quote:Originally posted by luisval> Ciao Luis! Per esperienze personali, ed anche risalenti ad una mia auto di molti, molti anni fa (Alfa 75 1.8... la mia prima macchinetta... che bomba[8D][^][:D]!!!), potrei suggerirti di: a) ispezionare lo scarico della camera della ventola aria in cabina. Togli i tappetini, asciuga tutto (se c'è ancora acqua) e sdraiati in terra in cabina, in modo da vedere con l'ausilio di una torcia, sotto la plancia, in corrispondenza del blocco centrale cambio/gruppo ventilazione/autoradio, ecc... Ci dovrebbe essere un "contenitore" in plastica che fa da camera alla ventola di condizionamento, e da lì dovrebbe esserci (visibile o meno, non so) uno scarico della condensa. Se questo si ottura (e a me successe, proprio con la 75), la condensa dell'aria condizionata prima ti riempie questa camera, e poi tracima sul pavimento/tappetini. Pensa che io me ne accorsi perché in una curva un po'... ehm... ardita[}:)][;)], un fiotto d'acqua mi cascò improvvisamente sul piede destro, posto sull'acceleratore. Magari non è il tuo caso, ma un'occhiata la darei comunque. Dovresti - fosse vero - notare del bagnato nella zona della suddetta camera. b) verificare che il parabrezza non abbia difetti di montaggio: basta una crettatura impercettibile nella guarnizione o un leggero disassamento per far entrare una marea... Và ad un autolavaggio e insisti con la lancia ad alta pressione dell'idropulitrice su tutto il perimetro del parabrezza, ovviamente dopo aver asciugato accuratamente l'interno. Se è questo il caso, lo scopri di sicuro![:(] c) (ma è meno probabile) controllare che non ci siano perdite nell'impianto idraulico del tergicristallo. Potrebbe infiltrare le giunzioni delle calandrature nel sotto cofano (+o- dove ci sono gli ugelli) e percolare fino all'interno dell'abitacolo. Spero tu risolva in fretta, tanti auguri di pronta guarigione all'Xcamperone!![:D][8D] A presto! Matteo P.S.: oh, ma Monsieur le Organizzateur, alias Marco/stirner?... 'ndò tu sei finito?...[^]
... riscontro dell'acqua sotto il sedile passeggero... ...presenza di acqua ... sotto il tappetino dove si poggiano i piedi....>
tanto ora la stufa dovrebbe funzionare [?][:p][:)]
Saluti a tuttiX
Sergio
quote:Originally posted by stirner> Ciao Marco, quella della foto e la piana di campo felice anzi nel nostro caso campo feliX[:D], Abbruzzo. Il pian grande se intendi la piana di castelluccio(norcia) si ci sono stato bellissima poi stasera semai posto una fotina, vale la pena è veramente stupendo dormire sotto quel cielo stellato di notte è buio pesto si vede la via lattea che sembra poterla prendere tra le dita, consiglierei però come periodo la tarda primavera, fa freddino[:p][:)]. comunque dobbiamo fare assolutamente altri Radunix[:D]prima quindi appena nevica proporrei un w.e. a campo felix[:)] Saluti a tutti Sergio
grande sergio, il tuo ottimismo non ha limiti ma, fammi capire, la foto è di pian grande? tu ci sei già stato? >