CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 12815
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:55:02
Ragazzi per ora vi dico solo una cosa, visto l'ora, grazie assistenza Laika e come già detto da altri: Sig. Vanni ...SANTO SUBITO[:D][:D][:D][:D] poi vi racconto se vi interessa, con calma. saluti a tuttix e buon anno Sergio
18
maxref
maxref
12/09/2007 16
Inserito il 03/01/2008 alle: 23:14:58
Ciao a tutti. Da ottobre sono proprietario di un Laixa x695 con il quale ho fatto 4 uscite, l'ultima a Campitello con temperature esterne rigide. Il camper mi soddisfa tuttavia ho alcune osservazioni: - Motrice. Il ford da 140 cv va davvero bene ed è confortevole, ma in partenza è impegnativo nel senso che richiede una certa energia pena lo spegnimento in prima. Le tende poi quando si ruotano i sedili interferiscono con le cinture degli stessi. - Cellula. Belli i mobili e la tappezzeria ma ho alcuni rilievi. Il bagno curvilineo occupa molto spazio mentre dentro trovo lo spazio davanti al water ridotto e non comodo lo scalino sotto il mobile del lavandino. Poi l'assurdità (per me) della luce del bagno che si accende dall'alto. Ho fatto installare un interruttore ad altezza bambino! Pochi anche i gancetti per gli abiti, piccolo l'armadio, non bellissimo e mi pare un pò delicato il pavimento in linoleum. Scomodi i due serbatoi separati. Poi qualche problema. Si è staccato uno dei braccetti del portellone del garage che quando si apre occupa molto spazio. Infine un problema irrisolto, ogni tanto dal rubinetto del lavandino esce un piccolo getto d'acqua non desiderato. Da ultimo una riflessione. Avevo accanto in campeggio un Ci Riviera Garage, stesse dimensioni, stessa disposizione (o quasi) accessori simili. Mi chiedo: dove sono i 10.000 euro di differenza a sfavore del Laika x?
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 04/01/2008 alle: 10:02:16
Per Sergio (Sernat): Beh, cosa ti è successo? Non tenerci sulle spine, non è mica una telenovela a puntate questa. Per Maxref: Questa è una vera e propria provocazione per l'Xpopolo fiero dei loro Xmezzi. Innanzitutto da listino sono solo poco più dei seimila euro di differenza. Mi sembra poi che ti lamenti del brodo grasso. Guarda il tuo camperone come è bello, non c'è confronto con il CI. Anche l'estetica fa la differenza, le parete curvate del bagno danno una spaziosità nella cellula incredibile. Ed "in seduta" basta girare un po' la tazza del water e ci stanno le ginocchia. I piccoli difetti e le rotture avvengono in tutti i camper anche di quelli di fascia alta ed altissima. Ciao a presto Stefano
nictac
nictac
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 16:43:57
Io il mio X700 non lo cambierei con un CI nemmeno se costasse 20.000 € in meno…. Battute a parte credo che non vi sia il camper ideale, ci saranno delle cose a vantaggio del Laika e delle altre a vantaggio del CI. Io trovo che il mio camper sia confortevole.... e ripeto non mi sarei mai aspettato di fare una vacanza in montagna così comoda... non soffrendo per niente il freddo. Bastano alcuni piccoli accorgimenti come il copri abitacolo esterno, per non avere problemi di condensa e di spifferi vari. Eravamo in 4 e abbiamo sempre utilizzato il bagno del camper, facendo camper service ogni 2/3 giorni… Poi alcune accortezze e personalizzazioni secondo le proprie esigenze bisogna comunque farle in ogni camper … fa parte dell’abitar viaggiando … altrimenti si fanno scelte diverse…. Io rimango soddisfatto della scelta e non ho rimpianti…
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 04/01/2008 alle: 20:40:57
Allora eccoci qua ritornati a a casuccia[:D] Vi racconto cosa mi è successo, in breve, di ritorno da una settimana sulla neve a Cogne, dove siamo stati felicissimi di constatare le incredibili doti di confort in tutti i sensi del nostro X 700, nessun problema di condensa,truma che produceva una temperatura ideale a 2 di 5 avevamo dentro il camper temperature comprese tra 23° in mansarda, 22 zona cucina e 20°letto a castello basso, 18/17 letto a castello alto (ho piazzato una stazione meteo con tre sensori temperatura + uno esterno) mentre di notte all'esterno avevamo - 12/14. Insomma rispetto al camper di prima (granduca 77 roller team) mi dispiace ammetterlo,perchè ancora gli vogliamo bene[:)] c'è un abbisso le pareti del X 700 anche a queste temperature sono calde e piacevoli al tatto, mentre primna quelle del pur valido Granduca, risultavano freddine come quelle di un frigo per interderci[:(], specie in mansarda. Insomma felicissimi stavamo tornando verso casa, quando all'altezza di Alessandria mia moglie mi viene vicino e con voce stranamente calma, per non distrarmi dalla guida[^] mi sussurra caro abbiamo due infiltrazioni dagli oblò zona cucina e zona bagno.[:(][B)][:0][?][V][8)][xx(] Ok, deglutisco, qualche piccola e candita imprecazione[:(!][V] poi riattiviamo il cervello e mentre io ero ancora alla guida in stato catatonico, chiedo gentilmente[:(!][:(!] a mia moglie di contattare la Laika di Roma (dove avevamo comprato il mezzo 4 mesi fa)........ e qui miei cari si è vista tutta la professionalità del Marchio e soprattutto delle persone che lo compongono e rappresentano. Il signor Clementini di Roma sentito il problema ha immediatamente contattato il signor Vanni della Laika (madre) a Tavarnelle che a sua volta ci ha richiamato e pregato di dirottare da loro per intervenire subito. L'indomani alle 9 erano già sul tetto del nostro camper, in breve hanno smontato tutti gli oblo verificando l'assenza del filler (spero si scriva così) la quale non ha quindi permesso un ottimale incollaggio del silicone sulla superfice del tetto la neve e il ghiaccio hanno fatto il resto. Hanno rifatto tutto da capo e pulito le macchie sul tessuto interno, ora non si vede nulla sulla stoffa e nelle pareti non vi è rismasta traccia di umidità, se fossero state di polistirolo ahimè credo sarebbe stato diverso, un altro valore aggiunto; ho anche approfittato facendomi montare un turbovent al posto del oblo in zona cucina, faretti a led vari qui e là e una porta cassetta wc sotto il pianale. Che dire considerando anche il periodo delle festività in cui siamo direi che mi hanno offerto un assistenza incredibile, fosse solo per questo già giustificherebbe il valore aggiunto di cui si discuteva sopra [:)]. Un grazie quindi a tutti quelli della Laika che ci hanno prestato assistenza e un grazie grandissimo al personale dell'officina autorizzata Laika Due Elle che fattivamente ha risolto (spero definitivamente l'inconveniente).[:p][:D] Scusate la lunghezza del testo e un saluto a tuttix voi. Sergio P.S. SANTO SUBITO IL SIGNOR VANNI e anche il SIGNOR CLEMENTINI[:D][:D][:D][:D]

Modificato da Sernat il 04/01/2008 alle 20:44:52
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/01/2008 alle: 21:03:57
credo che il messaggio di sernat risponda un po' alle perplessità di maxref: l'assistenza è il vero valore aggiunto a sergio tutta la solidarietà di un xista e complimenti a valeria per il self-control come disse qualcuno: no pasaran! (le infiltrazioni)
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/01/2008 alle: 15:50:12
Salve a tutti, eccomi anch'io di ritorno da 10 giorni in Camperone, tutti passati tra -1 e -16 sulle dolomiti. Ho passato solo 3 giorni in campeggio ad Auronzo il resto tutti in sosta libera sull'altopiano di Lavarone, tutto meraviglioso e favoloso. Le 3 batterie hanno comunque fatto la differenza, questi ultimi 3 giorni passati sotto la neve senza pannello solare senza mai accendere il motore mi hanno convinto della scelta. Tengo a precisare che ho tutte luci Led e vedo ache la tv LCD. Il nostro Camperone sulla neve è veramente una bomba: Caldo, isolato, e meravigliosamente stabile e sicuro sulla strada innevata. Per Maxref, il problema del rubinetto è risolvibile facilmente: prima di chiudere il lavello, dai 2 piccoli scossoni al tubo esterno del rubinetto, fai scendere l'acqua che è nel tubo e hai risolto. Ora che ho l'X700 da 6 mesi devo dire che ho ricevuto tanti complimenti da tanti camperisti amici che l'hanno visitato e hanno scoperto tante cose che il loro non ha e il mio invece si. W la serie X. Ciao a tutti
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 05/01/2008 alle: 22:57:50
Ciao a tutti. Sono contento per Sergio che ha risolto ottimamente un problema serio in poco tempo, senza troppi travasi di bile e senza perdere giornate di lavoro in pellegrinaggi non graditi. Non tutti nella sventura, hanno la stessa fortuna. [:(] Penso che la prossima uscita in camper ..... la faremo al Santuario di Tavarnelle val di Pesa per un incontro di preghiera con il Beato Signor Vanni affinchè interceda per noi con Laika e ci conceda la grazia di poterci godere in nostro bellissimo X in santa pace. [^][^]

Modificato da luisval il 05/01/2008 alle 23:08:47
18
maxref
maxref
12/09/2007 16
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:38:45
Ho scritto in modo un pò provocatorio è vero. Se non mi fosse piaciuto questo modello non l'avrei indubbiamente preso e ad oggi non mi pento della scelta. Non ho avuto per adesso bisogno dell'assistenza diretta Laika, mentre ho già dovuto utilizzare quella del concessionario non con la totale soddisfazione. Mi chiedo se è possibile infatti che dopo due interventi di regolazioni ancora alcuni pensili, in particolare quello del bagno siano fuori squadra. Ad ogni buon conto spero di poter ricevere qualche consiglio giusto dai componenti del club per godere al meglio del mio camper. Volevo anche fornirela mia testimonianza su un tema ricorrente. Nelle 4 uscite ho sempre incontrato un altro camper laika x (ed ho sbirciato per vedere se vi fosse l'adesivo). Ho anche notato (è un impressione e non conosco i numeri di vendita) una probabile diminuzione degli ecovip a favore degli x. Ciao
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 06/01/2008 alle: 10:00:31
Buon anno a tutta la famiglia x .... Purtroppo nell'ultimo anno per problemi vari non sono riuscito a collegarmi spesso, ma quando posso vi leggo in quanto ritengo molto importante poter confrontarci sui nostri mezzi (ma molto "interi" da un punto di vista affettivo. Battute a parte volevo chiedere se altri hanno avuto problemi alla canalizzazione dell'aria calda in quanto mi succede che mentre in garage c'è un caldo tropicale dovuto alla presenza di una bocchetta la cui portata d'aria non è riducibile, nella zona anteriore l'afflusso è limitato comportando una non omogenea distribuzione della temperatura. Sono possessore di un x695 2006, molto soddisfatto della scelta pur in presenza di poche e trascurabili problemini (armadio che si apre a volte con difficoltà pur essendo stato registrato più volte etc..). Il problema che vi ho rappresentato lo ritengo invece importante in quanto uso il mio x anche per andare a sciare, pur avendo molti impianti a mezz'ora da casa; ..... ma quando si va sulle dolomiti o in val d'aosta ...... Avrei pensato di provare a cambiare la bocchettaq mettendone una richiudibile ma non vorrei che quella fissa serva anche per altri motivi e quindi combinare guai più seri. Voi che ne dite? Grazie per chi mi vorrà aiutare, del resto io non ho molte capacità manuali (o meglio nessuna). Ciao a tutti
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 06/01/2008 alle: 10:40:45
Un felice Nuovo Anno a tutti. Ciao Massimo, penso che il problema della non omogenità dell'espansione calore, sia dovuto al fatto che la stufa Modello 695 è collocata in coda. Pertanto la grossa differenza termica la fa la cabina di guida. Quando sei fermo consiglio di verificare che le bocchette dell'aria in cabina siano chiuse e dovresti meglio isolare la cabina stessa. Un saluto da Nino
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 06/01/2008 alle: 10:51:21
Ciao Nino, è un piacere risentirti.... Per quanto riguarda l'isolamento è tutto ok perchè ho acquistato il copricabina intero dalla Larcos, in fiera a Rimini; è portentoso!!! Ho rilevato invece che la portata dell'aria è proprio differente, probabilmente proprio per la vicinanza alla stufa (letto nelle istruzioni Truma). Sentirò senz'altro l'assistenza Truma e la Laika voisto che sono sempre molto attivi e solerti nelle risposte. Ho anche pensato che quanto hanno sistemato la stufa dopo il richiamo possa essere rimasto "strozzato" qualche tubo.. Ciao Massimo
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 12:01:40
Buon anno a tutti. Riguardo a san Vanni, anch'io l'ho trovato molto gentile, disponibile e mi ha risolto il problema, ma mi chiedo: come si fa a consegnare un mezzo (X695R) senza la seconda batteria? o con la sonda di rilevazione della temperatura interna con un filo scollegato? A me tutti questi interventi sono costati tempo e danaro in telefonate e in trasferimenti dal momento che disto dalla Giessecaravan, di 100 chilometri. Io capisco che ci possano essere dei problemi ma non riesco a capire come si possa dimenticarsi di montare una batteria. Spero che a questo punto sia a posto. Dimenticavo di segnalare che avevo una vibrazione esterna sopra il motore; ho trovato che è causata dalla fascia di plastica sotto il cristallo che non è perfettamente attaccata allo stesso Devo andare dalla Ford a farlo fissare e quindi se qualcuno ha lo stesso problemaa, provi a verificare. Mi scuso per essere stato un po' lungo e un ciao a tutti.
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:00:20
ciao a tutti e Buon anno. Sono due giorni che sono rientrato dalla mia prima vera uscita invernale con il mio x700 nuovo . 7 giorni bellissimi di neve ,sole ,sci, e allegria sulle nevi dell'Austria di Seefeld Ma ho notato un consumo notevole di gas e cioè una bombola nuova circa 24 ore con termostato sul 5-6 e temperatura esterna a circa -7\10 gradi sottozero . Ero forse abituato con il mio vecchio mezzo un metro piu corto, ma un consumo cosi è un po' eccessivo . Meno male che in campeggio mi sono attaccato alla rete del gas(che ha non tutti andava ,per via della valvola della pressione del secumotion Truma ). Per il resto mi si è staccato l'appendiabiti esterno al bagno tenuto su con due vitine ,subito riparato. Il mezzo mi sembra molto ben coibentato ,e sulla neve è una vera bomba.[8][8][8][8] Sono molto contento del mio x 700 (ma il webasto o il bombolone del gpl è d'obbligo per chi lo usa molto con il freddo)ASPETTO IDEE E PARERI IN MERITO.[:I] X STIRNER Per i ripiani\mensole negli armadietti io le ho messe dappertutto,semplicemente con dei reggimensola praticando quattro fori da 5 mm nei fianchetti interni ai pensili ed infilando il perno\reggimensola, per le mensole fattele tagliare a misura dal primo BRICO CENTER o falegname che conosci (spessore max 10 mm meglio se multistrato non si imbarca). CIAO A TUTTI ED ANCORA BUON ANNOX [:)]

Modificato da ski67 il 06/01/2008 alle 18:14:02
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:39:46
quote:Originally posted by ski67
ciao a tutti e Buon anno. Sono due giorni che sono rientrato dalla mia prima vera uscita invernale con il mio x700 nuovo . 7 giorni bellissimi di neve ,sole ,sci, e allegria sulle nevi dell'Austria di Seefeld Ma ho notato un consumo notevole di gas e cioè una bombola nuova circa 24 ore con termostato sul 5-6 e temperatura esterna a circa -7\10 gradi sottozero . Ero forse abituato con il mio vecchio mezzo un metro piu corto, ma un consumo cosi è un po' eccessivo . Meno male che in campeggio mi sono attaccato alla rete del gas(che ha non tutti andava ,per via della valvola della pressione del secumotion Truma ). Per il resto mi si è staccato l'appendiabiti esterno al bagno tenuto su con due vitine ,subito riparato. Il mezzo mi sembra molto ben coibentato ,e sulla neve è una vera bomba.[8][8][8][8] Sono molto contento del mio x 700 (ma il webasto o il bombolone del gpl è d'obbligo per chi lo usa molto con il freddo)ASPETTO IDEE E PARERI IN MERITO.[:I] X STIRNER Per i ripiani\mensole negli armadietti io le ho messe dappertutto,semplicemente con dei reggimensola praticando quattro fori da 5 mm nei fianchetti interni ai pensili ed infilando il perno\reggimensola, per le mensole fattele tagliare a misura dal primo BRICO CENTER o falegname che conosci (spessore max 10 mm meglio se multistrato non si imbarca). CIAO A TUTTI ED ANCORA BUON ANNOX [:)] >
> Ciao ski67, prova a tagliare l'aria fredda proveniente dalla cabina con una coperta o meglio con un telo dello stesso materiale degli oscuranti per i vetri, vedrai che cosi il consumo si dimezza[:)][:D], noi con il nostro x 700 e truma nuova con termostato impostato a 2 di 5 avevamo temperature interne tra i 23 e 18 gradi mentre fuori erano tra i -12 e -14, consumo una bombola di propano ogni due giorni, ovviamente stufa sempre accesa 24 ore su 24, il webasto soldini permettendo ovviamente è una sicurezza in più, tantevolte venisse a mancare la truma ( scongiuri di varia natura[:p])[;)] Un saluto a tuttix Sergio
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:32:48
Ciao Sergio, un salutone a te ed alla tua famiglia. Mi daresti cortesemente qualche spiegazione? Cosa intendi dicendo 2 di 5 quando parli della regolazione della Truma ? Se una bombola di Propano dura 2 giorni vuol dire che non bastano 2 bombole per la settimana bianca ? [:0][:0][:(][V] Dove hai trovato rilevatore di temperatura a 3 sonde ? che marca è e quanto costa ? Interesserebbe anche a me , perchè ho l'impressione che mentre in mansarda mia moglie ed io abbiamo fin troppo caldo [:)] le mie pargolette nei letti posteriori (specie quello inferiore) congelano !! [:(!] Ciao e viva San Vanni da Tavarnelle.

Modificato da luisval il 07/01/2008 alle 09:34:22
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:05:07
quote:Originally posted by luisval
Ciao Sergio, un salutone a te ed alla tua famiglia. Mi daresti cortesemente qualche spiegazione? Cosa intendi dicendo 2 di 5 quando parli della regolazione della Truma ? Se una bombola di Propano dura 2 giorni vuol dire che non bastano 2 bombole per la settimana bianca ? [:0][:0][:(][V] Dove hai trovato rilevatore di temperatura a 3 sonde ? che marca è e quanto costa ? Interesserebbe anche a me , perchè ho l'impressione che mentre in mansarda mia moglie ed io abbiamo fin troppo caldo [:)] le mie pargolette nei letti posteriori (specie quello inferiore) congelano !! [:(!] Ciao e viva San Vanni da Tavarnelle. >
> Ciao luisval auguri a te e famiglia Allora vediamo per il rivelatore a tre sonde. io ho preso questo, a cui ho aggiunto altre due sensori comprando altre due piccole sveglie meteo dotate ognuna di sensore, che uso per la casa, i sensori invece li ho installati nei letti a castello e nel vanno porta bombole nella fessura retinata appeso, in modo che prenda la temperatura esterna. Quindi così facendo posso misurare in qualsiasi momento la temperatura dei lettini dei piccoletti, quella esterna e quella della mansarda data dalla stazione stessa con tasso di umidità, che ho posizionato in mansarda appunto. Per quanto riguarda le temperature dei lettini scoprirai che quello più freddo è il superiore e non l'inferiore come spesso si pensa, l'aria calda è vero che sale ma mentre lo fa si fredda[:p][:)].

http://www.oregonscientificstor...

vedi terza pagina stazioni meteo precisamente: BAR310HG Altra cosa la truma, la mia è una di quelle nuove e i numeri del termostato vanno appunto da 1 a 5. per le bombole tieni conto che sulla neve necessariamente la stufa la devi tenere accesa sempre 24 ore su 24, quindi si io ogni due giorni cambio bombola di propano "puro" quindi per una settimana ne servono minimo 3 [:p]. Se vai sulla neve nel centro Italia, se vuoi dimmi dove e quando che mi aggrego[:D][:D][:D][:D]. Un saluto a tuttix Sergio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:23:01
Ciao a tutti, Per Luis: - Io normalmente tengo la stufa max sul 5 o 6 ma quando esco e durante la notte la porto sul 4, il mio consumo è di 1 bombola per 2 giorni e mezzo con temperature costanti sotto lo zero (da -4 a -16). In 10 giorni di montagna ne ho consumate esattamente 4. - Anch'io ho la stazione barometrica con 3 sensori ma l'ho acquistata da Decathlon (

http://www.decathlon.it/IT/staz...

) la mia è la WS 500 che non vedo in questa pagina, forse ora fuori produzione, io l'ho trovata prima di natale in offerta con 1 sensore, po a parte ho comprato gli altri 2. Non sò se è più conveniente di quella della Oregon, comunque funziona alla grande !!! N.B. Per Ski e Sernat, Avete la nuova Truma piccolina, perchè i consumi mi sembrano un tantino eccessivi soprattutto quelli di Ski ? Ciao Francesco
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:33:52
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao a tutti,............................................................ N.B. Per Ski e Sernat, Avete la nuova Truma piccolina, perchè i consumi mi sembrano un tantino eccessivi soprattutto quelli di Ski ? Ciao Francesco >
> Ciao francesco, in verità i miei consumi esatti sarebbero 1 bombola ogni 2 giorni e mezzo, ma per sicurezza preferisco cambiarla ogni 2 giorni[:D][:)] Un saluto a tuttix Sergio
nictac
nictac
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:33:29
Confermo quanto scritto da Francesco... anch'io in 6 giorni ho consumato 2 bombole, le temperature esterne tra i -7 e -10 con punte di -12, il termostato regolato a 5/6 durante la sera a 4.5 durante la notte e di giorno a 3.5. Temperatura interna in corrispondenza della porta e quindi vicino al sensore della truma sempre superiore ai 19°C. Il Duo Confort è stata una manna altrimenti alle 3 del mattino sarei dovuto uscire per il cambio bombola. Anch'io confermo che il copri abitacolo esterno è eccezionale e utilissimo io ho preso quello divisibile della Larcos, Pensate mai un filo di condensa sui vetri della cabina. Ho avuto anch'io l'impressione che il letto a castello inferiore fosse un po’ freddino, ho ovviato e migliorato mettendo due salsicciotti della giusta misura sulle due estremità (testa e piedi). Inoltre cosa fantastica ho messo la moquette a pavimento, ovviamente scarpe e scarponi sono banditi, sempre scalzi senza avere i geloni ai piedi… Prima esperienza invernale in camper, giudizio più che positivo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link