CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 12815
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:26:25
Poco dopo aver attraversato il tunnel del Frejus in rientro dalla Francia
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 10/01/2008 alle: 18:44:05
Ciao ragazzi, ho un problema a venire al prossimo Xraduno. Il mio camper, che tengo in campagna dai miei suoceri all'aperto sotto un albero, è perennemente sporco fuori e rigato con bruttissime righe nere che non riesco a pulire. Vedo che invece i vostri super camper sono sempre brillanti, lindi ed immacolati. Se vengo mi fate sentire Calimero. Ma come fate? li mettete in lavatrice e li lavate con Ava?
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:00:54
Settembre 2007 di passaggio a Trieste Saluti Mario SP
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:11:58
Ciao ragazzi, ho io il prodotto per Avvogatto, toglie le righe senza nessuna difficoltà. E' tipo un vetril a spruzzo, dopo aver lavato il camper con la spugna normale e il sapone si spruzza come a lavare i vetri sulla parete dove sono le righe si lascia agire per 2/3 minuti, poi con la carta senza fatica si toglie a meraviglia lasciando la superficie a specchio. E' un prodotto professionale che io uso in azienda da circa 15 anni il suo nome è : DART e l'azienda che lo produce è la KEMIKA spa di Ovada (AL) tel. 0143.80494. Io lo acquisto all'ingrosso in scatole da 12 flaconi da 750 ml a Padova. Ciao a tutti
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 19:34:47
Vista la mia inesperienza avendo comperato il camper da poco, vorrei avere dei consigli su che tipo di accorgimenti avere durante l'inverno per non aver problemi con i serbatoi, che non gelino. In merito su altri forumo ne ho lette di tutti i colori, ma sui ns. X voi come vi regolate? Grazie a coloro che risponderanno in merito e un ciao a tutti, mario.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/01/2008 alle: 10:56:05
Per quanto mi riguarda quest'anno con l'X che ho io non ho avuto nessun problema anche a serbatoi chiusi con - 15. L'unico problema si è presentato quando ho lasciato 1 dei 2 serbatoi aperti e l'acqua che usciva si è gelata nel tubo che ho messo io per l'unificazione degli scarichi. Ho risolto semplicemente togliendo momentaneamente il tubo di unione. Le valvole e i serbatoi di questa serie secondo me sono coibentati a meraviglia. Se vuoi andare sul sicuro comunque aggiungi sale grosso ogni sera ad ogni serbatoio tramite i lavandini. Ricordati però una cosa essenziale, a camper fermo senza riscaldamento acceso (tipo in rimessaggio) tutti i serbatoi delle acque e i tubi dell'impianto devono rimanere vuoti altrimenti ghiacciano e danneggiano le tubazioni e la truma. Ciao Francesco
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:50:48
Sto programmando per fine mese, una visita a Torino. C'è qualcuno di voi ce ci è già stato? cerco informazioni su dove sostare e consigli su cosa vedere. Grazie a checcozak1 per la risposta. Ciao mario
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:06:57
Grazie Checcozak per il consiglio, ho già telefonato alla Kemika per sapere dove lo posso comprare (ma erano in pausa pranzo[:(] e poi sempre occupati [:(] la linea ed io). Tanto per il porssimo X raduno c'è un po' di tempo. Aprofitto della mia abilità ad inserire le foto e ve ne post due: Quì stavo giocando insieme al mio camperino a nascondino (ho vinto io!!!) eravamo in Sardegna sempre a Puntasperone. Quì siamo a Capopecora, posto bellissmo e sono riuscito anche a non insabbiarmi (grazie alle gemellate se avessi avuto il Ducato ero ancora là)
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:53:38
Allora è una sfida !!! Sosta pranzo ai piedi di basilica - Penisola del Medoc Francia Relax ai bordi della Loira Francia Ciao Francesco
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:56:53
Nino
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/01/2008 alle: 20:57:54
cilento
19
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 13/01/2008 alle: 00:16:15
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire, e vedo che vi pavoneggiate dei vostri mezzi, e fate bene perchè se lo meritano, per Francesco(checcozak1), mi ha incuriosito il prodotto che usi, dove lo acquisti a padova, sei sicuro che non intacchi quella poca (ma veramente poca ) vernice del mezzo. un grazie e tanti saluti a tutti EMILIO
nictac
nictac
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:18:02
Le Langhe a novembre
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:26:03
Ciao Emilio, a Padova lo acquisto alla PULI che è una ditta che fa vendita all'ingrosso di materiale per pulizia, ovviamente ci vuole la P.I. La scatola non è da 12 pz come avevo scritto ma da 15 pz. Per quanto riguarda eventuali danni sulla vernice non metto la mano sul fuoco, però è un prodotto che come ho detto lo uso da 15 anni su tutte le superfici, non è a base solvente ed è indicato per la pulizia di vetro, ceramica, laminati e superfici simili. Dopo 3 utilizzi sul camper ti posso dire che lascia la superficie a specchio !!! Se ti interessa te lo posso procurare. Ciao Francesco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7096
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:31:26
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Emilio, a Padova lo acquisto alla PULI che è una ditta che fa vendita all'ingrosso di materiale per pulizia, ovviamente ci vuole la P.I. La scatola non è da 12 pz come avevo scritto ma da 15 pz. Per quanto riguarda eventuali danni sulla vernice non metto la mano sul fuoco, però è un prodotto che come ho detto lo uso da 15 anni su tutte le superfici, non è a base solvente ed è indicato per la pulizia di vetro, ceramica, laminati e superfici simili. Dopo 3 utilizzi sul camper ti posso dire che lascia la superficie a specchio !!! Se ti interessa te lo posso procurare. Ciao Francesco >
> .....e per quanto riguarda il comportamento con le gomme ?? Talvolta questi prodotti creano problemi alle tenute morbide, seccandole !! Potresti fare una prova immergendo per alcune ore un pezzo di gomma morbida (anche una vecchia spazzola tergicristallo), Dopo averla estratta la lasci asciugare e vedi se cambia consistenza. Ripeti questo procedimento un po' di volte per sincerarti che non crei problemi !!! A proposito, ti saluto Andrea M. ciao

Modificato da Paolo62 il 13/01/2008 alle 12:32:16
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:39:46
Ciao Paolo, prima di tutto che camper hai comprato ? Ho visto un tuo intervento riguardo l'acquisto di un California. Per quanto riguarda il prodotto, non è da usare sulle gomme ma solamente sulla pareti esterne del camper, per le gomme io non uso nulla, non mi interessa che siano belle nere. Se lo vuoi provare ne ho dato una boccetta ad Andrea, SALUTAMELO !!! Speriamo di vederci prossimamente con il camper !!! Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:07:27
Ho una domanda per quelli che hano X700 con figli. A volte è necessario dalla cellula prendere delle cose stivate sotto il letto a castello in coda. L'operazione è molto scomoda se il letto è fatto ed è pesante con una mano teneree su il letto e conn l'altra cercare il necessario. Per rendere la cosa più semplice ora io uso un semplice pezzo di legno con l'estremità foderate che incastro fra la parte ed il letto parzialmente sollevato. Mi piacerebbe montare sulla rete a doghe del letto inferiore dei pistoni idraulici del tipo di quelli in mansarda, in modo che sia più semplice sollevare il letto e possa rimanere in posizione alzata. Volevo sapere se qualcuno ci ha già pensato prima di me ?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:29:57
Ciao Avvogatto, ci ha già pensato BELUGA a pag. 10 con schema e foto spostando l'attacco del letto alla parete. Io ho cercato, poco, quei pistoni idraulici da mobili, ma per ora non ne ho trovati di sufficentemente grandi per questo utilizzo. Ciao Francesco
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:44:59
Allora posto una foto anche io Ecco a voi La Nostra "Casetta" a Brunico....novembre 2007 ciao ciao
nictac
nictac
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:01:47
Sempre nelle langhe ottimo vino e ottima cucina....!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link