricordati anche che un camper da patente C (anch'io ho la patente C) non è più rivendibile da usato o con molta fatica, conosco gente che sono 2 anni che tenta di venderlo, oppure e rivendibile a prezzi stracciati. Ciao
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:54:01
quote:Originally posted by checcozak1 Ricordati anche che un camper da patente C (anch'io ho la patente C) non è più rivendibile da usato o con molta fatica, conosco gente che sono 2 anni che tenta di venderlo, oppure e rivendibile a prezzi stracciati>
> Mi hanno detto che reimmatricolandolo si può " declassare " a 35 q.li : è una bufala ? La Buerstner lo fa, potrei pensare che lo facciano pure gli altri.
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 23/08/2007 alle: 18:53:41
Ehiii Xgente,Xcolelghi, ma come fate a postare le foto ??? Qualcuno ha voglia di spiegarmelo per favore ?
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 23/08/2007 alle: 23:34:13
Ciao a tutti, in merito agli scarichi unificati, io ho applicato una valvola a sfera x giardinaggio diam.40mm (sono quelle in plastica). Occorre far attenzione in inverno e ricordarsi di lasciarla aperta perche altrimenti si ghiaccia tutto il collegamento e non si riesce a scaricare. Ciao Nicola
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 24/08/2007 alle: 00:02:33
Ciao atutti , checcozak1 la batteria è sotto il sedile della dinette piccola , praticamente alle spalle del paseggero, togli il cuscino e trovi il salvavita per l'alimentazione 230volt, e la batteria, la mia è un 100 A, io il mio x700 lo ho comprato a giessecaravan zero branco, ma penso che per te sia più comodo andare a vicenza, anche se bonometti ha un punto a castelfranco veneto, ma da te sono sempre una 40 di km ,chi è che ha avuto il coraggio di pesare la bestia, io lo ho fatto e sono rimasto allibito, solo con serbatoio acqua e gasolio la moglie, tre bimbi senza di me e garage praticamente con i paseggini pesava 3490 kg, praticamente mancava il mio quintalone e passa che ero gia fuori peso, mi sa che devo metterci due polloni di elio se mi dovessero fermare tanti saluti a tutti emilio[:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:32:40
Ciao a tutti, per Emily , a me risultava che la serie X avesse 2 batterie di servizio, sbaglio? da qualche parte nel forum l'ho letto. Per nico, scusami ma queste valvole non le conosco, come sono fatte ? riesci a postare una foto ? Per Luisval, guarda qui che è proprio semplice : https://www.camperonline.it/for...
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 24/08/2007 alle: 13:00:28
Grazie per il prezioso consiglio su come poostare le foto. E' un po laborioso ma funziona. Ci tenevo a farvi vedere il mio (anzi nostro sennò moglie e figlie mi uccidono !!) bestione di cui sono orgoglioso.

Modificato da luisval il 24/08/2007 alle 13:08:51
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 24/08/2007 alle: 13:34:28
Scusate ma la tentazione di imitare è stata troppo forte; vediamo un po' se riesco anch'io a mettere in vetrina il "mostro" Ecco a voi. Bello vero? Grazie per le dritte. Buoni Km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link