quote:Originally posted by trinx> recapitata il 2 agosto x quanto riguarda la pressione anche a me sembra un pò bassa. bo[?] ciao nicola
Ciao a tutti sia nuovi che vecchi laixisti. Volevo sapere a proposito della lettera del richiamo della ford datata 29 giugno 2007 se anche a voi vi è stata recapitata dalla laika al ridosso del ferragosto. ho un altro dubbio poi al riguardo della pressione di gonfiaggio dei pneomatici posteriori che a me sembra un pochino bassa, infatti il kentaki su medesimo ford consiglia per il posteriore la pressione di 4,5. >
quote:Originally posted by Sernat>Io stacco sempre la batteria e per evitare di scaricare la truma uso mettere una molletta da bucato sotto la valvola rossa, logicamente quando non c' rischio di gelate.
Scusate ho una domanda da porvi, quando lasciate il camper al rimessaggio al rientro di w.e. voi siete soliti usare lo stacca batterie, con conseguente rilascio dell'acqua da parte della combi, o no?? Il precedente camper non aveva lo stacca batteria quindi per me ora è una novità, oltretutto mi sembra di capire che la combi ha un assorbimento anche a centralina spenta, quindi non vorrei trovarmi con le batterie a secco in pochi giorni[?][:D] Grazie per le eventuali risposte[:)] Sergio >
quote:Originally posted by trinx> se ti riferisci al tendicatena difettoso degli ultimi Ford Transit precedenti al modello attuale, a me non è arrivata nessuna lettera. Sono andato dal concessionaro Ford con il libretto, e dopo aver controllato il numero di telaio, me lo hanno sostituito gratis. Circa la pressione dovrebbe esserci la targhetta sulle portiere, a medio o a pieno carico. Ciao... buon viaggio.
Ciao a tutti sia nuovi che vecchi laixisti. Volevo sapere a proposito della lettera del richiamo della ford datata 29 giugno 2007 se anche a voi vi è stata recapitata dalla laika al ridosso del ferragosto. ho un altro dubbio poi al riguardo della pressione di gonfiaggio dei pneomatici posteriori che a me sembra un pochino bassa, infatti il kentaki su medesimo ford consiglia per il posteriore la pressione di 4,5. >
quote:Originally posted by stirner> Grazie a tutti per le risposte sull'uso dello stacca batteria al rimessaggio ecc. X Stiner capisco e lungi da me la volonta di farti cabiare programma [:)] io se posso permettermi ti suggerirei semmai un giorno di ferie il 28 per allungare il w.e. quel tanto che basta per godersi il BallonsFestival, magari si parte insieme il 27 pomeriggio sera appena staccato dai rispettivi lavori [:D][:D] Un saluto a tutti e per chi si vuole aggregare riposto il link http://www.ferrarafestival.it/ e allego anche qualche fotina dell'anno scorso [:D][:p]
ciao sergio quanto a ferrara mi hai fatto venire voglia di cambiare programma e .... potrei godermi solo l'inaugurazione e sabato 22 e forse non ne vale la pena >
Vi assillo fino al 28 [:D][:D][:D][:D] scusate
Sergio quote: Originally posted by dica33 se ti riferisci al tendicatena difettoso degli ultimi Ford Transit precedenti al modello attuale, a me non è arrivata nessuna lettera. Sono andato dal concessionaro Ford con il libretto, e dopo aver controllato il numero di telaio, me lo hanno sostituito gratis. Circa la pressione dovrebbe esserci la targhetta sulle portiere, a medio o a pieno carico. Ciao... buon viaggio.>> no, mi riferisco alla campagna relativa alle sospensioni anteriori dei nuovi ford. il motivo della mia richiesta sta nel fatto che la laika mi ha comunicato con più di un mese di ritardo la lettera di richiamo della ford che era datata 29 giugno 2007. A detta della ford l'intervento era da effettuarsi con urgenza in quanto si poteva verificare un abbassamento della sospensione anteriore con conseguente scoppio di pneumatici. La comunicazione tardiva della laika ha esposto me e la mia famiglia ad un inutile rischio, in quanto essendo all'oscuro del difetto del mio mezzo, per quel mese ho girovagato per tutta l'italia per migliaia di km in piena tranquillità. inoltre la raccomandata della laika mi è pervenuta il nove di agosto ( giorno in cui dovevo partire per le vacanze) e l'unica officina ford disponibile mi ha fissato l'intervento in data 31 agosto, per cui le mie vacanze sono state irrimediabilmente rovinate. con questo mio sfogo volevo appunto denunciare l'estrema superficialità con cui la laika ha affrontato questo problema che secondo me è di fondamentale importanza in quanto riguarda l'incolumità delle persone.
quote:Originally posted by trinx> Grazie a quanto da te scritto, ho contattato la Laika, diciamo che a fine giornata sono venuto a conoscenza del fatto che anche il mio mezzo sarà interessato dalla lettera di richiamo [|)]Laika mi dice che devo attendere l'arrivo della lettera, ma non posso recarmi in Ford con il mezzo e risolvere il tutto subito?? Sergio
quote: Originally posted by dica33 se ti riferisci al tendicatena difettoso degli ultimi Ford Transit precedenti al modello attuale, a me non è arrivata nessuna lettera. Sono andato dal concessionaro Ford con il libretto, e dopo aver controllato il numero di telaio, me lo hanno sostituito gratis. Circa la pressione dovrebbe esserci la targhetta sulle portiere, a medio o a pieno carico. Ciao... buon viaggio.>> no, mi riferisco alla campagna relativa alle sospensioni anteriori dei nuovi ford. il motivo della mia richiesta sta nel fatto che la laika mi ha comunicato con più di un mese di ritardo la lettera di richiamo della ford che era datata 29 giugno 2007. A detta della ford l'intervento era da effettuarsi con urgenza in quanto si poteva verificare un abbassamento della sospensione anteriore con conseguente scoppio di pneumatici. La comunicazione tardiva della laika ha esposto me e la mia famiglia ad un inutile rischio, in quanto essendo all'oscuro del difetto del mio mezzo, per quel mese ho girovagato per tutta l'italia per migliaia di km in piena tranquillità. inoltre la raccomandata della laika mi è pervenuta il nove di agosto ( giorno in cui dovevo partire per le vacanze) e l'unica officina ford disponibile mi ha fissato l'intervento in data 31 agosto, per cui le mie vacanze sono state irrimediabilmente rovinate. con questo mio sfogo volevo appunto denunciare l'estrema superficialità con cui la laika ha affrontato questo problema che secondo me è di fondamentale importanza in quanto riguarda l'incolumità delle persone.
>
quote:Originally posted by stirner> Se lo dici tu, ti credo, e la stacco anch'io. Fno ad ora non l'avevo mai fatto. Ma sei sicuro che è meglio? anche se sta fermo solo un paio di settimane?
io stacco tutto (come del resto suggerisce il libretto) >