CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 12815
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 24/03/2007 alle: 00:21:18
Un caloroso benvenuto ad Andrea e Massimo![:)] Valerio, benvenuto anche a te, anche se non ce l'hai ancora. A tua disposizione per qualsiasi informazione io possa essere in grado di darti. Un caloroso benvenuto anche a Marco nel X-dieta-club. Io e Mario (Gioste) siamo i fondatori, se vuoi aderire...[V] Però funziona (scusate il momento di autocompiacimento): io da 105 a 93kg, dal 1° gennaio ad oggi. Le balestre del Transit ringraziano[:D]. Altra considerazione: che bello, la maggior parte di noi hanno bimbi/e piccoli... che si fa, fondiamo il "miniXclub"? Certo se ci si trova da qualche parte si divertiranno un mondo a giocare insieme![:I] Non aggiungo dati tecnici, Marco è stato come al solito tempestivo ed esauriente. Confermo solo il mio: X700, MY2006, Euro3, omologato per 5 a 35qli. Per Andrea e Massimo: in attesa di risolvere il problema definitivamente, perché non provate con un palliativo? Esempio: se vi dotate di un piccolo tubo flessibile in gomma che passi dalla griglia di scarico del lavabo e che arrivi a pescare nel serbatoio, infilandolo permettereste di fatto all'aria di defluire fuori dal medesimo. Non ho provato personalmente, poiché io per ora non ho riscontrato questo problema, ma credo possa funzionare. Vi sono comunque solidale al 100%. Buona serata e soprattutto buon weekend (vi auguro camperoso, per me non lo sarà...[:(]) a tutti voi!! Matteo
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 24/03/2007 alle: 08:13:37
grazie a tutti per le info. Se riuscirò nell'acquisto sarete i primi a saperlo. Ciao Valerio
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 24/03/2007 alle: 08:52:27
Grazie Matteo per il suggerimento, ma ho qualche dubbio:collegando il serbatoio di scarico con la griglia del lavabo non inviti i fumi di scarico nella cellula con i relativi odori[V][V][V] Il mio concessionario ha attribuito il tutto al raccordo a gomito del serbatoio con il tubo di scarico al tetto che si ostruisce con lo sporco al troppo pieno. Domanda: sostituire il tubo a gomito? magari è diffettato[?][?]o sostituirlo con un tubo a curva dolce (se esistono)? estrema ratio dovrò praticare un piccolo foro sulla parete laterale del serbatoio per invitare l'aria ad uscire anche se così facendo usciranno inevitabilmente alcune gocce di acqua[}:)][}:)] Si accettano suggerimenti[:)][:)] Massimo
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 24/03/2007 alle: 10:12:45
Ciao Marco, per il 31, e 1 spero proprio di incontrartio a pescasseroli insieme alla tua famiglia e spero anche insieme ad altri amici sel X club. Per il peso del mio mezzo in realtà sono procuupato, non tanto perchè anche io sono sugli 80 KG ma perchè mia moglie e le mie figlie lo caricano di ongni !!! I pesi da te postati mi danno da pensare e mi fanno riflettere: qualcosa non quadra! Sepino, ed in particolare gli scavi archeologigi di altilia, è un posto magnifico. Altilia è una città romana che nulla ha da invidiare a Ercolano o pompei, anzi !! A pochi chilometri si sale su a Campitello di Sepino (credo 1.200 mt slm) che è una montagna particolare: non c'è nulla, niente case o alberghi o bar, solo tanto verde, ampie radure, faggi, mucche al pascolo, cavalli allo stato brado, e qualche panca con barbecue per i viandanti. uno spettacolo per gli amanti della natura. Casacalenda ha una area di sosta che,però, non conosco. Il paese non ha nulla di particolare anche se il paesaggio, specialmente a fine maggio o giugno (come tutto il Molise) ricorda un po le colline irlandesi. (così dicono perchè io l'irlanda non l'ho vista). A Campobasso c'è una bella area di sosta con carico e scarico, e mi pare anche attacco elettrico, gestita dal locale Camper club, e può fungere da base per vedere posti come Altilia. A Campitello, finalmente c'è neve e da ieri tutti gli impianti sono aperti !!!! Ciao a tutti dal Molise. [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 24/03/2007 alle: 12:30:25
Ciao!, e grazie a Matteo per il benvenuto, oltre che al suggerimento per ovviare al problema dello scarico. Visto che ormai il fine settimana con il camper è "sfumato", non mi resta che aspettare lunedì, quando porterò il mio bestione dal concessionario per risolvere il problema, spero velocemente e senza fori al serbatoio ... Infatti, il 5 aprile siamo in partenza per un bellissimo viaggio in Bretagna di circa dieci giorni, e non vogliamo perderlo[:(!] per un problema allo sfiato. Come già scritto in precedenza, non appena avrò delle informazioni in più, le trasmetterò volentieri. Per quanto riguarda il miniXclub è una bellissima idea, (sei pieno di risorse, Matteo), e nostro figlio Edoardo, (tre anni e mezzo), sarebbe ben contento di farne parte[:D] Grazie, è bello appartenere ad un club di questo tipo perchè, oltre all'aspetto ludico, nel momento del bisogno ti senti meno solo! Ciao a tutti Andrea
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/03/2007 alle: 15:23:28
facciamo già scuola: ---------------------------------- laika serie kreos, troviamoci qui. Visto che i nostri colleghi della serie X hanno già avviato una bella discussione, tiriamo le somme anche noi !!!!
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 24/03/2007 alle: 15:31:44
Intanto grazie per la bella idea di scambiarsi qualche info su un determinato modello e non rimanere sempre su grandi linee,poi visto che la serie x è ok,la serie kreos stà per diventarlo,allora possiamo parlare pure della ecovip,forza forza partiamo.Auguro buoni km ed ogni soddisfazione a tutti noi camperisti.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/03/2007 alle: 16:36:11
a proposito di bimbi piccoli, una INFORMAZIONE IMPORTANTE la semiporta a zanzariera non ha a mio parere una chiusura ottimale (almeno sul mio camper, se è un difetto solo del mio lo scoprirò incontrandoci) a sperlonga qualche settimana fa il tempo era splendido e avevamo chiuso solo la porta a zanzariera. ebbene: sembrava chiusa. sara, 18 mesi, si è appoggiata e la porta si è aperta. lei è precipitata a terra. senza farsi troppo male, per fortuna. ma prima di utilizzare di nuovo la porta-zanzariera voglio vederci più chiaro
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/03/2007 alle: 18:58:22
un primo elenco in ordine nord-sud, come si faceva a scuola correggete e soprattutto integrate i dati ho pensato di ridurli al minimo e sono: nick - modello - provincia - equipaggio (adulti+bimbi) andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 gioste2 - 700 - la spezia - 2 alex35 - 695 - milano - 2 safed - 700 - milano - 2+2 emily - 700 - padova - 2+3 pawnhearts - 700 - siena - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 accio - 700 - latina - 2+2 luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 24/03/2007 alle: 22:00:01
colpito ed affondato Massimo
18
mototitti
mototitti
21/03/2007 10
Inserito il 25/03/2007 alle: 00:57:50
Ciao a Tutti. Come potete leggere questo fine settimana non siamo usciti anche perchè forunatamente qui piove (ce n'era proprio bisogno). Volevo chiedere una cosa a Massimo per il suo problema. L'acqua della pasta dove la scoli? Forse nel serbatoio del lavello? Fammi sapere perchè il concessionario della Laika mi ha consigliato di non farlo perchè l'amido della pasta in fase di decomposizione può causarecattivi odori. Sarà forse ciò a causare l'otturazione dello sfiato? O forse e solo un'ipotesi campata in aria? Un salutone da Francesco & Family P.S. Ho letto che qualcuno vuole andare in Valle. Io in dicembre sono stato a Cogne dove c'è una area sosta ben attrezzata (anche energia elettrica, bagni e bombole gas). E' un bel posto per fare fondo e per camminare. Ariciao a tutti
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 25/03/2007 alle: 09:35:03
L'acqua della pasta, come tutti credo[?][?], la scolo nel lavello della cucina, ma non è un problema di cattivi odori ma unicmente di scarico estremamente lento. Comunque chiederò lumi al mio concessionario.[:(] Grazie cmq Massimo P.S. piove anche a Milano anche se cmq non potrei andare via visto che la mia belva è dal dottore.
18
Marfeil
Marfeil
17/01/2007 53
Inserito il 25/03/2007 alle: 14:19:26
Anche il concessionario laika di roma (tecnocaravan) ci ha consigliato di non versare l'acqua della pasta nel lavello della cucina per evitare cattivi odori. O è lo stesso concessionario di mototitti o è l'esperienza che li guida....però si riferiva ai cattivi odori, non so se è collegato al problema di sfiato.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 25/03/2007 alle: 17:59:34
Ma a questo punto sorge spontanea una domanda? ma voi, dove buttate l'acqua della pasta???[:o)][:o)][:o)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/03/2007 alle: 19:53:27
su consiglio del concessionario la beviamo a piccoli sorsi il lavandino in effetti è come nuovo però si riempie con una certa frequenza il serbatoio da 17 litri
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 25/03/2007 alle: 20:04:03
[:D][:D][:D][:D][:D]
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 25/03/2007 alle: 22:16:41
Ciao, siamo Laura e Marco. Dopo 3 anni di noleggio, lo scorso anno abbiamo fatto il grande passo: a maggio ci hanno consegnato il nostro Ciuchino X700 (lo abbiamo chiamato così in quanto 'bestia da soma'). Fino a oggi abbiamo percorso insieme quasi 15mila km, gironzolando x l'Europa... Nell'ordine ci è capitato: - guasto della stufa, oltre al richiamo ufficiale (risolto presso il centro assistenza danese), durante il ponte dei Santi... fortuna vuole eravamo nelle vicinanze di Monaco (sede della Truma) - rottura dell'ammortizzatore posteriore sinistro - foratura pneumatico, fortunatamente, gemellato ...oltre a questo siamo estremamente soddisfatti, Ciuchino si è comportato bene anche ospitando altri 2 adulti. Grazie al nostro Ciuchino abbiamo potuto assistere a spettacoli come questo: Abbiamo sudato freddo all'imbarco su un traghetto danese al ritorno dall'isola di Aero Una domanda: qualcuno di voi ha mai tentato di utilizzare la gomma di scorta? Noi non siamo riusciti in quanto la balestra impedisce il corretto utilizzo della chiave x liberare la ruota di scorta, attendiamo che un nostro amico ci fornisca un pezzo creato ad hoc. saluti a tutti Laura e Marco
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 25/03/2007 alle: 22:37:35
Ciao amici! Anche se domattina la sveglia suonerà alle 4.30([:(]) non potevo esimermi dal dare un'occhiata a CoL e in particolare - ovviamente - al nostro X-club. Sarò telegrafico: Marco: grazie per la lista, così si comincia a contarci... però quanti siamo, che bello![:)] In realtà io sto in provincia di FI, anche se a metà strada tra FI e SI. Abito Vicino a Certaldo. Andrea e Massimo, vi chiedo scusa per l'omissione: ha ragione Massimo: facendo come vi dicevo, il tubicino sfoga aria aromatizzata alle "grigie"...[xx(] Si può lasciare una parte esterna sufficientemente lunga da poterla mettere fuori dalla finestra della cucina. Credo sia di una scomodità allucinante, lo amnmetto, però se questo può aiutare a passare qualche giorno in camper in attesa dell'intervento risolutivo... Per carità non l'acqua della pasta nei nostri scarichi (tranne casi eccezionali): l'amido idrolizzato è la cosa che fermenta meglio in assoluto! (vecchio sistema dei nonni contadini per fare l'aceto buono: un maccherone cotto in un fiasco di vino!). Buttatela se possibile negli scarichi, quelli dei CS perfetto, ma va bene anche fognature comunali, scarichi domestici, ecc... è innocua e viene "digerita" subito dai depuratori, vasche di decantazione, ecc... Per rimanere (parzialmente) in tema mi permetto di segnalarvi un vecchio post, ci si trovano spunti interessanti: https://www.camperonline.it/for... ... certo il metodo Stirner è ottimale![:D]... Grazie Francesco per la dritta di Cogne, ci andrò senz'altro (anche se certo il nome è un po' sinistro!...) Un abbraccio a tutto voi. Matteo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/03/2007 alle: 00:29:52
ciuchino che FOTOX! intanto aggiorno e trasferisco matteo da siena a firenze (ma si sa che i fiorentini bararono quando si decise di far partire i due cavalieri all'alba per stabilire il confine) nick - modello - provincia - equipaggio (adulti+bimbi) ciuchino 74 - 700 - ???? - 2 andrea m - 700 - torino - 2+1 mototitti - 700 - torino - 2+2 gioste2 - 700 - la spezia - 2 alex35 - 695 - milano - 2 safed - 700 - milano - 2+2 emily - 700 - padova - 2+3 pawnhearts - 700 - firenze - 2+2 marfeil - 700 - roma - 2+1 accio - 700 - latina - 2+2 luisval - 700 - campobasso - 2+2 gapacio - 695 - napoli - 2 stirner - 695 - napoli - 2+2
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:01:10
Per stirner, al fine di completare la lista, noi siamo della provincia di Varese. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link