quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/03/2012 14:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo, bellissimo il primo ! Comunque mi sembra che Manu volesse partire con un camper sotto i 7 metri, quelli proposti sono tutti sopra i 7. Riguardo la semidinette non ho dubbi per il freddo, anch'io la cabina la lascio sempre aperta con la magica coperta esterna e non ho mai avuto problemi. Ho dubbi sul fatto che mangiare sul sedile di guida è di una scomodità inaudita, almeno per me [:D]. Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 13/03/2012 16:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però un conto è dire che per te è scomoda la semidinette un altro è dire che la semidinette è una pecca, o sbaglio? [8D] Chi di pecca ferisce di pecca perisce[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Gianluca
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 13/03/2012 10:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 13/03/2012 16:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me è ... una pecca !! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Vincentedo inserito in data 13/03/2012 17:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti Fordisti l'hanno avuto, lascia che ti risponda per bene Gianni, esperto in materia [:)]. Comunque è un problema connesso al collegamento turbina-motore. Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/03/2012 17:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 14/03/2012 12:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 14/03/2012 15:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 15/03/2012 08:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Manu prendete quello che vi piace e vi convince,però perdonami "solo 4 mesi"ti sembra poco?anche se ci fosse una sola settimana io sarei contento,se fosse stato in garanzia avresti avuto tutto il tempo di verificare gli eventuali problemi,verificato se è nuovo o vecchio transit? Ripeto se è il vecchio è caro,io con 35 ho preso il nuovo del 2008 con 22.000km ex noleggio. ciao e buon camper[;)] LUCA
quote:Risposta al messaggio di emanu70 inserito in data 15/03/2012 08:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte quando si dà una risposta non si è proprio sicuri (e si va a memoria) in quanto il camper è a rimessaggio lontano da casa; mica siamo tutti così fortunati come il mitico giannx695 che ce l'ha sotto casa (anche se in certi periodi imbozzolato come una mummia Inca). PERO'... Proprio ieri 14-03-2012 ho fatto la revisione quadriennale (peraltro brillantemente passata) e, riordinando le carte nel cassettino, ho dato una guardata al libretto manutenzione Laika: Garanzia di legge: 24 mesi Garanzia infiltrazioni cellula: 72 mesi (6 anni) previo controllo annuale a proprie spese e in officina autorizzata Laika. Poi se il conce, quando e se te lo vende, ti darà il benedetto libretto Laika potrai controllare in autonomia. Chissà, per quel particolare esemplare hanno fatto stampare il libretto in copia esclusiva con garanzia di 5 anni... tu ci credi? In altri post (in giro per COL) c'è chi riferiva che chiedere un'ottantina di € per un tagliando infiltrazioni è esoso. Io ho visto come lo fanno presso la'officina dove vado io e non è un lavoretto corto (non 5 minuti per intenderci): Per iniziare, il mezzo viene messo per un'ora sotto la doccia (serie di spruzzini tipo quelli antincendio lungo il perimetro superiore) in modo da impegnare i punti maggiormente interessati dalle infiltrazioni (cantonali, giunzioni cabina-cellula, oblò, bordi finestre) Poi il tecnico con l'igrometro (puntali a sonda) si fa il giro di garage, sportelli, armadietti, soffitto del camper, pareti interne e verifica che tutto risulti asciutto. Se qualcosa non è nella norma, il difetto viene annotato sul libretto e qui interviene mamma Laika. A me al terzo controllo hanno riscontrato un'infiltrazione di una porta del garage (la destra, quella più grande). E sono stato contento di avere speso fin a quel punto 240 € perché lo sportello grande più le due cerniere in linea di massima costavano di più... A me la garanzia infiltrazioni cellula scade a mar 2014 (da mar 2008), e fra una settimana sono in lista per quella annuale (sperem ben) Poi vorrei anche precisare: questa non è una discussione fra Xisti! Abbiamo mosso le ganasce per aiutarti, ognuno secondo quello che sapeva e/o si ricordava... La cosa che fa un po' specie è che un concessionario non si ricordi (o faccia finta di non ricordare[V] per non trattare sul prezzo) di quanti anni è la garanzia Laika. Vabbé che ho visto ieri un annuncio di operatore "prufesciunal"[xx(] che proponeva un FURGONATO REXOSLINE... Ciao e ci si vedrà in giro (tutti su X!) Dash
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 15/03/2012 13:35:07 (> Complimenti DASH ! [:)][:)][:)] Hai ragione perfettamente, la garanzia è di 6 anni e su questo non ci sono dubbi ! [}:)][}:)][}:)] Il controllo vale tutto i suoi 80 Euro, il mio lo aspetto in media sempre 2/3 ore e alla fine me lo ripassano anche con lo Stikaflex ! Chiedere a Mario (Gioste) se non vale la pena di fare il tagliando cellula [xx(][xx(][xx(] Per Luca: La sosta a Brussa normalmente è a pagamento (7 Euro) da Aprile, la data è variabile. Ora è sosta libera in tutti i sensi, non vi sono nemmeno i separatori che usano per dividere le varie piazzole, è un enorme prato e ti puoi mettere dove vuoi. Ovviamente mancano anche i pochi servizi estivi: Bagni e docce. Per Brussa deve vedere l'OASI DI VALLEVECCHIA.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vallevecchia.it/#
Ciao Francescoquote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 15/03/2012 19:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda ulteriore su Brussa: Bisogna arrivare lì carichi d'acqua (e riportarsi via le grigie) o c'è di che fare carico e scarico? Grazie da Massimo (Dash)