CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 12815
19
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:04:39
Luisval vedo che hai fatto dipingere il paraurti anteriore di grigio come le sponde laterali ed è davvero bello ci avevo pensato anche io ... ora che ho visto i nuovi modelli stavo pensando anche al bianco ... ma quanto ti è costato il lavoro ?? Sono belle pure le borchie ... ho provato a guardare all'iper ma sono tutte da 15 o meno e per il bestione servono da 16 vero ?? o sbaglio ??
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:17:11
Ciao El Dea, Il paraurti l'ho fatto dipingere ancora prima di ritirarlo perchè mi sembrava troppo "pugno nell'occhio" il colore originale. Mi è costato 140 euro ma, attenzione, se decidi di farlo dipingere fallo fare ad un carrozziere bravo. Deve metterci più mani di aggrappante prima di verniciarlo altrimenti la vernice non prende. Le borchie copricerchio le ho acquistate direttamente alla Ford e sono da 16" e sono originali Ford al costo € 25 per entrambe.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 24/08/2007 alle: 20:38:14
Ecco i miei 3 figli Vi ichiedo ancora notizie sul 2° serbatoio acque e 3° acque chiare. C'è nessuno che ne sa nulla Ciao
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 24/08/2007 alle: 21:38:22
Ecco il nostro X in attesa al tunnel di Livigno. Ciao Mario SP
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 25/08/2007 alle: 01:03:21
Belli , varamente belli puliti, ma come riuscite a tenerli belli lucenti, con cosa li lavate , io ho provato una volta, ma non sono riuscito a renderlo splendente come i vostri, per checcozak1 , sulmio c'è una batteria da 100 A , ma so che su alcuni modelli ce ne sono 2 da 60 A se non ho letto sbagliato da qualche parte, ma chedo siano i primi modelli, per gioste 2, ma dov'è l' oblo anteriore con la caratteristica forma ovale come il contatore digitale dell' enel? Ciao a tutti EMILIO[:)][:)]
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 25/08/2007 alle: 11:23:06
Per Emily il bello pulito è dovuto all'inizio della vacanza e a tanto olio di gomito[:D] Per quanto riguarda il contatore enel c'è ma non si vede per un mero effetto tipo controluce messo in scena autonomamente dalla macchina fotografica[8D] Ciao Mario SP
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/08/2007 alle: 18:15:20
vi piace mozart?

http://www.laika.it/index.php?t...

19
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 25/08/2007 alle: 18:27:00
la tappezzeria vivaldi è decisamente la più azzeccata ... infatti continua a rimanere come standard, la mozart non mi piace moltissimo ma era giusto dare una scelta di stoffe anche a noi possessori di X-camper [:)]
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 25/08/2007 alle: 23:49:25
ciao a tutti , dopo una lunga e notturna lavorazione ecco le foto del gavone lato paseggero, le dimensioni cone mi sembra di axìver già detto sono 1300*480*300 interamente in inox, è ,per quello che ho provato(180km in autostrada sotto il diluvio),a tenuta d' acqua. Per checcozak1, la batteria di servizio sul modello 2007 è sotto il sedile paseggero in cabina, io ho il modello" vecchio" , e non so dirti quante ne abbia. Spero che le foto si vedano bene , dato che il mezzo era meso all'ombra e il flash ha peggiorato il resto , ma se a qualcuno interessano maggiori dettagli sono a disposizione saluti a tutti Emilio
20
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:36:36
Ciao a tutti e bentornati dalle ferie!!!! Per chi chiedeva del terzo serbatoio grigie ho postato questo: https://www.camperonline.it/fai... il lavoro è stato fatto un po' di fretta e riesco a sfruttarlo solo in parte (circa 160 Litri totali). in questi giorni ci rimetto le mani per migliorarlo (dovrò smontare la coibentazione dei serbatoi per fare un raccordo alto, infatti il problema è che ho fatto i raccordi troppo bassi e dopo un po' l'acqua non riesce più a confluire nel terzo serbatoio). Se qualcuno ha bisogno di delucidazioni scrivete pure!!!!!!!!!!! Ciao, a presto!!!! MAX
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 27/08/2007 alle: 21:47:35
Ciao a tutti voi X , domani io e la mia metà, nonchè figlioletti di 5 e 4 anni, acquisteremo al 99% um laika X700. Ora vorrei chiedervi di tutto e di più..... per esempio la dotazione base della batteria di servizio è sufficente per un w.e. a sostenere in inverno faretti e stufa combi? stessa cosa per la riserva idrica?la separazione del serbatoio (Bagno/cucina)è per noi una novità, sul nostro è unico da 130 lt. Il portabici esterno si può fare istallare tranquillamente dal conce Laika o è meglio evitare per non danneggiare la parete posteriore??? che tra l'altro è splendida[:D][:D], stessa cosa per l'istallazione della scaletta? Ci sono malfunzionamenti vari di cui siete a conoscenza a cui magari posso chiedere al concessionario di verificare e porre rimedio?? Scusate lo sproloquio ma mi sento euforico come una locusta affamata in un campo di grano [:)][:D] L'Xone è bellissimo il mutuo per i prossimi 10 anni, per acquistarlo, lo sarà un po meno, ditemi vi prego è un buon mezzo??? Grazie per le eventuali risposte e scusate ancora per lo sproloquio ed intromissione[:D] Sergio
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Oggi alle 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Oggi alle 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Ieri alle: 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Ieri alle: 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Ieri alle: 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Ieri alle: 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 27/08/2007 alle: 21:55:00
saluti a tutti. oggi ho portato la bestia in conc.ford per il richiamo relativo alla sospensione anteriore, il capo officina mi fa notare che il mio camper o meglio la meccanica ha la garanzia con decorrenza a settembre 2006 nonostante il mio X695 sia stato immatricolato a maggio 2007. Deduco che le meccaniche vengono registrate in ford quando Laika ritira la meccanica dal conc. x poi allestirla[?][?] Domani parlerò con la mia conc.Laika per far sistemare tutto l'arcano, anche perchè non mi va di perdere 9 mesi di garanzia. Segnalo inoltre che il mio ford non era neanche stato settato per la messa su strada, in quanto all'accensione il display segnava "MODALITA TRASPORTO" invece di "MODALITA NORMALE" Morale: ero senza immobilizer, senza luci di cortesia a chiave disinserita, l'autoradio non funzionava senza la chiave girata nel quadro, l'orologio non teneva in memoria data e ora. Il capo officina mi diceva inoltre che secondo lui anche il motore dovrebbe essere stato limitato.[:0](non penso perche se domenica scorsa avessi corso in turchia sarei arrivato terzo dietro alle ferrari[:o)]) mi son girate le [8][8]. Non pensavo che anche Laika fosse cosi facilona come tante altre case.[:(!] Se avete qualche dubbio in merito alla garanzia controllate in conc.ford x checcozak1: la valvola a sfera è un normalissimo rubinetto.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/08/2007 alle: 22:48:00
I dubbi di Sergio ai quali vanno gli auguri di buon acquisto e un quasi (99%) benvenuto - per esempio la dotazione base della batteria di servizio è sufficiente per un w.e. a sostenere in inverno faretti e stufa combi? le batterie di servizio sono due in serie da 60 e direi che per due giorni non c'è rischio di blackout - stessa cosa per la riserva idrica? io e altri abbiamo il secondo serbatoio di chiare, da un'ottantina di litri - la separazione del serbatoio (Bagno/cucina)è per noi una novità, sul nostro è unico da 130 lt. ci sono vantaggi (relativi) e svantaggi (certi). gli svantaggi: se se ne riempie uno (quello della doccia, di solito) devi scaricare e non puoi utilizzare l'altro, inoltre per scaricare o devi fare più manovre o devi ricorrere al fai-da-te come alcuni (bravissimi) membri dell'X-club. i vantaggi sono che non senti in bagno gli eventuali odori della cucina, che c'è meno acqua che sbatte quando viaggi e che se devi scaricare a mano con il secchio 55 litri vanno via con pochi viaggi - Il portabici esterno si può fare istallare tranquillamente dal conce Laika o è meglio evitare per non danneggiare la parete posteriore??? che tra l'altro è splendida, stessa cosa per l'istallazione della scaletta? visto che hai due bimbi di pari età, valuta la mia soluzione: X695 con lettone in coda (la loro stanzetta) e garage sempre utilizzabile a pieno, per cui le bici sono lì dentro in ogni caso non ho sentito di problemi con il portabici - Ci sono malfunzionamenti vari di cui siete a conoscenza a cui magari posso chiedere al concessionario di verificare e porre rimedio?? perde gasolio dal serbatoio per cui con un litrozzo non ti sposti per più di 8 chilometri
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 27/08/2007 alle: 23:13:22
quote:Originally posted by stirner
I dubbi di Sergio .............perde gasolio dal serbatoio per cui con un litrozzo non ti sposti per più di 8 chilometri >
> Grazie Stirner della risposta praticamente immediata[:)] per il lettone in coda sarebbe piaciuto tanto anche a me, ma credo proprio che i miei due ometti ormai sono abituati a dormire nel camper nei loro letti singoli a castello, praticamente ci sono nati. rischiare che la notte diventi un problema non è il caso.[:)] grazie ancora per le risposte, mi sembra di capire che dovro usare molto quindi la mia preziosa roll tank[:D][:D], ma in sosta libera se un serbatoio di recupero è pieno es. quello del bagno, non posso nemmeno lavare le stoviglie in cucina??[?]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/08/2007 alle: 00:10:38
caro sergio, sei a un passo dall'acquisto e non possiamo abbandonarti coXì perciò ti ho scritto al volo dopo 13 ore di lavoro quanto ai doppi serbatoi, è una seccatura vera ma non credo tale da inficiare la vita camperistica se si riempie quello dei bagno puoi usare tranquillamente il lavandino che è del tutto autonomo e se ci pensi puoi persino usare il bagno, scaricare in un secchio e al peggio se proprio non c'è un posto normale dove scaricare delle grigie, svuotare il secchio nel lavandino inoltre, come puoi leggere qui sul forum, si può montare senza soverchia fatica un terzo serbatoio in collegamento con gli altri due in modo da incrementare sensibilmente l'autonomia buona notte
20
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 28/08/2007 alle: 09:09:48
X lallariri: ho dato una occhiata al lavoro che hai fai, ho notato che il serbatoio supplementare non ha lo sfiato (a differenza dagli orginali), non è forse per questo che il nuovo serbatotio non si riempe del tutto? Ammetto di non essere un idraulico, ma il ragionamento che mi viene da fare è: una volta che l'acqua ha superato il tubo di ingresso del terzo serbatotio, senza sfiato l'aria non ha + dove poter uscire ed essendo + leggera dell'acqua.... Dimmi cosa ne pensi. Marco.
20
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 28/08/2007 alle: 09:20:45
quote:Originally posted by ciuchino74
X lallariri: ho dato una occhiata al lavoro che hai fai, ho notato che il serbatoio supplementare non ha lo sfiato (a differenza dagli orginali), non è forse per questo che il nuovo serbatotio non si riempe del tutto? Ammetto di non essere un idraulico, ma il ragionamento che mi viene da fare è: una volta che l'acqua ha superato il tubo di ingresso del terzo serbatotio, senza sfiato l'aria non ha + dove poter uscire ed essendo + leggera dell'acqua.... Dimmi cosa ne pensi. Marco. >
> Ciao, lo sfiato l'ho fatto (non l'ho specificato) ed è posizionato su un lato, in alto. Il problema è che avendo il raccordo basso l'acqua dopo un po' non ce la fa a travasare da un serbatoio all'altro. Sto studiando come fare per levare la coibentazione per raccordarli anche in alto (per poi rimetterla dopo!!). Appena lo faccio vi terrò informati (ovviamente rivolto a chi interessa questo tipo di intervento). Ciao MAX

Modificato da lallariri il 28/08/2007 alle 09:22:13
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 30/08/2007 alle: 20:43:51
X 700 modello 2008 [:)][:)][:)][:)]Domani pomeriggio lo vado a ritirare, oggi lo hanno targato, non sto nella pelle[:D][:D]Siamo 2 + Michele 5 anni e Daniele 4 da domani possiamo entrare nell'X Club anche noi[:D][?]????? Sabato si parte non so per dove ma si parteeee....... P.s. grazie ancora Stirner per le risposte[:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/08/2007 alle: 22:17:08
un abbraccio a sergio, moglie e cuccioli a nome di tutti sei il socio numero 30 e il primo dell'Xclub a salire sul modello 2008 non ricordo se ci hai detto da dove levi l'ancora quando prendi il camper (sai, per le statistiche)
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 30/08/2007 alle: 23:49:36
Un benvenuto a Sergio e combricola nella grande XFAMILY anche da parte mia ciao EMILIO[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link