Inserito il 09/12/2007 alle: 21:05:18
Ciao a tutti,
un benvenuto a Paolo62 "il calzolaio" [:p] che mi sa tanto essere il "papà", o lo "zio", di un efficacissimo suggerimento arrivatomi da Emily, riguardo una ricetta sicura per cucinare a dovere una EGR...
Bhe, ringrazio innanzitutto Emily e, se poi Paolo, è il Paolo che credo, grazie anche a lui!
L'ho provato!!! [:p][:p][:p][:D] Tappato a dovere il tubicino malefico, non ci sono più strappi di sorta al motore, non fuma più, e sembra anche abbia guadagnato qualche cavallo (mi piacerebbe misurarli...), infatti va via che sembra essere sempre in discesa, è tutto un altro motore! [8D]
Spero di non dovermene pentire in futuro, perchè adesso sono davvero contentissimo!! Grazie Grazie Grazie!!! [;)]
Adesso dovrei portarlo alla Ford, per chiedergli se per caso è cambiata la forza di gravità... visto che pur essendo ancora, e sempre a pieno carico... il problema è più che risolto... [}:)][}:)][}:)]
X Paolo62 - se posso, io ho un X700 (prima serie) e ho un amico che per una serie di circostanze fortunate, si è portato a casa un Ecovip2 ad un prezzo simile a quello pagato da me per l'X...
Al di là delle sue disavventure che io non ho vissuto con il mio X, si vede, che c'è una differenza "qualitativa", ma se la devo dire proprio tutta, continuo a credere che il progetto dell'X700 (e credo la stessa cosa valga per i suoi fratelli) ha delle peculiarità, che lo rendono "all'altezza" di un Ecovip, sebbene partendo da prerogative ben diverse...
E' inutile negare che il doppio fondo dell'Ecovip è una comodità non trascurabile, così come è inutile negare che tanti accessori a giustificarne il costo, avrebbero fatto comodo anche sull'X, ma poi, a pesi fatti, quelle ruote gemmellate direttamente collegate al motore, su un mezzo di 7,30, quando esci dall'autostrada, un valore ce l'hanno e come... quando l'aderenza viene a mancare, ti posso garantire che l'X sale... [;)]
In quest'ottica, trainare una "nave", ti porterebbe dritto dritto all'X, ma... Secondo me, in questo caso, e solo in questo caso, l'X ha un difetto enorme: a differenza dell'Ecovip, che ha un posteriore esageratamente alto, tanto alto da renderlo ridicolo a vederlo da lontano, l'X è bassissimo, e pur non avendo esperienza alcuna di traino, credo che questa caratteristica lo renda inutilizzabile ai tuoi fini. Credo che un eventuale gancio piazzato la dietro, picchierebbe a terra in molte circostanze, per niente estreme. Quindi, prima di farmi qualsiasi film sulla sua resistenza al freddo, e sulla sua abitabilità, che ti garantisco non hanno nulla da invidiare agli Ecovip, se questa è la tua esigenza, la verificherei per prima. [}:)]
E fin qui i dati oggettivi... poi, se la vogliamo guardare sul lato soggettivo, a me l'X mi ha ispirato un acquisto come quello di una bella casa "vuota", che mi avrebbe consentito, con molto meno dei 20.000 euro di differenza, di farla diventare "mia", e a mia misura. Mentre gli Ecovip mi hanno dato l'idea di una casa già arredata e rifinita, da acquistare così come sono; se ti piacciono così come sono, ok, altrimenti, non ti compri un Ecovip spendendo i soldi che servono per comprarlo, per poi "metterci le mani"... ma ribadisco, questa è una cosa compleatmente personale. [;)]
Ciao a presto!