CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
33 20 12815
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:21:42
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 06/11/2007 alle: 20:46:10
[:0][:0][:0][:0] Sernat, sono uno spettacolo queste foto !!!! sei veramente BRAVO !! Quella dei bimbi con la palla è da concorso...quella di mia figlia ...mi ha emozionato ! Grazie. Non so se sei meglio come fotografo o come pasticciere !!!!![;)]
19
54Pino
54Pino
16/01/2007 25
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:07:47
Per me e meglio come collaudatore caldaie [^](Truma)[^] un abbraccio a tutti Pino
19
54Pino
54Pino
16/01/2007 25
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:14:11
Per me e meglio come collaudatore caldaie[V](Truma)[V] un abbraccio a tutti Pino
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
54Pino
54Pino
16/01/2007 25
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:30:35
Ho problemi con il sorcio del computer sostituito con modello HP del 1918 spero funzioni Pino
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:11:35
Grazie Luisval dei complimenti[:)] Ciao Pino magari fossi un collaudatore Truma almeno forse riuscirei a farla funzionare correttamente sta megacombi[:(!][:D][:D] Un saluto a tutti voi Sergio
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:13:26
Ciao ragazzi, buon venerdi a tutti, ma ancor più a chi di voi parte per il w.e. [:)]. Ho un problema !! Da un po di tempo riscontro dell'acqua sotto il sedile passeggero, tanto che si sono addirittura formati dei puntini di rugine. Quest'acqua non è sempre presente e non riesco a capire come si formi o da dove provenga. Ieri sono andato a tirare fuori dal rimessaggio il mio X700 e con sommo dispiacere ho notato ancora presenza di acqua sotto il sedile passeggero (vicino alla 2^ batt. di servizio) e ancor più sotto il tappetino dove si poggiano i piedi. Devo dire che il mezzo è senza acqua a bordo con serbatoi scarichi !!!![xx(] Sono un po preoccupato...qualcuno ne sa niente? [:(]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:36:04
Ciao Luisval, secondo me ci sono 2 possibilità: 1° (Molto remota) formazione di condensa in quella zona. 2° (Più probabile) infiltrazione dalla zona posteriore al sedile passeggero. Io ho smontato un pò quella zona e ti posso dire che c'è un piccolo tunnel che sale dal sotto del camper fino a sopra la mansarda, lo puoi vedere se ti metti sotto il camper all'altezza dell'unione cellula/cabina. Su quel tunnel hanno passato fili vari su varie canale e se dal tetto c'è una piccola apertura l'acqua può correre fino a dove dici tu. Calcola anche sul tetto in quella zona la mansarda scende e lì c'è lo scolo dell'acqua. Ciao
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 09/11/2007 alle: 23:12:32
quote:Originally posted by luisval
... riscontro dell'acqua sotto il sedile passeggero... ...presenza di acqua ... sotto il tappetino dove si poggiano i piedi....>
> Ciao Luis! Per esperienze personali, ed anche risalenti ad una mia auto di molti, molti anni fa (Alfa 75 1.8... la mia prima macchinetta... che bomba[8D][^][:D]!!!), potrei suggerirti di: a) ispezionare lo scarico della camera della ventola aria in cabina. Togli i tappetini, asciuga tutto (se c'è ancora acqua) e sdraiati in terra in cabina, in modo da vedere con l'ausilio di una torcia, sotto la plancia, in corrispondenza del blocco centrale cambio/gruppo ventilazione/autoradio, ecc... Ci dovrebbe essere un "contenitore" in plastica che fa da camera alla ventola di condizionamento, e da lì dovrebbe esserci (visibile o meno, non so) uno scarico della condensa. Se questo si ottura (e a me successe, proprio con la 75), la condensa dell'aria condizionata prima ti riempie questa camera, e poi tracima sul pavimento/tappetini. Pensa che io me ne accorsi perché in una curva un po'... ehm... ardita[}:)][;)], un fiotto d'acqua mi cascò improvvisamente sul piede destro, posto sull'acceleratore. Magari non è il tuo caso, ma un'occhiata la darei comunque. Dovresti - fosse vero - notare del bagnato nella zona della suddetta camera. b) verificare che il parabrezza non abbia difetti di montaggio: basta una crettatura impercettibile nella guarnizione o un leggero disassamento per far entrare una marea... Và ad un autolavaggio e insisti con la lancia ad alta pressione dell'idropulitrice su tutto il perimetro del parabrezza, ovviamente dopo aver asciugato accuratamente l'interno. Se è questo il caso, lo scopri di sicuro![:(] c) (ma è meno probabile) controllare che non ci siano perdite nell'impianto idraulico del tergicristallo. Potrebbe infiltrare le giunzioni delle calandrature nel sotto cofano (+o- dove ci sono gli ugelli) e percolare fino all'interno dell'abitacolo. Spero tu risolva in fretta, tanti auguri di pronta guarigione all'Xcamperone!![:D][8D] A presto! Matteo P.S.: oh, ma Monsieur le Organizzateur, alias Marco/stirner?... 'ndò tu sei finito?...[^]
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 10/11/2007 alle: 17:47:08
A causa di un problema tecnico Dometic invita tutti i proprietari della combinazione frigorifero-congelatore della serie 7 dotati di MES o AES (modelli: RM 7601, RM 7605, RM 7651, RM 7655, RM 7801, RM 7805, RM 7851, RM 7855, RMT 7651, RMT 7655, RMT 7851 e RMT 7855) a non utilizzare l’apparecchio a gas, consegnandolo per un controllo al rivenditore specializzato. La setie x è interessata a questo richiamo?id="red">
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 10/11/2007 alle: 20:53:32
Ciao a tuttiX, allora il problema alla combi sembra risolto [:)] Dopo innumerevoli prove, il tecnico, per sua comodità, ha sostituito il cavo del comando che va dall'interno cellula alla stufa e magia ora funziona che è una meraviglia [:)][:D] X Luisval io, non capendoci nulla, ti consiglierei di portarlo dal concessionario[:p][:)] Per il richiamo Dometic credo proprio che il mio sarà interessato ma dovro attendere l'arrivo della lettera ufficiale e previa appuntamento sarò convocato dal conce, dove un tecnico Dometic farà l'intervento. un Saluto a tuttix Sergio 1° P.S. come Matteo chiedo Stirner ndo sei finito tutto ok??? 2° P.S. Il primo RaduniX è finito da poco è già ne sento la nostalgia, organizziamo il secondo??[:D][:D][:D][:D]
nictac
nictac
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 16:57:17
Un groXXo saluto a tutti gli Xcamperisti..... complimenti per il raduno a giudicare dalle foto mi sento di aver perso un occasione... sarà sicuramente per il proXXimo Xraduno... Una domanda... dalla bocchetta della mansarda non esce l'aria... chi di voi mi indica il da dove passa il tubo dalla truma alla mansarda...
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/11/2007 alle: 17:04:03
Ciao Nictac, prima di tutto hai provato a chiudere tutte le bochette e vedere se così esce ? Comunque il tubo della truma dovrebbe salite dalla panca della dinette dietro al posto guida. Ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/11/2007 alle: 17:41:55
eccomi un po' acciaccato da una bronchite, ma al lavoro domenicale sotto antibiotici è bello vedere tanto entusiasmo anche a cose fatte. mia moglie sasi mi ha raccontato di un post sul ponte dell'1-4 novembre che è arrivato non so a che pagina per le litigate postume... diciamo che a noi è andata meglio vi va l'idea di un secondo Xraduno? intanto propongo il posto, che conosco solo per foto e letture su col (in post ormai archiviati), e ditemi se qualcuno di voi c'è già stato: pian grande, nel parco dei monti sibillini. potrebbe essere una Xcampagnata per un fine settimana della prossima primavera cominciamo a pensarci e intanto occhio al frigo... in settimana vado a controllare
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:52:14
Ciao Marco auguri di pronta guarigione, ottima idea.... nel mentre aspettando la primavera, appena nevica si potrebbe fare un anticipo di radunix qui[:D] tanto ora la stufa dovrebbe funzionare [?][:p][:)] Saluti a tuttiX Sergio
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/11/2007 alle: 09:47:26
Ciao a tutti, Grazie mille per i vostri consigli e per le probabili cause relative alla presenza di acqua nel mio mezzo. Certo in ogni caso non si tratta di soluzioni semplici, quella più grave mi sembra essere nel caso di infiltrazioni dalla mansarda !!!! [xx(] Ad ogni modo ho prenotato in anticipo il tagliando annuale dal concessionario e spero mi possa risolvere il problema. Grazie a tutti.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:16:56
grande sergio, il tuo ottimismo non ha limiti ma, fammi capire, la foto è di pian grande? tu ci sei già stato?
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 12/11/2007 alle: 11:50:34
quote:Originally posted by stirner
grande sergio, il tuo ottimismo non ha limiti ma, fammi capire, la foto è di pian grande? tu ci sei già stato? >
> Ciao Marco, quella della foto e la piana di campo felice anzi nel nostro caso campo feliX[:D], Abbruzzo. Il pian grande se intendi la piana di castelluccio(norcia) si ci sono stato bellissima poi stasera semai posto una fotina, vale la pena è veramente stupendo dormire sotto quel cielo stellato di notte è buio pesto si vede la via lattea che sembra poterla prendere tra le dita, consiglierei però come periodo la tarda primavera, fa freddino[:p][:)]. comunque dobbiamo fare assolutamente altri Radunix[:D]prima quindi appena nevica proporrei un w.e. a campo felix[:)] Saluti a tutti Sergio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/11/2007 alle: 14:14:24
Ciao Sergio, io sono "nordista" e a sciare sono sempre andato sulle dolomiti, mi dici qualcosa sul posto ameno che hai postato ? Che piste ci sono ? Dov'è più o meno ? E' molto frequentato ? Ciao e grazie. P.S. Se vi serve qualche dritta per sciare più a nord chiedete pure.
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:08:39
Ciao, in occasione del tagliando vorrei farmi montare un gavone esterno. Pare che è già predisposto tra gli accessori della serie X della laika. Qualcuno l'ha montato? mi interesserebbe sapere la profondità e la concreta possibilità di utilizzo oltre il prezzo. Sembra che abbia un volume di 270 lt... [:0] Grazie in anticipo a chi potrà darmi notizie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
47 minuti fa
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link