quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 29/08/2011 08:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mò hai visto che miracoli !! [:D][:D][:D] Confermo anch'io che la pizza sul Weber è una favola, questa estate in Puglia l'ho fatta 2 volte !! [:p][:p][:p] Ringrazio Bepo Cristian Franco Matteo (in rigoroso ordine alfabetico) e le loro FANTASTICHE MOGLI (ok Lara ?? [:D][:D][:D]) per il bellissimo Week end passato a Brussa. Devo dire la verità che non era iniziato tra i migliori auspici, venerdì sera e sabato mattina c'era un AFA pazzesca, poi la Bora ha spazzato via tutto ed è tornato il solito clima fresco del posto ! A breve posterò alcune foto meravigliose di una stupenda ballerina caraibica trovata a Brussa [:D][:D][:D] !! Restate sintonizzati perchè ne vale la pena !! [:D][:D][:D][:D][:D] Ogni riferimento a cose e persone reali è puramente casuale [:D][:D][:D] Ciao e buona settimana a tutti Vicepresidente XClub e XWClub !!
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 29/08/2011 09:16:00 (> Dunque le teglie sono quelle rettangolari di ferro blu, io ne comprai svariati anni fa di varie misure da un ingrosso qui a Roma di Leone Limentani, ma credo che ora abbia chiuso [:(] girando in internet ho trovato questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.termafrigo.it/shop/a...
e le teglie sembrano essere proprio quelle "teglie ferro blu". Ovviamenente prima dell'utilizzo vanno condizionate nel forno di casa... le teglie blu vanno "condizionate" non vanno usate cosi' come sono altrimenti si rovinano . per condizionarle : porta il forno a 300 gradi e non di piu' ungi le teglie "vergini" con un velo di olio stando attento a non fare pozzanghere o strati troppo spessi , distribuendo l'olio stesso sulla teglia con un pezzo di carta, o pennello fino a lasciare un sottile lucido velo anche intorno ai bordi , poi inforna , quando la teglia comincia palesemente a fumare estraila dal forno e lasciala raffreddare . se l'operazione e' stata eseguita bene si formera' uno strato traslucido che non arruginira' mai .stai attento a non lasciare troppo la teglia in forno dopo che ha cominciato a fumare perche' la SUPERFICIE' BLU' SI CORRUGHERA' ROVINANDO LA TEGLIA.se il risultato non soddisfa raffreddata la teglia si puo' riprtere l'operazione. Un salutone a tuttix Sergioquote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 29/08/2011 09:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] URKA! Roba seria... Ci proverò ASAP!
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 29/08/2011 09:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E per chi non ha il forno che arriva a 300° ? Tra l'altro, se mi ricordo bene, dopo non vanno + lavate con detersivo, giusto ?
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 29/08/2011 10:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehm...ho capito...mi compro quelle di alluminio e taglio la testa al toro! P.S.quale sarà il tempo di cottura della testa di toro nella Weber??[:o)]
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 29/08/2011 10:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no raggazzi è piu semplice di quanto sembra e la differenza c'è tutta non prendete quelle di alluminio! Francesco le lavi normalmente, se proprio vuoi essere pignolo ci rimetti un velo d'olio, io non lo faccio hanno ormai 10 anni e stanno una favola. Il tempo di cottura media in totale 15 minuti circa [:p]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 29/08/2011 10:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempi di cottura ? Dipende: - Con cervello ancora dentro, secondo me ci vogliono 2/3 orette [:D][:D][:D], nella posizione bassa della Weber - Senza cervello, secondo me una mezzoretta ce la fai !! [:D][:D][:D] Sergio va bene cuocerle a 200/250° ??
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 29/08/2011 10:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco ieri ho fatto cosi, ho acceso la weber chiuso il coperchio e messo a metà il gas; poi steso la pasta per la pizza messa nella teglia unta con olio di oliva (na pennellata) poi un mestolino di sugo/passata di pomodoro un pizzico di sale si inforna per 10 minuti. Poi rapidamente alzi il coperchio ci butti sopra la mozzarella sbriciolata e quello che vuoi alici/funghi/melanzane/peperoni/ecc.ecc.[:)] prosegui per 2 minuti a coperchio chiuso poi altri 3 a coperchio aperto cosi la mozzarella evapora meglio e controlli meglio la situation [;)] temperatura massima raggiunta 200 gradi Pronta [:D] Croccante come in pizzeria [:p] Magni [:D] E benedici quelli del XWclub che te l'hanno consigliata [:D][:D][:D][:D][:D] salutix a tuttixw Sergio Fotografo ufficiale Xclub e XWclub [:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 29/08/2011 22:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben tornato [:D] A che ti è servito il Cero?
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 29/08/2011 22:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato Stefano, era ora !! [:D][:D][:D] Fatti sentire presto, e attendiamo con impazienza la foto vincitrice !! [:D][:D][:D] Francesco VP XC XWC
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 30/08/2011 19:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, si il pavimento era un prefinito da 8mm appoggiato sul linoleum originale, senza un chiodo o colla. Se lo tagli preciso si incastra e non si muove più ma lo puoi togliere quando vuoi. Buon lavoro