CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
40 20 12815
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 12/12/2007 alle: 12:03:54
quote:Originally posted by checcozak1
Si !!! Ora ho 3 batterie: 2 da 60A e 1 da 100A che ho posizionato dentro al divanetto dove c'è anche la centralina, esattamente dietro alla spina della 220. Ciao >
> Ecco io in fase di acquisto del mezzo avevo chiesto la terza batteria e mi hanno detto che erano troppe!!!!![:(!] checcozak1 scusa ma hai fatto tutto da solo?? Saluti a tuttix Sergio

Modificato da Sernat il 12/12/2007 alle 19:50:00
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:10:41
Cariximo Sergio anche a me è venuto il dubbio che 3 fossero troppe e che non fosse possibile caricarle tutte, poi però mi hanno spiegato che quando vengono collegate alla 220V vengono caricate tranquillamente tutte e tre, basta lasciarle collegate il tempo necessario. Se invece stai correndo e l'alternatore carica, in realtà mi hanno spiegato che le batterie non assorbono il 100% dall'alternatore ma bensì (mi sembra di ricordare) il 10% e quindi un alternatore da 100A come quello che monta Laika sui nostri mezzi e più che sufficiente per caricare le 4 batterie (1 BM da 60A, 2 BS da 60A e 1 BS da 100A) in totale 28A. Comunque se parti da casa con batterie cariche al top è difficile scaricarle a zero e quindi la carica comunque parte sempre con batterie al massimo ad un terzo. Con le 3 BS che ho ora penso di avere circa 4 giorni buoni di autonomia invernale senza ausilio di pannello solare. Non ho fatto tutto da solo perchè non volevo fare danni sull'impianto elettrico del camper e volevo ad ogni costo avere la garanzia sulla nuova batteria, ho speso comunque 270 euro compresa istallazione. Ciao Francesco
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:03:02
Caro Francesco, per il risultato che hai raggiunto di autonomia energetica il prezzo pagato è più che conveniente....a me andrebbe benissimo. Se si può davvero fare una cosa del genere sarò il prossimo: avere 4 gg di corrente in autonomia in inverno e presumibilmente almeno 6 in estate, senza pannelli solari, inutili in inverno, e senza rumorosi puzzolenti e pesanti generatori è un gran risultato.[;)]
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:48:32
quote:Originally posted by luisval
Caro Francesco, per il risultato che hai raggiunto di autonomia energetica il prezzo pagato è più che conveniente....a me andrebbe benissimo. Se si può davvero fare una cosa del genere sarò il prossimo: avere 4 gg di corrente in autonomia in inverno e presumibilmente almeno 6 in estate, senza pannelli solari, inutili in inverno, e senza rumorosi puzzolenti e pesanti generatori è un gran risultato.[;)] >
> Ciao Luisval e grazie Francesco, pensare che potevo già averla la terza batteria[:(!] comunque appena posso vado dal concessionario e chiedo di nuovo, probabilmente mi hanno detto di no perchè sarebbe stato l'ennesimo regalo in fase di acquisto[:p] Per tutti i centro-suddisti luisval, Pino ecc. questo w.e. ci vediamo con Stirner qui

http://www.pianadelleorme.it/

se vi va sarà un piacere rivedervi [:D][:D] Saluti a tuttix Sergio
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:03:20
Ciao Sergio, grazie dell'ivito ma questo fine settimana siamo impegnati da vari festeggiamenti : onomastico di mia madre (che pure suocera è !) compleanno della suocera ...... Ad ogni modo, non sono dell'umore giusto per uscire con il mio X. Sapere che non è in ordine, con la ruggine sul pianale e la spugna inzupata [xx(] Scusa l'ignoranza ma dove si trova stò posto? dal sito non si evince !!! manca una pagina dei contatti. anche se deve essere interessante e ben messo da quello che si vede. Certo che avere n sito internet senza dare indicazioni e informazioni su come essere raggiunti ....è proprio da polli !!! Ciao a tutti LuiX [;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:19:27
Ricordatevi che le batteria da 100A da istallare come terza batteria è meglio che sia a scarica lenta o AGM o a carica gassosa (non chiedetemi cosa siano perchè non lo sò, ma mi hanno spiegato che sono quelle più adatte per l'utilizzo come BS). Questo Week sono stato l'unico in montagna con -3 a non accendere il generatore, che comunque molti hanno acceso devo dire con molta discrezione lontano dagli altri mezzi. Ciao Francesco
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 13/12/2007 alle: 10:53:22
Ciao LuiX, ...era a pagina 2... al tag "Il Museo"... Carino, interessante, ma al momento irraggiungibile per me... [:(] Ciao, alla prossima

Modificato da Beluga il 13/12/2007 alle 10:55:06
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 13/12/2007 alle: 11:52:21
Ciao Beluga, GRAZIE !!! ho fatto la mia figurella di m.... [V][B)] Chiedo venia, mi infliggerò 5 minuti di vergogna !!
18
171039
171039
23/10/2007 19
Inserito il 13/12/2007 alle: 15:31:00
X STIRNER Equipaggio Foggiano composto da una coppia di coniugi un po' avanti negli anni ma con tanta voglia di vivere e viaggiare possibilmente in allegra compagnia.[:)][:)][:)]
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 14/12/2007 alle: 17:53:50
Ciao a tutti gli X. Sono di Macerata ed ho un X695 seconda serie ritirato ad Aprile 2007. Vi leggo sempre con interesse e ho alcune domande da farvi: 1) chi di voi ha sostituito le luci della cellula che a mio avviso assorbono da paura? Cosa avete messo e come avete fatto? 2) l'eventuale 3a BS da 100A dove posso posizionarla visto che il mio è il 695 e quindi sotto il divanetto si trova il gavoncino laterale strapieno di roba ? 3) come posso fare per avere l'adesivo da voi creato? Nella speranza di poter un girno incontrarvi vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ciao Fabio.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 17/12/2007 alle: 09:05:42
Ciao Fabio, io sono Francesco, benarrivato. Io ho cambiato tutte le lampade della cellula con i Led della Tecnoled e mi trovo benissimo, se ti interessa leggi qualche pagina dietro che spiego tutto. Per quanto riguarda la terza batteria credo tu possa metterla sotto il sedile passeggero insieme alla seconda in qualche modo. Ciao
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:16:52
Buonasera ragazzacci, guardate un po' chi è tornato!...[:D] Il camper quasi quasi ammuffisce per l'inutilizzo, non ho nemmeno affrontato il problema frigo Dometic (se non verificare che, per l'appunto, anche il mio è soggetto al richiamo...[:(!]) e tra 3 giorni si parte per le agognate vacanze natalizie ma... in macchina[V][:(]. E il bestiolone languisce vieppiù...[}:)] Inoltre ultimamente seguo pochissimo il forum, vuoi in conseguenza del fatto che non sto usando il camper, vuoi perché per me forse la sezione più interessante è proprio "ANSC", che ultimamente è scaduta a livelli infimi, vuoi perché... mah, non so. Però giuro che ogni volta che apro CoL, la prima cosa che faccio è dare un occhiata nell'angolino dei miei amiXi![^][;)]. Quindi vi lascio - per ora - con un grosso augurio a voi e alle vostre famiglie per un sereno anno nuovo e... MERRY Xid="size5">MAS!... A presto rileggervi![:)] Matteo & famiglia
big
big
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 00:53:42
ciao a tutti, lo sapete kosa siete CAROGNE, tutti in partenza, non pensate a ki l'X lo ritirerà a fine gennaio, sarebbe carino ke per solidarietà tutti a casa quest'anno. AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI LAIKISTI E NON CIAO AUGURONI
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 19/12/2007 alle: 01:05:16
E si , ormai è arrivato il momento, tanto atteso di fare gli auguri. Auguri a chi accende il bestione eparte per qualche meta tanto attesa, auguri a chi parte all' ultimo minuto con una meta non ben definita, e auguri a chi resta a casa con il caamper fermo li come un cucciolo che aspetta che il suo padrone lo porti a spasso, che sia per tutti un felice Natale, e un buon inizio anno nuovo, tantissimi auguri a tutti Emilio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/12/2007 alle: 08:51:03
Auguri a tutti di cuore per queste feste natalizie e un augurio di un bellissimo 2008 a bordo dei nostri X Ciao Francesco
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/12/2007 alle: 10:47:22
Carissimi AmiciX, anche io voglio fare a tutti voi un calorosissimo augurio di un Sereno Natale ed un Frizzante e Gioioso 2008. Gli auguri li formulo anche a nome di mia moglie e delle mie piccole specialmente agli amici del 1° X raduno E' bello poter far parte di questo forum e poter scambiare quattro chiacchiere con amici che condividono la stessa passione. Voglio ringraziare anche la Concessionaria LAIKA del Gruppo Leader per la Campania che si è messa a mia completa disposizione per il problema di cui sapete. Grazie alla loro disponibilità ed alla cortesia del titolare Sig. Romano, oltre che a quella del "mitico" Sig. Vanni", forse riuscirò a partire sereno per il capodanno. [;)] AUGURI !!! Luis.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:42:14
Sig. Vanni SANTO SUBITO !!!!!!!!!! Ciao
19
54Pino
54Pino
16/01/2007 25
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:45:55
Un ben ritrovati a tutti: anche noi vogliamo fare a tutti voi un camperixmo augurio di un felice Natale ed Buon inizio (xxx2008xxx) un particolare augurio Luigi e famiglia Emilo " " Matteo " " Sergio " " Marco " " Capodanno dove andate di bello ??? Ciao Pino
nictac
nictac
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:31:43
Ricambio di cuore a tutti voiX, gli auguri di Buon Natale e Felice anno Nuovo... ma a proposito dove trascorrerete le vacanze Natalizie.... io sarò all'Alpe di Siusi, almeno lo spero.... dal 27 al 2 gennaio...
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/12/2007 alle: 08:37:10
Se il più piccolo non prenderà la Varicella giusto per le feste (Mooolto probabile) io sarò da 27 al 29 sull'altopiano di Lavarone, dal 30 al 2 ad Auronzo e dal 3 al 6 di nuovo sull'altopiano. Speriamo al ritorno di ricordarsi ancora come si lavora !!!!!! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Oggi alle 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Oggi alle 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
Ford Transit 140 cv, non va più il cruise control
Salve sul mio Ford Transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link