www.laika.it
alle varie lingue) se posso immaginare cosa sia successo faccio questa ipotesi: con l'aumento dei pesi nel 2007 si è omologato tutto a 4 posti. poi però laika si è resa conto che sul 700 la perdita di un posto omologato rischiava di mettere il mezzo fuori mercato e allora si è sforzata al massimo per riomologare a 5, nonostante i soli 337 chili di carico utile (ricordo che il carico utile non comprende il guidatore, le bombole di gas e i serbatoi di acqua e carburanti pieni, già inseriti nel peso in ordine di marcia) credo per esempio che i nostri camper siano omologati senza la ruota di scorta (a me è stata data come accessorio gratuito), senza il pacchetto ford obbligatorio, cioè cosine che evidentemente rischiavano di impedire il quinto posto che poi il tutto sia una finzione è evidente, perché con 4 passeggeri adulti si coprono i 337 chili e non ne resterebbe neppure uno per i bagagli. quindi avere il camper omologato per cinque ti consente solo in teoria di viaggiare in cinque, perché di fatto superi senza alcun dubbio i 35 quintali e, con qualche accessorio, anche la tolleranza di 2 quintaliquote:Originally posted by nictac> in merito all'odore di bruciato di cui parli volevo dirti che una cosa del genere mi è capita anche a me, poi mi sono accorto che tutte le bocchette di areazione erano chiuse, la ventola era accesa, la manopola della temperatura era posizionata sul rosso, e l'altra era posizionata sulle bocchette frontali. Risultato? L'intero cruscotto scottava e il displey del computerino si spegneva. Hai notato inoltre che se posizioni la manopola sul tergilunotto parte automaticamente il condizionatore a prescindere che sia impostata aria calda o fredda? Spero che queste mie considerazioni ti possano essere utili.
Ciao a tutti mi sto riprendendo soltanto oggi.... Abbiamo fatto il primo WE con il nostro XCAMPERONE....[:D][:D][:D]....Sono molto soddisfatto dell'allestimento e delle finiture.... a parte come avevo già letto il fastidioso romore della pompa che và a saltoni...e l'aria condizionata della cabina che non funziona...odore di bruciato... id="red"> >
quote:Originally posted by gioste2> In bocca al lupo, "signora Gioste", e un abbraccio anche a te, Mario.[;)][:)] Ragazzi, non so ancora se il 2 Novembre riuscirò ad avere le ferie per fare il ponte, sicché... beh, se proprio devo lavorare venerdì, vorrà dire che giovedì sera "butto" qualche buona bottiglia nelle borse della motona e faccio un salto a S. Casciano a salutarvi!![:p][:D] Avevo promesso altre mete da segnalarvi, ma... ce ne sono così tante! A parte Certaldo, la cui parte alta merita davvero una giratina (a piedi: ci si arriva con la funicolare!), in generale sono da vedere Val d'Elsa, Val d'Orcia, e... sono 9 anni che abito in Toscana e ancora non l'ho girata tutta, sicché fate un po' voi![8D] Ottime scelte Monteriggioni e S. Galgano! Se poi scivolate verso sud e vi ci sta, anche Volterra è da vedere assolutamente! Chiudo con un grandissimo "in bocca al lupo" per il meteo!![^][:D] Chiariamolo subito: io non porto e non voglio portare sfiga, ma questa sera al rientro in A1 da Bologna, tra Pian del Voglio e Barberino (valico 792 mslm) NEVICAVA[:0]!!! Non ha attaccato, ma le colline attorno erano già biancastre questa mattina. Morale: chi di voi ha le catene le porti: anche se da questo versante non dovrebbe assolutamente fare scherzi... meglio prevenire, no?! Marco/Stirner: magari giovedì mattina ti mando un sms o ci sentiamo, così ti faccio il meteonews in diretta. Checcozak1: io sarei seriamente interessato all'adesivo, che devo fare? Beh, fammi sapere, intanto contane uno in più anche per me, grazie 1000!!![^] Un abbraccio a tutti voi! Matteo
Saluti a tutti gli X Per Stirner come ti avevo anticipato condizionavo la mia presenza, alla chiamata per un piccolo intervento (tunnel carpale) che deve fare la mia signora,la chiamata è arrivata stamani e fissa l'appuntamento per il 31 prossimo (che sfiga)[:(] quindi a malincuore sono costretto a rinunciare. Sono interessato per gli adesivi fammi sapere come fare ad averli. Saluti Mario SP >
quote:Originally posted by ski67> Complienti ski67[:D][:D] e buon divertimento[;)] saluti a tutti Sergio
Ciao a tutti Volevo comunicare a tutti che è arrivato il "Bestione" sabato scorso sono andato a prenderlo da Bonometti Verona- Sono impressionato[:0][:0], è perfino piu bello di quanto mi ricordavo ,e che motore. Io abito a 900 metri ed in salita è una potenza ,viene su che è un piacere. Prossima w.e. si parte con tutto l'equipaggio. Fatemi saper come si fa per avere l'adesivo del xclub. Ciao Enzo >