quote:Risposta al messaggio di Vincentedo inserito in data 20/12/2011 15:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, Ecco la mia esperienza. Avendo un X700 fresco di quest'anno ed volendo utilizzarlo in inverno l'ho isolato internamente con quell'isolazione che si mette sotto i parquet che e una spece di styrofoam. L'ho messa su tutta la superfice inferiore e per di sopra ci ho messo il tappetto che la laika propone. In piu con lo stesso materiale ho protetto le pareti del lettino di sotto nel garage. L'ultimo week end avevamo temperature esterne di 0°C ed dentro il camper avevamo alle 7 di mattina 17°C. Il truma 6002 in posizione 3 tutta la notte ( ma non ha quasi mai funzionato). Dunque sono certo che questa soluzione ci ha portato confort e risparmio. A disposizione se hai bisogno Gio1971 Saluti dalla svizzera
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 20/12/2011 09:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - il primo grosso inconveniente ci è capitato dopo 6 mesi: a novembre, a Fussen ci siamo svegliati la mattina e nel camper c'erano 3 gradi, truma guasta! (dopo il richiamo in estate, avvisati dal nostro concessionario, effettuato in Danimarca perchè in quel momento eravamo in ferie lassù) quindi gita direttamente in sede alla Truma alle porte di Monaco (alla mensa abbiamo mangiato dei calamari fritti spettacolari, mentre all'assistenza ci sistemavamo in garanzia la stufa) - foratura (di una gemellata) durante la salita per la Thuile, scoperta montando le catene... di domenica ovviamente; ridiscesi a valle cerchiamo di cambiare la ruota ma scopriamo che la balestra impedisce di calare la ruota di scorta... torniamo a casa lentamente su 5 ruote sane... poi ci siamo attrezzati con chiave spaciale auto costruita. - in Norvegia a Stavanger, di fronte ad una piattaforma petrolifera, ci fermiamo in mezzo ai sassi per fare la foto, ripartiamo e ci pare di aver bucato e invece un grosso sasso a cuneo si era incastrato tra le gemellari, quindi smontare la ruora esterna per liberare il sasso... ora lo abbiamo in giardino come ricordo... - ripartiamo dall'area di sosta di Ravensburg il giorno dell'Immacolata di un paio di anni fa: i freni non funzionano... panico... ci fermiamo alla prima officina, casualmente Ford... un ratto, durante la notte ha pasteggiato col tubicino dell'olio freni... meno male che in Germania non era festivo! - ripartiamo dopo un weekend in montagna, inizia la discesa da Champoluc e lo sterzo diventa duro, impossibile proseguire e chiamiamo l'assicurazione che ci manda il carroattrezzi che ovviamente non può caricarci... pendenza e forte sbalzo posteriore... rabbocchiamo il liquido rosso e arriviamo a Verres a valle... tralasciamo il farabutto di meccanico che ha cercato di fregarci sulla riparazione... torniamo a casa con l'autobus - quest'estate torniamo dalla vacanza in Svezia e in accelerazione il camper sobbalza, lo portiamo in Ford e ci sostituiscono sensore sull'ingresso dell'aria e ci assicurano che è tutto ok, poi dopo un paio di weekend in cui il problema continuava, andiamo a Gressoney a trovare degli amici, posizioniamo i cunei sotto le ruote posteriori e scopriamo che una delle gemellate è deforme, sabato pomeriggio a cambiare la ruota... e sobbalzamento risolto... morale: in Ford non hanno notato l'anomalia alla gomma. Ne avremmo altri di episodi da raccontare, non vorremmo tediarvi... Come potete immaginare non non abbiamo avuto mai grossi problemi di incollaggio cerchi... con tutte le volte che abbiamo dovuto improvvisarci gommisti... e poi ogni sei mesi c'è il pit-stop stagionale... Ps: ...truffa assicurativa ai danni del nostro Ciuchino, ma questa è un'altra storia... Laura
quote:Risposta al messaggio di ciuchino74 inserito in data 20/12/2011 16:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire, ecco il bello di essere camperista....sai altrimenti che vacanze noiose, tranquille, beate, uffa che noia [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di kaiser71 inserito in data 20/12/2011 16:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto Kaiser..abbiamo lo stesso mezzo X695 del 2008...raccontaci un pò di più di tè e della tua famiglia...comincia con dirci di dove siete??.... PS vedrai che frà un pò ti contatta il nostro extraordinario segretario...che ti chiederà le generalità per inserirti a tutto diritto frà gli XSISTI!!....
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/12/2011 19:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Gianni! Allora Fabio, scrivimi una mail a segretario@xclubonline.it con nomi e città e in men che non si dica sarai iscritto al mitico X-CLUB Mi permetto però di tirare le orecchie a qualche socio anziano che non ha ancora messo sul forum l'albero di Natale, vero Sergio Gianni Gianni Pier Stefano Alessio Massimo Massimo Marco Marco Gianfranco Carlo Cristian Matteo Gianluca
and Villaggio Lemax....facente funzione presepe!![:)]
quote:Risposta al messaggio di Vincentedo inserito in data 20/12/2011 20:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vince Quando ho ordinato il mio camper, una delle opzioni era il tappeto su misura proposto in catalogo. Ne sono contento perché e anche piacevole di camminarci su. La sola Cosa e Che non e perfetto di misura. Ma per questo mi faro sentire dal mio concessionare. Ciao ciucchino Leggo i tuoi problemi... E mi chiedo Cosa mi aspetta. Dopo 6 Mesi Che ho un x700 nuovissimo, e gia passato 6 volte in officina... 1. Tubo sotto lavello cucina Che perdeva acqua. 2. Doccia Che perdeva acqua. 3. Freno à mano Che non tiene. 4. Disfunzionamento delle frecce solo quando piove...?? 5. Fornelli Che non tengono la Fiamma accesa... 6. Etc etc etc... Spero Che qualcuno della Laika legge anche i forum... Gio1971 Saluti dalla svizzera
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 19/12/2011 20:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè girare il coltello nella piaga, al mio "amico"[:0][:0][:0][:0][:0] non oserei più chiedere neanche il cambio di una lampadina...[;)] Forse è meglio che me la procuri tu, che mi sento più sicuro[:)][:)][:)] Un abbraccio
http://www.camperonsale.it/inde...
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 21/12/2011Â 11:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierlu, Grazie per il tuo intervento. Quello che mi fa girare... e che quando si ordina un camper ho qualsiasi altra cosa di un certo valore, il minimo e di assicurare di non arrivare dal cliente con problemi "detettabili" prima della consegna... Di piu che oggi sono sotto mano tedesca, non capisco che i "bosch" non abbiano messo piu controlli... Come passo a Tavernella mi faccio vivo.... Ma per finire siamo contenti di approfitare della vita in camper. Mia moglie mi dice sempre guarda i bimbi come sono felici di partire in camper e dimentica un po i difetti... Buon natale e felice anno nuovo Gio1971 Saluti dalla svizzera
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 21/12/2011 14:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che avrai ricambiato a nome di tutti...[:)] Brava persona e valore aggiunto per Mamma Laika! Come dicono i collegucci isolani: VALUE FOR MONEY! ma anche HEAD AND SHOULDERS ABOVE THE OTHERS! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 20/12/2011 20:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... il segretario ordina e noi rispondiamo ....
DucatiX (Carlo)