quote:Originally posted by stirner> dunque in quest'ottica ci sarebbe:
cariXimi ..campo feliX: molto carino ma in una logica campano-lazial-molisana non ci sarebbe qualcosa di più intermedio? >
http://www.campingsantandrea.co...
non ci sono mai stato potrebbe essere un valido approdo visto che questo periodo non possiamo mandare il frigo a gas[:D][:p][:(!]http://maps.google.it/maps?near...
oppure sempre pensando all'esigenza della 220 [:D][:(!]http://www.oasidelsangro.it/
Saluti a tuttiX Sergioquote:Originally posted by Emily> Ciao Emilio, bellissimo sto posto
Ciao a tutti, spero che marco sia ben guarito dalla sua bronchite, dopo il felice incontro in terra toscana, vedo che si vuole spostare il prossimo xraduno più a sud, volevo , da nordista vorrei proporre un posto che per i bambini è un campo di battaglia, sicuramente qualcunoi ci sarà già stato, ma vi posso garantire che i miei non vedono l'ora di ritornarci(7 ore interminabili fra giochi e gare, alle 5 del pomeriggio sono crollati sino alle 9 del giorno dopo), provate a controllare questo sito, www.seridò.it. si puo tranquillamente parcheggiare fuori della fiera di brescia, è tranquillo con altri camper, quest' anno i bimbi sino 12 anni(ma non sono sicuro) non pagano, gli adulti8 euro, si può uscire e entrare a piacimento (ti timbrano una mano),vi posso assicurare che ci sidiverte anche noi grandi.Volevo chiedervi , ma nessuno di voi ha il ford che quando gira a circa 1900/2100 giri in discessa e si sfiora il pedale strattona, penso di si, dato che è un problema della meccanica, seguendo su altri forum, ho seguito i consigli di escludere la valvola egr (un grano da 6mm e 2 minuti di lavoro)e ora va che non perde un colpo, (logicamente mi sono debitamente informato che cio non comporti rischi per la stessa meccanica, addirittura, non riescono ad accorgersi dell' esclusione della valvola stessa neppure la stessa ford, non essendoci alcun controllo da parte della centralina del funzionamento della stessa. un grosso salutone a tutti, sperando di rincontrarci quanto prima EMILIO >
http://www.serido.it/
[:D][:D][:D][:D] Credo che noi ci saremo assolutamente, Organizziamoci sin d'ora [;)][:)]per la felicità dei nostri piccoletti, sarà sicuramente un ottima occasione per rincontrarci[:)] Saluti a tuttiX Sergioquote:Originally posted by checcozak1> X checcozak1 Non vorrei contraddirti ma l'ESP controlla il mezzo nel caso di sbandata laterale e solitamente è un sistema che puo' essere escluso tramite pulsante/interruttore; Mentre il sistema antipattinamento e un altro controllo che evita (come dicevi tu) lo slittamento in partenza o in marcia ,la spia di questo sistema è una ruota che spruzza acqua dai lati e dovrebbe essere color rosso. Aspetto smentite chiarificatorie. Ciao Enzo
Per Ski, guarda che ESP è l'antipattinamento, infatti il sistema controlla la trazione delle ruote motrici in caso di scarsa aderenza. Infatti entra in servizio sia in partenza che in corsa. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by resma2>vedo che, come è normale che sia, ognuno ha le proprie abitudini ed in funzione di queste nota le cose che gli vanno o non gli vanno bene. io ho un X695R (a proposito nessuno ce l'ha? vorrei avere qualcuno con cui confrontarmi) ed ho notato la mancanza della finestra nel bagno ma ho risolto benissimo con un oblò con ventola e poi considera che hai il mobile-specchio che trovo comodissimo. La doccia a mio avviso per un camper è sufficiente e l'apertura del garage la trovo comoda in quanto ti ripara. La moquette mi è stata data nel prezzo in qaunto il mezzo era in mostra e così mi è stato venduto e la trovo molto pratica salvo non saper dove mettere le scarpe, un'idea da darmi? Io invece trovo scomoda la parete di testa sul letto dove non puoi mettere il cuscino e leggere, anche per i faretti troppo bassi. Ma chi progetta questi mezzi ha un'idea di come si vive a bordo? Per quanto riguarda i problemi invece, non avevano collegato i fili alla sonda interna e non fermava la ventola di riscaldamento, la porta d'ingresso quando è chiusa lascia una fessura nell'angolo alto dx e poi sono rimasto senza batteria dopo tre giorni di uso. Non so se è partita la batteria o se ho assorbimenti anomali. Un'altra pecca sono senz'altro i gavoni di scarico, quello della doccia si riempie facilmente, per il ford concordo, tutto bene salvo i consumi.
Buongiorno a tutti deLl' XCLUB . Premetto che vorrei cambiare il mio camper e che ero molto "innamorato" della serie x695 che ha secondo me alcune caratteristiche eccezzionali. Sono andato a vederlo dal vivo per rendermi conto dell'effetivo mezzo e per farmi fare un bel preventivo!!!! Mi hanno colpito alcune cose che però non mi sono piaciute e vorrei sapere alcune vostre impressioni: -Manca la finestra in bagno!!! e copme optional c'e' solo per X700 voi direte, bella scoperta ma io non ci avevo fatto caso e attualmente la uso molto. - Doccia minuscola, quel semi seggiolino la rende veramente piccola e poi con la porta tonda, si perde molto spazio. - Il garage ha la porta sul lato ingresso che si apre verso l'alto e io non ci sto sotto quindi devo caricare il garage da chinato. - La stufa e' in garage, cioè nel punto piu' lontano dalla mansarda e mi chiedo, l'aria in mansarda arriva calda????? Attualmente il mio mezzo con la combi 6002 ha la stufa circa al centro del camper e forse sarebbe stato meglio. Chiedo se qualcuno ha fatto le mie stesse considerazioni. Io uso molto la doccia del camper poiche' facciamo spesso campeggio in aree di sosta o libero quindi anche in inverno una doccia piccola sarebbe molto scomoda come non avere la finestra. Il resto forse potrebbe anche passare......... Grazie a chi mi darà qualche consiglio Ciao a tutti Resma >
quote:Originally posted by ski67>
quote:Originally posted by checcozak1> Ciao a tutti... Il Transit 140 cv ha di serie il TCS cioè il Traction Control System che tradotto è il sistema che controlla la trazione... Sistema antipattinamento. Due sono le metodologie d'intervento di questo sistema: 1) agendo sui freni e l'alimentazione 2)agendo solo sull'alimentazione. Io credo che nel Transit sia installato un sistema che interviene solo sull’impianto di alimentazione e di accensione del motore (freno motore) in modo da ridurre la potenza nel momento in cui una delle ruote motrici inizia a slittare. Questo sistema è nato per veicoli a due ruote motrici, per migliorare la trazione di quelli a trazione anteriore e per ridurre il sovrasterzo in uscita di curva di quelli a trazione posteriore. X checcozak1 Non vorrei contraddirti ma l'ESP controlla il mezzo nel caso di sbandata laterale e solitamente è un sistema che puo' essere escluso tramite pulsante/interruttore; Mentre il sistema antipattinamento e un altro controllo che evita (come dicevi tu) lo slittamento in partenza o in marcia ,la spia di questo sistema è una ruota che spruzza acqua dai lati e dovrebbe essere color rosso. Aspetto smentite chiarificatorie. Ciao Enzo
Per Ski, guarda che ESP è l'antipattinamento, infatti il sistema controlla la trazione delle ruote motrici in caso di scarsa aderenza. Infatti entra in servizio sia in partenza che in corsa. Ciao Francesco >
>
http://img250.imageshack.us/img...
spero di esserti statoutile anche se molto lungo, ma ti accorgi che è più facile a eseguire che da spiegare salutoni a tutti emilio per Marco, ma cosa cavolo ha sto frigo ????????????