CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
511 20 12816
20
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 08/03/2012 alle: 20:19:04
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 07/03/2012  21:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che io so nordico[;)] tendente allo slavico e non me ne intendo, scusate che è la pasta madre ? No perchè sarei un tantino curioso[?][?][?][?][?] E poi volevo approffitare per salutare tutti quantix! Mandi Mandi Franco
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 08/03/2012 alle: 20:46:40
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 08/03/2012  20:19:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Franco, la pasta madre è il lievito naturale per la panificazione (pane, pizza ecc.) esiste dalla notte dei tempi [:)] e non ha latitudini [;)] se sei interessato guarda qui

http://www.pastamadre.net/

io da dicembre ne sono un accanito sostenitore e "spacciatore" abbisogna di un pò di cure amorevoli ma i suoi frutti ricompensano di tutte le fatiche [:p][:p]. Saluti a tuttix Sergio
20
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 08/03/2012 alle: 22:34:35
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 08/03/2012  20:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Sergio.... ed io che pensavo di chissà quale specialità culinaria si stesse parlando! Senza nulla togliere al pane ne che è la base di ogni pasto e di cui sono goloso.[;)] Mi guardero bene il link grazie e a presto Franco
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 08/03/2012 alle: 23:17:09
[:D]
quote:Risposta al messaggio di tosolen inserito in data 08/03/2012  22:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAARRGGHHH! "Perdonali perchè non sanno quello che dicono..."[:0] [:D] Franco, okkio che Sergio s'offende! La Pasta Madre è come la figlia femmina che, ancora [:D], non ha avuto! A casa loro pure i materassi sono fatti di lattice lievitato con quella meraviglia![;)] Senza parlare della pizza genovese (ci perdonino i liguri se il nome è usurpato!), fatta con le sue piccole manine d'oro da sartina cinese, che è veramente soffice e BBBONA![:p]

Modificato da ObeliX72 il 08/03/2012 alle 23:21:42
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 09/03/2012 alle: 08:20:50
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 08/03/2012  23:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa poi che Sergio la usa anche come riferimento quando guida, lo hanno sentito dire: "Cara hai visto che sorpasso, sembravo la pasta Madre quando lievita [:0][:0][:0]" [:D][:D]CIAO RAGAZZACCI DIVERTITEVE [:D][:D] Bepo
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 09/03/2012 alle: 10:39:34
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 09/03/2012  08:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A si ne terrò conto, di questa battutona[:(!][:D][8D] nella distribuzione del "PANNOZZO PASQUALO"id="size4">id="blue"> in quel di Ostellato [:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto a tuttix Sergio
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/03/2012 alle: 16:18:22
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 09/03/2012  10:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Sergio "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" [:D] Visto che sei anche "spacciatore", a Ostellato me ne spacci un po' anche a me che voglio provare ad usarla anch'io ? A Pasqua porto l'occorrente (Weber + Pietra ollare) per farti assaggiare la tua pizza cotta su questo sistema. Se vuoi ti faccio avere la pietra ollare per la tua Webber, fammi sapere. Ciao Francesco
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 09/03/2012 alle: 18:30:18
Okkio che per detenzione e spaccio di Pasta Madre sono minimo 10 anni...[:0][8D] Cari i miei birbantelli, non vediamo l'ora di rivedervi al prossimo raduno.[;)] Un abbraccio, a presto! Matteo & co. P.s.: un grosso grazie al Mega-Vice e alla Second-Lady... Loro sanno perché! [:)][^]
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 09/03/2012 alle: 18:31:12
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 09/03/2012  10:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio non prendertela, sai che mi piace scherzare con chi non si offende... una volta ho fatto una battuta su Mariangela e ancora adesso me la rinfaccia [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] CIAO PANZONAid="size4">id="red">[8D][:)][;)] Bepo
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 09/03/2012 alle: 21:09:16
quote:Risposta al messaggio di Bepo695 inserito in data 09/03/2012  18:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marisol, ore 21:05, è già catatonica...ha fatto una faccia tipo " se te pjo te trito!" ma a quest'ora prenderebbe due diretti pure da un bradipo ingessato![:D] Ragazzi, un minuto di raccoglimento per essere vicini a Sergio in partenza per l'weekend...la sua tabella di marcia prevedeva, dalle 21:00 alle 21:30, addirittura il primo Km di Raccordo Anulare![:D][:D][:D]
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 10/03/2012 alle: 08:21:31
Okkio Bepo a quel che dici alla mia amica Marisol... Potrei svelare qualcosa a proposito del tuo we da noi[:D][:D][:D]!!baci a tutti, non vedo l'ora di vedervi!! Mariagiulia[:X]
16
Bepo695
Bepo695
05/08/2009 1054
Inserito il 10/03/2012 alle: 14:25:40
Allora ce n'è per tutti: @Mariagiulia: non credere di potermi ricattare tanto facilmente, ho un paio di tue foto in pigiama che conservo in una casssetta di sicurezza e che verranno spedite ad Antinori e a Plenair se mi dovesse succedere qualcosa [}:)] @Leo: siccome la tua signora non è capace nemmeno di accendere un PC per leggere i messaggi puoi dirle che prima che me pija... [;)] @Sergio: non permettere a Leo di sfotterti in questo modo, fai vedere di che Pasta Madre sei fatto!![:D][:D][:D] Bepo
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/03/2012 alle: 19:09:35
Buongiorno a tuttiX! Seguiamo questo utile thread da circa quattro anni. Ovviamente siamo possessori di un serie X (696R su transit gemellato 2008 - ultima serie su transit prima che passassero alla motorizzazione Ducato). Mi è sempre piaciuta l'aria costruttiva e gioiosa che si respira qui, a differenza di altri forum dove l'attività principale è quella di mandarsi a quel paese... Non che qui non ci si sfotta, ma lo si fa per ridere (presente la scena dal barbiere di Gran Torino??) e per stare in allegria. Personaggi come Tosolen, Obelix72 o l'Avvogatto è ormai come se li conoscessi personalmente. Dopo aver osservato che è da maggio 2011 che non ci sono nuovi iscrittiX, ci siamo detti: beh, sacrifichiamociX! Pertanto siamo a richiedere l'adesione a questo XClub. Il mezzo l'abbiamo presentato più in alto, ora presentiamoci noi: Massimo e Giusi da Bologna X696R 1+0+1
id="left">id="green">id="size2"> P.S. Abbiamo 2 barbecueid="red"> a carbonella e uno a gas...
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 10/03/2012 alle: 19:36:44
quote:Risposta al messaggio di DASH inserito in data 10/03/2012  19:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "2 barbecue a carbonella e uno a gas..."? Ottima dote direi...proprio vero che: Xisti, una faccia, una razza! Benvenuto dal basso della nostra esperienza e, se avrai modo di partecipare al raduno di Pasqua, capirai di persona che gentaccia montata, scostante e inospitale s'e' aggregata intorno a questo blocco di Styrofoam! :-))) A presto! Leonardo, Mariangela, Lorenzo, Matteo e Gabriele (ancora in volo con la cicogna)

Modificato da ObeliX72 il 10/03/2012 alle 19:41:45
14
emanu70
emanu70
26/02/2012 9
Inserito il 10/03/2012 alle: 21:36:50
Ciao a tutti,grazie infinite per le risposte date. ..purtroppo non ho le foto del mezzo , è stato immatricolato a luglio del 2007(acquistato a RSM). La cabina non è uguale a quella di Luca, mi sa che si tratti di cabina vecchia su transit nuovo. Ha sei marce. Mi sapete dire perchè hanno cambiato la cabina , se si tratta di sola estetica,sono meno preoccupata, anche perchè il 23 marzo andiamo a ritirarlo !. speriamo il bene !! è un mezzo molto accessioriato e tenuto bene : due batterie, pannello solare,veranda,antifurto,inverter,retrocamera,forno,cappa aspirante cucina e condizionatore VIESA HOLIDAY II.Inoltre il proprietario ci regala il set da giardino,le coperte per i 4 letti, copertine sedili... ..posso chiedervi una cosa sul controllo delle infiltrazioni? il proprietario non lo ha mai fatto,devo pretenderlo dal proprietario per una garanzia in più o vado tranquilla trattandosi di un Laika ! grazie grazie grazie!! Ciao Manu
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 06/03/2012  22:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> emanu70
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/03/2012 alle: 22:57:13
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 10/03/2012  19:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Obe, parlando di barbecue ERA OVVIO che saresti stato tu il primo a rispondermi! Fra l'altro (ho studiato, ho studiato le pagine precedenti: arrosticini, porchette, Weber, Cramer, mezzo bidone, gas, carbonella, pietra lavica, etc, etc, etc...) e mi permetto di proporre un altro elemento che non era ancora stato proposto: Premesso che a carbonella viene tutto meglio, ma ci vuole più impegno e in certi casi ti ritrovi circondato dai gendarmi che sono stati chiamati sul posto per il rischio incendio, se si vuole continuare a fare il barbecue si rende obbligatorio il passaggio a un sistema a gas. In Francia, in tutto il Sud e nelle Alpi il divieto di utilizzo della carbonella (in piazzola) è ormai quasi generalizzato. Noi abbiamo preso il CADAC Carry Chef Pro, che oltre alle varie griglie rigate e non (la versione "NON RIGATA" è adatta alla piadina), ha anche una magnifica padella gigante (48 cm) chiamata SKOTTEL (è Afrikaans o è milanese? BOH) che è fantastica per cuocere rapidamente di tutto, dalle verdure alla paella. Se poi hai una teglia e ci metti il coperchione a semisfera, puoi fare anche torte, pizze, focacce. 'Na goduria! A proposito, qualche pagina fa parlavate dell'installazione del tavolo monogamba. E' un lavoretto che ho fatto con soddisfazione: in questo modo rientra in gioco il divanetto di fianco alla porta d'ingresso (nella nostra pianta) che era troppo lontano dal tavolo anche montando la prolunga. Naturalmente, visto che bisogna forare il pavimento, bisogna essere ben sicuri di quello che si fa, altrimenti ti tocca giustificare i fori supplementari come delle indispensabili prese d'aria che asciugano i calzini dei bimbi (pardon, UNNI) dopo che hanno scorrazzato sul prato bagnato... INSTALLAZIONE DI TAVOLO MONOGAMBA SU SERIE X VERSIONE TRANSIT I fattori in gioco sono: A) Macro fattore: ubicazione del sottostante telaio a longheroni (che'n se po' spostà) - devi avere anche abbastanza spazio per mettere una lastra d'alluminio di rinforzo. Questo ti definisce l'area dove POTRESTI ubicare la monogamba. B) All'interno di detto spazio, riportato su di un bel foglio di carta sul pavimento del mezzo, devi valutare tra la rotazione a 360° e le possibili traslazioni nei due assi X e Y (40 cm in un asse, 21 cm nell'altro) se il tavolo riesce a movimentarsi correttamente C) Nel vostro caso, visto che siete in 4 e 1/2, probabilmente non vorrete rinunciare allo spazio letto offerto dalla zona dinette, quindi per voi sarà obbligatoria la zampa telescopica (manuale o elettrica, acciaio o alluminio, con telaietto o non x prolunga; è questione di kg e di piccioli) D) Naturalmente prima di forare bisogna tenere conto di questi altri due fattori: 1) In quali punti andrai ad avvitare il telaio del monogamba al piano del tavolo 2) Il rispetto del punto (C) soprastante: traslando e abbassando la telescopica deve esistere una posizione in cui il piano del tavolo si allinea al 100% con le panche E) A questo punto puoi forare, dopo aver ricontrollato tutto un'altra volta... E' molto utile avere le misure della ferramenta e delle escursioni in traslazione e in altezza: prima di decidere quale zampa io ho consultato un po' il catalogo della MaPa (che è qui vicino a noi) e prima di sganciare i più di 300 eurini richiesti mi sono fatto lo studio di fattibilità descritto ai punti precedenti. Nota sul pavimento: effettivamente è un sandwich con 2-3 mm di linoleum, 8-10 mm di legno, 35 mm di styrofoam (azzurro) e 5-6 mm di legno. I fori nella zampa (almeno la vers. MaPa) sono 4 svasati, perfetti per delle viti M8 a testa svasata lunghi da 100 a 120 mm. Con la vite da 100 si fa un po' fatica a beccare il filetto, soprattutto se non hai qualcuno che spinge da sopra, con quella da 120 si riesce a mettere piastra di alluminio, rondella grande di acciaio, dado e controdado serrati uno contro l'altro e bloccati con il frenafiletti Naturalmente per forare la piastra d'alluminio (quadrata, spess. 0,6-1 mm, da 20x20 a 25x25 cm2) ti conviene fare così: Posizioni la zampa dove andrai a forare e marchi con un pennarello ATTRAVERSO I FORI 3 punti sul pavimento. Il 4° foro lo marchi con un pennarello di colore diverso e marchi anche la svasatura corrispondente Fai il primo foro attraverso il pavimento (punta da 8,5 cmq un pelo di più del diametro della vite che attraverserà il pavimento) Infili una delle viti M8 attraverso la zampa e il pavimento Fai un foro da 8,5 mm nella piastra di alluninio dove dovrà passare la vite M8 di cui sopra Fai una serie di buchetti di 4 mm di diametro nel perimetro della piastra di alluminio (ne bastano anche solo ai 4 angoli) Vai sotto il camper e con un dado fissi temporaneamente la piastra, per semplicità con 2 lati della piastra paralleli ai fianchi del camper Avviti con 4 viti la piastra al legno del fondo del camper; eventualmente non guasterà un velo di colla o di silicone Ritorni in camper e da sopra fai gli altri 3 fori, usando come guida i fori della zampa, e stai sicuro che saranno perfettamente allineati! La procedura sopra descritta ti protegge da errori di centratura quando i 4 fori non sono perfettamente simmetrici (amche un paio di mm di differenza bastano a farti scendere [}:)] in un girone sottostante dell'Inferno...) A questo punto puoi avvitare il piano del tavolo alla zampa dove avevi già deciso. Tutto il lavoro precedente si fa molto più comodamente con la zampa per conto suo senza il piano attaccato. Un giro di silicone sulla base della zampa, la applichi in posizione, inserisci le 4 viti, ti infili di nuovo sotto il camper, inserisci le rondelle, i dadi col frenafiletti e serri (non troppo che il pavimento si flette e lo styrofoam si comprime!) Torni su e rimuovi il po' di silicone che sarà sicuramente debordato quando hai serrato. NON usare siliconi troppo forti tipo Sikaflex, devi poter eventualmente rimuovere la zampa senza portarti via il pavimento! Il silicone è utile perché il pavimento è rugoso e quindi non s'intrufolerà polvere negli interstizi; inoltre l'effetto ventosa solidarizza il tutto e sollecita meno i fori, andando a interessare una maggior superficie di legno. Il lavoro l'ho fatto un paio di inverni fa e per far asciugare il silicone in tempo per la successiva uscita ho lasciato la stufetta antigelo puntata verso la zampa per un paio di giorni. A questo punto puoi fare la prova del doppio gomito (o del doppio Unno, secondo quello che è più comodo in quel momento): ti siedi al tavolo, monti la prolunga, movimenti il tavolo in modo che faccia il max braccio di leva e punti i gomiti e vedi che effetto fa sul pavimento. Il piano magari oscillerà un po', ma la base dovrebbe stare fermissima e non dovrebbe sbarellare BUONA SERATA DA DASH
id="left">

Modificato da Dash il 11/03/2012 alle 13:56:03
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Inserito il 11/03/2012 alle: 00:50:18
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 10/03/2012  21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Manu, non lo puoi pretendere se non è mai stato fatto,(va fatto ogni anno)la cosa strana è che non facendo il controllo infiltrazioni se avesse avuto problemi avrebbe perso la garanzia,per cui ti consiglio prima di ritirarlo di provvedere ad un controllo alla vostra presenza in un centro autorizzato Laika,le infiltrazioni sono una cosa seria se fossero stati fatti i tagliandi il camper sarebbe stato in garanzia fino a Luglio 2012,ricorda di controllare bene il tetto del camper nella zona mansarda da sopra. Il mio che ho venduto aveva un problema. ciao LUCA

Modificato da luca675 il 11/03/2012 alle 00:57:51
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 11/03/2012 alle: 09:25:07
quote:Risposta al messaggio di DASH inserito in data 10/03/2012  22:57:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ARCIGULP !! Con questo sistema potrei fissarci anche il mio mitico menhir! :-) Buona domenica a tutti da

www.erimari.it

Gran bel posto davvero!
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:15:37
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 11/03/2012  09:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un menhir come monogamba sicuramente batteresti il Prez quanto ad accessori! Però dovresti rifare l'omologazione del mezzo a 3,85t (mi sembra sia il max ammissibile per il telaio gemellato Transit). Poi però prima di riprendere a guidare, dovrai aspettare che passi il progetto di legge (finalmente approdato in Commissione a feb 2012) che sancirà l'estensione a 4,25t del carico massimo trasportabile con la patente B... e magari aspetti un paio d'anni... L'iter parlamentare di quel pdL è andato così: presentato a maggio 2008, dopo quasi quattro anni in frigorifero a febbraio 2012 è approdato in Commissione Trasporti.Magari per l'anno prossimo possiamo fare tutti l'estensione a 3,85t (possessori di Ducato forse stavolta state mejo de noartri: per alcuni di voi si potrà fare l'estensione a 4,2t!!). Speriamo lo facciano entro il 7° anno dall'immatricolazione (nel mio caso mar 2008, quindi c'è tempo fino al 2015), perché dopo non danno più il nulla osta... Poi ti serve una cintura di sicurezza in più altrimenti in frenate d'emergenza il menhir si trasforma in missile terra-terra - ce l'hai la copertura cristalli?) BUONA DOMENICA DA DASH
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 11/03/2012 alle: 15:39:03
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/03/2012  13:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ARCIGULP bis! Sei un veggente? Quei cosi "terra-terra", ma anche "aria-terra"&co. rappresentano il mio pane quotidiano dal lunedì al venerdì...ma ne riparliamo a voce alla prima occasione! Ce ne sono di piuttosto leggeri che, installati sul tetto, possono trarti d'impaccio da molte situazioni scomode con il camper: macchine in doppia fila, balconi sporgenti, cavalcavia bassi non segnalati, etc. :-) A presto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
32 minuti fa
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link