CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
38 20 12815
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 26/11/2007 alle: 22:52:20
quote:Originally posted by luisval
...Il problema non è stato risolto ma è stata individuata la causa. Pare che la condensa dell'aria condizionata invece che scaricare l'acqua a terra (come tutti i veicoli dotati di AC) la scarica nell'abitacolo !!! Quindi mi si inzuppa il tappetino della cabina di acqua ogni volta che spengo l AC e poi, mettendoci i piedi sopra, la spugna sotto il tappetino rilascia l'acqua che finisce sotto il sedile !![:(!]...>
> Ciao Luis! (e ciao a tutti gli altri, of course!...[;)]) Bene, sono contento che tu abbia trovato la causa del problema. Ora speriamo che te lo risolvano in fretta! Cònstato con malcelata soddisfazione (permettetemi i 35 secondi settimanali di autocompiacimento...[:D]) che nonostante non abbia più tempo quasi per nulla di "aggeggiare" con motori e affini, un po' di pellaccia mi è rimasta addosso: se guardi il mio post del 9/11, a pag. 33, in risposta al tuo, e precisamente al punto a)... ci avevo preso in pieno![8D] ...e pensare che venerdì scorso, prendendo il bestione per andare al lavoro, appena seduto in cabina sembrava che lui mi dicesse "Ehi, e tu chi caXo saresti?... chi non muore si rivede, mh?!?!..."[:(!] Quanto lo trascuro!... e visti gli impegni dei prossimi weekend, mi sa tanto che il primo giro passa all'anno nuovo![:(] Che padrone degenere![V] Confido in tempi migliori.[^] Un abbraXio a tutti! Matteo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 27/11/2007 alle: 08:48:10
Ciao Sergio e ciao a tutti, per mettere l'antenna ho utilizzato un palo telescopico (per dare la pittura a rullo)a cui ho attaccato l'antenna, poi ho acquistato 3 ventose singole al Brico center (Euro 5 cad.) le applico a parete e su quelle fisso il palo, il cavo dell'antenna l'ho passato che esce fuori dallo sportello della spina esterna della 220. Riesco anche a smontare il palo dell'antenna senza svitare viti varie perchè ho fissato l'antenna al supporto reggirullo che ha un innesto a vite. Ho riletto il tutto e non ci capisco un c.... se ti interessa fammi sapere che ti posto delle foto che è meglio !!!!!!!!!!! Ciao Ciao
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 27/11/2007 alle: 10:14:04
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Sergio e ciao a tutti, .....Ho riletto il tutto e non ci capisco un c.... se ti interessa fammi sapere che ti posto delle foto che è meglio !!!!!!!!!!! Ciao Ciao >
> Ciao checcozak1, si mi interessa, quanto meno per curiosità [:D] aspetto le foto quando vorrai e potrai[:)][:D] Saluti a tuttix Sergio
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 27/11/2007 alle: 13:11:09
Caspita Matteo [:0][:0][:0][:0] è vero ci avevi preso in pieno !!!! speriamo solo che possa risolvere ora. Comunque il tuo messaggio 9/11 mi ricorda tanto 11/9 !![:)] Spero che non sia altrettento disastroso. Un abbraccio a tutti gli Xamici. Luis.

Modificato da luisval il 27/11/2007 alle 13:12:59
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/12/2007 alle: 08:46:50
Diti secchi?[:)]id="green">id="size4"> Mario SP
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/12/2007 alle: 08:24:30
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana, volevo ringraziare ancora Stirner e quanti erano con lui all'Xraduno per il bellissimo pensiero che mi avete fatto (si è già sparsa la voce che mi piace cucinare). Al prossimo raduno la userò per farvi la pizza con il mio forno a legna portatile !!!!!!!!!!!!!!! Bellissime anche le medagliette del raduno, i miei figli hanno passato tutto il sabato e la domenica con le medaglie appese al collo. Veramente un peccato non esserci stato, così ad occhio (vi leggo solamente) mi sembrate una vera compagnia simpatica. La settimana non poteva comunque iniziare meglio di così, date un'occhiata alle web-cam sulle dolomiti: NEVICA !!! e il prossimo Week è sulle nevi, non vedo l'ora !!!!!!!!! Ciao ciao N.B. Per Sergio, non mi sono dimenticato delle foto appena ho un attimo le posto. P.S. Ragazzi siamo arrivati addirittura in 3° pagina, una vergogna !!!!!!!!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/12/2007 alle: 21:51:05
caro zak, il nostro era un puro auspicio... intanto si avvicina natale. che piani avete? noi vorremmo puntare sull'austria non nevosa (vienna) più o meno nel periodo 26-31 dicembre ma forse ci muoviamo anche prima, per una puntatina gitosa il 15-16 dicembre. al momento stiamo valutando

www.pianadelleorme.it

nella zona di latina che sembra fruibile sia che piova sia che ci sia (speriamo) un po' di sole qualcuno ne sa qualcosa? e, soprattutto, qualcuno si accoda per un incontro spot? quanto al camper, sono sotto tagliando e vorrei anche fare una pesata. se ho informazioni utili a tutti ve le giro Xaluti
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 05/12/2007 alle: 01:11:29
X Stirner, se passi da queste parti fai un fischio, che una spaghettata si può sempre fare,zak hai ragione, c'è un pò di staticità nel forum, forse sarà il periodo, si avvicinano le feste, e tutti si organizzano sul come e dove passarle. Ciao a tutti emilio
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 21:09:40
avete visto l'argomento "luci a led"?c'è qualcuno che ha fatto la sostituzione e con che tipo di faretti, quelli bianchi o quelli gialli? L'altra domanda è: ne vale la pena? grazie e ciao a tutti
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 05/12/2007 alle: 23:15:48
quote:Originally posted by stirner
caro zak, il nostro era un puro auspicio... intanto si avvicina natale. che piani avete? noi vorremmo puntare sull'austria non nevosa (vienna) più o meno nel periodo 26-31 dicembre ma forse ci muoviamo anche prima, per una puntatina gitosa il 15-16 dicembre. al momento stiamo valutando

www.pianadelleorme.it

nella zona di latina che sembra fruibile sia che piova sia che ci sia (speriamo) un po' di sole qualcuno ne sa qualcosa? e, soprattutto, qualcuno si accoda per un incontro spot? quanto al camper, sono sotto tagliando e vorrei anche fare una pesata. se ho informazioni utili a tutti ve le giro Xaluti >
> Ciao a tuttix, ok per l'incontro spot in quel di

www.pianadelleorme.it

ovviamente salvo complicazioni[:p][:D], sarà un piacere incontrarvi. Saluti a tuttix Sergio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/12/2007 alle: 08:33:30
Per Ciaomar, io ho sostituito tutte le lampade che avevo in camper, quelle incassate (cucina, fareti centrali dinette, bagno) con la serie replace della Tecnoled, i farettini invece orientabili li ho sostituiti con i faretti completi della Tecnoled, che sono migliori perchè sono in metallo e non in plastica come gli originali. Ho voluto provare anche i led a luce calda e ora ho un pò dell'uno e un pò dell'altro. Quelli a luce calda comunque sono molto meno luminosi e tendono molto al giallo, non è la luce dell'alogena. Secondo me mischiandoli come ho fatto io l'effetto è ottimo. Ho messo luce calda sulle 3 plafoniere sopra la dinette, sopra il piano cucina, e sopra lo specchio in bagno, tutto il resto quelle bianche. Per quanto riguarda il consumo ovviamente non c'è confronto, calcola che ogni faretto consuma 0.75 Watt contro la lampada alogena che ne consuma 10 Watt, quindi a conti fatti 1 Lampada alogena equivale a 13 lampade Led. Ciao ciao Francesco
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 06/12/2007 alle: 12:29:31
Va bene l'idea di sostituire i faretti alogeni con quelli a led, ma quanto vi è costato?? E poi quando si è allaciati alla colonnina elettrica ci si priva di quella bella luce calda che solo i fari alogeni producono. Personalmente, quando non ho la possibilità di ataccarmi alla rete elettrica utilizzo i neon che sono incassati nell'oblò panoramico sopra le dinette, mentre per gli altri punti del camper ( mansarda bagno ecc) ho attaccato (si possono staccare e riattaccare) dei faretti a led della osram a batteria del costo di 8 euro ognuno. In questo modo ho la luce alogena con la corrente 220 e uso il neon con l'aiuto dei faretti a led amovibili Dot-IT Osram quando sono in sosta libera. Cosa ne pensate ? Luis.
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 07/12/2007 alle: 03:01:33
id="Tahoma">Ciao a tutti, x luisval, la mia "illuminotecnica astrale" è descritta a pagina 10... mi è costata un pò più di 8 Euro e qualche ora di lavoro, ma il risultato merita, sia sul fronte dei consumi, che su quello estetico. Come soluzione "pronto uso" direi che la tua è un ottima scelta. [;)] x ceccozak, avevo provato a sostituire la lampadina alogena di un faretto con quella a led in commercio... ma mi era sembrato facesse troppo poca luce. [:(] Bhe... diamo un pò di vita a queste pagine... [}:)][}:)][}:)] Ricordate l'argomento pesi?? Di seguito il "certificato" del mio, e più giù le condizioni in cui l'ho pesato. Quando l'ho pesato avevo:
  • 2MTB accessoriate (una 24 e una 26) nel garage con 2 seggiolini
  • 4 paia di sci con relativi bastoni sempre nel garage
  • 2 bombole del gas piene
  • 18lt acqua potabile (bottiglie)
  • 1/3 Serbatoio Acqua
  • 2/3 Gasolio
  • Il gommista (pesa un pò meno dei miei 95kg... facciamo 70Kg)
  • dotazione completa invernale (piumoni-coperte-asciugamani)
  • dotazione completa cucina (piatti-pentole-posate-bicchieri)
  • 4 cunei e 2 piedini idraulici portatili da 5t + catene da neve
  • 20mt cavo elettrico
  • liquidi sanitari
  • Pompa per bici
  • Moquette
  • Pannello solare
  • Veranda
  • Seconda BS da 120Ah
  • Webasto Air Top 2000 Gold
Il portabici l'ho aggiunto dopo. Questo vuol dire che con 3.088Kg., riempiendo i serbatoi, avevo ancora almeno 300Kg di carico utile, che mi erano sembrati un ottima misura... [:)] Leggendo i vostri commenti sull'argomento, ho il sospetto che con la nuova meccanica abbiano cambiato un pò le carte in tavola... Qualcun'altro ha pesato? [;)] Ciao a presto!

Modificato da Beluga il 07/12/2007 alle 03:08:34
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 07/12/2007 alle: 08:45:47
Ciao a tutti. Beluga io avevo pesato il mio X700 137hp l'anno scorso ma i risultati non sono stati così soddisfacenti come i tuoi.Il peso era risultato di 3420 kg, la pesata è stata effettuata in una pesa pubblica a Carrara dove pesano i camion con il marmo,a bordo non c'era nessuno e questo vuol dire che salendo io e gentile consorte andiamo fuori.Il mezzo era quasi in condizioni di viaggio. La Laika dichiarava una tara di 3077 kg ai quali vanno aggiunti: Pacchetto lusso sfrenato (autoradio dei flintstone vetri elettrici aria condizionata) 30kg, Veranda 27,5 kg 2 pannelli solari da 120w cad 11x2=22kg portabici 10,5 kg gavone sottoscocca non originale 15kg inverter 600w 1,5kg antenna tv a tetto + ant CB 1kg Tv 15" lcd 3kg circa Al momento della pesata avevo a bordo: serbatoio gasolio 80% serbatoio acqua 70% 2 bombole piene 2 bici Cavo elettrico Gomma acqua Cassetta ferri un buon 10kg 12 bottiglie acqua da 1,5l saponi da bagno e da cucina disgregante pentolame e piatti posate (tutto il necessario per la cucina e anche di più[V] Viveri vari (pasta sughi scatolame marmellate etc) Piumoni invernali vestiti giacche a vento e scarpe Barbecue tacchi e tutto ciò che non ricordo[:D] tot 3420 kg Beluga se Laika dichiara 3077 kg e tu con tutta quella roba che hai dichiarato di avere a bordo pesavi 3088kg non è che si sono dimenticati di montarti qualcosa,il motore c'è?[:)] Ho fatto poi la somma dei pesi per ogni singolo asse che si evince nel foglietto della tua pesata e dà 30298 kg, c'è qualcosa che non torna. Io intanto sono a dieta[^] Ciao a tutti Mario SP

Modificato da gioste2 il 07/12/2007 alle 12:17:56
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 07/12/2007 alle: 11:53:57
...e va bene, mi hai convinto. [:(] Non mi ero mai preso la briga di fare la somma, e in effetti i conti non tornano... [V] Cambio pesa, e lo ripeso, alla luce di quasi 2 anni di "fai da te". [}:)] Bah! Certo che questi mi hanno pure rilascato il "certificato"... [:(!][:(!][:(!] Mi ero fidato dell'ufficialità della pesa... [V] Ciao, grazie e a presto. [;)]
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:15:24
Ciao Laikisti[:D][:D], non possiedo un serie X ma un ecovip[:D] ma vorrei precisare per il calcolo della pesa: Se si fanno la somma degli assi si ottiene: Asse posteriore 8057+9985=18042 NEWTON non kg Asse anteriore 5987+6269=12256 NEWTONLa somma dei due 18042+12256=30298 Newton Ora per trasformare in Kg bisogna dividere per la forza di gravità cioè 9.81 30298/9.81=3088.48Kg perciò i conti tornano, perche la pesa totale dichiara in kg cioe 3088.4 Spero di essere stato utile ciao a tutti e buoni Km[:D]
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:33:31
Grande Freccia!!!! [:)] Tu si che ci sai fare con i numeri... [:D] sarà per questo che non ti sei "fidato" di un(a) "X"? [8D] A questo punto devo rispondere a Luisval... il motore, bello fumante e puzzolente, me lo hanno messo, e pure con l'inutile EGR da tappare... Cos'altro mi mancherà? [?] E ho ancora anche l'inutile ruota di scorta, che prima o poi leverò, tanto là sotto non la tirerà mai fuori nessuno... [}:)][}:)][}:)] Comunque una ripesatina, se mi capita, la rifarò. [^] Grazie ancora Freccia! Mi hai ritirato su il morale... [:)] avevo cominciato a pensare di aver girato quasi due anni in sovraccarico pieno... è vero che ho la patente C... ma se fosse stato così mi sarebbe piaciuto poco... [:(] Ciao e a presto.
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 08/12/2007 alle: 09:40:19
quote:Originally posted by Beluga
Grande Freccia!!!! [:)] E ho ancora anche l'inutile ruota di scorta, che prima o poi leverò, tanto là sotto non la tirerà mai fuori nessuno... [}:)][}:)][}:)] >
> Se posso permettermi[:)]la ruota di scorta lasciala dove si trova [:D]. A luglio mi è capitato di rompere 2 valvole in contemporanea [:(!][:(!] se non avessi avuto la ruota di scorta sarei ancora sulla statale in trentino. Consiglio invece l'aggiunta di una bella mazzetta da 5 kg per far uscire le ruote, le quali almeno nel mio caso si erano saldate per la rugine, il difficile non è stato tirare giù la ruota di scorta, fidati è più facile di quanto si racconta, ma svitare tutti i bulloni delle ruote a terra per poi scoprire che non venivano via[:(!] quello si che è stato esaltante[:D][:(!][xx(][:(] Infine arrivò il gommista con mazzetta da 5/10kg appunto!!!e a lavoro fatto mi disse che la rugine che salda i cerchioni è un classico. Salutix a tuttix Sergio
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 08/12/2007 alle: 10:16:59
Ciao Beluga, grazie per i complimenti, io la serie X non che non mi sono fidato ma quando ho preso io il camper nel 2002 la serie X non esisteva ancora!!! La serie X mi piace molto specialmente l X700. Però intanto mi tengo ancora il mio ecovip 2.1Tw che viaggia ancora molto bene Ciao e a presto
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 08/12/2007 alle: 12:31:41
Ciao Beluga. Perchè devi rispondermi ?? Mi sa che ti sei sbagliato [:D] io non ho mai avuto nulla da ridire sul tuo motore ! e poi io ho il terrore di pesare il mio. Ad ogni modo, ho altri problemi ora: Concessionario Laika e Concessionario Ford stanno giocando con me a "rimpiattino" o come anche si dice in gergo " a scarica il barile" relativamente alla questione della presenza di liquido sul pianale della cabina. Per il Concessionario Laika di Napoli è un problema di aria condizionata, per la Ford di Campobasso è un problema della cellula e io vado su e giù per le officine con il camper smontato trascurando il lavoro e facendomi venire un travaso di bile. [:(!][xx(][:(!][xx(][:(!][V] Pensa che il capo officina ford mi ha detto che per verificare se è un problema di condensa dell'A.C. dobbiamo aspettare il caldo !!! [B)] Oggi invece di uscire ho scritto la mia letterina di Natale a Laika e Ford chiedendo se per caso per le vacanze natalizie potrò finalmente godere dei 50mila euro ed oltre che ho speso oppure mi faranno ancora girare come un fesso tra napoli e campobasso a mie spese !!!! Certo, posso sempre fargli causa, e non mi costerebbe nulla......e magari mi conviene pure economicamente. Ma non è così che si fa; Laika e Ford, non dovrebbero essere così superficiali relativamente ai disagi dei propri clienti. Non basta dire: prima o poi lo riporti qui e lo metteremo a posto.[:(] Dovrebbero dire: da questo momento il problema è nostro ed evitare ogni disagio economico ed esistenziale al cliente. Ma questa è FantaItalia. Buoni Kilometri a tutti voi.

Modificato da luisval il 08/12/2007 alle 12:38:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link