CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
34 20 12815
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:29:31
Ragazzi guardate cosa mi è arrivato in privato sul mio indirizzo e-mail. Lo sapevate di questa cosa? A voi ogni commento. Segnalazione sul forum di CamperOnLine.it#8207; Da: camper@camperonline.it Potresti non conoscere il mittente. Contrassegna come sicuro | Contrassegna come non sicuro Inviato: lunedì 12 novembre 2007 16.50.52 A: assistenza@laika.it Ci permettiamo di evidenziare la seguente segnalazione,consigliando al suo autore (che ci legge in copia silente, per motivi diprivacy) di contattare direttamente assistenza@laika.itdove troverà risposte e professionalità, come semprepiù attendibili di pareri di terzi sul forum. Sperando di aver fatto cosa gradita,porgiamo a tutti distinti saluti. Lo Staff di CamperOnLine.it----------------------------------------- inviati - 09/11/2007 : 09:13:26 Ciao ragazzi, buon venerdi a tutti, ma ancor più a chi di voiparte per il w.e. . Ho un problema !! Da un po di tempo riscontro dell'acqua sotto il sedilepasseggero, tanto che si sono addirittura formati dei puntinidirugine. Quest'acqua non è sempre presente e non riesco acapirecome si formi o da dove provenga. Ieri sono andato a tirarefuori dal rimessaggio il mio X700 e con sommo dispiacere honotato ancora presenza di acqua sotto il sedile passeggero(vicino alla 2^ batt. di servizio) e ancor più sotto iltappetino dove si poggiano i piedi. Devo dire che il mezzo èsenza acqua a bordo con serbatoi scarichi !!!!Sono un po preoccupato...qualcuno ne sa niente? [:0]
navarre
navarre
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 18:33:10
Ciao a tutti, due miei amici sarebbero intenzionati a prendere il 696 (semintegrale con lettini separati longitudinali). Qualcuno ha il mezzo in questione ? Opinioni generali sulla serie X dopo un po' di utilizzo ? Coma va il ford gem. post ?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:07:33
Ciao Navarre, io ho l'X700 ma avevo visionato anche l'X696 e non mi dispiaceva, poi mia moglie l'ha bocciato per la semidinette, gli sembrava che quelli che sedevano sui sedili della cabina fossero un pò in castigo ed inoltre è leggermente meno vivibile dell' X700. Per quanto riguarda la serie X tutto OK. Il ford è veramente splendido, e i consumi nonostante quello che si dice sono allineati a tutti i mezzi con trazione posteriore. Fatti un giro in montagna poi per esaltarne le qualità. Ciao Luisval, cos'è il forum che scrive alla Laika o ho capito male !!! Mi è parso di capire che in Laika questo Threed lo leggono spesso o mi sbaglio !!!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:12:35
ciao navarre il 696 non è ancora diffuso, almeno qui nell'Xclub per il resto i commenti generali sulla serie X sono positivi, come puoi leggere, il che non vuol dire che i camper siano esenti da pecche, più o meno risolte dall'assistenza sulla trentina di Xisti che si è ritrovata qui, soltanto uno ha avuto problemi seri al punto da decidere di dare il camper indietro e ripartire in ecovip quanto al ford gemellato il commento è facile: la motorizzazione è a detta di tutti eccellente e l'unica pecca è il consumo, intorno ai 7,5 chilometri con un litro per luisval: la tua nota mi sembra molto interessante e direi positiva. in fondo le segnalazioni circostanziate come la tua meritano una attenzione particolare da parte della casa e col ha preso, a mio parere, una buona iniziativa
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:33:49
COL è come una specie si Grande Fratello, però se si attiva nel nostro interesse è una gran cosa. [:D][;)] Io ho già contattato il concessionario per il problema (ovviamente) e lo risolverò tramite l'assistenza laika (ovviamente) ma è giusto anche parlarne tra noi e scambiarci liberamente esperienze e consigli.[;)]
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 12/11/2007 alle: 20:03:29
Ciao Amici Un po' di tempo fa avevo posto un quesito ma non ho ricevuto ancora una risposta da parte vostra. Quando giro la chiave nel cruscotto mi si accende la spia del ESP e cioè una spia arancione con una macchinina che sbanda,la spia poi si spegne insieme alle altre -Batteria,abs,freni,ecc.ecc-. Vorrei capire se sul mezzo ,secondo voi ,è montato o no il sistema anti/sbandamento; Ho telefonato in concessionaria Bonometti e mi hanno detto che la ford monta lo stesso quadro Di un'altra vettura Ford (forse la Mondeo) e che quindi la spia c'è ma non c'è il sistema anti/sbandata montato altimenti lo venderebbero come un plus[;)]. Alla Ford alcuni dicono che c'è, altre concessionarie Ford che non c'è.Andro' sicuramente in fondo alla questione con il numero di telaio del mezzo, ma intanto qualcuno sa dirmi qualcosa in merito[?][?][?][?][?]. A dimenticavo il mezzo è lx700 del 2007. Ciao e grazie [:)][:)]

Modificato da ski67 il 12/11/2007 alle 20:07:16
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 12/11/2007 alle: 20:54:30
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Sergio, io sono "nordista" e a sciare sono sempre andato sulle dolomiti, mi dici qualcosa sul posto ameno che hai postato ? Che piste ci sono ? Dov'è più o meno ? E' molto frequentato ? Ciao e grazie. P.S. Se vi serve qualche dritta per sciare più a nord chiedete pure. >
> Ciao checcozak1 allora si tratta di campo felice (rocca di cambio)Abruzzo più precisamente qui:

http://maps.google.it/maps?oe=U...

Aquila%2C%20Abruzzo%2C%20Italia non credo che le piste sia confrontabili con le dolomiti, ma io non so sciare quindi non ti posso dare un giudizio[:p], il posto è veramente carino, è un semplice parcheggio senza servizi, imsomma ottimo per un w.e. ci si arriva molto facilmente quasi tutta autostrada.

http://www.campofelice.it/

Saluti a tuttiX Sergio
19
54Pino
54Pino
16/01/2007 25
Inserito il 12/11/2007 alle: 21:18:12
Vai Sergio sei grande organizza subito con gli sci ci facciamo poco con la forchetta di ++++++. Importante non aspettare la [8D]primavera[8D] per rincontrarci. X Luigi: controlla la situazione della batteria un mio amico aveva una micro crepa perdeva acido..... Ciao Pino
19
54Pino
54Pino
16/01/2007 25
Inserito il 12/11/2007 alle: 22:00:54
Ciao MARCO Con il Duomatic come hai risolto????? Ciao Pino
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/11/2007 alle: 09:11:59
Il sistema antisbandamento ESP sul Transit 2007 c'è e non è vero che il transit monta il cruscotto di un auto ford. E' vero che monta l'autoradio delle auto Ford. Il sistema ESP comunque è di serie su tutte le auto ormai da 2/3 anni come lo sono gli AIRBAG. E lasciamo perdere Bonometti, sulla meccanica mi sembrano molto ignoranti in materia a me infatti su varie questioni tecniche mi hanno detto di rivolgermi presso officina Ford. Ciao
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:55:59
Però ragazzi, mamma Laika è davvero straordinaria per l'assistenza post vendita. Dopo la "soffiata" di COL [:D] mi hanno già contattato via e-mai per chiedermi maggiori spiegazioni e mettersi a disposizione per risolvere il problema. Davvero un ottima assistenza post vendita.
nictac
nictac
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 21:15:38
Concordo con te Checcozak1 sul fatto che Bonometti di meccanica Ford non ci capisca molto... posso sapere dove ti rivolgi per i tagliandi e gli interventi in garanzia... visto che sei di Padova magari mi dai un consiglio... Una domanda voi avete messo la moquette sul pavimento del X700, per migliorare la coibentazione, cosa mi consigliate la volevo mettere, se qualcuno l'ha messa quanti metri quadrati necessitano...
20
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 13/11/2007 alle: 21:44:01
Ciao a tutti, per luisval e il gavone esterno: noi lo abbiamo fatto montare prima di ritirarlo nuovo dal concessionario e dobbiamo dire che lo troviamo estremamente comodo, lo utilizziamo per riporci sia quanto serve per la parte idraulica (canna, attachi vari e tubi di prolunga per lo scarico) sia il cavo della corrente (su apposito avvolgitore). Inoltre ci abbiamo messo qualche attrezzo (cacciavite, pinza.... ) e il triangolo. Quattro piccoli nei: 1) pensavamo di poterci mettere anche i cunei ma.... quelli grossi per le gemellate non ci stanno 2) c'è una serratura con una maniglia in plastica che se non ti ricordi di abbassare la tranci (w l'attack) 3) dopo un anno e mezzo di uso tende a scortarsi la vernice sull'angolo anteriore esterno (interno cmq stagno) 4) essendo estraibile le guide vanno ingrassate bene. Cmq lo riteniamo un buon accessorio, estremamente comodo. Per nictac: noi abbiamo messo la moquette l'anno scorso e non l'abbiamo + tolta (tranne per le pulizie, w il folletto), decisamente funzionale sia sotto il punto di vista di isolamento termico che acustico. Unico consiglio, noi non abbiamo messo la moquette orginale, ma una confezionata dal tapezziere di tipo nautico, che non teme l'umidità. M&L
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/11/2007 alle: 08:46:04
Ciao NicTac, a Padova il concessionario che gestisce Ford da sempre è SIAUTO, l'officina che si occupa principalmente dei veicoli commerciali è quella di strada battaglia denominata mi sembra Padova Sud. C'è un ottimo commerciale che segue i veicoli commerciali persona molto gentile e disponibile, non ricordo il nome ma è piccolino e con un bel barbone. La moquette l'ho messa anch'io ma ho messo una corsia che corre lungo tutto il camper. La trovi nei vai negozi di campeggio della nostra città: Crema sport, Lando sport ecc. A proposito qualcuno di voi ha fatto l'estensione della garanzia di altri 2 anni per la meccanica Ford ? A me hanno chiesto 1410,00 Euro, mi sembra uno sproposito voi che dite ? Ciao Francesco
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:14:07
Buongiorno a tutti deLl' XCLUB . Premetto che vorrei cambiare il mio camper e che ero molto "innamorato" della serie x695 che ha secondo me alcune caratteristiche eccezzionali. Sono andato a vederlo dal vivo per rendermi conto dell'effetivo mezzo e per farmi fare un bel preventivo!!!! Mi hanno colpito alcune cose che però non mi sono piaciute e vorrei sapere alcune vostre impressioni: -Manca la finestra in bagno!!! e copme optional c'e' solo per X700 voi direte, bella scoperta ma io non ci avevo fatto caso e attualmente la uso molto. - Doccia minuscola, quel semi seggiolino la rende veramente piccola e poi con la porta tonda, si perde molto spazio. - Il garage ha la porta sul lato ingresso che si apre verso l'alto e io non ci sto sotto quindi devo caricare il garage da chinato. - La stufa e' in garage, cioè nel punto piu' lontano dalla mansarda e mi chiedo, l'aria in mansarda arriva calda????? Attualmente il mio mezzo con la combi 6002 ha la stufa circa al centro del camper e forse sarebbe stato meglio. Chiedo se qualcuno ha fatto le mie stesse considerazioni. Io uso molto la doccia del camper poiche' facciamo spesso campeggio in aree di sosta o libero quindi anche in inverno una doccia piccola sarebbe molto scomoda come non avere la finestra. Il resto forse potrebbe anche passare......... Grazie a chi mi darà qualche consiglio Ciao a tutti Resma
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 14/11/2007 alle: 13:52:57
quote:Originally posted by nictac
... Una domanda voi avete messo la moquette sul pavimento del X700, per migliorare la coibentazione, cosa mi consigliate la volevo mettere, se qualcuno l'ha messa quanti metri quadrati necessitano... >
> Ciao ragaXi, non scrivo ma vi leggo sempre... [;)] Visto che come detto qualche decina di pagine fa, la moquette è la prima cosa che è salita sul mio X700, rispondo a nictac: non potrei fare senza... inverno/estate non fa differenza... [^] Io ho usato un ritaglio di circa 1mt x 6 che mi ero fatto lasciare dal tappezziere quando l'ho fatta mettere in una camera. [;)] L'ho sagomato facendone un pezzo unico che ricopre il "corridoio" dalla cabina alla coda (saranno 5mt), e due pezzi separati per dinette e semidinette. Essendo molto "folta", le giunture non si vedono. [8D] Un consiglio che ti posso dare è quello di sagomarla bene e non fissarla, tanto si incastra tra i mobili e non si muove più; io così a fine stagione, o all'accorrenza, la levo senza fatica, la lavo, pulisco bene sotto, poi la rimetto al suo posto, dopodichè basta un aspirapolvere a batteria per dare una passata alla fine di ogni uscita. [}:)] Ultimo suggerimento, anche se con questo non ho ancora finito di lottare...: per evitare l'usura della parte sicuramente più utilizzata (quella davanti alla porta, con tre vandali che salgono e scendono in continuazione, portandosi dietro gli amici...), ho sagomato con la stessa moquette un tappetino... funziona che è una meraviglia... peccato che "cammina", e non c'è modo di tenerlo fermo... in compenso lo cambio una volta l'anno, e la moquette che sta sotto, rimane come nuova. [:D] Ovviamente, con la moquette, le scarpe sono bandite e si cammina SEMPRE scalzi. (la pattumiera della controporta è diventata la scarpiera). [}:)][}:)][}:)] Buoni Km e a preXto! [:D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/11/2007 alle: 14:13:48
cariXimi prima, se permettete, qualche risposta ai dubbi di resma2 sul bagno: ti assicuro che non si sente alcuna nostalgia del finestrino. il ricambio d'aria può essere accelerato con il turbovent e comunque il mobiletto-specchio è impagabile la doccia: io sono alto 180 e la trovo relativamente comoda: il sedile ti consente di insaponarti con calma piedi e gambe senza acrobazie la porta esterna del garage: da quel che dici, devi essere non poco più alto di me, perché si apre oltre i 90° e io sfioro appena con la testa: quindi non mi dà alcun fastidio, anzi nel caso mi ripara da sole o pioggia mentre carico e scarico la truma: in effetti il tepore che arriva in mansarda è decisamente meno intenso di quello che esce dalle bocchette più vicine all'impianto, ma è comunque sufficiente per mantenere una buona temperatura, almeno fino a meno 5 fuori (di più non so) vivendo il camper, la cosa più scomoda è il serbatoio di grigie zona bagno da 55 litri, che si riempie con eccessiva frequenza poi, telegraficamente: un abbraccio a beluga, che rileggo con piacere sono appena venuto fuori (spero) dalla bronchite e non sono stato al camper né a spedire quello che sapete campo feliX: molto carino ma in una logica campano-lazial-molisana non ci sarebbe qualcosa di più intermedio?
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 14/11/2007 alle: 15:25:15
Xiao a tutti scrivo poco ma sono sempre a leggervi, per quanto riguarda la moquette me l'ha gentilmente omaggiata il conc. in fase di acquisto è quella originale dedicata all'X 700 non l'ho mai tolta estate o inverno che sia ( a parte per sbatterla ) anch'io in ingresso ho messo un paio di tappeti per evitare di sporcarla, il gavone sottoscocca l'ha costruito direttamente il conc ( dietro pagamento )ha fatto un lavoro discreto ci stà un sacco di robba unico neo e non da poco ci posso mettere solo cose che non temono l'umidità in qunto non è perfettamente stagno e quando piove di brutto un pò d'acqua entra. Per Resma2 ho l'X 700 ed ero anch'io perplesso per la mancanza della finestra nel bagno ho quidi fatto montare il turbo vent nell'oblò e devo dire che funziona ottimamente in pochi istanti ricambia l'aria e toglie l'umidità di una doccia,successivamente ho visto in una fiera l'X700 a cui avevano messo la finestra nel bagno per fare questo era stato tolto lo specchio e parte del mobiletto rendento il bagno molto più povero, mai e poi mai accetterei il cambio[:)]Per quanto riguarda la doccia, sono alto 187 cm per 130kg e mi lavo senza difficoltà, và però detto che il mio essendo il primo tipo non ha la porta della doccia scorrevole ma una tenda di nylon.Per la stufa non ti sò dire perchè l'X700 la monta più o meno al centro.Per la porta del garage quoto quanto detto da Stirner al quale faccio tra l'altro l'augurio di rimettersi al più presto. Saluti a tutti Mario SP
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 14/11/2007 alle: 18:59:44
Ciao a tutti. Ciao Gioste... ma chi è il tuo concessionario e quando ti è costato il gavone esterno? Quello originale laika è coibentato bene, ma è estraibile ed è meno capiente di quelli artigianali e costa 800 euro !! quelli artigianali sono fatti meno perfettamente, non estraibili, ma più capienti... Chissà il costo. Sono indeciso....mi sa che alla fine ci ripenso e aspetto un po. [;)]
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 14/11/2007 alle: 21:45:28
Xiao Luisval il conc è CaravanBacci a Cascina il gavone non è estraibile è bello grande va dallo spigolo porta passeggero allo scalino della porta d'entrata per il prezzo non ti sò dire esattamente perchè fatto da nuovo insieme ad altri lavori tipo portabici montaggio pannelli solari (da me forniti) antenna tv turbo vent in bagno ecc.però a grandi linee mi pare di ricordare intorno a 500 euro. Saluti Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link