CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 12815
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:16:09
ciao sergio quanto a ferrara mi hai fatto venire voglia di cambiare programma e di rinunciare al mare del salento... ne parlerò con mia moglie (anche se l'ultimo bagno è sempre il più emozionante) comunque in ogni caso i nostri giorni liberi vanno dal 19 al 23, quindi potrei godermi solo l'inaugurazione e sabato 22 e forse non ne vale la pena
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:14:00
Ciao a tutti, per Sernat, io non stacco mai e per esempio ora è staccata da 3 settimane ma non è andata mai sotto agli 11.7 Ah. Ciao Bella l'idea di Ferrara se ce la faccio vengo anch'io
trinx
trinx
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:08:51
Ciao a tutti sia nuovi che vecchi laixisti. Volevo sapere a proposito della lettera del richiamo della ford datata 29 giugno 2007 se anche a voi vi è stata recapitata dalla laika al ridosso del ferragosto. ho un altro dubbio poi al riguardo della pressione di gonfiaggio dei pneomatici posteriori che a me sembra un pochino bassa, infatti il kentaki su medesimo ford consiglia per il posteriore la pressione di 4,5.
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:06:19
quote:Originally posted by trinx
Ciao a tutti sia nuovi che vecchi laixisti. Volevo sapere a proposito della lettera del richiamo della ford datata 29 giugno 2007 se anche a voi vi è stata recapitata dalla laika al ridosso del ferragosto. ho un altro dubbio poi al riguardo della pressione di gonfiaggio dei pneomatici posteriori che a me sembra un pochino bassa, infatti il kentaki su medesimo ford consiglia per il posteriore la pressione di 4,5. >
> recapitata il 2 agosto x quanto riguarda la pressione anche a me sembra un pò bassa. bo[?] ciao nicola
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
22
donato60
donato60
30/09/2003 5
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:23:27
quote:Originally posted by Sernat
Scusate ho una domanda da porvi, quando lasciate il camper al rimessaggio al rientro di w.e. voi siete soliti usare lo stacca batterie, con conseguente rilascio dell'acqua da parte della combi, o no?? Il precedente camper non aveva lo stacca batteria quindi per me ora è una novità, oltretutto mi sembra di capire che la combi ha un assorbimento anche a centralina spenta, quindi non vorrei trovarmi con le batterie a secco in pochi giorni[?][:D] Grazie per le eventuali risposte[:)] Sergio >
>Io stacco sempre la batteria e per evitare di scaricare la truma uso mettere una molletta da bucato sotto la valvola rossa, logicamente quando non c' rischio di gelate.
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 11/09/2007 alle: 19:47:42
Ciao a tutti sia nuovi che vecchi laixisti. Volevo sapere a proposito della lettera del richiamo della ford datata 29 giugno 2007 se anche a voi vi è stata recapitata dalla laika al ridosso del ferragosto. ho un altro dubbio poi al riguardo della pressione di gonfiaggio dei pneomatici posteriori che a me sembra un pochino bassa, infatti il kentaki su medesimo ford consiglia per il posteriore la pressione di 4,5. >
> se ti riferisci al tendicatena difettoso degli ultimi Ford Transit precedenti al modello attuale, a me non è arrivata nessuna lettera. Sono andato dal concessionaro Ford con il libretto, e dopo aver controllato il numero di telaio, me lo hanno sostituito gratis. Circa la pressione dovrebbe esserci la targhetta sulle portiere, a medio o a pieno carico. Ciao... buon viaggio.
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 11/09/2007 alle: 20:02:50
quote:Originally posted by stirner
ciao sergio quanto a ferrara mi hai fatto venire voglia di cambiare programma e .... potrei godermi solo l'inaugurazione e sabato 22 e forse non ne vale la pena >
> Grazie a tutti per le risposte sull'uso dello stacca batteria al rimessaggio ecc. X Stiner capisco e lungi da me la volonta di farti cabiare programma [:)] io se posso permettermi ti suggerirei semmai un giorno di ferie il 28 per allungare il w.e. quel tanto che basta per godersi il BallonsFestival, magari si parte insieme il 27 pomeriggio sera appena staccato dai rispettivi lavori [:D][:D] Un saluto a tutti e per chi si vuole aggregare riposto il link http://www.ferrarafestival.it/ e allego anche qualche fotina dell'anno scorso [:D][:p] Vi assillo fino al 28 [:D][:D][:D][:D] scusate Sergio
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:16:03
Ciao a tutti sono in astinenza forzata dal sito di col non riesco più a entrare con i 2 pc che ho a casa non mi si apre nemmeno la pagina iniziale rimane tutto bianco,tutti gli altri siti funzionano benissimo solo con Col ho problemi (doppio sgrunt)attualmente sono ospite da un amico,saluti e complimenti anche ai nuovi entrati,il bestione attualmente è in ford per controllare quel difetto che strappa in falsopiano in discesa con un filo di gas e anche al minimo specie dopo un acquazzone sembra che perda colpi (iniettori a bagno maria )poi se riesco vi metterò al corrente dei risultati. X Stirner se dovesse andare in porto l'idea dell'xraduno in Laika e nel frattempo non ho risolto i problemi di connessione avvisami tramite mail la trovi in conta su di me o attraverso COL CiaoX a tutti Mario SP. Ps se qualche esperto ha qualche idea sul mio problema gradita mail la mia connessione è Alice con router wifi e due portatili collegati.
19
mototitti
mototitti
21/03/2007 10
Inserito il 12/09/2007 alle: 00:13:17
Ciao a tutti. Scusate se sono stato [:D]assente per un po' dal forum Vi scrivo innanzitutto per salutarvi ed in seguito per segnalarvi un problemino che si è verificato al mio bestione: mentre effettuavo il viaggio di rientro da Ugento, procedendo con un forte vento contrario, ho sentito battere con forza sulla mansarda lato passeggero: il profilo aereodinamico che collega la mansarda con il portapacchi si era parzialmente scollato ed aveva ceduto la parte posteriore che viene fissata alla carrozzeria con una vite parker. Era rimasto attaccato solo per la parte anteiore. ho quindi provveduto a fissare il tutto con del nastro americano. Comunque avevo già sentito dei rumorini strani provenire dai mobili che sono da quella perte e non ho dato peso alla cosa credendo che ci fossero degli oggetti che si muovevano lì dentro. Fortunatamente nessun danno grave e sono già in accordo con il concessionario per sostituire il profilo. Un'altra cosa: a voi funziona bene lo scalino, nel senso vi rientra tranquillamente oppure ha bisogno di un aiutino? Poi il fermo della dinette contromarcia è sempre al suo posto oppure si è spostato? Un salutone a TUTTI Francesco
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 12/09/2007 alle: 08:30:57
x mototitti: lo scalino effettivamente è un po' "stanco" quando si sporcano gli ingranaggi, visto la posizione. Se lo pulisci o gli metti lo svitol dovrebbe rifunzionare perfettamente. Nel mio post sopra volevo dire tendicinghia e non tendicatena, scusate, non sono un meccanico, io aggiusto altre cose, almeno ci tento... Ciao a tutti.
trinx
trinx
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:26:20
quote: Originally posted by dica33 se ti riferisci al tendicatena difettoso degli ultimi Ford Transit precedenti al modello attuale, a me non è arrivata nessuna lettera. Sono andato dal concessionaro Ford con il libretto, e dopo aver controllato il numero di telaio, me lo hanno sostituito gratis. Circa la pressione dovrebbe esserci la targhetta sulle portiere, a medio o a pieno carico. Ciao... buon viaggio.>
> no, mi riferisco alla campagna relativa alle sospensioni anteriori dei nuovi ford. il motivo della mia richiesta sta nel fatto che la laika mi ha comunicato con più di un mese di ritardo la lettera di richiamo della ford che era datata 29 giugno 2007. A detta della ford l'intervento era da effettuarsi con urgenza in quanto si poteva verificare un abbassamento della sospensione anteriore con conseguente scoppio di pneumatici. La comunicazione tardiva della laika ha esposto me e la mia famiglia ad un inutile rischio, in quanto essendo all'oscuro del difetto del mio mezzo, per quel mese ho girovagato per tutta l'italia per migliaia di km in piena tranquillità. inoltre la raccomandata della laika mi è pervenuta il nove di agosto ( giorno in cui dovevo partire per le vacanze) e l'unica officina ford disponibile mi ha fissato l'intervento in data 31 agosto, per cui le mie vacanze sono state irrimediabilmente rovinate. con questo mio sfogo volevo appunto denunciare l'estrema superficialità con cui la laika ha affrontato questo problema che secondo me è di fondamentale importanza in quanto riguarda l'incolumità delle persone.
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema spee...
riccardo23
Ieri alle: 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Ieri alle: 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Ieri alle: 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
19/03/26 - 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
19/03/26 - 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
19/03/26 - 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
19/03/26 - 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
19/03/26 - 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 12/09/2007 alle: 19:23:06
quote: Originally posted by dica33 se ti riferisci al tendicatena difettoso degli ultimi Ford Transit precedenti al modello attuale, a me non è arrivata nessuna lettera. Sono andato dal concessionaro Ford con il libretto, e dopo aver controllato il numero di telaio, me lo hanno sostituito gratis. Circa la pressione dovrebbe esserci la targhetta sulle portiere, a medio o a pieno carico. Ciao... buon viaggio.>
> no, mi riferisco alla campagna relativa alle sospensioni anteriori dei nuovi ford. il motivo della mia richiesta sta nel fatto che la laika mi ha comunicato con più di un mese di ritardo la lettera di richiamo della ford che era datata 29 giugno 2007. A detta della ford l'intervento era da effettuarsi con urgenza in quanto si poteva verificare un abbassamento della sospensione anteriore con conseguente scoppio di pneumatici. La comunicazione tardiva della laika ha esposto me e la mia famiglia ad un inutile rischio, in quanto essendo all'oscuro del difetto del mio mezzo, per quel mese ho girovagato per tutta l'italia per migliaia di km in piena tranquillità. inoltre la raccomandata della laika mi è pervenuta il nove di agosto ( giorno in cui dovevo partire per le vacanze) e l'unica officina ford disponibile mi ha fissato l'intervento in data 31 agosto, per cui le mie vacanze sono state irrimediabilmente rovinate. con questo mio sfogo volevo appunto denunciare l'estrema superficialità con cui la laika ha affrontato questo problema che secondo me è di fondamentale importanza in quanto riguarda l'incolumità delle persone.
>
> Grazie a quanto da te scritto, ho contattato la Laika, diciamo che a fine giornata sono venuto a conoscenza del fatto che anche il mio mezzo sarà interessato dalla lettera di richiamo [|)]Laika mi dice che devo attendere l'arrivo della lettera, ma non posso recarmi in Ford con il mezzo e risolvere il tutto subito?? Sergio
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:42:18
quote:Originally posted by stirner
io stacco tutto (come del resto suggerisce il libretto) >
> Se lo dici tu, ti credo, e la stacco anch'io. Fno ad ora non l'avevo mai fatto. Ma sei sicuro che è meglio? anche se sta fermo solo un paio di settimane?
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:50:39
Rieccomi qui. Dopo mesi di assenza dal forum, rientro per comunicarvi che sono costretto a vendere il mio x700[V]. Costretto perchè lo reputo un ottimo mezzo soprattutto se paragonato a camper della medesima categoria ed anche della fascia reputata "superiore". Il motivo è semplice: dopo la crepa sul vetroresina che la laika ha chiaramente riparato in garanzia scusandosi asserendo che era un assestamento del vetroresina[?][?](mi domando quanto ne avete viste di crepe per assistamento del vetroresina????) ed una infiltrazione nell'oblò centrale in dinette[V], questa estate in Bretagna, dopo l'ennesimo acquazzone, in mansarda lato opposto alla riparazione della crepa, trovo l'ennesima chiazza di umidità.[:(!][:(!][:(!] Ed è per questo, in uno ad altri piccoli disguidi (perdita dell'ennesima maniglia, difetto di funzionamento dello scalino, serbatoio delle acque grigie del bagno che perde...) che mi sono stufato ed ho deciso di vendere il mio x700. Probabilmente, essendo uno dei primi X usciti, i difetti saranno imputabili alle comuni rogne dei mezzi nuova serie, tuttavia ritengo inaccettabile che su un mezzo di poco più di un anno si debbano eseguire ben 3 interventi sul vetroresina. Ritenendo comunque l'assistenza laika di ottimo livello (ogni volta che li ho chiamati sono sempre stati cortesi e si sono fatti in 4 per risolvere i miei problemi) ho puntato su un loro mezzo (ecovip 9) il cui acquisto definirò in fiera. Vi segnalo che il mio bestione lo ritira il concessionario ed in poco più di un anno e mezzo ci "smeno" solo 6000,00 € ampiamente recuperati se confrontati con il noleggio per analogo periodo o ferie presso alberghi. Vi seguirò sempre nelle vostre evoluzioni ed arrivederci per strada. Buoni Km Massimo alias safed
18
1981
1981
03/04/2007 39
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:55:59
salve secondo voi come mi tratta il mio rivenditore laika io gli do indietro un laika ecovip 3l del 2000 piu 15000 euro per un laika serie x695 del 2007 nuovo . che dite vale la pena il prezzo e ok? ciao grazie
18
Linuxss
Linuxss
15/09/2007 4
Inserito il 15/09/2007 alle: 12:54:42
Salve XDipendenti, sono nuovo e avendo acquistato un nuovo laika X700, che ritirerò la prossima settimana, vorrei qualche consiglio sulle cose indispensabili da far installare ora che è ancora dal concessionario, ho chiesto di far montare la veranda e l'antenna per il momento...cosa mi manca ancora? Premetto che non è il nuovissimo modello con l'onda blu, ma quello con i cagnetti gialli e grigi. P.S. risiedo a Sassari (Sardegna) e il nostro equipaggio è formato da me, mia moglie, due figlie (ma una è ormai grande e non viene quasi più con noi) ed un figlio(diversamente abile). Buoni kilometri a tutti voi [:D]
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 15/09/2007 alle: 14:11:06
per linuxss.. quando io ho comprato uguale identico al tuo mi sono fatto mettere oltre l'antenna e veranda, anche pannelo solare, triogas, secondo serbatoio acqua. Ho un po' stressato il concessionario al momento dell'acquisto facendo ogni volta finta di andarmene, ma poi l'ho spuntata. Poi sta a te. Trovo invece molto utile un accessorio poco menzionato, cioè un semplice rubinetto a T fra le due bombole. Siccome il gas finisce sempre la notte e in inverno, e non mi va di smanettare con bulloni, guarnizioni, chiavi del gas, ecc. a maggior ragione in condizioni di precaria lucidità, è vero che esco lo stesso, ma in 15 secondi chiudo la bombola vuota e apro quella piena già allacciata. In bocca al lupo.
18
Linuxss
Linuxss
15/09/2007 4
Inserito il 15/09/2007 alle: 14:28:56
Grazie Dica33, ma non credo di riuscire a spuntare altro col mio concessionario, ho anche ormai pagato, per cui ogni aggiunta sarà a pagamento extra[|)]. Ecco il secondo serbatoio quello credo sia davvero urgente, possiedo poi un inverter 600w ma non sono mai riuscito a installarlo nemmeno nel precedente camper, è ancora vergine nel vero senso della parola. Ho invece un dubbio amletico, leggendo i vari post di voialtri laixisti possessori dell' X700, ho appreso la notizia dell'assenza della finestra nel bagno, la cosa strana è che quando l'ho visionato, non mi ero accorto di questo particolare, possibile che ci sia? Vi farò sapere appena lo ritiro anche se non è fondamentale che ci sia. Non vedo l'ora di ritirarlo e perdonate se vi assillerò un pochino con domande varie[:D] a presto e in viaggio! Lino
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/09/2007 alle: 15:34:43
ben arrivato linuxss, voglio credere dalla provincia di sassari tra gli accessori indispensabili segnalerei l'antifurto perimetrale. in bagno poi, proprio per l'assenza della finestra (ben ripagata dagli armadietti), ho fatto montare il turbovent che accelera il ricambio d'aria parlando d'altro, mi sa proprio che a causa del maltempo incombente e grazie alla segnalazione di sergio rinunciamo al mare di lecce e punteremo su ferrara. però il periodo libero resta lo stesso: dal 19 al 23 (a ferrara dal 20 al 22) ciao
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 15/09/2007 alle: 17:13:11
Circa la mancanza di finestra nel bagno, per alcuni è indifferente per altri necessaria... Secondo me dipende dalle abitudini alimentari dei proprietari e quindi dalle loro caratteristiche evacuative... (certo se si mangiano la sasizza coi fagioli.. ci vuole la finestra!).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link