quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 11/03/2012 09:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Leonardo, i miei amici romani mi hanno parlato molto bene di quel posto e presto ci devo andare[;)] ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 10/03/2012 21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Manu è molto grave questo fatto ! Laika non risponde più per eventuali infiltrazioni ! Nemmeno se fai ora un controllo. Se ci saranno infiltrazioni dovrai pagartele di tasca tua. Ricorda che quella serie (la mia) ha avuto seri problemi di infiltrazioni da oblò, parete posteriore e finestra mansarda. Controlla bene prima di acquistarlo, ricorda, non sei più in garanzia. Ciao Francesco.
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/03/2012 17:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, complice il bel tempo, siamo stati moooolto bene![:)] Loro sono gentili e anche vicini al modo di pensare dei camperisti. C'è stato modo di scambiare quattro chiacchiere e sono davvero gestori ideali. Se aggiungi che hanno una produzione propria di pane, pizza, salumi vari, marmellate, liquori, etc.[:p] il quadro è completo. Le belve poi ce le siamo dimenticate perchè il posto è abbastanza lontano dalla strada da stare un minimo tranquilli...peccato solo che domani è l*n*d*!![:(]
quote:Risposta al messaggio di DASH inserito in data 10/03/2012 19:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao DASH benvenuto tra noi possesori della serie e del gene X. Ad ostellato la carbonella non è vietata[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]. A presto ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 11/03/2012 22:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Manu,Francesco ha il 700 normalmente il più venduto,ma il concetto non cambia,della serie X ci sono varie piante,il 675 è un 6.99 dimensione ideale e pianta ben studiata. Io l'ho tenuto pochi mesi e mi sono comunque trovato bene,come ti spiegavo è singolare che il vecchio proprietario non abbia fatto i tagliandi annuali. Mi dici come ha giustificato il fatto di non aver fatto i tagliandi infiltrazione? Considera comunque che io il mio con gli stessi accessori,meno il viesa l'ho pagato poco più di mille Euro del tuo,ma su nuovo transit e garanzia sia di Laika che del concessionario è anche vero che quando l'ho venduto ho preso più di quanto lo avevo pagato. LUCA
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 12/03/2012 12:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene allora il camper deve avere comunque il libretto con sopra riportata la data di ogni tagliando,capisci che per voi è importante avresti un camper anche se per pochi mesi,ancora in garanzia,in mancanza di questa documentazione oltre al controllo presso un centro assistenza(fatti rilasciare qualcosa di scritto)io farei una bella tara al prezzo perchè non è normale non dare il libretto e comunque lo deve avere anche in bianco con il suo bel telaio,così capisci se è in buona fede o meno[}:)] LUCA
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 12/03/2012 14:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle infiltrazioni tutto vero. Io personalmente non comprerei un mezzo Laika da un propietario che non ha fatto i regolari controlli suggeriti dalla casa, anche perchè si tratta di un possibile indicatore di come il mezzo e' stato tenuto. Francamente capisco poco chi preferisce risparmiare i soldini del tagliando (che non sono comunque pochi) e rischiare di tasca proprio. Detto cio', se fossi Manu e mi piacesse molto il camper in questione, considererei il fatto che ormai i mesi di copertura residua sono praticamente solo 4. Farei fare un controllo approfondito...e se risulta tutto a posto... fine della storia infiltrazioni. Inizieri il capitolo della negoziazione, perchè comunque è un punto a sfavore del venditore. Per quanto riguarda la pianta, deve piacere e basta. E' vero che sono stati venduti pochi 675, in compenso hanno venduto moltissimi 695, che hanno comunque la semidinette; anche in questo caso, mi focalizzerei su cosa piace e cosa no. Come tutte le cose, anche in questo caso si puo' fare una lista di pro e contro, e valutare che cosa è importante per il proprio utilizzo. Se prevale la lunghezza del camper, meglio il 675. Se prevale abitabilità interna e dinette calda per utilizzo invernale, allora meglio il 700 (pur non avendo cucina a L) Pier
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 12/03/2012 19:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/03/2012 00:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dash, hai perfettamente ragione. Mi ero riferito ad un precedente post, dove si parlava di luglio 2012, senza guardare la data di immatricolazione. Se e' così, o grande sconto, o si cerca un altro mezzo, magari con cabina nuovo modello, che oltre all'' estetica, e' dotato di una leva del cambio molto più comoda! PS: complimenti per il dettagliato post sulla modifica del tavolo, e benvenuto nel gruppo!!'
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 13/03/2012 07:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Dash ! Io però ho capito che ha cabina Transit nuova e cellula tipo vecchio con adesivi giallo/grigi. Tipo il mio:
Ho capito giusto Manu ?
Ciao
Francesco
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 12/03/2012 14:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque, checchè ne dica il nostro vice, la semidinette del mio 695 è molto comoda e non la cambierei mai con quella di un 700[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 13/03/2012 12:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella la cucina ad elle...ma il brividino del freddo alla schiena[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 13/03/2012 12:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al brivido di freddo ho rimediato utilizzando una tendina un pò più pesante e sono ormai cinque gli inverni trascorsi senza alcun problema. Un po' piu difficile è forse rimediare a quel che resta del garage del 700 quando si viaggia in 4 [8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 13/03/2012 12:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dei brividi di freddo che che il povero quarto passeggero deve subire quando si trova nel letto a castello inferiore ne vogliamo parlare?[:D][:D]