CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
35 20 12815
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 14/11/2007 alle: 22:12:09
quote:Originally posted by stirner
cariXimi ..campo feliX: molto carino ma in una logica campano-lazial-molisana non ci sarebbe qualcosa di più intermedio? >
> dunque in quest'ottica ci sarebbe:

http://www.campingsantandrea.co...

non ci sono mai stato potrebbe essere un valido approdo visto che questo periodo non possiamo mandare il frigo a gas[:D][:p][:(!]

http://maps.google.it/maps?near...

oppure sempre pensando all'esigenza della 220 [:D][:(!]

http://www.oasidelsangro.it/

Saluti a tuttiX Sergio

Modificato da Sernat il 14/11/2007 alle 22:14:26
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 14/11/2007 alle: 23:42:45
Bonometti di meccanica Ford non ci capisca molto... Una domanda voi avete messo la moquette sul pavimento del X700, per migliorare la coibentazione, cosa mi consigliate la volevo mettere, se qualcuno l'ha messa quanti metri quadrati necessitano... [/quote] La storie dell' ESP è alquanto strana ,non solo bonometti non mi sapeva dire se il sistema c'èra o non c'èra ,ma anche una officina specializzata Ford a cui avevo chiesto delucidazioni telefoniche era molto molto dubbiosa .(L'incompetenza serpeggia tra le file)[}:)] sul sito ford dicono che l'Esp è montato di serie sul Transit a partire da metà 2007. Avrei preferito l'antipattinamento .......... comunque va bene cosi!!!. Per quel che riguarda la moquette ,è stata la prima cosa che ho richiesto al prezzo di ben 210-220 euro circa la sua originale del x700 , ma usando il camper in inverno con temperature a volte ben al di sotto dei 10-12 gradi sottozero diventa un accessorio importante. Nel camper precedente avevo ritagliato curva su curva angolo su angolo tutta la pavimentazione con la carta e successivamente ricopiata e tagliata su un panno felpato sottile 3-4 mm calpestabile ,non era molto isolante pero' ho mantenuto il pavimento praticamente nuovo . A bordo comunque sempre rigorosamente scalzi,scarpe subito a destra nel gavoncino sottodinette ,che ho modificato con apertura frontale a bascula senza dove tutte le volte togliere il cuscino. Ciao
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 15/11/2007 alle: 01:51:41
Ciao a tutti, spero che marco sia ben guarito dalla sua bronchite, dopo il felice incontro in terra toscana, vedo che si vuole spostare il prossimo xraduno più a sud, volevo , da nordista vorrei proporre un posto che per i bambini è un campo di battaglia, sicuramente qualcunoi ci sarà già stato, ma vi posso garantire che i miei non vedono l'ora di ritornarci(7 ore interminabili fra giochi e gare, alle 5 del pomeriggio sono crollati sino alle 9 del giorno dopo), provate a controllare questo sito, www.seridò.it. si puo tranquillamente parcheggiare fuori della fiera di brescia, è tranquillo con altri camper, quest' anno i bimbi sino 12 anni(ma non sono sicuro) non pagano, gli adulti8 euro, si può uscire e entrare a piacimento (ti timbrano una mano),vi posso assicurare che ci sidiverte anche noi grandi.Volevo chiedervi , ma nessuno di voi ha il ford che quando gira a circa 1900/2100 giri in discessa e si sfiora il pedale strattona, penso di si, dato che è un problema della meccanica, seguendo su altri forum, ho seguito i consigli di escludere la valvola egr (un grano da 6mm e 2 minuti di lavoro)e ora va che non perde un colpo, (logicamente mi sono debitamente informato che cio non comporti rischi per la stessa meccanica, addirittura, non riescono ad accorgersi dell' esclusione della valvola stessa neppure la stessa ford, non essendoci alcun controllo da parte della centralina del funzionamento della stessa. un grosso salutone a tutti, sperando di rincontrarci quanto prima EMILIO
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:14:39
quote:Originally posted by Emily
Ciao a tutti, spero che marco sia ben guarito dalla sua bronchite, dopo il felice incontro in terra toscana, vedo che si vuole spostare il prossimo xraduno più a sud, volevo , da nordista vorrei proporre un posto che per i bambini è un campo di battaglia, sicuramente qualcunoi ci sarà già stato, ma vi posso garantire che i miei non vedono l'ora di ritornarci(7 ore interminabili fra giochi e gare, alle 5 del pomeriggio sono crollati sino alle 9 del giorno dopo), provate a controllare questo sito, www.seridò.it. si puo tranquillamente parcheggiare fuori della fiera di brescia, è tranquillo con altri camper, quest' anno i bimbi sino 12 anni(ma non sono sicuro) non pagano, gli adulti8 euro, si può uscire e entrare a piacimento (ti timbrano una mano),vi posso assicurare che ci sidiverte anche noi grandi.Volevo chiedervi , ma nessuno di voi ha il ford che quando gira a circa 1900/2100 giri in discessa e si sfiora il pedale strattona, penso di si, dato che è un problema della meccanica, seguendo su altri forum, ho seguito i consigli di escludere la valvola egr (un grano da 6mm e 2 minuti di lavoro)e ora va che non perde un colpo, (logicamente mi sono debitamente informato che cio non comporti rischi per la stessa meccanica, addirittura, non riescono ad accorgersi dell' esclusione della valvola stessa neppure la stessa ford, non essendoci alcun controllo da parte della centralina del funzionamento della stessa. un grosso salutone a tutti, sperando di rincontrarci quanto prima EMILIO >
> Ciao Emilio, bellissimo sto posto

http://www.serido.it/

[:D][:D][:D][:D] Credo che noi ci saremo assolutamente, Organizziamoci sin d'ora [;)][:)]per la felicità dei nostri piccoletti, sarà sicuramente un ottima occasione per rincontrarci[:)] Saluti a tuttiX Sergio
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:16:47
Per Ski, guarda che ESP è l'antipattinamento, infatti il sistema controlla la trazione delle ruote motrici in caso di scarsa aderenza. Infatti entra in servizio sia in partenza che in corsa. Ciao Francesco
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/11/2007 alle: 17:29:19
bravo emilio! seridò è perfetta - non ne avevo mai sentito parlare! - e sicuramente in uno dei tre periodi in cui si sviluppa l'evento potremmo esserci. cerchiamo di coordinarci in modo da far reincontrare i piccoli e vederci lì tutti negli stessi giorni (che al momento non saprei quali possano essere) intanto puntiamo a un incontro collauda-truma nell'appennino. il camping di castel di sangro mi sembra ideale il frigorifero: sono stato stamane al rimessaggio, che per me coincide con il concessionario laika, e come previsto il mio è un modello incriminato. ma il concessionario getta acqua sul frigo, diciamo così, sostenendo che finché non arriva una lettera ufficiale con il numero di telaio non si può parlare di richiamo, il quale comunque spetta a lui devo dire che non sono affatto tranquillo. ma a occhio si vede se la vite incriminata è, come dire, in sofferenza?
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 16/11/2007 alle: 13:33:37
Ciao a tutti, X Stirner... contraccambio! Spero che prima o poi ci si possa anche incontrare. [:)][;)] X resma2... io ho un X700, sono alto 188cm e peso 100kg... forse tutto dipende dalle aspettative che uno si fa... pensa che ho trovato l'X700 perchè le docce di tutti quelli che ho visto prima di lui, mi sembravano inutilizzabili... io mi faccio di quelle doccione spaziali e non ho particolari problemi (e ho la porta rigida), certo non è un idromassaggio, ma sono anche su un camper... Per la finestra/specchio confermo e sottoscrivo quanto da me già scritto in pagine precedenti... (e non ho messo il turbovent), per il portellone, è vero quello che dici, però solo se carichi da un marciapiede, se sei sul piano strada non è cosi' scomodo, e fa anche da tetto quando piove/nevica. [^] X Emily... anch'io ho il tuo stesso problema con la EGR... dove e come, con precisione, hai posizionato il "grano" (che cosa è poi il "grano"?)... vorrei provare anche io a levarmi questo impiccio, visto che quando l'ho detto alla Ford, mi hanno risposto "bhe? Cosa vuole? porta in giro 35 quintali... ed è sempre a "pieno carico"... [V][:(!][:(!][:(!] (...a proposito di professionalità... [}:)][}:)][}:)] ) X tutti... W SERIDO'... sono anni che ci vado, e sottoscrivo quanto detto, anzi se possibile di più! Non ve ne pentirete! E... magari ci incontriamo. [;)][:D][:D][8D] A presto!

Modificato da Beluga il 16/11/2007 alle 20:06:53
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 16/11/2007 alle: 18:01:28
quote:Originally posted by checcozak1
Per Ski, guarda che ESP è l'antipattinamento, infatti il sistema controlla la trazione delle ruote motrici in caso di scarsa aderenza. Infatti entra in servizio sia in partenza che in corsa. Ciao Francesco >
> X checcozak1 Non vorrei contraddirti ma l'ESP controlla il mezzo nel caso di sbandata laterale e solitamente è un sistema che puo' essere escluso tramite pulsante/interruttore; Mentre il sistema antipattinamento e un altro controllo che evita (come dicevi tu) lo slittamento in partenza o in marcia ,la spia di questo sistema è una ruota che spruzza acqua dai lati e dovrebbe essere color rosso. Aspetto smentite chiarificatorie. Ciao Enzo

Modificato da ski67 il 16/11/2007 alle 18:06:16
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:11:49
quote:Originally posted by resma2
Buongiorno a tutti deLl' XCLUB . Premetto che vorrei cambiare il mio camper e che ero molto "innamorato" della serie x695 che ha secondo me alcune caratteristiche eccezzionali. Sono andato a vederlo dal vivo per rendermi conto dell'effetivo mezzo e per farmi fare un bel preventivo!!!! Mi hanno colpito alcune cose che però non mi sono piaciute e vorrei sapere alcune vostre impressioni: -Manca la finestra in bagno!!! e copme optional c'e' solo per X700 voi direte, bella scoperta ma io non ci avevo fatto caso e attualmente la uso molto. - Doccia minuscola, quel semi seggiolino la rende veramente piccola e poi con la porta tonda, si perde molto spazio. - Il garage ha la porta sul lato ingresso che si apre verso l'alto e io non ci sto sotto quindi devo caricare il garage da chinato. - La stufa e' in garage, cioè nel punto piu' lontano dalla mansarda e mi chiedo, l'aria in mansarda arriva calda????? Attualmente il mio mezzo con la combi 6002 ha la stufa circa al centro del camper e forse sarebbe stato meglio. Chiedo se qualcuno ha fatto le mie stesse considerazioni. Io uso molto la doccia del camper poiche' facciamo spesso campeggio in aree di sosta o libero quindi anche in inverno una doccia piccola sarebbe molto scomoda come non avere la finestra. Il resto forse potrebbe anche passare......... Grazie a chi mi darà qualche consiglio Ciao a tutti Resma >
>vedo che, come è normale che sia, ognuno ha le proprie abitudini ed in funzione di queste nota le cose che gli vanno o non gli vanno bene. io ho un X695R (a proposito nessuno ce l'ha? vorrei avere qualcuno con cui confrontarmi) ed ho notato la mancanza della finestra nel bagno ma ho risolto benissimo con un oblò con ventola e poi considera che hai il mobile-specchio che trovo comodissimo. La doccia a mio avviso per un camper è sufficiente e l'apertura del garage la trovo comoda in quanto ti ripara. La moquette mi è stata data nel prezzo in qaunto il mezzo era in mostra e così mi è stato venduto e la trovo molto pratica salvo non saper dove mettere le scarpe, un'idea da darmi? Io invece trovo scomoda la parete di testa sul letto dove non puoi mettere il cuscino e leggere, anche per i faretti troppo bassi. Ma chi progetta questi mezzi ha un'idea di come si vive a bordo? Per quanto riguarda i problemi invece, non avevano collegato i fili alla sonda interna e non fermava la ventola di riscaldamento, la porta d'ingresso quando è chiusa lascia una fessura nell'angolo alto dx e poi sono rimasto senza batteria dopo tre giorni di uso. Non so se è partita la batteria o se ho assorbimenti anomali. Un'altra pecca sono senz'altro i gavoni di scarico, quello della doccia si riempie facilmente, per il ford concordo, tutto bene salvo i consumi.
nictac
nictac
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:17:45
quote:Originally posted by ski67
quote:Originally posted by checcozak1
Per Ski, guarda che ESP è l'antipattinamento, infatti il sistema controlla la trazione delle ruote motrici in caso di scarsa aderenza. Infatti entra in servizio sia in partenza che in corsa. Ciao Francesco >
> Ciao a tutti... Il Transit 140 cv ha di serie il TCS cioè il Traction Control System che tradotto è il sistema che controlla la trazione... Sistema antipattinamento. Due sono le metodologie d'intervento di questo sistema: 1) agendo sui freni e l'alimentazione 2)agendo solo sull'alimentazione. Io credo che nel Transit sia installato un sistema che interviene solo sull’impianto di alimentazione e di accensione del motore (freno motore) in modo da ridurre la potenza nel momento in cui una delle ruote motrici inizia a slittare. Questo sistema è nato per veicoli a due ruote motrici, per migliorare la trazione di quelli a trazione anteriore e per ridurre il sovrasterzo in uscita di curva di quelli a trazione posteriore. X checcozak1 Non vorrei contraddirti ma l'ESP controlla il mezzo nel caso di sbandata laterale e solitamente è un sistema che puo' essere escluso tramite pulsante/interruttore; Mentre il sistema antipattinamento e un altro controllo che evita (come dicevi tu) lo slittamento in partenza o in marcia ,la spia di questo sistema è una ruota che spruzza acqua dai lati e dovrebbe essere color rosso. Aspetto smentite chiarificatorie. Ciao Enzo
>
>
nictac
nictac
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:11:22
Ciao a tutti... Il Transit 140 cv ha di serie il TCS cioè il Traction Control System che tradotto è il sistema che controlla la trazione... Sistema antipattinamento. Due sono le metodologie d'intervento di questo sistema: 1) agendo sui freni e l'alimentazione 2)agendo solo sull'alimentazione. Io credo che nel Transit sia installato un sistema che interviene solo sull’impianto di alimentazione e di accensione del motore (freno motore) in modo da ridurre la potenza nel momento in cui una delle ruote motrici inizia a slittare. Questo sistema è nato per veicoli a due ruote motrici, per migliorare la trazione di quelli a trazione anteriore e per ridurre il sovrasterzo in uscita di curva di quelli a trazione posteriore.
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 17/11/2007 alle: 23:32:32
Ciao a tutti, per Belluga, il grano ( io so che si chiama cosi e telo confermo che è proprio il loro nome), è quel pezzo filettato su tutta la sua lunghezza(assomiglia ad una vite senza la testa esagonale), con da una parte o una punta o è piano e dall' altra l' incasso per chiavi a brugola, nel mio caso ho usato un grano da 6 lungo 15mm(la lunghezza è indifferente, )li trovi in tutte le ferramenta. se tu apri il cofano del transit 2006 ti trovi al centro la testaat del motore, adx troverai una specie di polmone zincato con un tubicino in gomma tipo quello della benzina dei motorini , nero, togli quel tubicino dal polmone , basta tirarlo con la dovuta maniera, e con un po di pazienza avviti il grano all' intero del tubicino, lasciando un paio di centimetri che ti permettono di rimontare il tubo sulla valvola ed il gioco è fatto, costo circa (se la ferramenta è disonesta )50 cent, o anche meno, tempo impiegato max 2 min e ti accorgerai la differenza, [img

http://img250.imageshack.us/img...

spero di esserti statoutile anche se molto lungo, ma ti accorgi che è più facile a eseguire che da spiegare salutoni a tutti emilio per Marco, ma cosa cavolo ha sto frigo ????????????
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 18/11/2007 alle: 08:23:44
Buona domenica a tutti, una domanda a Emily.se'dopo aver ostruito il tubicino hai notato differenza di numeri giri motore, ti chiedo questo perché avevo fatto la stessa cosa ,ma avevo notato che alla stessa velocità vi era una differenza in più di mille giri.Quindi ho rimesso tutto come era prima.
nictac
nictac
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 09:12:54
Ciao a tutti.... Dalla bocchetta della mansarda quanta aria deve uscire?... ieri ho provato a chiudere tutte le bocchette che sono a livello del pavimento ma dalla bocchetta della mansarda usciva solo un filo d'aria... secondo voi è normale...
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 18/11/2007 alle: 11:11:57
Ciao Nictac ti rispondo per quanto riguarda l'aria nella bocchetta in mansarda, nel mio X700 anche lasciando le bocchette a pavimento aperte l'aria arriva in grande quantità tanto che a volte per l'eccessivo caldo la chiudo un pò, controlla che magari non ci sia qualche strozzatura nel percorso del tubo. Per Gapacio. Il rapporto giri velocità è dato dalla catena cinematica dei rotismi in questo caso da cambio e rapporto al ponte differenziale e non è modificabile, quindi a tot giri in 6 marcia corrisponderà sempre la stessa velocità, magari fosse così semplice variare questo rapporto. Nel camper vecchio avevo anch'io fatto escludere l'egr,dopo 70000 km percorsi il collettore di aspirazione era tremendamente incrostato,l'ho fatto ripulire e devo dire che dopo andava decisamente meglio. Saluti Mario SP
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 18/11/2007 alle: 13:51:57
ciao , l' unica cosa che ho notato è che non strattona più il motore per il resto non vi è alcuna differenza, non ho effettuauo controlli sui consumi o altro, ma indicativamente siamo sui valori precedenti, mi sembra molto strano quello che dici, sicuro che il tubo sia quello giusto? la funzione della egr è indipendente dal funzionamento del motore, essa immette dei gas combusti in camera di combustione per abbassare le temperature in gioco, ed evitare la formazione degli ossidi di azoto(spero di ricordarmi bene)che sono i responsabili delle piogge acide ,come ti ripeto mi sembra molto strano cio che mi dici, ti ripeto ch eil lavoro che io ho eseguito è su meccanica 137 cv, ma non credo cisiano state rivoluzioni su quella nuova(credo abbiano sostituito tipo di valvola dato che quella che c'era non andava bene). anche la fiat aveva lo stesso problema sule auto ma sono riusciti a risolverlo in maniera eccellente la ford no. fammi sapere se sei riuscito a sistemare il tutto ciao Emilio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:28:31
Per Ski67, mi sono documentato un pò meglio e ho visto che hai ragione in effetti l'ESP è solo antisbandamento, mentre l'ASR è l'antipattinamento. Ho notato però che ultimamente vengono inglobati entrambi in un unico sistema e credo che quakti dice NicTac sia quello che è presente nel Transit, dovrebbe in teoria averli tutti e 2. Per NicTac, ti confermo che in mansarda con tutte le bocchette aperte comunque arriva anche troppa aria, infatti la tengo praticamente chiusa. Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:03:40
Dimenticavo, ho fatto fare qualche lavoretto al camper: Pannello solare, serbatoio supplementare acqua, e 2° batteria servizio. E qui ho scoperto che non ho 2 batterie servizio da 60A o 1 da 100A come si dice in giro o come mi aveva riferito Bonometti dopo aver sentito Laika, ma ho una misera batteria da 60A per accensione, come la batteria motore. Ecco scoperto il motivo per cui finiva presto la carica. Domani sentirò Laika in merito. Controllate bene anche voi. Ciao Francesco
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:03:22
Per Emily, anch'io posseggo un 137CV e la freccia rossa sulla foto della valvola EGR l'ho immessa io, quindi so di cosa parliamo. Concordo con te nell'eliminazione del problema nel tappare il tubicino ma ti chiedo nella prossima uscita di verificare a 90/100km i numeri di giri motore.Un saluto a tutti
nictac
nictac
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:51:19
Ho verificato il percorso del tubo ma non mi sembra che ci sia qualche strozzatura... lo farò controllare da Bonometti... Per Checcozak1 sarei interessato anch'io al pannello solare... che modello hai montato... lo montato da solo... Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
9 minuti fa
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
51 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link