CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 12815
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/12/2007 alle: 19:08:12
che rabbia luis pensavo che il problema fosse sulla via di soluzione. del resto alla laika campana - praticamente davanti a me - hanno versato una marea d'acqua sulla cellula, sui fari eccetera per vedere se entrava qualche goccia e nulla comunque so che alla laika madre di tavernelle sono interessati al tuo caso proprio perché senza precedenti. magari si faranno vivi prima che tu ti rivolga... a un avvocato
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 08/12/2007 alle: 19:15:41
Ciao a tutti e ben trovati, sono un campeggiatore da sempre e dopo tanti anni di caravan, viste le mutate condizioni familiari (ora con i pargoli si può partire senza problemi), ed economiche, abbiamo deciso di acquistare un camper. La scelta sta ricadendo sull' X700 ovviamente con tutta una serie di valutazioni ancora da fare: c'é chi dice che la qualità della serie X non è quella solita che si può trovare ad esempio su Ecovip e che si paga molto il nome. Per noi la scelta è legata anche al fatto che meccaniche a trazione posteriore con ruote gemellate non sono ormai così diffuse mentre noi, almeno d'estate, dobbiamo trainare una barca piuttosto pesante (1300 Kg) e credo che in questo caso i vantaggi siano molteplici. Mi sono letto molte pagine di questo post trovando, come al solito, un po' di tutto, ma non quello che mi interessava: 1 - qualcuno ha mai trainato pesi simili con un camper di questa serie ?? 2 - la coibentazione della serie X è paragonabile all'Ecovip (da me testato in un noleggio a -19°) ? grazie a tutti e buon proseguimento
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 09/12/2007 alle: 08:45:22
Ciao Paolo62 devo dire che mi farebbe tantissimo piacere che tù con la tua preparazione da "calzolaio"[:p] ti unissi alla X band. Non ho nessuna esperienza per quanto riguarda il traino, per quanto riguarda la coibentazione dell'X700 o serie X in generale, da depliant risulta la stessa dei modelli Laika più blasonati,testualmente dal depliant:Con la serie X si parte anche in inverno,grazie alla coibentazione Laika e all'impianto idrico in posizione antigelo, e ancora:Lo spessore di pareti,pavimento, tetto e la densità del materiale isolante rendono tutti i veicoli Laika idonei all'utilizzo invernale. La serie X non ha il doppio pavimento però i serbatoi di recupero sono coibentati e riscaldati. Sul mio ho messo anche la moquette originale che dà una bella sensazione sotto i piedi.La minima temperatura con cui ho avuto a che fare è stata di -8 quindi nulla di eccezzionale,ho isolato la gabina di guida con una tenda di quelle isolanti a sette strati comprata a metri e adattata alla conformazione della cellula e attaccata con gli automatici,poi un tappettino buttato sui gradini d'ingresso a tamponare parzialmente la malefica[:)]presa d'aria, stufa regolata a 5,5 di 9 temperatura interna a 23° con la stufa che si accendeva saltuariamente senza mai andare alla massima ventilazione. Saluti Mario SP

Modificato da gioste2 il 09/12/2007 alle 09:41:20
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:07:10
Grazie della risposta ! Ci sto realmente pensando, il marchio Laika mi ha sempre affascinato e nei prossimi giorni andrò da Bonometti a vederli meglio, (ne ha alcuni in promozione). Quello che mi lascia un po' perplesso su tutti questi mezzi è la dimensione oltre i 7 metri ed uno sbalzo posteriore così accentuato!! Io sono in auto tutto l'anno e percorro normalmente 50-55.000 km/anno, ho la patente BE e la C però i 7,3 x 2,3 un po' mi spaventano. Avevo anche pensato al 675 perchè sarebbe 30 cm più corto, però l'omologazione 4 posti mi blocca un po' in quanto noi siamo in 2+2 (più la ns. boxerina Stella), però qualche volta i ragazzi vorrebbero ospitare un amico ed allora con il 675 sono fregato. Poi la dinetto con doppio tavolo del 700 è ottima perchè permette ai ragazzi di giochicchiare/studiare anche se qualcuno sull'altro tavolo sta preparando da mangiare o leggendo qualcosa. Insomma Ho guardato anche il Rimor Superbrig, però i prezzi sono gli stessi del Laika ed allora a quel punto, sia per il rivenditore (non sopporto il conce di Padova della Rimor e dovrei quindi andare a Marano Vicentino) che per il prestigio del marchio opterei per X nnn . Qui a Padova non c'é il Conce Laika, ma Vicenza Bonometti l'ho trovato sempre molto competente e serio e in 40 minuti ci si arriva. Comunque sono, ve lo assicuro, fortemente indeciso, anche perchè mi conosco e finchè non prenderò una decisione farò fatica a dormire la notte !!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:49:08
caro paolo, benvenuto fammi capire bene: vuoi trainare una nave da 1.300 chili con il camper e ti preoccupi per i 30 cm in più o in meno? io prima del primo camper (il 695 che è lungo come il 700) guidavo la renault 4 e poi la kangoo, ovvero giocattolini, eppure con un po' di prudenza e pazienza mi sono accorto che ho fatto l'occhio al camperone visto che ti piace, prendi il 700 e dormi tranquillo. se proprio vuoi valutare tutti i pro e i contro, se posso permettermi, considera anche le cose che seguono: - il 675 ha il vantaggio (a mio parere) della semidinette ovvero di un utilizzo migliore della cabina e di una zona pranzo più salottosa - il 675 ha un bagno con specchio-mobiletto che il 700 non ha - il 700 è preferibile per il quinto posto omologato e il quinto posto letto: valuta quindi se ti servono davvero o soltanto occasionalmente per il resto, leggendo questo post avrai visto che il gemellato ford 140 cv è formidabile e che laika non è soltanto un nome ma una garanzia nel post-vendita: non ti senti trattato come un cliente di serie B, anzi di serie X chiedi ancora, se ti sorgono dubbi marco
big
big
-
Inserito il 09/12/2007 alle: 19:08:21
ciao a tutti, premesso che non ho mai sopportato tanto i laikisti, pero' alla fine volevo meccanica ford e ho scelto x700 con dinette ad L spero che noi dell'x non saremo cosi' presuntuosi, anche perchè insomma, serbatoi separati, neanche una lampadina a basso consumo, niente riscaldatore in marcia, maxi oblo optional cosi come il forno, insomma se facciamo i conti l'ecovip converrebbe se solo trainasse dietro.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 09/12/2007 alle: 19:09:07
Si effettivamente può sembrare un controsenso ma 7,30 + 6,70 fa esattamente 14 metri e da 13,5 a 14 non è che cambi poi molto. Però sai a 30 cm alla volta si arriva ai km !!![:D][:D][:D] Il 675 sarebbe ottimale però il 5° posto me lo vorrei tenere perché i miei ragazzi hanno 10 e 11 anni e per qualche anno ancora verranno via con noi ma sempre più spesso mi chiedono di avere anche loro amici, e siccome il viaggio è sereno se tutti si sta bene eliminare alla radice questa possibilità mi sembra rischioso. In sostanza 30 cm in più valgono il vantaggio del doppio tavolo e del 5° posto ?? La risposta propende sempre di più per il sì!! Grazie a tutti
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 09/12/2007 alle: 21:05:18
Ciao a tutti, un benvenuto a Paolo62 "il calzolaio" [:p] che mi sa tanto essere il "papà", o lo "zio", di un efficacissimo suggerimento arrivatomi da Emily, riguardo una ricetta sicura per cucinare a dovere una EGR... Bhe, ringrazio innanzitutto Emily e, se poi Paolo, è il Paolo che credo, grazie anche a lui! L'ho provato!!! [:p][:p][:p][:D] Tappato a dovere il tubicino malefico, non ci sono più strappi di sorta al motore, non fuma più, e sembra anche abbia guadagnato qualche cavallo (mi piacerebbe misurarli...), infatti va via che sembra essere sempre in discesa, è tutto un altro motore! [8D] Spero di non dovermene pentire in futuro, perchè adesso sono davvero contentissimo!! Grazie Grazie Grazie!!! [;)] Adesso dovrei portarlo alla Ford, per chiedergli se per caso è cambiata la forza di gravità... visto che pur essendo ancora, e sempre a pieno carico... il problema è più che risolto... [}:)][}:)][}:)] X Paolo62 - se posso, io ho un X700 (prima serie) e ho un amico che per una serie di circostanze fortunate, si è portato a casa un Ecovip2 ad un prezzo simile a quello pagato da me per l'X... Al di là delle sue disavventure che io non ho vissuto con il mio X, si vede, che c'è una differenza "qualitativa", ma se la devo dire proprio tutta, continuo a credere che il progetto dell'X700 (e credo la stessa cosa valga per i suoi fratelli) ha delle peculiarità, che lo rendono "all'altezza" di un Ecovip, sebbene partendo da prerogative ben diverse... E' inutile negare che il doppio fondo dell'Ecovip è una comodità non trascurabile, così come è inutile negare che tanti accessori a giustificarne il costo, avrebbero fatto comodo anche sull'X, ma poi, a pesi fatti, quelle ruote gemmellate direttamente collegate al motore, su un mezzo di 7,30, quando esci dall'autostrada, un valore ce l'hanno e come... quando l'aderenza viene a mancare, ti posso garantire che l'X sale... [;)] In quest'ottica, trainare una "nave", ti porterebbe dritto dritto all'X, ma... Secondo me, in questo caso, e solo in questo caso, l'X ha un difetto enorme: a differenza dell'Ecovip, che ha un posteriore esageratamente alto, tanto alto da renderlo ridicolo a vederlo da lontano, l'X è bassissimo, e pur non avendo esperienza alcuna di traino, credo che questa caratteristica lo renda inutilizzabile ai tuoi fini. Credo che un eventuale gancio piazzato la dietro, picchierebbe a terra in molte circostanze, per niente estreme. Quindi, prima di farmi qualsiasi film sulla sua resistenza al freddo, e sulla sua abitabilità, che ti garantisco non hanno nulla da invidiare agli Ecovip, se questa è la tua esigenza, la verificherei per prima. [}:)] E fin qui i dati oggettivi... poi, se la vogliamo guardare sul lato soggettivo, a me l'X mi ha ispirato un acquisto come quello di una bella casa "vuota", che mi avrebbe consentito, con molto meno dei 20.000 euro di differenza, di farla diventare "mia", e a mia misura. Mentre gli Ecovip mi hanno dato l'idea di una casa già arredata e rifinita, da acquistare così come sono; se ti piacciono così come sono, ok, altrimenti, non ti compri un Ecovip spendendo i soldi che servono per comprarlo, per poi "metterci le mani"... ma ribadisco, questa è una cosa compleatmente personale. [;)] Ciao a presto!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:08:36
quote:Originally posted by Beluga
Ciao a tutti, un benvenuto a Paolo62 "il calzolaio" [:p] che mi sa tanto essere il "papà", o lo "zio", di un efficacissimo suggerimento arrivatomi da Emily, riguardo una ricetta sicura per cucinare a dovere una EGR... Bhe, ringrazio innanzitutto Emily e, se poi Paolo, è il Paolo che credo, grazie anche a lui! L'ho provato!!! [:p][:p][:p][:D] Tappato a dovere il tubicino malefico, non ci sono più strappi di sorta al motore, non fuma più, e sembra anche abbia guadagnato qualche cavallo (mi piacerebbe misurarli...), infatti va via che sembra essere sempre in discesa, è tutto un altro motore! [8D] >
> mi dispiace, ma non sono io il Paolo che pensi !! non ho il piacere di conoscere Emily e non ho mai parlato con chicchessia di EGR su Ford anche perchè non ne avrei la necessaria competenza !! Poi perchè "Calzolaio", mi piacerebbe anche quello come mestiere, mi sa che oggi si guadagna anche bene !! Ti ringrazio e comunque per il consiglio circa il posizionamento del gancio traino verificherò senz'altro !!
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 10/12/2007 alle: 00:49:14
Ciao a tutti , grazie beluga degli elogi, ma anchio spulciando qua e al ho trovato dove era il problema, e ho pensato a quel tipo di soluzione, sicuramente come hai notato semplice veloce economica ed invisibile, magari un 'altro l' avrebbe pensata diversamente(ho visto chi ha smontato mezzo motore per tappare la valvola in maniera diversa). x Paolo 62, sicuramente non abiti molto lontano da me, io posseggo un x700 serie vecchia, e ti posso confermare che il retrotreno è basso, lo puoi alzare con modifica alle balestre, o mantenere a livello col le al-ko , ma informati bene e soprattutto spiega bene il tuo peroblema al concessionario, e prima di acquistarlo nero su bianco la garanzia che qello che dice è vero,perchè una volta pagato le rogne sono solo tue. tanti saluti a tutti Emilio
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 10/12/2007 alle: 07:58:40
Credo di aver capito, c'è stato un'errore di riconoscimento del nickname Paolo62 con Paolo61 quest'ultimo lavora in un'officina che si occupa di Ford quindi pratico sulla meccanica dei nostri mezzi, il discorso del calzolaio era venuto fuori in una discussione anche un pò animata tra Paolo61 e un'altro partecipante al forum.Quindi quando nel rispondere al primo messaggio di Paolo62 ho dato del "calzolaio" (professione che rispetto)credevo di rispondere a Paolo61. Va be Paolo62 anche se non sei meccanico Ford benvenuto lo stesso.[:D][:D] Ciao Mario SP
18
171039
171039
23/10/2007 19
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:35:20
X Navarre . Avevi ragione la Laika ha mantenuto l'impegno L'x696r è gia'arrivato[:D] solo che ho chiesto d'immatricolarlo a Gennaio.[:(][:(][:(] Per l'iscrizione al Club cosa devo fare? A chi mi dovro' rivolgere? Grazie.[;)][;)] Come hai notato questa volta non ho sbagliato sito e spero di trovare negli amici[:)][:)] dell'X CLUB la disponiblita' nel fornire consigli e suggerimenti perche' so di certo che ne avro' tanto bisogno ,faccio campeggio dal 1975 con caravan ma sono alla prima esperienza con il camper. Approfitto per augurare a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo e sopratutto tantissssssimi km. [:p][:p][:p]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:37:45
Bene, grazie a tutti per i consigli, ho anche telefonato alla Laika per avere maggiori delucidazioni e mi hanno dato il valore di 33 cm come altezza minima dal suolo a gancio montato. Misurando lo sbalzo che è di circa 2,35-2,40 considero che sia effettivamente troppo basso. Alla fine quindi un po' per questo e un po' per la quotazione che mi hanno fatto su Rimor Superbrig (che va su telaio rialzato e quindi altezza da terra 48 cm. e sbalzo a 2,20-2,25) ho acquistato quest'ultimo (689 TC). Mi dispiace, non potrò far parte del Club degli "xisti" ma mi auguro che ci si potrà incontrare ugualmente anche se con mezzi diversi": Di nuovo grazie a tutti.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:47:46
caro paolo62 hai fatto una buona scelta con il rimor, direi. quanto a noi, l'importante è essere camperisti, anche se qui ovviamente giochiamo un po' sul nostro Xismo (ma come ben dice big sappiamo anche prenderci in giro) a proposito di club, dico a 1710... ecc. che se ci dà qualche dato (città, tipologia di equipaggio) può considerarsi iscritto ciao
big
big
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 20:03:49
ciao a tutti, mi viene un dubbio sul gancio, ok ke lo sbalzo laika è qualke cm in piu, però il controtelaio rimor è posato sopra il telaio della ford, quindi è il pavimento del camper più alto, il gancio traino va montato sul telaio ford, sei sicuro ke il gancio rimor sia più alto da terra?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 11/12/2007 alle: 20:30:42
per Big. Da quello che ho capito con il gancio per Laika sono costretti ad andare sotto il paraurti posteriore che è appunto a 33-34 cm da terra. In realtà la sfera deve stare ad un'altezza minima che mi hanno detto essere attorno ai 50 cm. Il Laika X700 avrà quindi una sfera che passa a livello del parafango e si rialza di 10-15 cm. Sul Rimor questo aqbbassamento dovrebbe essere inferiore. Comunque il telaio è alto circa 42-44 cm (più verso l'assale quindi ad uno sbalzo inferiore) e non c'é motivo di abbassarsi se non devi aggirare una parte di carrozzeria che evidentemente viene bucata (dal momento che gancio e paraurti hanno la stessa altezza da terra) ma non può esserlo più in alto. Poi magari vi aggiornerò quando arriva. Non nascondo però che dotazioni ed accessori del Rimor e il prezzo fatto mi hanno comunque aiutato nella decisione.
nictac
nictac
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:29:42
Ciao a tutti... vi leggo sempre con molto interesse.... e da neo camperista cerco di carpire più informazioni possibili... vi ringrazio perche mi siete di grande aiuto... Se posso volevo porvi alcune domande: - E' possibile rimanere senza batteria dopo una notte di utilizzo della truma... a me è capitato lo scorso WE a Brunico, ho tenuto acceso il riscaldamento durante il viaggio e poi ho passato la notte, premetto che non ho esagerato con le luci, verso le sei del mattino mi si è spenta la stufa perchè la batteria era scarica. - Se la stufa è in posizione di solo riscaldamento, l'acqua viene comunque riscaldata... nel mio si,... mi sembra un po strano... succede anche a voi
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/12/2007 alle: 08:31:06
Ciao Nicola, quello che è successo a te a Brunico è successo anche a me il mese scorso e la cosa mi pareva strana, poi ho scoperto che non sò per quale arcano motivo in Laika nel mio camper avevano montato solo una BS da 60A e quella che doveva essere sotto il sedile passeggero non c'era. Con 1 batteria da 60A è impossibile passare una notte con la truma accesa a meno che non sia una batteria AGM. Controlla di avere le 2 BS. Per quanto riguarda il riscaldamento dell'acqua è tutto normale, anche a noi fa così, ma ciò non influisce sul consumo perchè con il calore del riscaldamento scalda anche l'acqua che è al suo interno. Comunque il ho fatto istallare anche un'altra BS da 100A Agm e questo WE sono stato da Venerdì h.20 a domenica h.13 con riscaldamento sempre acceso e TV alla sera e la batteria è andata da 13,1 Volt a 12,1 volt senza mai accendere generatori o camper. Ciao ciao Francesco
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:27:28
Ciao Ceccozak !! Vorrei capire: ma tu hai aggiunto una ulteriore batteria da 100A Amg alle due da 60 esistenti ??? e se è così dove l'hai posizionata? Scusa, non ricordo ma tu hai una serie X del 2007 o la precedente? Ad ogni modo io sono ancora [xx(][xx(] [xx(][:(!]!!! il mio mezzo è ancora con il problema della rugine sul pianale e della spugna bagnata. La ford mi ha detto che vuole le foto del danno !!! e insiste che è stato causato da un problema della cellula !! La laika dice di essere a disposizione per risolvere il problema ma dovrei portare il mezzo dal concessionario e lasciarglielo a tempo indeterminato !!! Ciò vorrebbe dire addio alle uscite durante le festività natalizie !!! L'alternativa è andare in giro con il camper così fino a dopo l'epifania. [V] Sigh.

Modificato da luisval il 12/12/2007 alle 10:28:02
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:28:53
Si !!! Ora ho 3 batterie: 2 da 60A e 1 da 100A che ho posizionato dentro al divanetto dove c'è anche la centralina, esattamente dietro alla spina della 220. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link