CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
23 20 12815
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:37:01
quote:Originally posted by Emily
Ciao a tutti, ski67,porcaccia la miseriaccia boia( scusami per lo sfogo ) è vero, i primi modelli con la meccanica nuova presentati a rimini lo scorso anno erano omologati per 4 ,o per 5 con i 38 q.li. Andato a rimini lo scorso anno, per acquistare il modello nuovo, ho letteralmente bruciato il depliant dopo essermi accorto di ciò , e andato dal concessionario ,il quale mi aveva confermato il tutto, ho acquistato il mod 2006, non che mi sia pentito, ma mi piaceva di più la nuova meccanica. Dopo un certo periodo il tutto è ritornato alla normalità, 5 posti con il35 q,li. Chi va a ferrara, mi può dare qualche dritta su dove si può parcheggiare per il w.e. del 28 ciao a tutti e buna strada EMILIO[:)][:)] >
>
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:49:55
Grazie Emilio per la conferma sui posti omologati: per ferrara io l'ultima volta che ci sono stato ho parcheggiato al vecchio Mercato di ferrara che ha un nome tipo "MOP". A piedi è ha un venti minuti dal centro ,costeggiando le mura ,in bici 10 minuti con calma e se non ricordo male è a pagamento ,ma ci si sta bene e ci sono molti altri camper.[:)][:)]questo se vuoi visitare il centro per la manifestazione segui l'indirizzo sul sito. Ha mi presento Sono Enzo dalla provincia di Trento. Ciao a tutti i laixisti e a riXentirci in queste pagine.

Modificato da ski67 il 19/09/2007 alle 23:52:11
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 19/09/2007 alle: 23:00:43
quote:Originally posted by stirner
... pawn, se non siete troppo lontano da un casello, vi passiamo a salutare? ... >
> 'Atz... ho letto solo ora, Marco!! No, stiamo a circa 30 km dal casello di FI certosa, e per voi era un po' fuori strada, ma avrei voluto davvero incontrarvi. Nel weekend saremo via (non col camper[:(]), quindi anche il rientro va buca... Peccato, ma ci rifaremo! Per il momento (anche se leggerai al ritorno) buon divertimento a Ferrara (si pretende dettagliato resoconto del tuo incontro con la salama da sugo!!![:p][:D]) e un saluto a tutta la famiglia! Per Armavi: anch'io sono un Xista della prima ora (o quasi, comunque X700 mod. 2005), 16000 km in 14 mesi, sempre tenuto in strada e mai il benché minimo problema di infiltrazioni o simili. Il camper è una roccia. Pensa che resiste perfino a mio figlio piccolo![:D] Comunque concordo anch'io nel dire di valutarlo bene: le sorprese dietro l'angolo non mancano mai! Se tuttavia, magari coll'aiuto di un esperto, dovessi trovarlo buono, non esitare: è veramente un ottimo acquisto! Sereni km a tutti. Matteo
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 20/09/2007 alle: 00:23:07
Rieccomi di passaggio... [8D] Nell'inventario degli accessori montati, ne dimentico sempre uno, senza il quale però mi sentirei monco... [V] La retrocamera!!! [:D][:D][:D] Su una bestia di queste dimensioni, un occhio sempre puntato a poppa, soprattutto in manovra, e davvero comodo! [}:)] Lo so che una moglie dotata di walkie tolkie è una soluzione più economica... [8D] ma almeno non si commettono uxoricidi/infanticidi, e non si rischia di andare a sbattere sotto un bombardamento di "attento qui", "guarda la", "vieni di qua" e "vai di la" [V], il ché, oltre a salvaguardare il bestione [:)], tutela anche i rapporti di coppia [}:)], cosa che quando si è in vacanza, non è certo da trascurare... [^] [;)] Buoni Km e a presto!
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
ostellino
ostellino
18/09/2007 41
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:42:15
Salve ancora a tutti, come già ho scritto sono in attesa che mi venga consegnato un X700 my2008. Ho appena finito di leggere la sezione del sito "Veicoli provati da voi" e ho trovato recensioni abbastanza rancorose su questo veicolo. Posso capire che spendere un botto di euro ed avere problemi ripetuti può essere molto fastidioso. Come vi ripeto ancora non mi sono seduto su un X700, però credo di averlo studiato, confrontato con diversi mezzi equivalenti, letto (su questo e altri forum) e ascoltato possessori e mi sono fatto l'idea che 50000 euro circa per un mezzo ben fatto e sopratutto ben assistito siano un prezzo onesto e che sopratutto nel panorama dei costruttori di VR per lo stesso prezzo si comprano mezzi più scadenti anche solo alla vista e al tatto. Certo dopo aver speso 50k euro uno se ne vorrebbe andare in vacanza sereno, sennò è meglio l'albergo. Che ne pensate? Scusate nel frattempo potete spiegare meglio la storia del vaso d'espansione, dove posso vedere se nel mezzo che mi consegneranno c'è già montato? Potete postare delle foto dell'impianto idraulico? Buona giornata!
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:42:10
ciao a tutti, x ostellino, hai fatto bene a controllare i forum, ma controllali tutti, e ti accorgerai che qualche mezzo ha avuto dei problemi, ma la maggior parte vanno come un fulmine, anchio appena acquistato il mezzo ho letto quei forum , e dal terrore di essere incappato in un colabrodo con tutti i difetti possibili, ho contattato anche la stessa laika via email, che nella persona del sign Raffaele Vario mi ha addiritura contattato telefonicamente per rassicurarmi,(sono andato a rimini per incontralo e ringraziarlo , e lui si ricordava ancora malgrado fossero passati diversi mesi )e che ci fossero stati dei problemi laika non si nascondeva dietro a niente, li avrebbe sistemati. Ora ho il mezzo da un anno , è sempre all' aperto, e dopo il controllo infiltrazioni il mezzo è perfetto, ho rotto due volte la valvola grigie lato cucina, per il resto non mi lamento , anzi qualche volta mi rendo conto che questo mezzo relmente ha qualcosa in più rispetto agli altri (come si usa dire gurda il bicchiere mezzo pieno della vita e non quello mezzo vuoto ) Quindi secondo me vai a prenderti il mezzo e divertiti, e fra qualche mese non ti ricorderai più di quelle oppinioni, premetto che ho contattato quasi tutte quelle persone e sono tutti mezzi di inizio serie, che di problemi , con ammissione della stessa laika ,ne avevano ma prontamente sistemati . cioa e divertiti Emilio
18
ostellino
ostellino
18/09/2007 41
Inserito il 21/09/2007 alle: 00:26:03
Scusa Emilio ti ringrazio comunque per le informazioni ma il senso delle mie domanda era diverso (io il camper l'ho già comprato e sono certo di aver fatto una buona scelta, anche per le cose che tu dici: problemi di inizio serie risolti). Io mi chiedo perchè tanta acrimonia se, come so, la Laika si è sempre resa disponibile alla soluzione di problemi e che comunque non si può dire che non si tratti di un mezzo più che valido? Ciao.

Modificato da ostellino il 22/09/2007 alle 00:46:08
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 22/09/2007 alle: 02:43:54
Perchè quando si acquistaun prodotto che ha dei problemi , la prima cosa che si fa è quella di parlare male di tale prodotto, (cosa che facciamo tutti), mentre quando uno è contento del suo acquisto rimarà più in sordina,una volta dicevano,"il male si moltiplica, il bene si somma", è molto più veloce farsi conoscere se si fa qulcosa di sbaglito che viceversa. Comunque sono contento che anche tu sia nella x family, e chissà mai che non si facciauna bella festa tutti assieme. ciao Emilio
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 22/09/2007 alle: 08:15:31
Confermo, anche il mio ERA prima serie[V]. Venduto al conce (prima che si sparga la voce[}:)]) ed ho pressoché ripreso i miei soldi[:D]. A rimini ho parlato con Vanni che mi ha confermato le modifiche effettuate sull'insuccesso della prima serie. Per cui, in teoria, fai sonni tranquilli. Buoni Km a tutti. Massimo
nictac
nictac
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 14:56:20
Ciao a tutti... ho appena firmato l'ordine per il nostro x 700... è il nostro primo camper spero di aver fatto la scelta giusta....
nictac
nictac
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 17:06:23
Scusate ma preso dall'emozione (non mi sono ancora ripreso) non mi sono presentato ... Nicola sono di Padova.... Felice di essere un futuro possessore Laika X 700... ho letto i vostri post e devo dire che mi siete stati utili nel fare la scelta....per ora grazie.. a presto sulle strade...
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 23/09/2007 alle: 18:03:08
quote:Originally posted by nictac
Scusate ma preso dall'emozione (non mi sono ancora ripreso) non mi sono presentato ... Nicola sono di Padova.... Felice di essere un futuro possessore Laika X 700... ho letto i vostri post e devo dire che mi siete stati utili nel fare la scelta....per ora grazie.. a presto sulle strade... >
> Ciao Nicola e benvenuto [:D] anche a nome degli altriX, vedrai non mancheranno di darti una calorosa accoglienza,sono tutti molto gentili qui,evidentemente sono in giro con i loro X [:p][:)]beati loro, Comunque complimenti come primo camper un Laika x700... che dire chi ben incomincia......[:D] Saluti a tuttiX[:)] Sergio

Modificato da Sernat il 23/09/2007 alle 18:04:34
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:38:52
Ciao a tutti, benvenuto compaesano nictac, spero che presto ti arrivi il bestione, e comincio a scorazzare in giro, cominciamo a essere tanti da padova con questo gioellino, mi sa che dovremo già fare una sede distaccata dell' x club solo per noi, salutoni a tutti EMILIO[:)]
nictac
nictac
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 07:09:39
Una domanda per voi possessori... ma i due serbatoi di acque grigie sono in comunicazione tra loro... o meglio una volta riempito uno dei due, si riempie l'altro... oppure si preclude l'uso della doccia o del lavello della cucina...grazie per il benvenuto...
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 24/09/2007 alle: 12:26:58
Ciao Nictac benvenuto fra noi Ti auguro felici e spensierati orizzonti. Saluti Mario SP
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:28:42
Ho appena ordinato un X695R che mi verra consegnato il 12 ottobre p.v. e leggendo le vostre lettere, penso di aver fatto un buon acquisto. Avete dei consigli da darmi su come atrezzarlo oltre a veranda, pannello solare, ventola in bagno, porta bici interno,antenna tv normale, antifurto vol. + perim.già ordinati? sono un nuovo camperista e pertanto ho bisogno di suggerimenti e consigli. Se organizzate di trovarci, ci sarò senz'altro. Ciao a tutti e tanti buoni km a tutti.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:05:30
Nictac benvenuto, te lo dico anche con più gusto visto che anch'io sono di Padova. Per i serbatoi ahimè è l'unico difetto riscontrato sulla serie X, non sono comunicanti e pertanto quando ne riempi uno hai i lavelli relativi inutilizzabili. Su questa discussione comunque potrai trovare nelle pagine precedenti le foto che ho postato per l' unione degli scarichi. Volendo, chiudendo lo scarico unico creato, si possono rendere i due serbatoi comunicanti con la teoria dei vasi comunicanti, unico inconveniente il tubo di collegamento è esterno e quindi non è possibile utilizzarlo con temperature sotto lo zero. A tutti voi a breve vi posterò il lavoro che ho fatto questo Week nel bestione: cambio pavimento con Linoleum finto legno (FIGHISSIMO) e sistemazione LCD 15'' all'interno del mobile centrale sopra la dinette piccola, creazione di antenna direzionale con possibilità di orientamento verticale. Ciao a tutti Xsaluti !!!!!!!!!!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:10:39
quanti nic nuovi. benvenuti a tutti e urge un aggiornamento sul chi siamo! (chiedo scusa se ancora qualcuno ha i dati incompleti o non si dovesse ritrovare in elenco...) ostellino - 700 - ??? - ?+? ciaomar2000 - 695R - ??? - ?+? NORDOVEST andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 donato60 - 675 - genova - 2+1 gioste2 - 700 - la spezia - 2 ciuchino74 - 700 - varese - 2 alex35 - 675 - milano - 2+1 in arrivo beluga - 700 - milano - 2+3 giocatore 2 - 700 - milano - 2+2 safed - 700 - milano - 2+2 (passato all'ecovip) vincenzo1961 - 700 - milano - 2+1 masca - 695 - bergamo - 2+1 NORDEST checcozak1 - 700 - padova - 2+2 emily - 700 - padova - 2+3 nictac - 700 - padova - ?+? beppe 62 - 700 - gorizia - 2+2 nico22 - 695 - trento - 2+1 ski67 - 700 - trento - ?+? bol1972 - 695 - modena - 2+2 CENTRO el dea - 694 - urbino - 2 lallariri - 700 - firenze - 2+2 pawnhearts - 700 - firenze - 2+2 madis - 695 - roma - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 sernat - 700 - roma - 2+2 stefano71 - 700 - roma - 2+2 trinx - 695 - roma - 2+1 accio - 700 - latina - 2+2 SUD E ISOLE luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2 ser68 - 675 - bari - 2+2 criato - 700 - catania - 2+2 tor001 - 700 - catania - 2+2 dica33 - 700 - siracusa - 2+2 linuxss - 700 - sassari - 2+3
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:52:00
quote:Originally posted by ciaomar2000
Ho appena ordinato un X695R che mi verra consegnato il 12 ottobre p.v. e leggendo le vostre lettere, penso di aver fatto un buon acquisto. Avete dei consigli da darmi su come atrezzarlo oltre a veranda, pannello solare, ventola in bagno, porta bici interno,antenna tv normale, antifurto vol. + perim.già ordinati? sono un nuovo camperista e pertanto ho bisogno di suggerimenti e consigli. Se organizzate di trovarci, ci sarò senz'altro. Ciao a tutti e tanti buoni km a tutti. >
> Complimenti e benvenuto Ciaomar2000 [;)][:)] Pe quanto riguarda la ventola in bagno, se il tuo è una versione 2008, forse ha la finestra in bagno. almeno è così per il mio x700, in tal caso la ventola non serve. Vedrei bene un secondo serbatoio per le chiare e magari anche uno per le grigie.Comunque non avere fretta di mettere tutto subito, prima fai un po di esperienza e vedrai col tempo di cosa realmente necessiti[;)] X stirner (se posso chiederlo[:D]) sei andato poi al Ballon festival?? [:)] saluti a tutti, ma questo raduno quando lo si fà???[?] Sergio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:28:33
eh sì, vi racconto martedì 18: tanta la voglia di partire che alle 22 a chiusura di una giornata di lavoro ho preso il camper al rimessaggio (20 chilometri in moto) e sono andato a prendere le tre principesse a casa. partenza alle 23 e sosta in autostrada a frosinone. dopo poche ore, alle 5, di nuovo alla guida grazie all'adrenalina e sono arrivato a firenze mercoledì 19: il camping michelangelo merita una visita se non altro perché se ne minaccia la chiusura. è il camping ideale per visitare una città d'arte: la guardi dall'alto e la raggiungi a piedi giovedì 20: arrivo a ferrara e sosta al camping estense, molto semplice e carino. giro in bici in città, che non conoscevo: meravigliosa venerdì 21: nuovo giro a ferrara e nel pomeriggio inaugurazione del balloons. poca folla, rispetto alle attese, ma le bimbe si sono divertite un mondo. cena con piadine e lambrusco sabato 21: altra giornata al balloons, con le bimbe che salivano e scendevano da quei gonfiabili. poi in serata spostamento a bologna da camperisti conosciuti in sardegna. a mezzanotte ripartenza sul'autosole con sosta alle 2 di notte sulla chianti, dopo firenze sud. ma è stata una nottataccia per l'eccesso di rumori domenica 22: partenza all'alba e sosta a orvieto, nell'area camper vicino alla ferrovia. visita alla cittadina, raggiungibile in funicolare, ma eravamo troppo stanchi per la nottata trascorsa. ripartenza alle 13.30 e in quattro ore era casa: ho lasciato le principesse. dopo un paio d'ore anche il camper era a nanna al lunedì ho accompagnato la bimba più grande in asilo e si è messa le dita nelle orecchie per difendersi dal rumore vomerese. come era più bello passeggiare tra le biciclette ferraresi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Oggi alle 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Oggi alle 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Oggi alle 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
Ieri alle: 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
Ieri alle: 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
Ieri alle: 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
Ieri alle: 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
Ieri alle: 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Ieri alle: 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Ieri alle: 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Ieri alle: 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
24/03/26 - 23:18
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link