quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/08/2012 19:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, Una cosa che hai scritto mi rimbalza nella calotta tra i pochi neuroni coinvolti nelle olimpiadi estive di morto a galla e lancio del coriandolo: "vespa 125 Pk da 65 kg"! Davvero pesa cosi' poco? Di recente avevo pensato ad uno scooter (anche Vespa 50) ma ho letto dei pesi allucinanti...una volta li facevano più leggeri?? Ciao LeObeliX
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 14/08/2012 21:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AH AH AH... Leoooo...ebbene sì. considera che la semplicità della Vespa è proverbiale per qui è una aggregazione di un guscio di lamiera e un motore con serbatoio...sono un preludio alla leggerezza Partiamo dalla base...SONO MOLTO ESPERTO IN MATERIA...perchè nonostante sia celato dalla facciata dell'albergatore...[xx(][xx(][xx(][xx(] il mio vero lavoro(almeno come passione)...dopo il camperista è il "robivecchi delle ruota"..infatti è noto a tutti che sono ben fornito di mezzi d'epoca...per cui...[;)][;)][;)] ti posso assicurare che la Vespa in questione una rarissima PK 125 ETS del 1984 ( ne hanno prodotte 3200 esemplari contro i 170.000 delle versioni normali) in pratica la versione più potente mai costruita con motore 125 infatti la sua derivazione viene dalla 125 ET3 ...elaborazione della 125 Primavera...eee con questi nomi i sedicenni nel 1982/85 dovrebbero sbavare...[;)][;)][;)][;)] ... considera che una imitazione/vespa moderna ha: carrozzeria più robusta per ragione di sicurezza, motore più pesante perchè 4 tempi il che comporta valvole ecc. ecc doppio serbatoio Benzina e olio Raffreddamento a liquido per cui altro peso... una vespa moderna credo non scenda sotto i 90 kg mentre la vecchia e gloriosa Special 50 stà entro i 60 kg ... eeee UDITE UDITE...la mia essendo FMI ( Federazione Motociclistica Italiana ) ..non fà reddito...paga 10,00 Euro di bollo eeee 35,00 Euro di assicurazion