CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 12815
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:32:16
Il mio x695r ha avutto alcune rognette e data la distanza dalla Giessecaravan di 80 km, la cosa mi dà un pò fastidio anche perchè alcune di questi incovenienti si potevano evitare, come la sonda interna non collegata. Ultimao problema, sono rimasto senza elettricità e devo riportare il mezzo per capire cosa è successo. Il Ford invece ha una vibrazione esterna quando raggiungo i 100 km/ora, qualcuno ha avuto lostesso problema? se si cos'è che lo provoca? una guarnizione o altro? grazie.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:49:06
Anche il mio Ford ha una vibrazione che non riesco ad individuare ma sembra dietro al cruscotto in prossimità del volante e dell'autoradio. Ho prenotato un intervento c/o Ford per risolvere sia la vibrazione sia il difetto del contachilometri che a volte in corsa fa scendere la lancetta della velocità fissa a 20 Kmh. Boh !!! Ciao Francesco A proposito benvenuto Mesa se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure !!!

Modificato da checcozak1 il 21/11/2007 alle 22:09:05
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:46:41
...e dopo lunga assenza - a grande richiesta[:D] - ècchice! Buonasera a voi, popolo di Xid="size4">! Vedo siete tutti in gran forma. Benvenuto a mesa e a chi è arrivato di recente e un abbraccio ai "colleghi" già conosciuti[8D] e gentili consorti[:X]! Ho un problema ragazzi... per un motivo o per l'altro non riesco a farmi nemmeno un weekend col camper[:(]. Nemmeno uno, capite? Da dopo l'estate nisba[V]. E son 20 giorni che non lo muovo, nemmeno per andarci al lavoro... Questo mi crea ansia, senso di costrizione, depressione, vertigini, claustrofobia e dolori articolari[:D][xx(][}:)]. Ch'aggio a fa', ditemelo un po' voi...[:(!] Non sono nemmeno andato a vedere se il frigo c'ha il problema del tubo del gas, anche se temo proprio di sì (certo, dopo un anno e rotti di uso... mah!...) Intanto mi consolo leggendovi: anche se scrivo molto poco, vi tengo monitorati in continuo... mi aiuta ad affrontare i rigori autunnali[|)] (e tu Sergio che ti faceva freddo quella sera a S. Casciano... ieri mattina andando al lavoro in moto ho visto i -5°C...[xx(]). Per ora un abbraccio a tutti voi e alle vostre famiglie. A presto! Matteo
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 22/11/2007 alle: 19:34:29
Ciao a tutti, non vorrei essere responsabile di un "procurato allarme"... [V] Riguardo al Secumotion, vagabondando per il COL ho trovato questo https://www.camperonline.it/for... ..tutto da verificare, ma anche io sono caduto in un errata interpretazione delle istruzioni [V][V], e premevo contemporaneamente i due pulsanti... [:I] quindi potrebbe essere che quando ha funzionato è stato un caso [}:)], e che quando non ha funzionato era giusto così... [B)] anche se di bombole me ne sono già fumate una decina, ed è un pò strano che il caso [}:)] si sia ripetuto qualche decina di volte consecutive... [?] Appena posso verifico e vi faccio sapere... intanto metto in standby la mia domanda originale... [:I] Ciao, scusate e, a presto!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 22/11/2007 alle: 20:20:36
quote:Originally posted by PawnHearts
...e dopo lunga assenza - a grande richiesta[:D] - ècchice! Buonasera a voi, popolo di Xid="size4">! Vedo siete tutti in gran forma. Benvenuto a mesa e a chi è arrivato di recente e un abbraccio ai "colleghi" già conosciuti[8D] e gentili consorti[:X]! Ho un problema ragazzi... per un motivo o per l'altro non riesco a farmi nemmeno un weekend col camper[:(]. Nemmeno uno, capite? Da dopo l'estate nisba[V]. E son 20 giorni che non lo muovo, nemmeno per andarci al lavoro... Questo mi crea ansia, senso di costrizione, depressione, vertigini, claustrofobia e dolori articolari[:D][xx(][}:)]. Ch'aggio a fa', ditemelo un po' voi...[:(!] Non sono nemmeno andato a vedere se il frigo c'ha il problema del tubo del gas, anche se temo proprio di sì (certo, dopo un anno e rotti di uso... mah!...) Intanto mi consolo leggendovi: anche se scrivo molto poco, vi tengo monitorati in continuo... mi aiuta ad affrontare i rigori autunnali[|)] (e tu Sergio che ti faceva freddo quella sera a S. Casciano... ieri mattina andando al lavoro in moto ho visto i -5°C...[xx(]). Per ora un abbraccio a tutti voi e alle vostre famiglie. A presto! Matteo >
> Ciao Matteo anche noi siamo in astinenza da camper, praticamente non usciamo dal raduniX [:D], magari il proximo w.e. se il meteo sarà più clemente ci veniamo incontro da qualche parte tra toscana e lazio.[:)] Saluti a tuttix Sergio
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 23/11/2007 alle: 19:08:55
Ciao a tutti voiX; anche se non vi scrivo da molti mesi, (era agosto...), vi seguo con attenzione quando e come posso, infatti è da tre mesi che purtroppo mi trovo diciamo... in medio oriente per lavoro. Caro Matteo non lamentarTi pensa un po' a me; quando torno, credo verso marzo, prendo la "bestia" e mi faccio il giro del mondo senza soste! Ho letto che il raduno è stata una bella esperienza, beati Voi! A proposito dell'idea dell'adesivo, forse mi sarò perso qualche passaggio nelle 37 pagine, ma si è scelto il modello? Erano tutti molto belli. Un saluto a tutti e buoni km a chi può!. Sergio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/11/2007 alle: 20:46:23
riecco la lista, che mancava da una decina di pagine coccodrillopompelmo - 695 - ??? - 2+2 cioty - ??? - ??? - 2+1 mesa - 695 - ??? - ??? NORDOVEST andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 donato60 - 675 - genova - 2+1 gioste2 - 700 - la spezia - 2 ciuchino74 - 700 - varese - 2 alex35 - 675 - milano - 2+1 in arrivo beluga - 700 - milano - 2+3 giocatore 2 - 700 - milano - 2+2 safed - 700 - milano - 2+2 (passato all'ecovip) vincenzo1961 - 700 - milano - 2+1 masca - 695 - bergamo - 2+1 NORDEST checcozak1 - 700 - padova - 2+2 emily - 700 - padova - 2+3 nictac - 700 - padova - 2+2 beppe 62 - 700 - gorizia - 2+2 ciaomar2000 - 695R - pordenone - 2 nico22 - 695 - trento - 2+1 ski67 - 700 - trento - 2+2 avvogatto - 700 - modena - 2+3 bol1972 - 695 - modena - 2+2 CENTRO el dea - 694 - urbino - 2 falasi - 695 - macerata - 2+2 lallariri - 700 - firenze - 2+2 pawnhearts - 700 - firenze - 2+2 madis - 695 - roma - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 ostellino - 700 - roma - 2+1 sernat - 700 - roma - 2+2 stefano71 - 700 - roma - 2+2 trinx - 695 - roma - 2+1 accio - 700 - latina - 2+2 54pino - 695 - latina - 2+1 SUD E ISOLE luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2 ser68 - 675 - bari - 2+2 criato - 700 - catania - 2+2 tor001 - 700 - catania - 2+2 dica33 - 700 - siracusa - 2+2 giomodica - 700 - ragusa - 2+3 linuxss - 700 - sassari - 2+3 litnute - 695 - sassari - 2+1 -----------------------------

Modificato da stirner il 26/11/2007 alle 19:09:05
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 24/11/2007 alle: 10:47:41
Ciao a tutti, mi unisco nei saluti, anch'io vi leggo spesso anche se sarà dalla pagina 29 che non scrivo. Sono in grave crisi da astinenza camperone, ormai da più di venti giorni in concessionario per una piccola infiltrazione in mansarda. Chiedo a Gioste2 se può mettere on line le foto del suo lavoro (montaggio di ben due pannelli solari). E' davvero così semplice? Quanto sono costati? ci posso riuscire anch'io? a presto Stefano
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 24/11/2007 alle: 12:27:35
X Avvogatto. Il montaggio dei pannelli è abbastanza semplice l'unica cosa di cui non mi sono fidato a fare personalmente è stato l'incollaggio al tetto delle due sbarre della fiamma su cui ho messo i pannelli, ti avverto che come mestiere facevo l'elettrico quindi quello che magari è semplice per me è difficoltoso per altri( no perchè magari poi mi fai causa[:D])in ogni caso i pannelli si fissano alle due sbarre tramite squadrettine di alluminio che puoi rivettare o fissare con viti autofilettanti,per quanto riguarda i collegamenti io ho fatto così in ogni pannello sotto cè la cassettina di giunzione sono partito collegando + e - dal pannello 1 con un cavo bipolare da 4mm2 sono entrato nella cassetta del pannello 2 ho eseguito il parallelo col + e - del pann 2 ( controllando la presenza dei diodi di non ritorno)sono quindi uscito con un cavo da 6mm2 (collegato sempre al + e - )ho usufruito del passaggio a tetto previsto da Laika che nell X 700 e leggermente a destra della porta d'ingresso (sul tetto ) nel mobiletto subito sotto ho piazzato la centralina alla quale ho collegato i fili provenienti dai pannelli a questo punto ho fatto passare 2 cavi da 6mm2 all'interno di quello smusso di compensatino in cui passano già altri fili , fino alle prese di corrente in mansarda dietro queste parte un corrugato che porta direttamente sotto al sedile del passeggero dove stà la centralina e il carica batteria a questo punto individuato i cavi del + e - della batteria servizi il gioco è fatto. Non ho foto al momento dei pannelli sul tetto. Per quanto riguarda il prezzo dei pannelli quando li ho aquistati due anni fà il miglior prezzo era da

www.penergy.it

credo siano vicino a Padova costavano circa 3,50 euro a watt io avevo preso due da 120w cad più centralina con display per vedere la quantità di carica il tutto spedito a casa con corriere con pagamento in contrassegno qualcosa sotto 900 euro. Magari ora i prezzi sono cambiati ma una telefonata allunga la vita ue le palanche son palanche. Ciao Mario SP

Modificato da gioste2 il 24/11/2007 alle 13:21:43
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 24/11/2007 alle: 13:51:56
X Gioste2 Ti ringrazio, ho già mandato una e-mail alla P.Energy chiedendo un preventivo (ho scritto che sei un mio caro amico). Io faccio l'avvocato ma mi è sempre piaciuto fare io i lavoretti di casa compreso quelli di elettricista. Non ti preoccupare per la causa, con i tempi biblici del Tribunale di Modena si devono preoccupare solo i tuoi figli[:D][:D]. Mi sa che le aste della Fiamma me li faccio montare anch'io. Grazie ancora per la sollecita e esaustiva risposta. Ti farò sapere sui miei disastri. Ciao Stefano
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 25/11/2007 alle: 19:57:50
Buonasera a tuttiX, domanda, ma voi che tipo di antenna tv avete e sopratutto i nostri x hanno una predisposizione sul tetto dove far passare il cavo antenna[?][:p] grazie per le eventuali info Saluti a tutti Sergio
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 25/11/2007 alle: 20:15:28
x sernat, buona sera anche a te. non vorrei dire fesserie, ma i ns. X sono predisposti x l'antenna tv e il foro sul tetto x il passaggio dei cavi dovrebbe essere di serie. Sinceramente non mi ricordo quando ho fatto montare il pannello se il foro passacavi c'era già. Per quanto riguarda l'antenna, io non l'ho mai installata neanche sul vecchio camper, se c'è segnale ricevo bene anche con quella telescopica incorporata alla tv, altrimenti monto la parabolina della lidl. ciao Nicola
18
54Pino
54Pino
16/01/2007 25
Inserito il 25/11/2007 alle: 20:23:59
Ciao Sergio gli X sono tutti predisposti per il passaggio cavo TV io monto una omniodirezionale non vedo([8][8][8][8]) se non stai sotto un repititore o in una zona liberessima ciao Pino
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 25/11/2007 alle: 20:27:02
x checcozak1, una curiosità: ma tu, sotto il sedile di guida quante batterie hai? e sotto il sedile del passeggero? Questa mia curiosità, è inerente al fatto che alcuni mesi fà avevo contattato Laika, chiedendo spiegazioni in merito alla seconda batteria elencata di serie sul loro catalogo. Mi risposero che avevo 2 batterie da 60A. una sotto il sedile di guida assieme a quella del motore e una sotto il sedile passeggero. Effettivamente il mio X è così. E il tuo?
18
54Pino
54Pino
16/01/2007 25
Inserito il 25/11/2007 alle: 21:06:21
Ciao Luigi il problema del trasudo sotto il sedile e stato risolto dalla (Laika???) un saluto a Te alla tua Consorte e Bimbe a sentirci Pino
18
Coccodrillopompelmo
Coccodrillop...
16/08/2007 7
Inserito il 25/11/2007 alle: 22:46:54
Ciao a tutti.Scusatemi se non sono molto attivo nel forum, vi seguo comunque appena posso con molta attenzione.Ho portato"il piccolo" presso il rivenditore per sistemare alcuni inconvenienti e per il montaggio di alcuni accessori.Appena lo ritiro vi aggiornerò sul tutto, promesso.Anche il mio comunque ha 2 batterie da circa 60 amp. in "parallelo"....orrore.Dopo il primo spegnimento della truma causa esaurimento batterie alle 4 di mattina ho già richiesto il montaggio del "deviatore multibatteria" come previsto dagli accessori Laika e, in aggiunta un deviatore manuale per utilizzo della mia vecchia e ottima batteria gel da 100 riciclata dal camper ceduto usato. Vedremo come lavoreranno sull'impianto e...cosa mi faranno spendere.Ho dovuto resistere dal metterci le mani personalmente per evitare di essere messo....alla porta da mia moglie.Salutoni a tutti: da mè Paolo (44) da mia moglie Debora (45), e dai miei figli Michele (10), Sara (11).Mancano purtroppo quelli del mio caro vecchio Nerone (pastore tedesco)(5) che sempre ci accompagnava in giro con il vecchio camper che ci ha lasciati da circa 3 mesi. Ciao
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 26/11/2007 alle: 09:29:36
Ciao Pino, anche noi salutiamo con affetto te, tua moglie e la signorina che pazientemente vi segue in camper[;)] Il problema non è stato risolto ma è stata individuata la causa. Pare che la condensa dell'aria condizionata invece che scaricare l'acqua a terra (come tutti i veicoli dotati di AC) la scarica nell'abitacolo !!! Quindi mi si inzuppa il tappetino della cabina di acqua ogni volta che spengo l AC e poi, mettendoci i piedi sopra, la spugna sotto il tappetino rilascia l'acqua che finisce sotto il sedile !![:(!] Devo portarlo alla ford per correggere il difetto.....almeno so che non è una ilfiltrazione della cellula. Ciao a tutti.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/11/2007 alle: 11:32:21
Ciao Nicola, il mio X non ha sotto il sedile passeggero un bel niente, ha solamente sotto il sedile di guida 2 batterie da 60A (1 BS + 1 BM). Per quanto riguarda l'antenna devo dire che mi sono ricreduto sull'antenna omnidirezionale che avevo preso (Euro 30.00 circa) non prende una mazza, allora ho comprato un'antenna direzionale logaritma con Euro 15.00 e devo dire che prende veramente bene. Dove prendevo male con la omnidirezionale con questa prendo come a casa. Mi piacerebbe prendere l'antenna satellitare della Giocamper da 60 mi sembra un ottimo prodotto, qualcuno di voi la conosce ?

http://www.giocamper.it/negozio...

Ciao a tutti
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 26/11/2007 alle: 18:42:00
Buonasera a tutti, grazie a Pino e Nico per le risposte. Grazie anche a checcozak1,sul camper che avevo prima, avevo montato una omnidirezionale da 250 euro che ovviamente non prendeva quasi nulla, cosi anche io giunsi alla direzionale logaritma da 15 euro la quale confermo prende come a casa e in più non cosuma assolutamente corrente[:D], l'unico disagio era dover salire sulla scaletta posteriore dove incima avevo sistemato una contropiastra dove inserire il paletto (volante) con sopra l'antenna[:p]scusate ma è difficile da spiegare a parole e purtroppo foto non ne ho[:D], il punto è che sul nuovo x 700 non posso fare lo stesso dato che la staffa e il paletto urterebbero contro il profilo di plastica del tetto che sporge più della scaletta[8)][:p] Insomma zak1 la domanda è dove la metti la logaritma??[?][:D][:D] La giocamper interessa anche a me l'unico dubbio, a parte la spesa[:D], è la resistenza al gelo, qualcuno ha notizie tipo sulla neve tutto ok?? Scusate per la lunghezza Saluti a tuttix Sergio
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:58:20
quote:Originally posted by luisval
Ciao Pino, anche noi salutiamo con affetto te, tua moglie e la signorina che pazientemente vi segue in camper[;)] Il problema non è stato risolto ma è stata individuata la causa. Pare che la condensa dell'aria condizionata invece che scaricare l'acqua a terra (come tutti i veicoli dotati di AC) la scarica nell'abitacolo !!! Quindi mi si inzuppa il tappetino della cabina di acqua ogni volta che spengo l AC e poi, mettendoci i piedi sopra, la spugna sotto il tappetino rilascia l'acqua che finisce sotto il sedile !![:(!] Devo portarlo alla ford per correggere il difetto.....almeno so che non è una ilfiltrazione della cellula. Ciao a tutti. >
> Ciao Luisval sono contento per te che sei riuscito a scoprire la causa e soprattutto che non sia una infiltrazione[:p] un saluto affettuoso, facci sapere come va in ford[?][:)] Saluti a tuttix Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link