CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
29 20 12815
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:36:00
Invio i dati precisi miei, di mia moglie e dei miei figli per l'Xclub: Camper: X700 città: Modena (Emilia Romagna) Stefano 37 anni Claudia 36 anni Giacomo 10 anni Anna 9 anni Matteo 5 anni Per gli X adesivi vorrei averne uno anch'io anche se non vengo al Xraduno. Perché non farli per tutto il gruppone? Ed anche per quelli che aderiranno in futuro? Ciao a tutti
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 16/10/2007 alle: 21:58:16
[q [s]X giomodica e cioty ed a tutti gli interessati. Volevo dire a Tutti quelli che fossero interessati che tutti i modelli dell'x700 -2006-2007-2008 sono omologati 5 posti. Ciao

Modificato da ski67 il 16/10/2007 alle 22:04:18
19
cioty
cioty
17/04/2006 38
Inserito il 17/10/2007 alle: 00:03:00
Per ski67 grazie per l'informazione.[:)][:)][:)]Per stirner sono spiacente ma non posso venire al raduno perchè non ho ancora l'X700 sarà per il prossimo sicuramente ciao a tutti x [:(][:(][:(]
nictac
nictac
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:26:23
Ciao a tutti mi sto riprendendo soltanto oggi.... Abbiamo fatto il primo WE con il nostro XCAMPERONE....[:D][:D][:D]....Sono molto soddisfatto dell'allestimento e delle finiture.... a parte come avevo già letto il fastidioso romore della pompa che và a saltoni...e l'aria condizionata della cabina che non funziona...odore di bruciato... Invio i dati precisi miei, di mia moglie e dei miei figli per l'Xclub: Camper: X700 città: Padova Rubano Nicola 39 anni Silvia 38 anni Emma 6 anni Giulio 4 anni Per gli X adesivi vorrei averne uno anch'io anche se non vengo al Xraduno. Ciao a tutti
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:39:51
quindici giorni all'ora X arrivano le prime previsioni meteo nella zona dell'Xraduno - invero poco attendibili con due settimane di anticipo - e danno una temperatura massima di 17 gradi, pioggia e schiarite, poco vento
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:26:52
scusate l'intromissione ma forse potreste aiutarmi: lo scorso anno ho desistito all'acquisto dell'x700 perchè era omologato 4 posti (confermato da cataloghi,riviste e dai venditori), ho cercato qualche modello del 2006 che invece era 5 ma senza fortuna ( e comunque la meccanica transit sarebbe stata quella vecchia). Nel periodo più o meno di mondonatura ho consultato il sito laika con i modelli 2008 omologati 4 ed ho lasciato perdere. Ora per caso ho letto qualche vostro post dove si dice che sono tutti 5 posti 2006,2007,2008 ! Sono andato subito sul sito laika e scopro che i posti sono diventati 5 Chi mi aiuta a capirci qualche cosa ? grazie Valerio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:16:37
la confusione è europea, caro vale l'X700 modello 2008 è omologato per 5 in italia, francia e germania e per 4 in spagna e gran bretagna (fonte sito

www.laika.it

alle varie lingue) se posso immaginare cosa sia successo faccio questa ipotesi: con l'aumento dei pesi nel 2007 si è omologato tutto a 4 posti. poi però laika si è resa conto che sul 700 la perdita di un posto omologato rischiava di mettere il mezzo fuori mercato e allora si è sforzata al massimo per riomologare a 5, nonostante i soli 337 chili di carico utile (ricordo che il carico utile non comprende il guidatore, le bombole di gas e i serbatoi di acqua e carburanti pieni, già inseriti nel peso in ordine di marcia) credo per esempio che i nostri camper siano omologati senza la ruota di scorta (a me è stata data come accessorio gratuito), senza il pacchetto ford obbligatorio, cioè cosine che evidentemente rischiavano di impedire il quinto posto che poi il tutto sia una finzione è evidente, perché con 4 passeggeri adulti si coprono i 337 chili e non ne resterebbe neppure uno per i bagagli. quindi avere il camper omologato per cinque ti consente solo in teoria di viaggiare in cinque, perché di fatto superi senza alcun dubbio i 35 quintali e, con qualche accessorio, anche la tolleranza di 2 quintali
trinx
trinx
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 09:28:50
quote:Originally posted by nictac
Ciao a tutti mi sto riprendendo soltanto oggi.... Abbiamo fatto il primo WE con il nostro XCAMPERONE....[:D][:D][:D]....Sono molto soddisfatto dell'allestimento e delle finiture.... a parte come avevo già letto il fastidioso romore della pompa che và a saltoni...e l'aria condizionata della cabina che non funziona...odore di bruciato... id="red"> >
> in merito all'odore di bruciato di cui parli volevo dirti che una cosa del genere mi è capita anche a me, poi mi sono accorto che tutte le bocchette di areazione erano chiuse, la ventola era accesa, la manopola della temperatura era posizionata sul rosso, e l'altra era posizionata sulle bocchette frontali. Risultato? L'intero cruscotto scottava e il displey del computerino si spegneva. Hai notato inoltre che se posizioni la manopola sul tergilunotto parte automaticamente il condizionatore a prescindere che sia impostata aria calda o fredda? Spero che queste mie considerazioni ti possano essere utili.
nictac
nictac
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 20:37:28
ti ringrazio per le informazioni....ma purtroppo è partito il compressore dell'aria condizionata....lo hanno già ordinato e a giorni me lo sostituiscono...speriamo bene... di solito chi ben incomincia....La cosa più triste a parte il disagio è che avevo già in programma per il prox fine settimana un bel tuor per le langhe a tartufi e buon vino.....[:(!][:(!][:(!]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/10/2007 alle: 12:40:46
cariXimi continuo a limare il programma per l'Xraduno, incrociando le dita a X sulle previsioni meteo, visto che siamo entrati in un anticipo d'inverno che potrebbe trascinarsi fino al ponte ho chiamato l'ufficio turistico di san gimignano, dove pensavo potessimo trascorrere qualche oretta nella giornata di venerdì 2. ma scarterei la visita perché i tre parcheggi cittadini non sono aperti ai camper e l'area attrezzata non mi sembra adatta a un gruppo. infatti dall'area parte una navetta con nove posti, per cui solo il trasferimento richiederebbe tre viaggi se non di più. e così per il ritorno. considerato che il prezzo non è invitante (4 euro all'ora o 22 per la giornata) ho cercato l'alternativa si potrebbe fare una visita lungo la via franchigena alla magione di poggibonsi (per chi ama il mistero: struttura del 1200 fondata dai templari) oppure a colle val d'elsa, dove potremmo comprare un pratico servizio di bicchieri da camper, visto che la cittadina è specializzata in cristalli artigianali manterrei confermato l'arrivo in serata a monteriggioni, dove c'è un parcheggio libero per camper, non vastissimo ma che potrebbe con un pizzico di fortuna ospitarci tutti naturalmente il percorso definitivo lo decideremo insieme una volta avviato il raduno. ma intanto continuo a raccogliere elementi che potranno favorirci la scelta alla prossima marco
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:31:05
Saluti a tutti gli X Per Stirner come ti avevo anticipato condizionavo la mia presenza, alla chiamata per un piccolo intervento (tunnel carpale) che deve fare la mia signora,la chiamata è arrivata stamani e fissa l'appuntamento per il 31 prossimo (che sfiga)[:(] quindi a malincuore sono costretto a rinunciare. Sono interessato per gli adesivi fammi sapere come fare ad averli. Saluti Mario SP
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/10/2007 alle: 19:43:53
Ciao a tutti, per gli adesivi nessun problema, chi li vuole me li può chiedere direttamente, vi chiederò solamente di inviarmi eventualmente una busta con i francobolli per spedirverli, il costo dell'adesivo ancora non lo sò. A Marco (Stirner) ne ho spediti 20 gratuitamente come contributo di organizzazione all'X-Raduno, chi sarà presente lo avrà da lui gratis. Per Marco a Monteriggioni (molto bella) c'è in realtà un bel parcheggione in sterrato sotto alla cittadina e secondo me non avrete nessun problema a parcheggiare tutti. Vi consiglio anche di andare a visitare l' Abbazia di S. Galgano, quella senza tetto per la cronaca, lì vicino c'è anche la spada nella roccia, da far vedere ai bambini, nessun problema per i camper. Ciao
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 20/10/2007 alle: 09:32:46
Confermo quanto dice Checco Zack. A Monteriggioni c'è una piccola area attrezzata sulla statale con il CS (Camper Service) che però per voi è troppo piccola. Se invece imboccate la stradina per Monteriggioni (tranquilli ci passate benissimo), sotto le mura c'è un ampio parcheggio asfaltato per le auto che poi diventa sterrato. Non c'è illuminazione e niente ed è in leggera pendenza, quando si è soli è un po' troppo isolato (alla sera si vedono benissimo le stelle). Per voi va' benissimo. In estate si può parcheggiare anche sul prato, ma visto la stagione e meglio evitare. Magari potete anche sistemarvi a modo apaches in cerchio. Confermo molto bella e anche San Galgano, se piove meglio evitare (la chiesa non ha il tetto). Eviatere di fare come il sottoscritto: stava per piovere, gran corsa per entrare in chiesa e poi una volta entrati... la fregata. La Zona è molto bella e piena di mete. Buon divertimento
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 20/10/2007 alle: 23:21:16
quote:Originally posted by gioste2
Saluti a tutti gli X Per Stirner come ti avevo anticipato condizionavo la mia presenza, alla chiamata per un piccolo intervento (tunnel carpale) che deve fare la mia signora,la chiamata è arrivata stamani e fissa l'appuntamento per il 31 prossimo (che sfiga)[:(] quindi a malincuore sono costretto a rinunciare. Sono interessato per gli adesivi fammi sapere come fare ad averli. Saluti Mario SP >
> In bocca al lupo, "signora Gioste", e un abbraccio anche a te, Mario.[;)][:)] Ragazzi, non so ancora se il 2 Novembre riuscirò ad avere le ferie per fare il ponte, sicché... beh, se proprio devo lavorare venerdì, vorrà dire che giovedì sera "butto" qualche buona bottiglia nelle borse della motona e faccio un salto a S. Casciano a salutarvi!![:p][:D] Avevo promesso altre mete da segnalarvi, ma... ce ne sono così tante! A parte Certaldo, la cui parte alta merita davvero una giratina (a piedi: ci si arriva con la funicolare!), in generale sono da vedere Val d'Elsa, Val d'Orcia, e... sono 9 anni che abito in Toscana e ancora non l'ho girata tutta, sicché fate un po' voi![8D] Ottime scelte Monteriggioni e S. Galgano! Se poi scivolate verso sud e vi ci sta, anche Volterra è da vedere assolutamente! Chiudo con un grandissimo "in bocca al lupo" per il meteo!![^][:D] Chiariamolo subito: io non porto e non voglio portare sfiga, ma questa sera al rientro in A1 da Bologna, tra Pian del Voglio e Barberino (valico 792 mslm) NEVICAVA[:0]!!! Non ha attaccato, ma le colline attorno erano già biancastre questa mattina. Morale: chi di voi ha le catene le porti: anche se da questo versante non dovrebbe assolutamente fare scherzi... meglio prevenire, no?! Marco/Stirner: magari giovedì mattina ti mando un sms o ci sentiamo, così ti faccio il meteonews in diretta. Checcozak1: io sarei seriamente interessato all'adesivo, che devo fare? Beh, fammi sapere, intanto contane uno in più anche per me, grazie 1000!!![^] Un abbraccio a tutti voi! Matteo
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/10/2007 alle: 09:27:49
Matteo un'abbraccio anche a te e un crepi il lupo da parte della signora. Spero che ci sia presto un'altra occasione per conoscersi. Saluti agli xid="yellow">id="size5"> radunisti e no. Mario SP
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 21/10/2007 alle: 17:55:41
Ciao a tutti Volevo comunicare a tutti che è arrivato il "Bestione" sabato scorso sono andato a prenderlo da Bonometti Verona- Sono impressionato[:0][:0], è perfino piu bello di quanto mi ricordavo ,e che motore. Io abito a 900 metri ed in salita è una potenza ,viene su che è un piacere. Prossima w.e. si parte con tutto l'equipaggio. Fatemi saper come si fa per avere l'adesivo del xclub. Ciao Enzo
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:43:53
quote:Originally posted by ski67
Ciao a tutti Volevo comunicare a tutti che è arrivato il "Bestione" sabato scorso sono andato a prenderlo da Bonometti Verona- Sono impressionato[:0][:0], è perfino piu bello di quanto mi ricordavo ,e che motore. Io abito a 900 metri ed in salita è una potenza ,viene su che è un piacere. Prossima w.e. si parte con tutto l'equipaggio. Fatemi saper come si fa per avere l'adesivo del xclub. Ciao Enzo >
> Complienti ski67[:D][:D] e buon divertimento[;)] saluti a tutti Sergio
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:56:15
Sono in procinto di portare il mio x 700 in officina per montare il terzo serbatoio di recupero delle grige, ora la domanda è vale la pena? Mi spiego sarà posizionato in mezzo ai due serbatoi già esistenti, ma mi chiedo si riuscirà a sfruttarlo in tutta la sua capacità di recupero? o si rischia di poterlo riempire solo per metà? Qualcuno di voi che già lo ha montato mi sa rispondere??[?][:)] saluti a tutti......aspettando L'X Raduno.....[:D] Sergio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/10/2007 alle: 11:46:46
Ciao a tutti, rispondo sugli adesivi, ho fatto due conti, costano Euro 5,00 + spedizione. Direi che potremmo fare così se a tutti va bene: Mi spedite in una busta il francobollo per la spedizione e i 5 Euri, calcolando che devo spedirvelo su una busta A4. Mandatemi la richiesta via mail in privato con l'indirizzo e io vi rispondo. Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/10/2007 alle: 14:51:44
Dimenticavo, per Nictac, il problema con la pompa lo risolvi in maniera splendida con il vaso d'espansione della fiamma, io l'ho fatto montare in concessionaria e mi hanno ladrato 75 Euro se lo monti direttamente ti costa almeno la metà, se ti interessa faccio una foto al mio così puoi montarlo direttamente. Pensa che con il vaso istallato puoi aprire il rubinetto facendo uscire l'acqua a filo senza fare nemmeno partire la pompa. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Oggi alle 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Oggi alle 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Oggi alle 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link