quote:Originally posted by ski67> Ciao ski67, prova a tagliare l'aria fredda proveniente dalla cabina con una coperta o meglio con un telo dello stesso materiale degli oscuranti per i vetri, vedrai che cosi il consumo si dimezza[:)][:D], noi con il nostro x 700 e truma nuova con termostato impostato a 2 di 5 avevamo temperature interne tra i 23 e 18 gradi mentre fuori erano tra i -12 e -14, consumo una bombola di propano ogni due giorni, ovviamente stufa sempre accesa 24 ore su 24, il webasto soldini permettendo ovviamente è una sicurezza in più, tantevolte venisse a mancare la truma ( scongiuri di varia natura[:p])[;)] Un saluto a tuttix Sergio
ciao a tutti e Buon anno. Sono due giorni che sono rientrato dalla mia prima vera uscita invernale con il mio x700 nuovo . 7 giorni bellissimi di neve ,sole ,sci, e allegria sulle nevi dell'Austria di Seefeld Ma ho notato un consumo notevole di gas e cioè una bombola nuova circa 24 ore con termostato sul 5-6 e temperatura esterna a circa -7\10 gradi sottozero . Ero forse abituato con il mio vecchio mezzo un metro piu corto, ma un consumo cosi è un po' eccessivo . Meno male che in campeggio mi sono attaccato alla rete del gas(che ha non tutti andava ,per via della valvola della pressione del secumotion Truma ). Per il resto mi si è staccato l'appendiabiti esterno al bagno tenuto su con due vitine ,subito riparato. Il mezzo mi sembra molto ben coibentato ,e sulla neve è una vera bomba.[8][8][8][8] Sono molto contento del mio x 700 (ma il webasto o il bombolone del gpl è d'obbligo per chi lo usa molto con il freddo)ASPETTO IDEE E PARERI IN MERITO.[:I] X STIRNER Per i ripiani\mensole negli armadietti io le ho messe dappertutto,semplicemente con dei reggimensola praticando quattro fori da 5 mm nei fianchetti interni ai pensili ed infilando il perno\reggimensola, per le mensole fattele tagliare a misura dal primo BRICO CENTER o falegname che conosci (spessore max 10 mm meglio se multistrato non si imbarca). CIAO A TUTTI ED ANCORA BUON ANNOX [:)] >
quote:Originally posted by luisval> Ciao luisval auguri a te e famiglia Allora vediamo per il rivelatore a tre sonde. io ho preso questo, a cui ho aggiunto altre due sensori comprando altre due piccole sveglie meteo dotate ognuna di sensore, che uso per la casa, i sensori invece li ho installati nei letti a castello e nel vanno porta bombole nella fessura retinata appeso, in modo che prenda la temperatura esterna. Quindi così facendo posso misurare in qualsiasi momento la temperatura dei lettini dei piccoletti, quella esterna e quella della mansarda data dalla stazione stessa con tasso di umidità, che ho posizionato in mansarda appunto. Per quanto riguarda le temperature dei lettini scoprirai che quello più freddo è il superiore e non l'inferiore come spesso si pensa, l'aria calda è vero che sale ma mentre lo fa si fredda[:p][:)].
Ciao Sergio, un salutone a te ed alla tua famiglia. Mi daresti cortesemente qualche spiegazione? Cosa intendi dicendo 2 di 5 quando parli della regolazione della Truma ? Se una bombola di Propano dura 2 giorni vuol dire che non bastano 2 bombole per la settimana bianca ? [:0][:0][:(][V] Dove hai trovato rilevatore di temperatura a 3 sonde ? che marca è e quanto costa ? Interesserebbe anche a me , perchè ho l'impressione che mentre in mansarda mia moglie ed io abbiamo fin troppo caldo [:)] le mie pargolette nei letti posteriori (specie quello inferiore) congelano !! [:(!] Ciao e viva San Vanni da Tavarnelle. >
http://www.oregonscientificstor...
vedi terza pagina stazioni meteo precisamente: BAR310HG Altra cosa la truma, la mia è una di quelle nuove e i numeri del termostato vanno appunto da 1 a 5. per le bombole tieni conto che sulla neve necessariamente la stufa la devi tenere accesa sempre 24 ore su 24, quindi si io ogni due giorni cambio bombola di propano "puro" quindi per una settimana ne servono minimo 3 [:p]. Se vai sulla neve nel centro Italia, se vuoi dimmi dove e quando che mi aggrego[:D][:D][:D][:D]. Un saluto a tuttix Sergiohttp://www.decathlon.it/IT/staz...
) la mia è la WS 500 che non vedo in questa pagina, forse ora fuori produzione, io l'ho trovata prima di natale in offerta con 1 sensore, po a parte ho comprato gli altri 2. Non sò se è più conveniente di quella della Oregon, comunque funziona alla grande !!! N.B. Per Ski e Sernat, Avete la nuova Truma piccolina, perchè i consumi mi sembrano un tantino eccessivi soprattutto quelli di Ski ? Ciao Francescoquote:Originally posted by checcozak1> Ciao francesco, in verità i miei consumi esatti sarebbero 1 bombola ogni 2 giorni e mezzo, ma per sicurezza preferisco cambiarla ogni 2 giorni[:D][:)] Un saluto a tuttix Sergio
Ciao a tutti,............................................................ N.B. Per Ski e Sernat, Avete la nuova Truma piccolina, perchè i consumi mi sembrano un tantino eccessivi soprattutto quelli di Ski ? Ciao Francesco >