CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 12815
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:30:27
Per Edo99 ho anch'io l'X700 e il condizionatore l'ho fatto mettere in fase contrattuale con il pacchetto lusso è stato uno degli accessori da me voluti imprescindibilmente (azz che parolone[:D])sul camper nuovo,questo è dovuto ad una bruttissima esperienza che ho fatto in Francia ai primi di agosto del 2003, il termometro interno segnava 48°gradi nonostante si viaggiasse con entrambi i finestrini aperti e l'oblo di coda pure aperto,credevo di lasciarci la lana.Quest'estate sempre in Francia appena sentivo un pò di caldo chiudevo i finestrini attacavo il condizionatore al minimo e viaggiavo che era un piacere. L'unica nota negativa del pacchetto lusso è che nella versione 2006 ti sbolognavano la radio ford a cassetta ma uno di questi giorni mi decido e la cambio. Per Stirner e company fino al 28 aprile sono impegnato col matrimonio del pupo dopo sono libero e spero di potervi conoscere, ad ogni qual modo dò fin da adesso la mia entusiastica partecipazione all'X raduno in Laika,teniamoci in contatto. Per Pawnehearts certo che spendere più di 50000 euro per vetrofanie e scritte è proprio da (belinon)[:D][:D][:D]
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 21/03/2007 alle: 00:49:17
Ciao cari! Per Gigi: io ho preso un pronta consegna con già il "pacchetto lusso" (porka ke lusso!![:p]) incorporato, quindi clima in cabina, i vetri elettrici e, come dice Mario (Gioste2), l'autoradio dei Flintstones... Il clima in cabina è altamente consigliabile, e se lo spari a manetta ben puntato in cellula (dalle bocchette centrali), rinfreschi un po' anche quella. Ovvio che sto parlando di situazioni non estreme come quella riportata da Mario! Il clima in cellula sarebbe anche caruccio, ma... pesa parecchio, e io credo che noi con 'sti noccioli da 7.20m siamo già fuori peso così. Per qualsiasi informazione siamo (parlo per me, ma credo di esprimere l'opinione di tutti o quasi, qui) a tua completa disposizione, per quanto possiamo fare. Per Mario, hai notato che non ha nemmeno l'autoreverse? Volevo cambiarla anch'io, poi mi hanno detto il costo dell'operazione e ho cominciato a guardarla con occhi nuovi...[8D]. Ah, tanti tanti auguri al pupo!! Bell'idea di andare in viaggio di nozze col tuo camper! ...ma a te l'aveva già detto? No? Ops!...[:D][:D] Geniale il tipo delle vetrofanie... non ho pensato che potevo rispondergli che avevo un entry level che più ciofeca non si può, ma su cui avevo attaccato gli adesivi Laika (tipo quelli che mettono i copricerchi Audi sull'Octavia[;)], per altro ottima macchina) Per tutti: qualcuno di voi l'ha pesato? Io vorrei farlo: in fabbrica abbiamo la pesa per i camion, devo solo chiedere il permesso al Direttore di Stabilimento. Ma poi volete saperlo??...[:)] Ciao a tutti! Matteo
18
mototitti
mototitti
21/03/2007 10
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:53:21
Ciao a tutti. La mia famiglia: io, mamma, Matteo 5 ed Alessandra 2, ci divertiamo con un X700 acquistato usato a novembre scorso. 5000 km tutto bene prevalentemente in montagna (trazione eccezionale su neve solo fare attenzione in discesa). Ottimo veicolo[:)]: se qualcuno avesse avuto problemi di freddo nel lettino posteriore basso può ovviare coprendo con dei cuscini le porte dei gavoni. A proposito il nostro X si chiama Patch, perchè la notte di Natale [B)]ha incontrato una pensilina in un parcheggio dell'Autogrill e per proseguire ci abbiamo messo una pezza. Ora riparato e tutto Ok! Aspettiamo con ansia i temini del raduno. Un salutnone da noi e da Patch [:D]
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 21/03/2007 alle: 23:23:26
Benvenuti Mototitti, e benvenuto anche a Patch! Di dove siete? A presto! Matteo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/03/2007 alle: 00:26:50
caro matteo, qui possiamo dircelo perché siamo tra noi è vero, lo so, che siamo sinceri quando facciamo auguri di buoni chilometri al buon durango o a chi per lui, però tu come ti sentiresti ad aver ordinato un camper e a leggere sul forum che li stanno ritirando e trasformando per alleggerirli ed entrare in extremis nel peso... è quel che proviamo a spiegare quando diciamo che abbiamo scelto laika anche perché - come negarlo? - è un laika. marco
18
accio
accio
11/03/2007 21
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:13:43
Innanzi tutto, ben ritrovati a tutti. Dopo alcuni giorni di (volontario) silenzio stampa (per scaramanzia), posso annunciare di aver ritirato il mio X700 (gia' battezzato Lucky, considerata la fortuna che ha avuto ad incontrare me[:I][:I]). Prima di parlare di Lucky, pero', vorrei inserire una considerazione personale: Marco ha avuto una lodevole iniziativa per creare un angolo per noi simpatizzanti e/o possessori di serie X. Mi piacerebbe che questo "corner" rimanesse tale, evitando di entrare in argomentazioni che provengono da altri forum di questo sito. Certo, possiamo sempre esprimere le nostre opinioni, ma in quest'angolino mi piacerebbe solo parlare di noi e dei nostri amati X-Camper. Chiedo scusa, ma sentivo il bisogno di dirlo. Ed ora...., indovinate la prima cosa che ho fatto dopo che sono tornato a casa con Lucky[?] Dopo settimane di lettura di tutti i forum di questo sito, ho deciso di andare.... a pesarlo. Ebbene, volete sapere il risultato[?][?] Prima pero' enuncio la configurazione (ricordo che Lucky ha gia' avuto un proprietario che lo ha voluto con questi optionals): Laika X700 su Ford Transit 350 (versione 2006) con pacchetto lusso; Tendalino esterno; Forno; Maxi Oblo' sul tetto in zona dinette; Antifurto con "block shaft"; Porta bici esterno (da due); 2º serbatoio acque chiare; Antenna tv; Televisore LCD 15" con DVD incorporato; Impianto CB; Allarme fughe gas; Turbovent in bagno; Pannello solare da 100w; Modifica per unire gi scarichi cque grigie; 1º Serbatoio acque chiare pieno; 2º Serbatoio acque chiare vuoto; Una bombola di gas piena; 3/4 di serbatoio di gasolio pieno; Serbatoio recupero cucina 1/3 pieno; Serbatoio recupero bagno vuoto; una bottiglia di acquachem [^][^]; nessun passeggero; niente in garage, nei gavoni sotto dinette, nel frigorifero, nel forno, nell'armadio e negli armadietti; 4 rotoli di carta igienica (non si sa mai [:D][:D][:D]) Risultato: 3205Kg [:p][:I][8)][:o)][;)][:p][:)]. Non so voi, ma considerato gli optionals (mi manca solo un inverter) credo che il peso sia .... fantastico [:)][:)][:)]. Concludo informando che per Pescasseroli ho qualche problema[:(!][:(!][V][V]: la mia (dolce) meta' ha accettato una supplenza scolastica che le occupa il sabato fino alle 13:30 (ma propro ora?[:(!]). Vedremo in futuro. Un saluto a tutti gli X-Fans. Francesco P.S.... No, Non ti ho dimenticato....un saluto mirato a Matteo (il mio mentore)
18
mototitti
mototitti
21/03/2007 10
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:34:27
Ciao Matteo viviamo ad Ivrea. Ho letto con piacere che Lucky rientra nei famosi 35 qt. A presto porterò anche Patch alla pesa e vi faro sapere. A proposito vi racconto cosa mi è accduto in Febbraio. Stavo andando a St. Moritz passando dal Passo del Maloia quando alla frontiera Svizzera il gendarme mi chiede quanto pesava l'autocarvan. A quel punto io e mia moglie ci siamo guardati, abbiamo deglutito e quindi io con voce innocente ho detto 35 qt. Il gendarme allora ci ha lasciato andare. In quei momenti ho veramente strizzato anche perchè il mio Patch, come Lucky, ha parecchi accessori ereditati dal precedente proprietario e quindi sono intimorito dalle bilancie. Un salutone a tutti da Francesco & Family
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:34:54
Salve,mi piacerebbe partecipare,non ho una serie x,inquanto mi trovo in possesso di un ecovip 2.1 family,ma prima di approfittare di un'occassione veramente unica(in famiglia)che mi ha fatto mettere le mani sull'ecovip,avevo da tempo rivolto le mie attenzioni proprio sulla serie x e precisamente sul 700,avei preferito i letti a castello trasversali per portarmi in giro lo scooter!!!!ma chi lo sa?può anche darsi che un giorno con molti????????potrei farci un pensiero,anche se sò già di dover rinunciare a un po di cose.Mi sbaglio?
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:29:01
quote:Originally posted by accio
... P.S.... No, Non ti ho dimenticato....un saluto mirato a Matteo (il mio mentore) >
> Grazie Francesco. Ora però te lo posso anche dire: non ho un X700 perché lo trovo un pessimo camper e non lo consiglierei mai, ma ho un VAS Aster 940 perché a me piacciono le cose spartane...[:D][:)] ... Tanto per non essere frainteso, visto che purtroppo non siamo ancora riusciti a conoscerci di persona: io faccio sempre "il bischero" e scherzo sempre su tutto (a cominciare da me stesso, ovviamente), quindi...[;)][^] Sono proprio contento di tutto ciò che hai scritto, e ti auguro tanta felicità col tuo nuovo giocattolone!! per quanto riguarda il peso, proprio oggi ho chiesto il permesso di pesarlo in fabbrica, e mi hanno detto che non c'è problema, quindi presto lo farò. Certo però che il tuo risultato è confortante. Anzi... visto che io ho "solo" tendalino, turbovent e triogas, non vorrei mi volasse via alla prima ventata!![:D] (...fortuna che sopra ci sono 200 kg di ciccia... la somma dei 2 bimbi fa 30...[V]). Ah, poi, scusa se mi auto-quoto, ma per dirti quanto concordo con quanto scrivi:
quote:Originally posted by PawnHearts
...visto che - mi pare - qui sul forum lo sport nazionale è il "pugno nello stomaco", a me piacerebbe tanto se questo angolino di noi "LaiXisti" venisse mantenuto (come mi pare stia già accadendo) all'insegna della cordialità (che magari sfocerà in amicizia, appena riusciremo a trovarci), dell'aiuto reciproco/solidarietà e del buonumore spensierato. Facciamo vedere che i nostri caratteri e il tono dei nostri post sono ariosi e di ampio respiro quanto gli interni dei nostri super-mega camperoni!...>
> Un'ultima cosa: che gli abitanti di Ivrea si chiamino "Eporediesi" lo sapevo (ciao Mototitti!), ma... i "Sermonetani" dove abitano? Perdona la 'gnuranza, ma sono curioso! Ciao a tutti!! P.S.: io rilancio: Weekend di Pasqua al Safari Park di Pombia (NO). Io ci porto i mostriciattoli, qualcuno si associa?
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:01:18
ciao a tutti, grazie a stirner per la dritta del mini club. Complimenti a tutti per l'ottima scelta e vi giro quanto postato su altro argomento del forum: "sono felicemente sposato con un laika x-700 che ultimamente mi dà alcuni problemi con lo scarico del lavello (cucina nello specifico) ovvero: a maniglia chiusa l'acqua presente nel lavello impiega un eternità a sgorgarsi. Ovviamente è un problema di sfiato dell'aria che nel Laika x-700 è a soffitto . Quelli della Laika dicono che, guarda caso unico nel suo genere (che culo proprio il mio), trattasi di un problema di sporco che nel troppo pieno crea una patina sullo sfiato ostruendolo, pertanto il successivo riempimento del serbatorio risulta difficoltoso. Nonostante numerosi interventi presso il concessionario, che peraltro si è limitato a sgorgare con dell'aria compressa, il problema non si risolve e, prima di ridurre come un groviera il serbatoio di scarico (sammai che qualcosa sfiati) chiedo aiuto al forum per sapere se qualcuno ha lo stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto. La Laika, quasta volta, non mi sà dare alcuna indicazione oltre quella sopra riportata che, a dire il vero, mi sembra un POCO RIDUTTIVO." Grazie a tutti e ci leggiamo sul forum. Massimo (safed è l'acronimo delle mie due piccole pesti sara e federica di 18 mesi e 3 anni)
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/03/2007 alle: 10:46:41
benvenuto massimo, anche dalle mie sara 18 mesi e irene 3 anni noi quando si gira si parte da napoli. e voi?
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:05:32
Ciao a tutti, su suggerimento di Stirner ci presentiamo anche noi: Andrea, Tiziana e il piccolo Edoardo. Siamo di Pinerolo (To), e da Maggio dello scorso anno abbiamo un magnifico X 700 (è il nostro primo camper), con cui abbiamo vissuto delle esperienze straordinarie. Siamo veramente soddisfatti del nostro mezzo, l'abbiamo utilizzato in qualunque condizione, in dieci mesi abbiamo percorso circa 18.000 Km. Anch'io, come Safed, Vi giro quando scritto su un altro argomento del forum: Caro Safed, purtroppo anche io con l'X700 ho il tuo stesso problema. Proprio ieri ho telefonato al Capo Officina della Concessionaria di Torino per chiedere di intervenire subito, (in genere mi ha risolto alcuni problemini brillantemente), poichè tra due settimane, in teoria, dovrei essere in Bretagna... ce la farò??? Appena avrò altre notizie, ve le farò sapere. Grazie a tutti! Andrea
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:59:23
Noi siamo di Milano e tra le nostre prossime tappe, probabilmente a giugno, è d'obbligo una puntata sulla costiera Amalfitana con obiettivo camping nube d'argento (sorrento). visto che sei di quelle parti eventualmente ti disturberò per avere eventuali dritte[8D][8D][8D]. Sperando di risolvere il problema dello scarico, sono stufo di tenere gli scarichi aperti con il secchio, va bene d'inverno per il gelo ma in estate[V][V][V]. Buoni Km a tutti massimo
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 23/03/2007 alle: 16:37:07
Ciao a tutti, spero che tra gli intenti dell'x-club ci sia anche quello di informare potenziali acquirenti. Mi spiego: mi interessa l'X-700 ma in famiglia siamo in 5 e mi risulta che il MY 2007 sia omologato 4. Potete confermarmi che il MY 2006 era omologato 5 ? e quale normativa rispettava Euro 3 o Euro 4 ? infine , noto che alcuni di voi hanno trovato mezzi del 2006 ben accessoriati quindi chiedo, senza fare pubblicità per carità, ma potreste darmi qualche dritta qualora ne esistessero in vendita ? Grazie a tutti Valerio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/03/2007 alle: 17:18:05
benvenuto valerio, qui nel club c'è emilio (emily) che ha un x-700 del 2006 (credo, l'ha immatricolato a ottobre) e una famigliola da cinque, forse lui sa dirti al meglio. di certo il modello 2007 dell'x-700 è omologato per 4 a 35 quintali o in opzione per 5 a 38,5 quintali (quindi guida con patente c) quanto agli euro: euro 3 fino al 2006, euro 4 dal 2007 il 2007 (correggetemi se sbaglio) ha qualche miglioria nell'allestimento e nella motorizzazione e in particolare: 1) porta doccia rigida; 2) cuscini sul divanetto per chi ha la semidinette; 3) cabina ford con cambio sei marce al volante 4) pacchetto lusso ford con autoradio cd e non con mangianastri spero di esserti stato utile
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 17:47:25
Ti confermo che l'x700 2006 35 q.li era omologato per 5 persone. Saluti Claudio
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 23/03/2007 alle: 19:51:41
quote:Originally posted by claudio65
Ti confermo che l'x700 2006 35 q.li era omologato per 5 persone. Saluti Claudio >
> Quoto Mario SP
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:30:32
Ciao a tutti [:)] Che bel gruppo che stiamo formando, sono molto contento di questo "angolino" di LaiXisti.Grazie Stirner per la magnifica idea. Ero molto preoccupato per il peso del mio X700 versione 2007 perchè non l'ho pesato prima, ma la "scheda" postata da Francesco mi tira su il morale e mi tranquillizza un pò. Con tutto quella roba è davvero un bel risultato !!! spero che anche per la versione del 2007 sia lo stesso. Buon W.E. a tutti . Luis
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/03/2007 alle: 21:30:51
caro luis intanto ti ricordo (e ricordo agli altri) pescasseroli per il 31 e l'1. a proposito di mete, che mi dici di sepino? e del sindaco di casacalenda che ha invitato i camperisti (lo trovi su aree di sosta)? sul peso, però, noi non possiamo ancora star tranquilli. intanto dal 2006 al 2007 il mezzo si è appesantito un bel po' (più tardi verifico e vi dico di quanto), con la conseguenza di perdere un posto di omologazione. inoltre io sono passato da 80 a 84! quindi sono ormai del 20% oltre il peso standard di 70 chili e rischio una bella multa con perdita di punti sulla patente buona dieta a tutti marco
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/03/2007 alle: 23:42:49
i pesi ufficiali modelli 2005-2006 omologati per 5 a 35 o a 38,5 quintali x-695 3.073 x-700 3.077 modelli 2007 omologati per 4 x-695 3.163 x-700 3.163 modelli 2007 omologati per 5 a 38.5 quintali x-695 3.187 x-700 3.187 le stranezze sospette: 1) nel 2006 omologare a 38,5 quintali non spostava di un grammo, nel 2007 equivale a 14 chili di differenza 2) nel 2006 modelli simili ma non identici avevano pesi simili e non identici, nel 2007 i modelli si allineano al medesimo peso 3) da un anno all'altro c'è un incremento di circa 90 chili senza alcuna novità sostanziale buona notte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link