CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 12815
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:57:49
mi sono dimenticato guardate questo mi sembra interessante

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 31/01/2008 alle: 08:12:53
Ciao Emilio, il tuo discorso da un certo lato è anche giusto, ma se pensi io e Sergio in effetti abbiamo aggiunto solo una batteria con costo max di Euro 200, non abbiamo energia a gogo come con il generatore, ma mi sembra più che sufficiente, io preferisco al generatore il pannello solare e quindi ho istallato quest'ultimo, in estate non l'ho ancora provato, ma visto i risultati che mi ha dato in inverno penso proprio di non avere nessun problema. Ciao Francesco
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:34:49
Ciao ragazzi, ritorno anche io sull'argomento 3^ BS che mi interessa molto. Cari Francesco e Sergio, penso che sia molto importante avere la 3^ batteria ma sia ancora più importante essere sicuri di una corretta installazione. Ho capito che a Francesco funziona alla grande, ma perchè non ci dice con precisione come l'ha installata il suo tecnico di fiducia. Tempo fa chiesi anche io a San Vanni di aumentare l'energia a bordo ( nell'occasione volevo sostituire le 2 BS da 60 con 2 da 100 a scarica lenta), lui mi rispose che avrei dovuto provare con quelle che avevo e che potevo avere problemi di spazio per la sostituzione. Penso che la cosa vada risolta definitivamente affinchè con sicurezza possiamo installare la 3 batteria. E' troppo importante ed io credo, almeno per il mio utilizzo, che sia la soluzione migliore anche rispetto a generatore e pannello solare. Cerchiamo di capirne di più [;)] X Stirner : ho visto il tuo mezzo al rimessaggio la settimana scorsa. Sta bene, stai tranquillo [;)][:D]. Presto metto on line il culetto del mio X con il logo Xclub. Ci fa un figurone !!!
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:38:46
rieccomi ritirato oggi un x595c 140 cv . ho chiesto il perche avevo solo una batteria servizi e il capofficina della tecnocaravan di roma mi ha detto che sui mezzi nuovi non montano piu due da 60 h ma bensi una da 90 h sara sufficiente?
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:47:12
quote:Originally posted by mariuccio
rieccomi ritirato oggi un x595c 140 cv . ho chiesto il perche avevo solo una batteria servizi e il capofficina della tecnocaravan di roma mi ha detto che sui mezzi nuovi non montano piu due da 60 h ma bensi una da 90 h sara sufficiente? >
> Ciao Mariuccio e benvenuto [:)] Fammi capire in totale quante batterie conti? 2 sotto il sedile guidatore 1 sotto il sedile passeggero In totale tre Batterie????? un saluto a tuttix Sergio
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:48:37
no le batterie sono due in totale sotto il sedile del guidatore
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:12:08
quote:Originally posted by mariuccio
no le batterie sono due in totale sotto il sedile del guidatore >
>E' vero, anche a me mancava una batteria, solo che dopo l'intervento del sig. Vanni con Giessecaravan, mi hanno installato la seconda di servizio gratuitamente. Riguardo alle dimensioni, sempre il sig Vanni mi ha detto che non è possibile montare quelle da 100A in quanto non stanno nell'alloggiamento previsto sotto i sedili e che la grandezza e quindi la capacità, sono state concordate con la Ford e non si può fare nulla. Anche a me ha detto inoltre, di provare con le due in dotazione, prima di metterne una terza, cosa che proverò il prossimo fine settimana. Riguardo al generatore o alla pila Efoy, anch'io sono dello stesso avviso di Francesco, in quanto è vero che così risolvi il problema, ma ad un costo di almeno 2.000 euro. Dopo dipende uno cosa vuole fare perchè se si pretende di fare 15 giorni di campeggio libero è chiaro che deve avere uno strumento del genere. Ciao a tutti e ci sentiamo metà prossima settimana e vi dirò come è andata con le batterie. Mario
nictac
nictac
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:49:26
Ciao a tutti se posso portare la mia esperienza.... Io dopo un inizio disastroso nel senso che per ben due volte alle 6,00 di mattina sono rimasto senza batterie servizi e per tanto al freddo, ora sembra che il problema sia risolto. Pur avendo due batterie servizi da 60 ah ne funzionava una sola a detta dell'0fficina Bonometti il problema stava in un errore di cablaggio della Laika... ora con le due batterie lo scorso we sono stato tranquillo con la stufa sempre accesa e luci varie all'occorenza, due giorni buoni di autonomia... Credo che mettere la terza visto l'investimento ne valga la pena se si radoppia almeno l'autosufficenza... Ps. Francesco per la terza batteria ti sei rivolto a Bonometti o a Top Group ?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:40:16
Per Nicola : per la 3a batteria mi sono rivolto a Top Group, per comodità e per costi. Per Mariuccio: Chiama Sig. Vanni, e fatti confermare da lui il tutto, è meglio. A riguardo dell' Efoy, confermo che è un'ottima soluzione, ma ribadisco che con un pannello solare da 90/100W soprattutto in estate hai la stessa autonomia, è chiaro che non puoi utilizzare il condizionatore da cellula, ma non sono il tipo che lo userebbe. Ciao Francesco
trinx
trinx
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:53:36
salveX a tutti vecchi e nuovi, chi lo avrebbe mai detto che il forum dedicato ai nostri bestioni sarebbe stato uno dei più frequentati di tutto il sito (dovremmo essere i secondi per numero di pagine, in pole rimane sempre quello dedicato ai problemi del ducato 146 cv, ma penso che questo primato non sia invidiato da nessuno). Volevo tediarvi con un problemino che ho riscontrato durante la marcia in inverno dovuto a dei gelidi spifferi provenienti dai due oblò trasparenti sul tetto. Ribadisco che il problema si presenta solo in marcia e che comunque non ho mai riscontrato infiltrazioni d'acqua dagli oblò. Ho notato inoltre che gli oblò di plastica bianca sono più silenziosi durante la marcia. Se potete darmi qualche parere o consiglio, grazie.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:23:45
Ehi ragazzi, in quinta pagina il nostro forum non lo voglio proprio vedere, per cui vi faccio una domandina: Qualcuno ha pensato una serratura supplementare per la porta della cellula? Esiste in commercio quella della Fiamma che si apre e chiude dall'esterno, forse è l'ideale se uno ha dei bimbi piccoli ed ha paura che in viaggio aprano la porta. A me però non piace l'idea che, se sei dentro e devi uscire fuori velocemente, la porta sia chiusa....
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:05:15
Ciao Stefano, eccomi qua !!! Ho montato la serratura della Fiamma proprio per lo stesso motivo che la vorresti montare tu, avevo paura che il più piccolo (3 anni 1/2) aprisse la porta in viaggio. Ora con quella viaggiamo più rilassati. In effetti anche a me fa impressione chiudermi dentro e quindi di notte non la uso proprio, anche perchè con gli oscuranti esterni mi diventerebbe difficile entrare dalla cabina dopo aver chiuso la cellula dall'esterno. Io ho montato comunque il modello della Fiamma che si attacca sul profilo interno della porta, non quello che si attacca sulla parete esterna, l'ho trovato più resistente e facile da montare. Se hai bisogno ti posto le foto. Comunque ieri lavando il camper ho trovato la sorpresina: Ho chiamato subito il sig. Vanni che per fortuna mi ha subito tranquillizzato spiegandomi che è solamente una crepa della vernice che è sopra alla vetroresina, non dà problemi di infiltrazioni (infatti non ce ne sono) e soprattutto è risolvibile con una semplice verniciatura che verrà fatta in una giornata direttamente dal concessionario ovviamente in garanzia.[:)][:)][:)] Si chiama comunemente zampa di gallina o stellina e può succedere per un difetto di verniciatura. Ma a proposito di infiltrazioni che fine ha fatto il nostro amico toscano con infiltrazione ? Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:30:34
inviati - 05/02/2008 : 23:28:14 Mostra il profilo Email all'autore Edit Reply Reply with Quote Delete Reply Ciao Francesco, accidenti mi rispondi dopo circa mezz'ora, ma non è che tu fai come me: sempre ad andare a vedere il forum se c'è una novità? E tua moglie brontola come la mia? A me sarebbe piaciuto montare una cosa simile al Safe Door Guardian della Fiamma all'interno

http://www.fiamma.it/prodotti/p...

ma c'è il problema della zanzariera. Oppure fare in modo da chiudere bene la zanzarriera senza fare nulla sulla porta (una sicurezza in più sempre è). Checco, ma la tua sorpresina a stellina, quanto grande è? ciao Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:35:33
Sai che mi hai fatto venire un'idea con il tuo link sulla fiamma !!! Ci provo e poi ti dico. La stellina è di circa 3/4 cm di diametro. Ciao Francesco
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:47:12
quote:Originally posted by checcozak1
...Ma a proposito di infiltrazioni che fine ha fatto il nostro amico toscano con infiltrazione ? Ciao Francesco >
> Ecchime!! Vi leggo, vi leggo, eccome se vi leggo... Due, tre batterie di servizio, turbovent, trumashow, weekend de qua e ddellà... AHO!?! Dico, ma a noi poveri orfani del camper non ci pensa nessuno??[:D][:D][:D][:(] No, dài, è solo che il mio X700 non me lo ricordo più... devo andare a vedere le foto delle vacanze (estive) per vedere com'è fatto. Scherzi a parte: Lui sarebbe anche riparato e pronto dal concessionario da qualche giorno: sono io che prima di venerdì non ce la faccio a ritirarlo. Tanto in famiglia stiamo passando un periodo di melma, abbiamo problemi fin sopra ai capelli e il camper è l'ultimo dei pensieri, ma tant'è... piove sempre sul bagnato.[V] Comunque, tornando a noi e per parlar d'altro: il "danno" è stato causato da una bolla della vetroresina in mansarda, proprio a fianco al bordo della finestra. Stakatzo di bolla ha retto per un anno e mezzo (e 18000 km), poi ha pensato bene che poteva anche scoppiare, e cosa fa una bolla quando scoppia? Lascia un buco, no? Comunque tutto risolto e tutto in garanzia. Grande Laika!![^][^][^] Poi nel 2016, quando riuscirò a farci il prossimo weekend, vi dico com'è andata[:(!][:D] Ciao ragazzacci, alla prossima! Matteo
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:52:05
...un mometo Checco, aspetta, ragioniamoci un po' Io li ho montati sulle portiere davanti e sono un po' troppo pesanti e grandi per la zanzariera. Bisognerebbe trovarli più piccoli e metterli tre. Buonanotte Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:52:35
Matteo, che bello rileggerti mi dispiace un sacco per i tuoi problemi famigliari, spero tu li risolva al più presto e ti possa godere finalmente il tuo X Camperone. Speriamo arrivi presto un tuo post con tante belle foto di un tuo viaggio. In bocca la lupo, Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 06/02/2008 alle: 00:03:40
Dai Matteo, in bocca al lupo per tutto!! Pensa però che io in due anni e tre mesi sono riuscito a fare appena 15.000 KM.[:(][:(][:(]. Ho viaggiato più con la fantasia che realmente... Comunque chi ha un X camperone stà meglio di chi non ha un X camperone[:D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 06/02/2008 alle: 00:08:48
solo per dire che è stato bello arrivare a 999 messaggi senza mai dico mai andare sopra o sotto le righe chi scrive il numero mille?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/02/2008 alle: 00:09:47
Eccomi sono io, e vai 1000 X Saluti a tutti Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link