CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
52 20 12815
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 09/02/2008 alle: 13:33:01
Ciao a tutti. Finalmente siamo riusciti a realizzare un sogno nel cassetto: avere un camper. E indovinate?.... Abbiamo acquistato un x700 e questo anche grazie a voi e all'entusiasmo che ci avete trasmesso nel leggere questo forum. La prossima settimana finalmente potremo andare a ritirarlo e non vediamo l'ora di metterci in viaggio (io, mio marito e i miei due ometti di 6 e 7 anni). Siamo camperisti provetti, anche se nella nostre famiglie di origine il camper è di casa, e spero di ricevere da tutti voi tanti buoni consigli su mete da raggiungere e luoghi in cui fermarsi. (Senza pregiudizi e giudizi di sorta che ho avuto modo di leggere in altri forum). Un saluto a tutto e grazie.[:)]
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:38:30
quote:Originally posted by edan08
Ciao a tutti. Finalmente siamo riusciti a realizzare un sogno nel cassetto: avere un camper. E indovinate?.... Abbiamo acquistato un x700 e questo anche grazie a voi e all'entusiasmo che ci avete trasmesso nel leggere questo forum. La prossima settimana finalmente potremo andare a ritirarlo e non vediamo l'ora di metterci in viaggio (io, mio marito e i miei due ometti di 6 e 7 anni). Siamo camperisti provetti, anche se nella nostre famiglie di origine il camper è di casa, e spero di ricevere da tutti voi tanti buoni consigli su mete da raggiungere e luoghi in cui fermarsi. (Senza pregiudizi e giudizi di sorta che ho avuto modo di leggere in altri forum). Un saluto a tutto e grazie.[:)] >
> [:D][:D] Benvenuti e complimenti per l'ottima scelta, anche noi abbiamo un X 700 e due ometti,però di 6 e 5 anni. Se volete, diteci di dove siete così Stirner (Marco) può aggiornare l'elenco[:D][;)]. Salutix a tuttix Sergio
19
savi63
savi63
24/09/2006 7
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:58:15
Ciao ragazzi mi presento sono Saverio da Milano e presto anch'io potrò dire orgogliosamente di far parte della famiglia X. Dopo mesi passati a leggere i vostri apprezzatissimi commenti pare che finalmente in settimana mi consegnino il mio X700 ordinato (udite udite) alla fiera di Rimini. Meglio tardi che mai!!! Non vedo l'ora di provarlo, per adesso mi accontento di dividere con voi queste poche righe, a presto
17
edan08
edan08
09/02/2008 89
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:28:00
Siamo della provincia di Modena.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:52:23
Salutoni ai nuovi arrivati, complimenti per il mezzo, vedrete che soddisfazioni vi darà, io di diavoletti ne ho tre ( 9 e due di 4 anni ) salutoni Emilio
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:51:12
Ciao a tuttix e un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati in trepida attesa dei loro nuovissimi mezzix. Bravissimi, vedrete che non vi pentirete della vostra scelta. Volevo chiedere due cose alla X Comunity: 1) Nessuno è interessato a montare la "tromba mucca" (che non è un toro che si chiamerebbe il tromba mucca)? [:D][:D][:D][:D] 2) questa è una cosa seria, devo cambiare la lampada ad un faretto, come si toglie il vetrino copri-lampadina? sotto al faretto c'è una piccola scanalatura, ho provato a metterci un cacciavite e tentare di aprirlo ma ho sentito un brutto rumore, come se si stesse per rompere, e non ho insistito per paura di romperli. Ciao Stefano
nictac
nictac
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 08:58:04
quote:Originally posted by edan08
Ciao a tutti. Finalmente siamo riusciti a realizzare un sogno nel cassetto: avere un camper. E indovinate?.... Abbiamo acquistato un x700 e questo anche grazie a voi e all'entusiasmo che ci avete trasmesso nel leggere questo forum. La prossima settimana finalmente potremo andare a ritirarlo e non vediamo l'ora di metterci in viaggio (io, mio marito e i miei due ometti di 6 e 7 anni). Siamo camperisti provetti, anche se nella nostre famiglie di origine il camper è di casa, e spero di ricevere da tutti voi tanti buoni consigli su mete da raggiungere e luoghi in cui fermarsi. (Senza pregiudizi e giudizi di sorta che ho avuto modo di leggere in altri forum). Un saluto a tutto e grazie.[:)] Ciao e benvenuti....anche noi come voi siamo neo camperisti... ma grazie a tutti questi amici e ad un po di intraprendenza stiamo facendo molta esperienza.... Complimenti per la scelta....!!! e buoni Km.... >
>
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 10/02/2008 alle: 14:00:02
Ci siamo anche noi!! Il nostro equipaggio e' composto da me,mia moglie due maschietti di 11 e 8 anni ed il bexxtione X695 ,del 2006 ma veramente bello! Siamo Toscani di Prato.Saluti a tutti e complimenti per il forum ed il club .
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/02/2008 alle: 14:07:32
Per Stefano; se si tratta di un faretto rotondo posteriore ti consiglio di fare così: togli il connettore elettrico. Noterai che ci sono tre scannalature con degli scatti tra il portalampada (grigio chiaro) e il faretto. Lubrifica le scanalature e poi ruota nell'unica direzione possibile l'elemento di colore grigio chiaro con una certa forza.Viene via il portalampada e la lampada. Non tentare di togliere il vetro dalla parabolina perchè è incollata e si romperebbe. Ho fatto questa manovra proprio stamani per sostituire una lampada bianca per retromarcia con una avente la suoneria. Buon lavoro.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 10/02/2008 alle: 17:40:14
Per Trinx Sai che guardando dall'alto il mio X700 ho notato che lo spoiler della Fiamma non ci sta nell'oblò centrale sopra la dinette. Subito prima dell'oblò c'è infatti la congiunzione con il tetto spiovente della mansarda. Anche nell'oblò della mansarda c'è una strana carenatura. Fai una paseggiata sul tetto del tuo camper prima di comprare gli spoiler. Per Alexbio grazie per la risposta, non mi sono spiegato bene stavo parlando dei faretti orientabili all'interno della cellula, sono in plastica e sono molto leggeri, mi viene voglia di cambiarli tutti. Pensa che ne ho comprati altri due a 16 euro l'uno per montarli in mansarda... [:(][:(] Ora l'ho svitato lo porto a casa, con calma questa sera spero di aprirlo senza rompere nulla. Ho riletto la mia domanda, effettivamente poteva essere travisata, ancora scusa. ciao a tutto l'X People Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:16:54
Ciao Stefano, quando un amico chiama ... eccomi. Questa è la procedura esatta per aprire i nostri faretti: 1° con una lama di un coltello fai leva dove vedi in foto per estrarre la ghiera cromata da resto del faretto 2° estrai un pò la parabola, e po tenendo la parte posteriore della parabola con una mano ruota solo la ghiera davanti perchè è attaccata con 3 dentini alla parabola 3° così è aperto N.B. Per fare tutta la procedura io consiglio di smontarlo dal supporto perchè si fa tutto più velocemente. Ciao Francesco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:58:05
In questi faretti io ho sostituito la lampada normale con una a LED da 3 w -tantissima luce -nessun calore e pericolo surriscaldamento -risparmio energetico e pure tutti quelli sottopensili.Faretti reperibili nei negozi di elettronica specializzati tipo GBC - Wellcome- se non li trovate, vi mando caratteristiche o vedete sotto Forum Laika Rexosline (rex 720) pag 26-27 Ciao Franco Ps; Sostituito anche quello centro doccia ,si fondeva la plastica .come pure la lampada a siluro nell'armadio che fondeva la parte marrone , con 3 led da 1 w. Buon lavoro e di nuovo saluti Franco.

Modificato da franco49tn il 10/02/2008 alle 22:00:36
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:13:51
Dimenticavo: SalutiX e benvenutiX a: zanzara, edan08 e savi63. Siamo qui tutti a disposizione, questo è uno dei pochi post dove la collaborazione e la simpatia la fa da padrone. Questo Week sono stato di nuovo a Cortina, splendida e meravigliosa, ho scoperto che si può sostare tranquillamente anche sotto alla partenza della seggiovia 5 Torri, è molto tranquillo e facile da raggiungere. Ciao a tuttiX Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 11/02/2008 alle: 00:03:31
Grazie Francesco, se ben ho capito io e mia moglie siamo riusciti ad aprire un faretto nello stesso tempo in cui tu sei tornato da Cortina, hai acceso il PC, letto i numerosi post scritti in questi giorni, smontato il faretto, fotografato ed inserito il post con tre foto.[;)][;)] Complimenti davvero e grazie mille. Comunque io faccio meno fatica a montare le catene da neve che a cambiare una lampadina nel faretto. Grazie anche a Franco in realtà volevo smontare il faretto proprio per inserire una lampada a led che ho trovato su e-bay dalla Germania, molto meno cara rispetto a quelle italiane. Ma questo doveva essere oggetto di un mio post a lavoro finito. ciao a tutti Stefano N.B. Grazie per le foto Francesco molto belle
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:53:19
Ciao AmiciX sono da poco tornato dalla mia prima settimana bianca in Camper. Per me e la mia famiglia è stata la prima volta in camper sotto la neve a a temperature di -6 - 12 ed è andata benissimo. [:)] Siamo davvero contenti sia per la comodità sia per la coibentazione del nostro X700. Siamo riusciti a cavarcela egregiamente con gli ingombranti attrezzi e indumenti da sci e con qualche piccola accortezza ( isolamento della cabina di guida, dei letti a castello posteriore e moquette sul pavimento) siamo stati al calduccio !!! [;)] Utile è stata anche la stufetta alogena 400/800 W che, utilizzata come riscaldamento complementare, ci ha permesso di consumare solo due bombole in 7 giorni !!! e tenere al caldo le pupe nei letti posteriori di notte. Ciao a tutti.

Modificato da luisval il 12/02/2008 alle 13:01:14
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 12/02/2008 alle: 13:07:10
/img167/458/p2080117kj8he3.jpg"> [/URL] [;)][:D]

Modificato da luisval il 12/02/2008 alle 13:22:23
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:15:52
Ed alla fine ci sono riuscito...[:D] RagazziX ho visto che le normali lampadine a led con attacco a baionetta vanno benissimo nei nostri faretti. L'unico problema: aprirli!!! Io ci sono riuscito non con un coltello, come mi aveva detto il buon Francesco, ma con un grosso cacciavite piatto mettendoci tutta la mia bruta forza (credetemi è tantissima...[:0][:0]). La corona cromata si era infatti incollata al corpo del faretto. Sono sicuro che il prossimo faretto si romperà.[:(] Ciao a tuttiX Stefano
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:23:25
Ciao a tuttiX, volevo fare un paio di osservazioni sul nostro X700. Lo trovo PERFETTO per l'uso invernale perchè ha la stufa esattamente dietro all'armadio e consente di poter mettere le giacche umide direttamente nell'armadio e di ritrovarle alla mattina perfettamete asciutte, l'armadio sotto poi io lo utilizzo per le scarpe e anche queste le trovo alla mattina belle caldine per essere indossate. Il bagno poi non ne parliamo, se si lascia la bocchetta aperta dal tutto la temperatura interna raggiunge anche i 40° e l'asciugatura di qualsiasi cosa è pressochè immediata. A questo aggiungo ovviamente l'ottima coibentazione e canalizzazione dell'aria. Beh che dirvi lo trovo veramente PERFETTO per l'inverno !!!!!!!!! Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:12:18
Ciao Francesco, è bello sentirti tanto contento del camperoneX. L'ultima volta che l'ho usato, alle due di notte mio figlio più piccolo è venuto su in mansarda occupando la metà del lettone. Io ero stampato contro la finestra ed ho avuto un po' freddo perché il materasso negli ultimi 20/30 cm. era gelido. Stò valutando di mettere dell'isolante in quel punto. ciao Stefano
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:29:23
salve a tutti sono da poco possessore di un x 595c 140 cv 6 marce ,prima avevo un ecovip 10.1 e pensavo di essere sceso di qualita invece non mi sembra sia cosi, mi sono trovato molto bene bel mezzo agile e veloce .volevo chiedervi se anche voi avete lo scarico delle acque grigie centrale o lo avete spostato grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link