CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 12815
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:47:19
Ciao Nicola, ho montato il pannello da 90 Watt perchè quello da 105 avrei dovuto aspettarlo perchè esaurito. Non l'ho fatto montare da Bonometti perchè è troppo lontano ed è anche tanto caro. Ho fatto fare tutto da Top Group di Padova, sono specializzari in Camper di alta qualità che costruiscono direttamente loro, e per questo mi sono fidato della loro professionalità, senza parlare del prezzo, che mi è sembrato il più basso del mercato. Se ti interessa dai un occhiata qui:

www.topgroup.it

il sito è un pò vecchio ma mi hanno detto che non hanno più avuto tempo di aggiornarlo (beati loro). Ciao Francesco
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 19/11/2007 alle: 00:02:37
Ciao gapacio, mi devi spiegare una cosa se hai il cambio manuale, a tot giri con x marcia si hanno quelli e solo qelli km all' ora, se nel sitemare il tubo o altro hai involontariamente manomesso qualcos'altro non lo so, personalmente come gia detto, l' unica differenza è che quando faccio strade leggermente in discesa e sfioro l' acceleratore al regime di 1900/2100 giri non strattona più, per il resto tutto e ripeto tutto identico e penso aimè anche il consumo(speravo che magari qualcosina in meno ma....) quindi non ti so dire assolutamente dire che cosa sia successo a te, ma di sicuro qualcosa che non ha a che fare con egr, dato che anche la tappatura completa della stessa(come ha fatto qualcuno con una lamierina )non da alcun problema se non quello di inquinare leggermente di più in certe situazioni, prova a rifare il tutto prestando attenzione a tutto e riverifica se hai ancora questo problema. ciao Emilio
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:58:26
Ciao a tutti io i pannelli solari 2 x 120w li ho acquistati da www.penergy.it al tempo che li ho presi era il miglior prezzo sul mercato da loro ho preso pannelli centralina e parallelatore il tutto spedito comodamente a casa,per il montaggio mi sono fatto incollare dal conc due sbarre della fiamma sul tetto su queste ho fissato i pannelli per i cavi è gia predisposto da Laika il passaggio, i collegamenti alla centralina e batteria sono semplicissimi. Saluti Mario SP
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/11/2007 alle: 17:03:49
complimenti al nostro sergio sernat che ha messo in rete le fotografie del dometic pre e post richiamo adesso è chiaro cosa va fatto. io ho controllato il frigo e la vitarella è ancora là a fare il suo dovere. purtroppo però la mia perizia è così rasoterra che sono riuscito a rompere uno dei due pirulicchi (il termine tecnico lo conosce emilio) che chiude la grata di plastica. pazienza diciamo che ognuno ha le sue qualità e le mie si limitano alle chiacchiere, talvolta scritte, talaltra orali quindi continuo a leggere affascinato di vostre modifiche al motore, al rotore, al reattore; ma mi guarderò bene dal toccare alcunché, se non il portafoglio, per pagare i vari salati interventi del concessionario... i prossimi sono, su vostro consiglio, il vaso d'espansione e il duoconfort truma che non esclude il securmotion (che invece mi avevano tolto un anno fa per installare il duomatic) bye
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:02:40
Ciao a tutti. Sernat e Stirner cos'è sta storia del richiamo del frigorifero per un intervento ??? [B)] Lo chiedo perchè proprio oggi ho portato il camper dal concessionario per il tagliando e per il problema dell'acqua sotto il sedile e nessuno mi ha detto nulla del frigo !!! Ho fatto presente anche che mi hanno montato il duoconfort (non truma ) togliendomi il secumotion della truma, ma facevano la faccia a punto esclamativo [:)] pareva che io parlassi arabo !!! Caro Stirner , quando arriverai tu forse ci avranno capito qualcosa [:D] Ad ogni modo fatemi sapere del frigo.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:23:11
caro luis sul richiamo del frigo puoi leggere il post (dometic nel titolo) in cellula, con le foto di sernat che fa vedere il prima e il dopo. in pratica c'è una vitarella che rischia di saltare facendo ballare pericolosamente un tubo del gas. la soluzione è aggiungere un paio di fascettoni che reggano ulteriormente il tubo il nostro concessionario non sa ancora nulla dei richiami, anche se li ho avvertiti, e si limita a dire che se richiamo ci sarà, la lettera arriverà da loro quanto alla truma, ho chiesto di avere un servizio a dovere ripristinando il securmotion e aggiungendo il duoconfort originale della truma e hanno ordinato i ricambi. mi metteranno anche una spia in cabina che avverte quando si esaurisce una delle due bombole. non ho neppure voluto sapere il prezzo, per non arrabbiarmi troppo. ma su sicurezza e comodità non voglio stare a lesinare
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:35:09
Ciao Marco. Per il richiamo del frigo ho già visto, comunque grazie. E grazie anche a Sergio. Per il discorso Secumotion il tuo post mi lascia stupito !!![:0] Ma come glie lo hai già detto tu ? Allora perchè con me stamattina facevano finta di non saperne nulla ? [:(!] Porca miseria, questo mi manda in bestia; ma perchè noi, dalle nostre parti, dobbiamo sempre fare i furbetti della situazione ? Comunque mi farò sentire anche io. Non è la prima volta che devo fare "la voce grossa" per ottenere ciò che mi è dovuto, anche se mi scoccia molto perchè per indole gradirei chiedere con cortesia e ricevere con professionalità. [:(!]
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 20/11/2007 alle: 00:50:31
Ciao a tutti ,grazie Marco per la valorizzazione che dai a quel poco che so, ma ti posso garantire che certi lavori sono più difficili da spiegare che da fare, garzie a Sergio per le fot cosi ho qualcos'altro da elaborare, e speriamo di rivederci quanto prima, se capiate in quel di padova un fischio è obbligatorio che si fà una bella spaghettata e quattro salsicce, ciao a tutti Emilio
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 20/11/2007 alle: 02:24:29
Ciao a tutti, e... un particolare ringraziamento ad Emily e Sernat per le più che esaustive spiegazioni. [;)][:)][:)] Scusa Emily, avevi ragione tu, e nella mia ignoranza, sapevo pure cosa era il "grano"... ma nel momento mi ero fatto tutto un film, e non riuscivo ad intuire l'applicazione "pneumatica" di un grano... l'accoppiamento grano-tubo era per me "inusuale... [:I] Siccome ieri era domenica, e i ferramenta stavano giustamente a casa loro, la mia impazienza informatica mi ha portato a prendere un bel bullone, gli ho segato la testa e gli ho fatto un intaglio stile vite, e poi con un cacciavite lo infilato nel tubicino indicato. [}:)] Non sono riuscito ad infilare uno "pseudograno" da 6mm come indicato... ne ho dovuto usare uno più piccolo da 5mm. Il risultato credo non cambi... ci ho messo un pò più di 2 minuti, (...ho dovuto clonare il grano...) ma ci sono riuscito, non ho speso un cent e non vedo l'ora di sperimentare se funziona. [8D] Vi terrò aggiornati sull'esito. Controllerò anche quanto prima il frigorifero. [V] DOMANDA.... nessuno di voi ha avuto problemi con il Secumotion? A me è già successo un paio di volte di doverlo prendere quasi letteralmente a calci per convincerlo a "partire"... poi una volta partito "funziona" (??!), ma l'ultima volta ci ho messo una bella decina di minuti a "convincerlo". [:(] Sarà rotto? O necessita di una qualche manutenzione a me ignota? Ciao e a presto!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:16:03
Sono commosso, ieri pomeriggio ho chiamato Mamma Laika per chiedere come mai ho solo 1 batteria da 60A sul mio Camper, mi ha risposto l'assistenza che ha preso la chiamata e mi ha detto che avrebbe fatto richiamare dal famoso sig. VANNI. Stamattina mi chiama il signor Vanni e mi dice che ha già sentito il concessionario Bonometti per farmi mettere la seconda BS che avrei dovuto avere sul camper dall'acquisto, e che quindi prendessi appuntamento per fare il lavoro (azzo che efficienza). Ma la cosa che mi ha fatto più piacere è stata che il sig. VANNI mi ha spiegato per filo e per segno come sistemare nel serbatoio che io ho istallato supplementare il sistema di sensori da collegare alla centralina Laika del Camper per avere sotto controllo il livello dell'acqua (azzo che gentilezza). Ringrazio ancora il sig. Vanni e sono veramente ancora più felice di avere un camper LAIKA !!!!!!!!!!!! P.S. Alla faccia di chi c'è l'ha con l'assistenza Laika perchè invidiosi !!! N.B. Per spiegarmi meglio i sensori mi ha pure spedito un Fax con un disegno fatto a mano di tutte le connessioni.
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 20/11/2007 alle: 22:52:45
X Checcozak1 ,figurati che il sign vanni ,ha chiamato anche me , dato che avevo scrito alla laika per il terrore delle infiltrazioni(vedi mezzi provati da voi in col), 40 min al telefono, di una cordialità tale che a rimini sono andato a salutarlo di persona e , invece di esporre problemi gli ho chiesto se potevo non lamentarmi ma esprimere la mia soddisfazione del mio x700, e anche li ho creato una fila notevole di persone, circa 30 min.Sicuramente fa piacere trovare persone cordiali e disponibili che ti aiutano a risolvere i problemi o a chiarirti dei dubbi, anche questo vuol dire qualità ciaop a tutti Emilio ps x beluga te ne accorgerai della differenza in discesa, io ho usato quello da sei perchè non avevo quello da cinque, devi stare attento che il grano non riesca a scorrere all' interno del tubo , ma si possa solo avvitare per muverlo, non si sà mai ciao
X 695
X 695
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 12:40:54
Anche io sono un possessore di X695 del 2006 che con molto dispiacere sono stato costretto a vendere per motivi di famiglia, se qualcuno fosse interessato può contattarmi su skype fabrizio1962
X 695
X 695
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 12:44:36
faccio seguito al mio precedente che per errore ho inviato senza ricontrollo, volevo dire che ho messo in vendita. Il mezzo è perfetto quasi mai utilizzato, chi volesse maggiori informazioni può contattarmi, o aggiungere un messaggio che poi risponderò. Purtroppo fra poco sarò un ex X.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/11/2007 alle: 14:55:57
Ragazzi ce l'ho fatta !!! Ora ho un serbatoio supplementare acqua riscaldato e collegato alla centralina Laika !!! Grazie ancora sig. Vanni !!! Francesco
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 21/11/2007 alle: 16:54:13
Ciao Ragazzi, ho letto che Beluga ha problemi con il funzionamento del Secumotion. Visto che me lo installeranno anche a me (lo avevano tolto per un altro aggeggio) compreso di duoconfort vorrei chiedervi come vi trovate con l'utilizzo del secumotion. X Sergio. So che nel tuo camper hanno montato correttamente Secumotion e Duoconfort. Tu ti trovi bene? funziona tutto perfettamente sia il secumotion che il duoconfort? Attendo cortesi risposte.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/11/2007 alle: 17:33:09
A me hanno istallato tutti e 2 e funzionano perfettamente. Ciao
nictac
nictac
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 17:36:04
Checcozak1 spiegati meglio cosa significa.... presumo che si tratti di un serbatoio aggiuntivo delle acque chiare... dove e da quanti litri l'hanno montato....(il sig. Vanni è il meccanico della Topgroup?)... Ciao Nicola
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 21/11/2007 alle: 20:17:59
Messaggio per STIRNER. Mi hai "letto" su un forum del "Pegaso" e mi hai invitato qui: ECCOMI! Ebbene, possessori del Laika Serie X, avete trovato un nuovo "collega": dopo 8 anni con un Hymer (ammetto grande mezzo, purtroppo il nuovo è ... inavvicinabile per le mie possibilità) e aver valutato anche Hobby, ho chiuso il contratto sabato per un Laika X695. Sono FELICE e mi sembra un buon mezzo. Sono inoltre registrato al COL da appena 2 settimane. Spero che mi facciate i compliementi per l'ingresso nel "CLUB X", ma soprattutto che mi diate utili consigli ed indicazioni sul mezzo che andrò a guidare. Per ora posso solo parlare bene sia del concessionario (vecchia conoscenza, persona cortese e professionale) che del mezzo (bello e ben rifinito: spero di non dover MAI conscere il Sig. Vanni di Laika anche se sembra capace ed efficiente...). Come va il Ford 140CV? L'ho provato per qualche km. e mi sembra buono. ATTENDO VOSTRI CONSIGLI E RISPOSTE. Buona discussione a tutti. CIAO.
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:05:04
quote:Originally posted by luisval
Ciao Ragazzi, ho letto che Beluga ha problemi con il funzionamento del Secumotion. Visto che me lo installeranno anche a me (lo avevano tolto per un altro aggeggio) compreso di duoconfort vorrei chiedervi come vi trovate con l'utilizzo del secumotion. X Sergio. So che nel tuo camper hanno montato correttamente Secumotion e Duoconfort. Tu ti trovi bene? funziona tutto perfettamente sia il secumotion che il duoconfort? Attendo cortesi risposte. >
> Ciao Luis, per ora sembrano funzionare entrambi, le uscite sono state però pochine per avere dei dati certi, non ho ancora finito la prima bombola[:D] quindi non so dirti se il Duoconfort funziona realmente mi auguro di si[:)] Saluti sergio
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:13:33
quote:Originally posted by mesa
Messaggio per STIRNER. Mi hai "letto" su un forum del "Pegaso" e mi hai invitato qui: ECCOMI! Ebbene, possessori del Laika Serie X, avete trovato un nuovo "collega": dopo 8 anni con un Hymer (ammetto grande mezzo, purtroppo il nuovo è ... inavvicinabile per le mie possibilità) e aver valutato anche Hobby, ho chiuso il contratto sabato per un Laika X695. Sono FELICE e mi sembra un buon mezzo. Sono inoltre registrato al COL da appena 2 settimane. Spero che mi facciate i compliementi per l'ingresso nel "CLUB X", ma soprattutto che mi diate utili consigli ed indicazioni sul mezzo che andrò a guidare. Per ora posso solo parlare bene sia del concessionario (vecchia conoscenza, persona cortese e professionale) che del mezzo (bello e ben rifinito: spero di non dover MAI conscere il Sig. Vanni di Laika anche se sembra capace ed efficiente...). Come va il Ford 140CV? L'ho provato per qualche km. e mi sembra buono. ATTENDO VOSTRI CONSIGLI E RISPOSTE. Buona discussione a tutti. CIAO. >
> Ciao Mesa, complimenti per l'ottima scelta e benvenuto nel club [:D] Per quanto riguarda i consigli ci penseranno sicuramente gli altri con più esperienza...[:D][:D] Saluti a tuttiX Sergio

Modificato da Sernat il 21/11/2007 alle 21:56:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link