CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 12815
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 20/12/2007 alle: 17:46:44
Auguriamo a tutti un sereno Natale e un felice Anno Nuovo. Noi il 31 saremo a Barcellona speriamo di trovare altri X Ciao Nino
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 20/12/2007 alle: 22:22:49
Saluti e auguri a tutti di buon Natale e un'ottimo fine anno e che il nuovo ci porti orizzonti sempre più belli e felici da scoprire a bordo dei nostri X. Noi per queste feste siamo un pò casalinghi è tradizione di famiglia riunirsi per il secondo giorno che è anche il compleanno della mia metà quindi di giretti niente da fare fino a gennaio. Saluti Mario SP
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 21/12/2007 alle: 12:03:55
Tanti saluti a tutti gli X-amici che purtroppo non ho ancora ricevuto il piacere di conoscere personalmente ma di cui leggo avidamente i loro consigli. Ringrazio tutti per la disponibilità. Tanti auguri per un sereno e santo Natale e per buon 2008 a bordo del Nostro X-camperone. Stefano P.s. a proposito ho comprato le catene, mi hanno detto che vanno bene quelle singole anche se ho le ruote gemellate. Non ho ancora avuto il tempo per tentarle di montarle (o meglio più sinceramente: sono riuscito a convincere la moglie che le so' montare e per non smentirmi non ci ho neppure provato). Qualcuno di Voi è riuscito nell'impresa?
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 21/12/2007 alle: 16:52:07
Quando ho ritirato il mio X695 ad aprile 2007 ed ho iniziato a girare, ero convinto di essere una " mosca bianca". Mi guardavo in giro e non trovavo mai un X, al punto che la mia signora cominciava a dubitare. Poi vi ho letto nel forum e allora ho capito che il popolo degli X è veramente numeroso. e quindi .... un Buon Natale e Felice Anno nuovo id="blue"> id="Trebuchet MS"> id="size2"> a tutti gli X, con la speranza che la strada faccia incontrare i nostri " cuccioli". Buone feste da Fabio.
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 22/12/2007 alle: 00:13:28
Ciao a tutti, un grandissimo augurio di Bun Natale a tutti, X e non! [:)] ...e visto che mi è capitato giusto un paio di settimane fa... una dritta sul montaggio delle catene: [8D][8D][8D] Non leggete le istruzioni normalmente riportate sulle scatole! [V][V][:(!] Anche io avevo fatto come Avvogatto, ma poi mi sono imbattuto in 3Km di ghiaccio puro, con una discesa del 10%... e li sono stato costretto, ma guardando la scatola ho lottato tre quarti d'ora, per poi scoprire che all'interno, in un opuscolo, erano riportate istruzioni diverse, dedicate alle ruote gemellate... [:(!] E dove era il trucco? [}:)] Nel mettere un cuneo sotto la ruota interna, in modo da sollevare l'esterna e consentire il passaggio della catena... [}:)][}:)] Perchè altrimenti, se le lasciate tutte e due a terra, le "pance" dei 2 pneumatici non lasciano spazio a sufficienza per far passere l'anello che deve essere montato all'interno, che nel caso delle ruote gemellate finisce in mezzo tra le 2 ruote. [V] Okkio!!! [^] Auguri di nuovo e un caro saluto a tutti.[:)]
nictac
nictac
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 09:44:04
Un groXXo ciao a tuttiX... Ma secondo voi avendo montato le termiche le catene sono comunque necessarie.... meglio averle comunque a bordo.... Tantissimi auguri Nicola.
X 695
X 695
-
Inserito il 23/12/2007 alle: 13:36:37
Auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti i Laikisti X e non, un augurio particolare a tutti i marchigiani che potratto girare con questo mezzo in questi giorni di festa, io purtroppo sarò a casa. Buoni km a tutti
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 23/12/2007 alle: 14:49:15
Ciao X695, io sono di Macerata ed ho un camper simile al tuo. Di quale parte sei delle Marche? Non sarai mica quel signore che ho incontrato a Frontignano questa estate? Ciao e buone feste anche a te e famiglia.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/12/2007 alle: 18:17:36
cariXimi per noi è stato il primo anno da camperisti e tra le molte cose carine c'è stato l'incontrarsi su rete e dal vivo in questo Xclub (a proposito: chi desidera l'adesivo prodotto da francesco checcozak1 non ha che da chiedermelo e glielo spedisco) dopo natale andiamo non più a vienna ma a genova per un'occhiata all'acquario e alla costiera: mi hanno detto che c'è un camper service nella piazzetta di portofino e vorrei verificare che sia un formidabile 2008 per tutti voi marco sasi irene sara
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 23/12/2007 alle: 18:34:44
Ciao Marco se passi da La Spezia ( c'è un'ottima area di sosta attrezzata e guardianata ) fammi un fischio che ci beviamo un drink. L'area è tral'altro molto comoda se vuoi visitare Lerici e Portovenere c'è la fermata dei mezzi pubblici proprio all'uscita ed è anche comodo il collegamento alla stazione ferroviaria per un giretto alle cinque terre. Auguri a te e famiglia. Mario SP
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:40:53
Auguri a voi tutti di buon Natale e di un felicixximo 2008 [:D][:D][:D][:D] Sergio
19
cioty
cioty
17/04/2006 38
Inserito il 23/12/2007 alle: 23:23:21
salve a tutti ho appena rirato il mio x700 e siamo usciti subito per provarlo prima delle vacanze di natale,è fantastico!!!!!!! solo una cosa volevo chiedere se anche a qualcuno di voi è successa,cioè che il serbatoio di recupero della cucina era ad 1/3 e dal lavello non scendeva più l'acqua fino a che non l'ho vuotato,premetto che prima l'acqua scendeva molto bene.se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto vi prego di farmi sapere come.tantissimi auguri a tuttidi buon natale e felice anno nuovo.[:)][:)][}:)][}:)][}:)]
X 695
X 695
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 13:54:54
ciao Falasi io sono di Montegranaro ma abito al confine con la provincia di Macerata se sei pratico vicino a Villa San Filippo, comunque non ci siamo ancora incontrati anche se penso che avremo comprato il ns x695 nello stesso concessionario se lo hai acquistato a Piedirida. Un augurio anche a te ed alla tua famiglia di buon Natale e Buon Anno. Speriamo d'incontrarci prossimamente anche se per il momento per problemi di famiglia il mio x695 è sempre rimessato, speriamo che cambi il vento. Rinnovo i miei auguri a tutti i camperisti del forum.
18
tor001
tor001
04/06/2007 13
Inserito il 31/12/2007 alle: 14:12:34
Auguri di Buon 2008 a tutti X... Sono di ritorno da un breve viaggio ( quattro giorni ) dalla Mia Sicilia a Matera bella cittadina con affascinante spettacolo ( i Sassi ). Posteggiato al centro della città, Piazza davanti al Tribunale, 50 centesimi ora, consigliato. Quindi Alberobello in Puglia posteggio a 100 metri dai Trulli sotto gli ulivi Pugliesi. Provato, per la prima volta, il mio X700 ( comprato Maggio 2007 ) a temperature basse " tra 2°C e 4°C " 1° Ricaricato batteria cellula dopo una notte di utilizzo della stufa con cinque minuti di accensione del motore. in Ogni caso non credo di montare una terza batteria. 2° Marcata presenza di condenza nei portelloni interni del gavone con gocciolamento sul letto inferiore " Vi è capitato a Voi? " Spero di incontrarvi al prossimo raduno.
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 01/01/2008 alle: 11:19:14
Buon anno a tutti e in particolare al club "X". Domani si parte direzione Alto Adige. Speriamo che nevichi. x Tor001 mi sembra strano che tu trovi condensa, il gavone non è riscaldato? ci dovrebbero essere anche 2 sfiati a pavimento x il ricircolo dell'aria. Le mie prime uscite a temperature un po' più fredde delle tue, -10°C non mi hanno creato problemi. Verifica che ci sia un buon ricircolo d'aria. ciao Nicola
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 01/01/2008 alle: 21:48:45
cariXimi intanto auguri a tutti di un anno che sia 2008mo con l'occasione vorrei ringraziarvi elencando alcune delle cose che ho imparato grazie all'Xclub 1) il piano coprilavandino può essere collocato su un gancio apposito, che utilizzavo solo per le presine 2) le gemellate esterne devono avere due valvole prolungate e curve per poter essere agevolmente gonfiate (comprate) 3) è molto utile mettere dei ripiani nei mobiletti (ancora non so come fare ma ormai l'ho promesso a mia moglie) 4) le bombole possono essere collegate con il sistema duomatic originale truma senza togliere il securmotion (comprato) 5) la pompa dell'acqua che attacca e stacca smette di dar fastidio montando il vaso d'espansione (comprato) 6) quando si viaggia vanno controllati anche gli oblò che non si sono mai aperti, perché potrebbero averlo fatto da soli (eh sì) e abbiamo appena cominciato...
madis
madis
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 22:31:06
Ciao Stirner, in riferimento al problema della pompa e come ho letto in alcuni casi della cattiva miscelazione dell'acqua della doccia,ne ho parlato ai tecnici dell'officina di Roma i quali mi hanno spiegato (e risolto)il problema in questo modo: Quando si riempie di nuovo il boiler dopo averlo svuotato,bisogna aprire i rubinetti e far scorrere l'acqua fino ad eleiminare eventuali bolle d'aria che rimangono nello stesso boiler. Queste infatti sono la causa di un non perfetto ricircolo o miscelazione dell'acqua stessa. Ora tu hai comprato il vaso d'espanzione ma usare tale accorgimento può far solo migliorare il rendimento. Saluti, madis
quote:Originally posted by stirner
cariXimi intanto auguri a tutti di un anno che sia 2008mo con l'occasione vorrei ringraziarvi elencando alcune delle cose che ho imparato grazie all'Xclub 1) il piano coprilavandino può essere collocato su un gancio apposito, che utilizzavo solo per le presine 2) le gemellate esterne devono avere due valvole prolungate e curve per poter essere agevolmente gonfiate (comprate) 3) è molto utile mettere dei ripiani nei mobiletti (ancora non so come fare ma ormai l'ho promesso a mia moglie) 4) le bombole possono essere collegate con il sistema duomatic originale truma senza togliere il securmotion (comprato) 5) la pompa dell'acqua che attacca e stacca smette di dar fastidio montando il vaso d'espansione (comprato) 6) quando si viaggia vanno controllati anche gli oblò che non si sono mai aperti, perché potrebbero averlo fatto da soli (eh sì) e abbiamo appena cominciato... >
>
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 03/01/2008 alle: 12:37:10
CarXimi Ciao a tutti ed ancora un augurio per un buon 2008 a bordo del nostro X camperone. - Grazie a Beluga per il consiglio sulle catene da neve. - Volevo dire a Nicola (Nictac) che sarà difficile che con le ruote termiche e gemellate avrai bisogno di montare le catene. Bisogna però averle sempre dietro perché spesso ci sono strade ed autostrade con l'obbligo di catene a bordo. - Problema condensa: Sono appena tornato da un breve vacanza in Trentino (in appartamento) e nonostante i muri belli spessi e le nuove finestre ho un po' di problemi di condensa. Però ha fatto -16 e nel nostro piccolo appartamento ci cuciniamo, stendiamo e ci viviamo in cinque... - Per quello che costa il vaso di espansione (io l'ho montato da solo grazie alle foto di checcozak1 gentilmente pubblicate a pagina 30 del nostro forum) consiglio a tutti di montarlo. Ciao a tutti Stefano
nictac
nictac
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:22:22
Buon Anno a tutti .... Sono tornato ieri dall'Alpe di Siusi passando al ritorno per Folgaria ... Non avrei mai pensato che la vacanza invernale in Camper fosse così confortevole... Basta un po di organizzazione e ci si muove bene anche in spazi ridotti con tute e scarponi da sci... I miei piccoli hanno messo per la prima volta gli sci ed è stata una cosa indescrivibile... Non vi dico l'emozione di sciare con mia figlia... Una cosa vacanza fantastica... Unico neo a Folgaria alle 6.30 di mattina le batterie della cellula mi si sono scaricate e ho duvuto accendere il motore... vi giuro che le lampade non le abbiamo per niente usate... All'alpe eravamo collegati alla 220 e non ce ne siamo resi conto del problema... Ma a voi quanto durano le batterie con la stufa accesa... Un grosso ciao a tutti
18
ostellino
ostellino
18/09/2007 41
Inserito il 03/01/2008 alle: 17:43:05
Buon anno a tutti gli amici di COL, torno dopo qualche mese sul forum per segnalare qualche sensazione dopo una settimana in camper (X700) a La Thuile (AO) presso il camping Rutor (spartano, economico, gestori simpatici). Sono partito con molte perplessità riguardo al confort termico e gli spazi, ma tutto è andato meglio del previsto. Considerando che eravamo in 5 a dormire, mangiare e soggiornare in camper per diverse ore il problema della condensa mi è parso irrisorio. Ci sono invece alcune criticità che vorrei confrontare con voi: 1-la cabina è veramente una cella frigorifera e si succhia un mare di energia, 2-mia figlia (freddolosa) ha lamentato un pò di freddo (ah! dimenticavo temperatura tra -7 e -12 sempre) nel letto a castello superiore in verità il contatto con la parete posteriore di plastica non è piacevole e poi ci vorrebbe una bocchetta della stufa come in mansarda dove invece si sta una favola, meglio la cuccetta inferiore scaldata dalla bocchetta che si trova nel gavone-garage, 3-la presa d'aria sul gradino è sicuramente un sicurezza per le perdite di gas ma di notte eravamo costretti a mettere un piumone contro la porta come pure abbiamo messo a mò di tenda tra la cellula e la mansarda. Di nuovo auguri e alla prossima.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link