CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
512 20 12816
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Inserito il 11/03/2012 alle: 17:01:52
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 11/03/2012  09:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Leonardo, i miei amici romani mi hanno parlato molto bene di quel posto e presto ci devo andare[;)] ciao LUCA
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/03/2012 alle: 18:47:46
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 10/03/2012  21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Manu è molto grave questo fatto ! Laika non risponde più per eventuali infiltrazioni ! Nemmeno se fai ora un controllo. Se ci saranno infiltrazioni dovrai pagartele di tasca tua. Ricorda che quella serie (la mia) ha avuto seri problemi di infiltrazioni da oblò, parete posteriore e finestra mansarda. Controlla bene prima di acquistarlo, ricorda, non sei più in garanzia. Ciao Francesco.

Modificato da checcozak1 il 11/03/2012 alle 18:49:33
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 11/03/2012 alle: 19:50:02
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/03/2012  17:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, complice il bel tempo, siamo stati moooolto bene![:)] Loro sono gentili e anche vicini al modo di pensare dei camperisti. C'è stato modo di scambiare quattro chiacchiere e sono davvero gestori ideali. Se aggiungi che hanno una produzione propria di pane, pizza, salumi vari, marmellate, liquori, etc.[:p] il quadro è completo. Le belve poi ce le siamo dimenticate perchè il posto è abbastanza lontano dalla strada da stare un minimo tranquilli...peccato solo che domani è l*n*d*!![:(]
20
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 11/03/2012 alle: 21:27:05
quote:Risposta al messaggio di DASH inserito in data 10/03/2012  19:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DASH benvenuto tra noi possesori della serie e del gene X. Ad ostellato la carbonella non è vietata[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]. A presto ciao Franco
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
14
emanu70
emanu70
26/02/2012 9
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:18:16
Grazie Luca e Francesco per le informazioni date ! ..nei prossimi giorni lo porteremo da un concessionario Laika per fargli fare un controllo completo prima di decidere se acquistarlo. dopo quello che mi avete scritto siamo un pò preoccupati, ma la domanda che ci viene spontanea è : ma siete gli unici due xini 675 che hanno avuto problemi? nessuno mi ha raccontato di essere super contento del suo x675! Grazie mille Ciao Manu emanu70
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:29:57
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 11/03/2012  22:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Manu,Francesco ha il 700 normalmente il più venduto,ma il concetto non cambia,della serie X ci sono varie piante,il 675 è un 6.99 dimensione ideale e pianta ben studiata. Io l'ho tenuto pochi mesi e mi sono comunque trovato bene,come ti spiegavo è singolare che il vecchio proprietario non abbia fatto i tagliandi annuali. Mi dici come ha giustificato il fatto di non aver fatto i tagliandi infiltrazione? Considera comunque che io il mio con gli stessi accessori,meno il viesa l'ho pagato poco più di mille Euro del tuo,ma su nuovo transit e garanzia sia di Laika che del concessionario è anche vero che quando l'ho venduto ho preso più di quanto lo avevo pagato. LUCA
14
emanu70
emanu70
26/02/2012 9
Inserito il 12/03/2012 alle: 12:35:10
Ciao Luca, il proprietario non ha specificato che non ha fatto i tagliandi Laika , ma ha detto che sono mezzi che non hanno bisogno di fare controlli delle infiltrazioni xchè sono super sicuri. Il centro Laika ci ha detto che nel controllo vedono anche se ci sono state infiltrazoini in passato ed eventualmente sistemate. Speriamo il bene ! il mezzo ci piace molto xchè effettivamente è la lunghezza che cercavamo essendo in tre non abbiamo bisogno di un grande camper! ...grazie ancora per la tua disponibilità! ..ti saprò dire! Grazie mille! Ciao Manu emanu70
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:45:09
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 12/03/2012  12:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene allora il camper deve avere comunque il libretto con sopra riportata la data di ogni tagliando,capisci che per voi è importante avresti un camper anche se per pochi mesi,ancora in garanzia,in mancanza di questa documentazione oltre al controllo presso un centro assistenza(fatti rilasciare qualcosa di scritto)io farei una bella tara al prezzo perchè non è normale non dare il libretto e comunque lo deve avere anche in bianco con il suo bel telaio,così capisci se è in buona fede o meno[}:)] LUCA
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:51:18
"il proprietario non ha specificato che non ha fatto i tagliandi Laika , ma ha detto che sono mezzi che non hanno bisogno di fare controlli delle infiltrazioni xchè sono super sicuri." Informati bene allora, i tagliandi Laika sono segnati sul libretto tagliandi e DEVONO avere i bollini forniti da Laika. Il fatto che siano super sicuri è la classica frase da venditore, lo direi anch'io [:I]. TUTTI i Camper sono soggetti ad infiltrazioni, purtroppo, l'importante è che quando succede ci sia una casa che ne risponde. Su questo punto, a detta di tutti, Laika è la migliore. Ovviamente se è in regola con la garanzia. Il 675 è un ottimo mezzo, l'unica pecca è la semidinette, molto comoda sul Rex (vero Bepo) un po' più scomoda sulla serie X, infatti non ha venduto molto. Su tutto il resto vai sul sicuro, attenti, e lo dico per l'ennesima volta, alle eventuali infiltrazioni. Ciao Francesco
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:37:22
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 12/03/2012  14:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle infiltrazioni tutto vero. Io personalmente non comprerei un mezzo Laika da un propietario che non ha fatto i regolari controlli suggeriti dalla casa, anche perchè si tratta di un possibile indicatore di come il mezzo e' stato tenuto. Francamente capisco poco chi preferisce risparmiare i soldini del tagliando (che non sono comunque pochi) e rischiare di tasca proprio. Detto cio', se fossi Manu e mi piacesse molto il camper in questione, considererei il fatto che ormai i mesi di copertura residua sono praticamente solo 4. Farei fare un controllo approfondito...e se risulta tutto a posto... fine della storia infiltrazioni. Inizieri il capitolo della negoziazione, perchè comunque è un punto a sfavore del venditore. Per quanto riguarda la pianta, deve piacere e basta. E' vero che sono stati venduti pochi 675, in compenso hanno venduto moltissimi 695, che hanno comunque la semidinette; anche in questo caso, mi focalizzerei su cosa piace e cosa no. Come tutte le cose, anche in questo caso si puo' fare una lista di pro e contro, e valutare che cosa è importante per il proprio utilizzo. Se prevale la lunghezza del camper, meglio il 675. Se prevale abitabilità interna e dinette calda per utilizzo invernale, allora meglio il 700 (pur non avendo cucina a L) Pier
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/03/2012 alle: 20:11:32
Manu..così oramai sei stata batezzata...[8D][8D][8D][8D][8D][8D]....dissento fortemente da Chi ti travia con delle false verità...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Cekko e Pierlù per la questione dinette...ti stanno portando verso il loro modello ..fai come Ulisse non ascoltarli...SONO DI PARTE.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] SCHERZI A PARTE CON CHI DI DOVERE...io ce l'ho e ci vivo anche in inverno e ti posso assicurare che è comoda...e calda a dispetto di tante dicerie sugli spifferi e il freddo di chi si siede al posto guida ...( il mio in casa mia)... la disposizione è identica anche nel garage perchè il preformato nero che crea il posto della Vespa è per tutti uguale...l'unica diffreenza nel mio con il matrimoniale è una serie di mobiletti atrezzati e il porta Truma che vanno a giustificare i pochi cm in più...noi siamo 7.30 mentre il tuo è 6.99 ... per quel che riguarda la garanzia infiltrazioni , purtroppo non è mai stata fatta da quel farabutto che ha venduto il tuo e il mio camper....provenienti tutti e due da un exconcessionario Laika oggi fallito....ma non trascurare mai la possibilità che TUTTI i mezzi anche da centinaia di migliaia di Euro possono soffrire di acqua...dal tetto....
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/03/2012 alle: 00:27:03
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 12/03/2012  19:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Scusa Pierlu, ma i conti non mi tornano: Luglio 2007 + 6 anni (tanta è la garanzia Laika sulle infiltrazioni, ammesso che si faccia il tagliando annuale) a me viene giugno 2013... quindi 16 mesi di garanzia residua PERSA. Un motivo in più per contrattare sul prezzo. Anche perché supponi che ora verifichino e il pupone non abbia niente, e poi tra sei mesi salta fuori un'infiltrazione non più coperta da garanzia? E' come comprare un mezzo di 16 mesi più vecchio... Quindi trattare fino all'ultimo copeco. Ciao da Dash
id="left">

Modificato da Dash il 13/03/2012 alle 00:45:53
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 13/03/2012 alle: 07:36:13
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/03/2012  00:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dash, hai perfettamente ragione. Mi ero riferito ad un precedente post, dove si parlava di luglio 2012, senza guardare la data di immatricolazione. Se e' così, o grande sconto, o si cerca un altro mezzo, magari con cabina nuovo modello, che oltre all'' estetica, e' dotato di una leva del cambio molto più comoda! PS: complimenti per il dettagliato post sulla modifica del tavolo, e benvenuto nel gruppo!!'
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/03/2012 alle: 10:50:47
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 13/03/2012  07:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E bravo Dash ! Io però ho capito che ha cabina Transit nuova e cellula tipo vecchio con adesivi giallo/grigi. Tipo il mio: Ho capito giusto Manu ? Ciao Francesco
14
emanu70
emanu70
26/02/2012 9
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:27:56
Ciao a tutti, purtroppo non ho la foto del mezzo da farvi vedere,se ha le 6 marce vuol dire che ha la cabina nuova? La cellula ha gli adesivi giallo/grigi quindi quella vecchia. non ho quindi capito se Laika ha 5 o 6 anni di garanzia ? ..vedremo, dopo il controllo dell'officina, cosa decideremo di fare. Il proprietario ci aveva detto che il prezzo non era trattabile . Sinceramente sul mercato non ci sono tante altre alternative. Dei Laika di max 5 anni (max 7 mt)con dei prezzi ragionevoli (max 35000€) non ce ne sono tanti. Mi hanno detto che con questa crisi molti camperisti si tengono quello che hanno.confermate? Comunque se conoscete qualcuno che vuole vendere il suo mezzo nella zona Modena/Bologna/Reggio fatemelo sapere ! Grazie mille per tutte le infomazioni date. Ciao Manu emanu70
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:09:40
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 12/03/2012  14:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comunque, checchè ne dica il nostro vice, la semidinette del mio 695 è molto comoda e non la cambierei mai con quella di un 700[8D][8D][8D]
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:13:06
Ciao Manu. Con ordine direi: Estensione garanzia di 6 anni: se fatti i controlli in centri autorizzati, documentati con bollino In merito alla cabina, dovresti dircelo tu guardando la foto postata da Checco; se hai 6 marce e la cellula con gli adesivi neri e gialli, probabilmente (e se sei fortunata) hai la cabina del transit nuovo (credo sia uscito nel 2006), proprio come quello di Checco. In merito al prezzo, tutto è trattabile, specie in un periodo in cui non si vende nemmeno un chiodo. Diverso il tema dei confronti di prezzo, che possono variare dalla zona...ma anche dall'utilizzo del mezzo. E' ovvio che se ti orienti su un ex-noleggio, puoi ottenere mezzi più freschi con prezzi più interessanti....ma anche qui ci sta il ma... Pier
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:16:16
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 13/03/2012  12:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella la cucina ad elle...ma il brividino del freddo alla schiena[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:32:44
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 13/03/2012  12:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al brivido di freddo ho rimediato utilizzando una tendina un pò più pesante e sono ormai cinque gli inverni trascorsi senza alcun problema. Un po' piu difficile è forse rimediare a quel che resta del garage del 700 quando si viaggia in 4 [8D][8D][8D][8D]
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:43:03
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 13/03/2012  12:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dei brividi di freddo che che il povero quarto passeggero deve subire quando si trova nel letto a castello inferiore ne vogliamo parlare?[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link