CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
53 20 12815
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:44:44
Ciao Mariuccio, Ben arrivato nel nostro forum Sul X700 ci sono due scarichi delle acque grigie, entrambi laterali uno a sinistra e l'altro a destra (sono però in linea) dietro le ruote posteriori. Come ti trovi con l'X compatto? Hai capito cosa serve quella strana prolunga del letto? Forse ad accendere il caffè alla mattina senza alzarsi dal letto? Ciao Stefano
18
mariuccio
mariuccio
27/09/2007 141
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:05:39
grazie del benvenuto con il compatto mi sono trovato bene ,la prolunga serve per allungare di un po il letto pero solo sulla parte anteriore comunque anche se non é largo come l ecovip comunque é comodo ho preso la seduta anteriore al posto dell armadio non mi piaceva dietro il sedile cosi il living é un po piu grande
nictac
nictac
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:21:44
Ciao a tutti concordo con Francesco il nostro X 700 è assolutamente adatto per l'uso invernale....ben coibentato e con una diffusione quasi omogenea del calore...anch'io uso l'armadio per asciugare al bisogno le tute da sci, mentre le scarpe le ripongo nel gavone posteriore anch'esso riscaldato e al mattino le ritrovo belle calde...con il copri abitacolo ho eliminato completamente il fenomeno di condensa nei vetri anteriori ed ho la sensazione che anche la cabina sia più calda, in questo modo presumo che anche la mansarda ne abbia un beneficio... il bagno poi, non so voi, ma io lo uso come sauna finlandese…[:D].davvero eccezionale…io non ho provato altri mezzi ma ho notato la differenza dall’esterno …. Nel mio la mansarda ed il tetto erano completamente ricoperti dalla neve mentre in altri camper la neve negli stessi punti si scioglieva …[;)][;)][;)] Per Avogatto dove hai recuperato i led… hanno la stessa intensità delle alogene in dotazione… Ciao a tuttiX
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/02/2008 alle: 05:27:30
X STIRNER grazie del post su altro form. A dire il vero mi piange il cuore nel vedere l'amico X dal conce, ma le magagne erano tante e, tenuto conto della mutate necessità familiari (le due pesti delle quali uno con la vista da falco se ben ricordi richiedevano un matrimoniale in coda x dormire insieme e da adibire, tra l'altro, a sala giochi) nonchè dell'ottimo prezzo del mio usato (praticamente il conce se lo è ricomprato quanto io l'ho pagato) mi hanno indotto al cambio. So già che avrà le sue magagne poiché ogni camper nasce con la rogna, ma a differenza degli altri vi è l'assistenza. Vi continuo e continuerò a seguire (belle le foto di Avvogatto a chioggia mi serviranno per le ie prossime uscite, tra l'altro io avevo montato il SAFE DOOR GUARDIAN quello da applicare internamente alle porte cabina della fiamma che ritengo molto valido e soprattutto pratico) e, se organizzate qualche incontro, compatibilmente con il tempo, vi parteciperei volentieri. Avete fatto un bellissimo club che non si trova in altri form. Complimenti ed ariscriverci. Buoni Km a tutti Massimo
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
trinx
trinx
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 09:44:39
salvex a tuttix Premetto che non sono un amante delle uscite invernali in alta montagna (quindi con problemi di neve e di temperature glaciali sopreattutto di notte), comunque per curiosità, volevo chiedere a chi di voi avesse tali esperienze, se le nostre dinette avanzate (modelli 675, 694 e 695) hanno avuto dei problemi di vivibilità in tali condizioni climatiche, e se è necessario acquistare un copri cabina esterno, grazie.
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 13/02/2008 alle: 14:06:23
ciao a tutti a novembre 2007 ho comprato in germania un x695 con 4000 km accessoriato di veranda, forno portabici in garage e l'ho pagato 51.000,00 volevo sapere se' ho risparmiato oppure potevo prenderlo anche in italia???? grazie a tutti enzo di livorno
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 13/02/2008 alle: 14:57:17
Ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi entrati. Volevo portare a vostra conoscenza quello che ho constatato sul mio X 700 ieri sono andato al rimessaggio per preparare il mezzo per la partenza per 2 settimane di ferie che trascorrerò a Bormio ( caso mai passaste per quelle parti ) dal 24/2 al 9/3, aprendo il portellone del garage mi è arrivata addosso un poco di acqua incuriosito da questo ho controllato il portellone per capire da dove veniva toccando con le dita ho trovato la parte interna nell'angolo basso a sinistra rigonfio e molliccio alla pressione delle dita[:(]chiaro sintomo di infiltrazione nel portellone stesso,questa mattina ho chiamato il concessionario per vedere di concordare un'unico intervento in fase del controllo infiltrazioni che devo fare a marzo, mi ha chiesto di fare delle foto e inviargliele, vi terrò aggiornati sugli sviluppi speriamo bene.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:15:33
quote:Originally posted by ferroduro
ciao a tutti a novembre 2007 ho comprato in germania un x695 con 4000 km accessoriato di veranda, forno portabici in garage e l'ho pagato 51.000,00 volevo sapere se' ho risparmiato oppure potevo prenderlo anche in italia???? grazie a tutti enzo di livorno >
> Certe domande è meglio non farle in un forum, c'è sempre qualcuno che ha acquistato lo stesso modello a molto meno per cui poi ci si rimane male. Ciao Enzo benvenuto nel nostro forum e complimenti per l'acquisto: ottimo affare!!!! Stefano
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:47:52
Cari amicix, tanto per aggiornarvi sulla questione batterie, alla fine dietro consiglio (non c'erano alternative autorizzate da mamma laika) ho optato per la terza batteria servizi da 60 ah, avrei preferito che fosse da 100 ah, ma onde evitare problemi all'alternatore si è preferito quella da 60 appunto, per un totale quindi di 60+60+60=180. Ho chiesto anche l'istallazione di un panello solare da 110, sarà utile sicuramente in estate, non so quanto d'inverno sulla neve[8)][?] Vi saprò dire in seguito[;)][:)] Ragazzi oggi ho visto per la prima volta un X700 living nuovo nuovo dal conce, dire che il solottino è uno spettacolo è dire poco [:D][:D][:D][:D], sarà che il camper nuovo è sempre più bello del tuo [:p][:D] tra l'altro aveva anche il mega oblo un cielo azzurro, una luce che ....... Salutix a tuttix Sergio
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 14/02/2008 alle: 02:01:59
Ciao a tutti, X Avogatto... ti ho mandato la mail, scusa la lungaggine... spero sia tutto chiaro. [:I][:I][:p] X Ceccozack1... se mi mandi un indirizzo email, posto il tutto anche a te. Condivido al 200% l'attitudine dell'X700 alle vacanze polari... tra le tante cose ho realizzato una barra amovibile nella doccia, dove appendo con ometti (o grucce che dir si voglia), le tute da sci (che nell'armadio non ci starebbero), anche se fradice o piene di neve e ghiaccio, senza bagnare in giro, e nel giro di un paio d'ore le "ritiro" belle asciutte... (e poi mi faccio una bella doccia...). [:D][:D] Sopra la bocchetta del bagno, ho realizzato un "ripiano" con le solite stecche di alluminio, dove i guanti della ciurma perennemente inzuppati, o i costumi da bagno usciti dalla piscina, asciugano pure prima delle tute... [:D][:D][:p] X Luisval... alla fine sei sbarcato al Plan? Come ti sei trovato? Come invidio le tue bianche fiancate... il mio, 5gg dopo il lavaggio è gia di nuovo lercio, e ormai le righe nere non vengono nemmeno più via del tutto... sigh!!! [xx(][xx(][xx(][V] X nictac... condivise le attitudini invernali dell'X700, credo che il fatto che la neve non si sciolga, dipende dalla temperatura interna, non dalla coibentazione... infatti sul mio si scioglie, ma io me ne sto in maglietta con 24 gradi... [8D][8D][V] X tutti... mi è arrivato il famoso richiamo Dometic per il frigorifero... oltre ai modelli incriminati, sono menzionati anche i numeri di serie... peccato che sul mio frigorifero non si riesca a trovare la targhetta... [:(!][:(!][V] chiamerò mamma Laika... [:(] Ah... ho avuto (mio malgrado) l'occasione di "assaggiare", su una strada ghiacciata in discesa, l'ABS del bestione... FUNZIONA!!! [:0][:0][:0][:0][:0][:)][;)] Bhe, ciao a tutti e alla prossima!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/02/2008 alle: 08:37:21
Ciao Beluga, eccoti la mail: zakzak@email.it Volevo darti anche una dritta per le righe: DART Kemika, è un pulitore universale tipo il vetril ma con un potere pulente eccezionale. Io lo uso con risultati eccezionali per le righe nere. Se ti interessa, a mail arrivata ti faccio sapere altre info. Ciao
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 14/02/2008 alle: 08:55:28
quote:Originally posted by nictac
Per Avogatto dove hai recuperato i led… hanno la stessa intensità delle alogene in dotazione… >
> Ciao Nictac devo ancora montare il faretto, sabato vado dalla mia X bestia e poi ti so dire. Ciao Stefano
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 14/02/2008 alle: 11:24:40
X Beluga. Al Plan mi sono trovato benissimo: pulitissimo, nuovo, attrezzato e tranquillo, peccato che la navetta facesse orari un po strani! Unico neo è l'arroganza, la supponenza e la pessima scortesia di uno dei gestori ( quello smilzo con i denti rimessi)[:(!] per il resto tutto ok [;)] Ho trascorso delle belle giornate in un bel posto !!! Per quanto riguarda la fiancata ,m vedi che è meno bianca di quello che sembra . Magari nella foto sembra più pulito! comunque io cerco di lavarlo almeno una volta ogni due uscite. Ciao.
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:22:02
Xalutix... X Checcozak1... inviata mail. [;)] X Luisval... Ci ho preso!! ho riconosciuto la vetta che spuntava dietro al tuo camper... [8D][8D][8D] Al Plan sono stato in esplorazione a novembre, era deserto, non volava una mosca e non c'era nessuno, quindi non ho avuto il piacere di apprezzare la "simpatia" dei gestori... che comunque sembra essere abbastanza diffusa nel settore... [V] Alla fine sono andato da Ritterkeller, proprio perchè pur non conoscendo le "usanze" della navetta, con 3 cuccioli, l'idea di dover stare ai comodi della navetta mi terrorizzava. [xx(][xx(] Certo, ho rinunciato alle tante comodità del Plan... ma così ho puntato tutto sullo sci, il che non è che mi sia dispiaciuto... [}:)] e ho speso sicuramente meno. [;)] Posterò una foto del bestione sporco... [}:)] così avremo un metro di misura della pulizia... [;)] per me il tuo, confrontato con il mio, è lindo e non ci sono effetti ottici che tengano... spero in una dritta risolutiva di checcozak1... Purtroppo non trovo il tempo di lavarlo così spesso, e la vicinanza delle tangenziali milanesi e implacabile... non scherzavo quando ho detto che in una settimana ritorna come prima del lavaggio... [V][xx(][:(] Ciao e a presto!

Modificato da Beluga il 14/02/2008 alle 13:29:03
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:28:56
XIAO A TUTTI. VISTO CHE CI SIAMO PERSI IL 1° X RADUNO MA VORREMMO ESSERE PRESENTI AL PROSSIMO,AVETE GIA' UNA DATA?? PER ADERIRE AL CLUB A CHI DOBBIAMO INVIARE I SOLDI PER GLI ADESIVI (SEMPRE CHE NE SIANO RIMASTI)???? ULTIMO QUESITO:DURANTE LA NOSTRA SETTIMANA BIANCA A NATALE HO NOTATO CHE L'UNICO NEO DEL BESTIONE ERA LA PORTA DELLA CELLULA.PASSA MOLTA ARIA FREDDA IN ALTO A DX,E IN + DALL'INTERNO SEMPRE IN ALTOA DX SI VEDE LA LUCE ESTERNA. SONO L'UNICO ,O ALTRI HANNO QUESTO PROBLEMA??? VI XALUTO TUTTI E COMPLIMENTI
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:15:31
Ciao Zanzara, zzzzzzzzz zzzzzzz [:D][:D][:D] gli adesivi li ha Stirner, se li ha finiti mi faccia sapere qualcosa che sono pronto a rifarli !!! Per quanto riguarda la porta ho lo stesso problema, ma io non lo trovo essenziale e quindi non ci metto le mani. Propongo invece due cose: - 1° Nomina di Stirner come presidente del X-Club ad Honorem con effetto immediato. Siete d'accordo !!! - 2° Che ne dite di un adesivo personalizzato X-Club + Nick name per ognuno di noi ??? Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 15/02/2008 alle: 19:04:14
Accetto e rilancio: 3° Nomina Vice-presidente CheccoZak; 4° scambio dei nostri indirizzi e-mail (per fare questo se desiderate potete mandarmi il vostro indirizzo e poi una volta raccolti ve li rimando a tutti) Ciao a tuttix Stefano
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 16/02/2008 alle: 12:36:33
Ciao. Appoggio in pieno l'investitura per acclamazione di Stirner Presidente del X Club. [:D] Avete visto quanto è bello il logo Xclub sul mio bestio? nella megafoto si vede !!! AIUTO X POMELLO ARMADIO mi serve una dritta: il pomellino della chiusura dell'armadio continua ad uscirsene dalla sede. Già per ben due volte ci ha messo le mani il concessionario che mi ha assicurato di aver sostituito tutta la serratura; malgrado ciò il problema si è inesorabilmente ripresentato per la terza volta. Il pomello se ne viene via e, pur sembrando che può essere riavvitato, ....non è cosi! [xx(][:(!] Non capisco poi perchè è l'unico pomello che se ne esce mentre quelli degli altri pensili no !!! Qualcuno di voi ha lo stesso problema? avete soluzioni radicali da suggerire ? Grazie. Luis [;)]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 16/02/2008 alle: 14:28:47
Prova a mettere nella vite della serratura un po' di nastro isolante ben stretto per darci un po' di spessore (sarebbe ancora meglio quello per idraulici). Io così ho risolto il problema. Anche a me' è capitato solo in quello dell'armadio. Ci deve essere una categoria di pomelli targati str..., scelti apposta dalla Laika per l'armadio centrale. Ciao a tuttix Stefano
big
big
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 19:06:24
ciao a tutti, il 14 e' arrivato l'x700, dinette a L qualcuno ha la stessa pianta, visto che al conc non l'avevano mai visto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link