quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 17/09/2011 15:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, da circa 1 anno e mezzo ho un x610r; non lo uso molo ma qualche cosa ti posso dire... Sino ad ora non ho avuto particolari problemi (faccio scongiuri) e sono abbastanza soddisfatto. Lo sono meno per l'operato del concessionario, ma questa è un'altra storia. Trovo costruito un pò in economia l'interno e senz'altro da migliorare un aspetto, che riguarda il tetto. In pratica, quando piove, rimane su una grande quantità di acqua. Un pericolo per l'integrità del camper e una scocciatura per gli occupanti, che fanno abbondanti docce all'uscita dalla cellula o attraverso i finestrini aperti delle portiere, alla partenza. E non è bello andarsene via, alla mattina e dopo una notte con pioggia, lasciando sull'asfalto ormai asciutto scie d'acqua che fanno pensare a uno scarico disinvolto... Un saluto da Vittorio (MI)
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 17/09/2011 15:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da 8 mesi sono in possesso di un Laika 710, e non posso che parlarne bene ... Evito di descriverti tutti i pregi (materiali, spazi, etci..), sarei noioso, ed ovviamente di parte. Preferisco invece metere in risalto quelle che per me si possono considerare difetti (ma solo per me, magari per altri sono cose positive) 1) Dinette non proprio comodissima. Cioè due, tre persone ci stanno comodamente, oltre no. Poi a me personalmente manca la doppia dinette che avevo sul vecchio camper....una era sempre configurata a divano... certe dormite davanti alla TV ....[:D][:D] 2) Cassetta delle acque nere posta all'interno del garage. Scomoda per lo scarico e spazio davanti agli sportelli non utilizzabili ( a meno di dover ogni volta tirare fuori tutto). 3) Nonostante la motorizzazione Fiat Ducato sia molto criticata dai vecchi Fordisti[:)][:)] le prestazioni, rispetto al mio vecchio camper (Riviera su Ford Transit), sono nettamente superiori... alcune salite le dovevo fare in prima, e non raramente in autostrada dovevo inserire la terza[:(], mentre ora vado su molto facilmente. Il lato negativo sono i consumi, cioè da un veicolo più moderno di venti anni mi aspettavo oltre che prestazioni migliori, anche consumi più moderati, però sembra che questo sia un problema comune a tutti... 4) Con il vecchio camper non ho mai messo mano alle dotazioni della cellula, l'unico problema era il frigorifero (piccolo, e che funzionava a singhiozzo). Mentre su questo ho già dovuto far fare dei piccoli interventi di poco conto, ovviamente in garanzia e prontamente risolti. Forse su quello vecchio, avendolo preso usato, i problemi erano già stati risolti?? Riassumendo i fattori per me negativi sono talmente pochi rispetto ai vantaggi che comunque rifarei questa scelta senza nessun dubbio.... PS Il kit di sopravvivenza (...le fascette...) regalatemi dal Vice Presidente in occasione del raduno di Talla sono ancora nella loro confezione "integra" .... ancora non ho avuto il (dis)piacere di doverle usare...[:D][:D] DucatiX (Carlo)
quote:Risposta al messaggio di vadopiano inserito in data 18/09/2011 22:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è vero, non lo avevo segnalato, ma rimane sul tetto una grande quantità d'acqua, che a lungo andare potrebbe creare dei danni... DucatiX (Carlo)
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/09/2011 22:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... quoque tu Luca fili mi ..... [:D][:D][:D] DucatiX (Carlo)
quote:Risposta al messaggio di DucatiX inserito in data 18/09/2011 23:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il problema delle piscine sui tetti è comune a tutti i nuovi mezzi che usano abbondantemente quei fascioni di plastica per coprire le giunture. Ho sentito simili lamentele anche su alcuni ultimi R.mor.[:0][:0][:0] P.S. Però camper con piscina non è poi così male[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vadopiano inserito in data 18/09/2011 22:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio hai cambiato NICK? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 19/09/2011 10:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no altrimenti il suo sarebbe VADOTANTOTANTOPIANO [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 19/09/2011 10:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] M
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 19/09/2011 10:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ricevuto te l'avevo detto [;)]buon divertimento[:D]
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 19/09/2011 10:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bepo ho pensato la stessa cosa [;)][:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/09/2011 22:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo se è Laika[^]
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 19/09/2011 19:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si li conosco, cosa vuoi sapere?
Gli XONI nella pancia della navve gialla...
le signore ancora sbiadite nel ristò della nave gialla...Giannx SX...Ecovip2 Dx
I due piccoli di casa nel nostro primo giro in MTB in terra sarda Ecovip2 in bianco ...Giannx in blu/bianco ( divisa ufficiale della squadra F.Coppi di Cesenatico)....
le foto semiserie del panorama lungo il tragitto in MTB...
due X a cala Liberotto in sosta liberotta...[:D][:D][:D]
la prossima foto vi può spiegare cosa si è mangiato la sera del venerdì....
e quello che invece è stato servito...lo steso dietro è ecovip2...quello saduto davanti Sò io![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
invece Sabato a mezzogiorno si sono dovuti aggiungere le portate di mare...[:p][:p][:p][:p][:p]
FINE....
anche la Sardegna 2011 nonostante i suoi rincari generali ...e non solo del traghetto è passata in archivio ...quella del 2012 è lì che ci aspetta...