esponsive" src="[url=http://img341.imageshack.us/my.php?image=pict2252qx2.jpg][img=http://img341.imageshack.us/img341/4142/pict2252qx2.th.jpg]">
[/URL]
quote:Originally posted by ostellino> Ciao ostellino,il mio x700 aquistato 25 giorni fa, ha la finestra in bagno, ma a questo punto non so dirti se è di serie o no. Era diciamo all inclusive, un grazie al conce[:D][:D][:D][:D] finestra/doppio serbatoio(chiare)/forno....a proposito di forno qualcuno lo ha mai usato????la prima volta bisogna avere delle accortezze[:)][?][:D] ecco la finestra
Scusate. Ostellino - 700 - Roma - 2+1 Con l'occasione chiedo: io credo di aver acquistato un 700 my2008 senza finestra al bagno con un grande specchio, che cos'è questa storia della finestra? A me risulta che è un opzional! >
X checcozak1
il serbatoio era già montato dalla Laika(madre) ed è stato posizionato qui
Ovviamente non è coimbentato[8)]
Saluti a tuttix
Sergio
quote:Originally posted by stirner>
quanti nic nuovi. benvenuti a tutti e urge un aggiornamento sul chi siamo! (chiedo scusa se ancora qualcuno ha i dati incompleti o non si dovesse ritrovare in elenco...) ostellino - 700 - ??? - ?+? ciaomar2000 - 695R - ??? - ?+? NORDOVEST andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 donato60 - 675 - genova - 2+1 gioste2 - 700 - la spezia - 2 ciuchino74 - 700 - varese - 2 alex35 - 675 - milano - 2+1 in arrivo beluga - 700 - milano - 2+3 giocatore 2 - 700 - milano - 2+2 safed - 700 - milano - 2+2 (passato all'ecovip) vincenzo1961 - 700 - milano - 2+1 masca - 695 - bergamo - 2+1 NORDEST checcozak1 - 700 - padova - 2+2 emily - 700 - padova - 2+3 nictac - 700 - padova - ?+? beppe 62 - 700 - gorizia - 2+2 nico22 - 695 - trento - 2+1 ski67 - 700 - trento - ?+? bol1972 - 695 - modena - 2+2 ciaomar2000 - 695R Caneva (Pordenone) - 2 CENTRO el dea - 694 - urbino - 2 lallariri - 700 - firenze - 2+2 pawnhearts - 700 - firenze - 2+2 madis - 695 - roma - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 sernat - 700 - roma - 2+2 stefano71 - 700 - roma - 2+2 trinx - 695 - roma - 2+1 accio - 700 - latina - 2+2 SUD E ISOLE luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2 ser68 - 675 - bari - 2+2 criato - 700 - catania - 2+2 tor001 - 700 - catania - 2+2 dica33 - 700 - siracusa - 2+2 linuxss - 700 - sassari - 2+3 >
quote:Originally posted by nictac>NO!id="size4"> Ti posto il mio di caso pratico, che a quanto ho sentito in giro è invece nella media: Laika X700, R/C con massimale a svariati milioni di €, incendio e furto 46500€ (valore a nuovo o quasi a luglio 2006, quando lo presi), tutte le clausole possibili e immaginabili, totale circa 850€/anno. ...fa un po' i tuoi conti!...[:)] Ah, dimenticavo: Vittoria Assicurazioni, "formula camper". Non è pubblicità (mai ne farei, e tanto meno ad un'assicurazione), ma quel che è giusto va detto. A proposito, per tutti i nuovi Xisti, soprattutto se è il primo camper: i nostri bestioni sono tutti al limite del peso se non fuori (soprattutto se, come nel caso di molti di voi, avete un monte di optionals), quindi ricordate: fate inserire assolutamente la clausola della rinuncia di rivalsa per fuori pesoid="red">, facendovi specificare la tolleranza della polizza (nel mio caso, compagnia sopracitata, è del 15%, quindi fino a 4025 kg sto tranquillo[;)]). Spendete pochi € in più ma state mooolto più sereni: una multa è nulla in confronto a quello che può accadervi in caso di incidente (sgrat sgratt...[}:)]) se la compagnia non sgancia una lira!!! Meditate gente, meditate!! Sereni km a tutti, e un benvenuto ai nuovi arrivati e ai "quasi" X-aioli[^] Matteo
...Poi un'altra domanda quanto costa circa l'assicurazione Rc più furto e incendio... io pensavo di attribuire circa 50.000€ come valore commerciale, Genialloyd mi spara un preventivo di 1500€ circa... che ne dite è nella media id="red"> ... >
quote:Originally posted by checcozak1>
Confermo anch'io per Vittoria Assicurazione e aggiungo che si può avere anche un prezzo migliore se si è soci TCI, il numero di Padova della Vittoria Assicurazione è il seguente: 049.661179 sig. Letter (persona molto disponibile). Per quanto riguarda il 2° serbatoio ecco un pò di costi: Bonometti vicenza: Euro 600,00 - Giesse Caravan Zero Branco: Euro 800,00 - Officina Laika a Tavernelle (non fabbrica ma officina autorizzata): Euro 530,00. Tutti servizio completo post vendita. Ma vi sembra normale una differenza di prezzo del genere, tengo a precisare che ho chiesto il serbatoio originale LAIKA a tutti. Giessecaravan udite udite mi ha detto che la loro manodopera costa di più, ma sbaglio o sono a 60 km. da Bonometti ? Mica sono in un altro stato. Ho appena telefonato invece a una officina che costruisce camper su misura qui a Padova e mi hanno detto che il 2° serbatoio montato da loro costa dalle 300 a massimo 400 Euro. Vi faccio presente che comunque sono tutti montati in posizione non antigelo e che quindi non sono utilizzabili in inverno con temperature sotto lo zero. Quando porterò il bestione a far vedere all'officina sopra vi farò sapere bene costi e soprattutto considerazioni su come lo monteranno. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by ostellino> Vi dico la mia, si potrebbe coimbentare tranquillamente, come dice ostellino [:)] e magari farci arrivare anche un tubicino di aria calda. Ma sinceramente per la mie esigenze, non ne vale la pena, in 4 anni di uso invernale sulla neve col precedente camper abbiamo verificato che per un sabato/domenica un serbatoio da 100 basta. Se invece facciamo più giorni scegliamo posti con AA o con campeggi, insomma per quanto mi riguarda non è un problema la capienza idrica invernale, semmai preferirei avere un terzo serbatoio grigie coimbentato che raccordi gli altri due, il serbatoio aggiuntivo torna sicuramente utile in estate. Anche l'idea di inserirlo all'interno dentro la dinette l'abbiamo esclusa, perche in inverno sulla neve preferiamo avere più spazio per stivare e se ho la dinette fronte marcia occupata dal serbatoio aggiuntivo mi leverei degli spazi utili per l'occorrente invernale e con due bimbi [:D][:D]non basta mai. L'acqua la posso sempre caricare, fatico di più ma la carico[:)]lo spazio per stivare o c'è o non c'è[:p] Insomma possiamo avere due tipi di approcci con il camper: - Spendere in costi aggiuntivi per ampliare di tutto, riserva idrica, recupero, energetica, spazio ecc. .....ma in genere non basta mai. - Oppure accontentarci di poche personalizzazioni ed impiegare i soldi risparmiati in nuovi viaggi, noi in questi anni ci siamo convinti che i nostri camper escono già corredati del minimo essenziale che se pur minimo basta tranquillamente per girare a zonzo per il mondo[:D][:D] Saluti a tutti e scusate per lo sproloquio[:p] Sergio
Scusate ho visto le foto del secondo serbatoio di Sernat, ma secondo voi che difficoltà ci sarebbero a creare un fodera di materiale plastico per rivestirlo, lasciando 3/4 centimetri da riempire di Styrofoam? >