CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 12815
18
maxref
maxref
12/09/2007 16
Inserito il 18/02/2008 alle: 21:53:29
Aggiorno i miei dati: Maxref - 695 - Arezzo - 2+2
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:03:43
Ciao Beluga, ti posto le foto della parabola istallata, l'ho fissata con il POLIBOND. Chiusa Aperta Ciao Francesco
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:39:44
Ciao Francesco, ottimo il lavoro e ottime le foto! [;)] Mi facevo degli scrupoli ad incollare qualcosa che avesse un potenziale momento torcente sul tetto, perchè temevo questo potesse scaturire (in caso di neve quando è chiusa, o di vento quando è aperta) in uno scollamento del foglio di vetroresina, che non credo sia molto spesso... ma forse è tutta una mia paranoia... [V] Di certo il prezzo è conveniente, e forse non è così difficile procurare un "appoggio", almeno quando è chiusa, quindi ci sto facendo un pensierino serio. [:)] Ti ringrazio per le foto e per tutte le dritte che mi stai fornendo... [;)] Ciao e a presto!
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:43:45
Ciao a tutti , per avogatto, la mia email "spusa@libero.it". francesco, hai fatto il foro per il passaggio dei cavi, con che cosa lo hai sigillato, silicone bianco o qualche altro prodotto? sto ultimando l' istallazione della retrocamerae il punto più ostico è la foratura della parete e relativa sigillatura e il bloccaggio della telecamera, dato che due vitine mi sembrano poco, il polibond che cosa è?. (ops mi accorgo solo ora che sto parlando al vice presidente dandogli del tu spero che si arrabbi) salutoni a tutti Emilio ps nessuno ha qualche idea su un sistema di bloccaggio della porta cellula in maniera robusta e sicura?
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:22:08
Ciao Emilio, dalla prossima volta ti prego di rivolgere parola e scritto a me con il VOI [:D][:D][:D], ... a parte gli scherzi, ho trovato proprio dentro al mobiletto centrale sopra la dinette piccola un tappo in plastica nera, tolto ho trovato un foro che arriva fino alla vetroresina esterna (è la predisposizione per cavi esterni e per il turbovent dell' oblò centrale) ho forato e sopra ho messo una scatola elettrica stagna da esterno siliconata con silicone trasparente. Il Polibond è un adesivo extraforte della Saratoga, lo vende direttamente la Giocamper, e io per comodità l'ho preso da loro. L'ho usato per attaccare la parabola e per attaccare anche tutti i passanti della canalina sul tetto. Ciao Francesco
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/02/2008 alle: 09:31:58
[:0][:0] Francesco ma sei un drago !!! Ops ...volevo dire Signor Vice Presidente ma Lei è un fenomeno [:D] Io non ci riuscirei mai a fare quel lavoro... ma nemmeno mi azzardo. Sei sicuro che è stato "semplice" ? Quando prendi per l'eventuale installazione?......io ti porto il mio X davanti casa e tu fai il lavoro ..[:)] [:D]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 19/02/2008 alle: 10:20:11
Caro Luis, se ne può parlare. In altro post avevo palesato l'idea di aprire un punto assistenza Camper per quelle persone che avevano bisogno di istallare accessori sul loro camper, con l'azienda che ho e l'esperienza potrei fare anche questo, venendo poi dall'esperienza camper mi rendo conto che nel settore si sono un pò troppi l....i !!! Se a qualcuno interessa mi faccia sapere. Ciao Francesco
19
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/02/2008 alle: 13:15:26
Peccato che sei a qualche centinaia di chilometri da me, altrimenti ci saremmo messi certamente d'accordo [:D] CB - PD è una bella traversata !![xx(]
big
big
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:02:58
X SERNAT, hai visto il mio, è l'unico nel conc.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:21:40
Ciao ragazziX Bravo il nostro Presidente, ottimo discorso inaugurale.[^] Bravo anche il Vice-presidente poche parole ma molti fatti (e sopratutto accessori).[^] La raccolta degli indirizzi andava bene[;)], ma ora si è fermata[xx(], mi sa che ogni due giorni devo rinnovare la richiesta ed allora: RagazziX speditemi il vostro indirizzo e-mailid="size4">id="blue"> Volevo fare un indirizzario per tutto il ClubX, ma non pubblicatelo nel forum, basta che mi mandate un messaggio. ciao Stefano
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:57:34
quote:Originally posted by big
X SERNAT, hai visto il mio, è l'unico nel conc. >
> ops [:D][:D][:D][^] scusa se mi sono permesso di entrare, comunque è bellissimo, complimenti. salutix a tuttix Sergio
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:28:38
RagazziX vi riporto una notizia incredibile: FOTO SPETTACOLARE La stazione spaziale fotografata mentre passa davanti al sole «Da due anni inseguivo questa foto» ha detto Di Nasso, che l'ha scattata a pochi chilometri da Pisa, sulle rive del lago di Massaciuccoli E' una foto spettacolare, che ha richiesto due anni di lavoro: l'immagine della Stazione Spaziale Internazionale mentre transita contro il disco del Sole (un passaggio che dura appena 0,81 secondi) è stata catturata con scatto dall'italiano Riccardo Di Nasso, astrofilo specializzato nella fotografia del cielo o astro-imager, come si chiamano gli implacabili cacciatori di immagini celesti. «Da due anni inseguivo questa foto» ha detto Di Nasso, che l'ha scattata a pochi chilometri da Pisa, sulle rive del lago di Massaciuccoli. Ma alla fine è riuscito a superare tutti gli ostacoli, con un risultato sorprendente, che ha meritato un posto d'onore in siti internazionali specializzati. «La prima difficoltà - ha spiegato Di Nasso - è stato capire esattamente dove avviene il passaggio della stazione orbitale». Dopodichè bisogna calcolare il momento in cui il passaggio avverrà contro il disco solare. «L'anno scorso ero riuscito soltanto a vedere quel momento, ma il passaggio è così breve che la macchina non è riuscita a scattare in tempo». La terza difficoltà è legata alle condizioni meteorologiche: «la visibilità deve essere assolutamente perfetta». Prima dello scatto ogni cosa va preparata nei dettagli: la prima cosa da fare è collegarsi a Internet per avere tutti gli aggiornamenti sui parametri del passaggio. «Basta una minima modificazione nel peso della Stazione spaziale - ha detto Di Nasso - per provocare una variazione di pochissimi gradi nell'orbita, ma che sulla Terra corrisponde a centinaia di metri». E nei giorni scorsi è stato decisamente faticoso aggiornare continuamente i parametri, con i cambiamenti che sono avvenuti sulla stazione orbitale, con l'arrivo dello shuttle Atlantis e il nuovo equipaggio e l'aggancio del laboratorio europeo Columbus".
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:30:39
Mi ero dimenticato di postare la foto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Stefano
19
cioty
cioty
17/04/2006 38
Inserito il 22/02/2008 alle: 00:32:45
salve a tutti, (grazie a stirner per la risposta)volevo sapere se qualcuno di voi ha montato le sospensioni al-ko (air top) sull'X700 motorizzato ford transit gemellato e se aveva trovato beneficio per quanto riguarda l'altezza da terra dello sbalzo posteriore e per la marcia.[:)][:)][:)][:)] ah dimenticavo : quanto possono costare? ciao a tutti X
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 22/02/2008 alle: 00:41:36
[quote]Originally posted by checcozak1
Ciao Beluga, ti posto le foto della parabola istallata, l'ho fissata con il POLIBOND. ----------------------------------------------------------------- Per checcozak: Permettimi: hai fatto un buon lavoro ma cosi facendo ti sei precluso la possibilità di montare un maxi oblo ,magari non ti interessa ?? Io ce l'ho e RAGAZZI!!! è un altra vita!!!sembra di stare all'aria aperta,e la sera mi vedo le stelle dalla dinette(quando ci sono)altrimenti mi guardo la "LUNA" della moglie[:D][:D] In tutti i casi bel lavoro.[:)] ciao a tutti
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/02/2008 alle: 08:24:40
Xalve a tuttiX, bravo Stefano, siamo proprio dappertutto [:D][:D][:D]. Per Ski67, hai ragione e devo dirti anche che non ci avevo proprio pensato, resta il fatto che non avevo nemmeno pensato di montare il maxioblò, quindi il problema è risolto [:D][:D][:D]. Sono in astinenza camper, e mi sà che anche questo week salta [:(][:(][:(]. Ciao a tutti Stefano se ti interessa ho ordinato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

nictac
nictac
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:07:57
Ciao a tutti... Ottimo lavoro Francesco... Io finche resisto la Tv non la voglio a bordo... almeno quando si è via la tv non si guarda... Mi rilassa molto staccare completamente con la routine... e la tv per noi e per i bambini fa parte della ruutine... Ho l'impressione però che presto i miei figli inizieranno a chiederla... Pure io ho nostalgia....quasi quasi oggi vado a vedermelo...[^][^]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 22/02/2008 alle: 19:06:27
quote:Originally posted by cioty
salve a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha montato le sospensioni al-ko (air top) sull'X700 motorizzato ford transit gemellato e se aveva trovato beneficio per quanto riguarda l'altezza da terra dello sbalzo posteriore e per la marcia : quanto possono costare? ciao a tutti X >
> Ciao Cioty Montate le al-ko su mio 720 come anche e da sempre su tutti i preced, 3 Iveco da 15 anni. Esistono per ogni tipo e marca per il Ford 130-150-190 occorre il cod, 209.511.74 con assale tondo .Mentre per il nuovo 350 il cod, 222.565. Il compressore eventuale cod.222.525 Il variatore assetto liglt/sport cod.222.570 Se non trovi nelle tue zone avvisa con mail o chiedi risp, sul forum e ti manderò fax o mail con prezzaccio netto per i camperisti. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 22/02/2008 alle 21:59:00
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:41:05
Stefano se ti interessa ho ordinato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

[/quote] Ciao Francesco l'ho comprato su ebay un paio di anni fa, funziona egregiamente. Buone grigliate Mario SP
18
accio
accio
11/03/2007 21
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:08:17
[quote] volevo sapere se qualcuno di voi ha montato le sospensioni al-ko (air top) sull'X700 motorizzato ford transit gemellato e se aveva trovato beneficio per quanto riguarda l'altezza da terra dello sbalzo posteriore e per la marcia. /quote] Io ho montato le al-ko dal concessionario laika al prezzo (credo) di 700 euro. Lo sbalzo è aumentato di circa 4 centimetri. Un paio di volte ho aumentato la pressione per salire sui traghetti e non ho avuto alcun problema. La guida, a detta del mio equipaggio, è diventata molto più "soffice". In effetti, se capita che mia figlia (4 anni) dorme nel letto inferiore (si, lo so, .....non dovrebbe....), dallo specchietto retrovisore la vedo fare dei gran salti. Credo proprio che tra poco aggiungerò un foglio di balestra su entrambi i lati. Dimenticavo: ho un X700 su transit gemellato del 2006 Accio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link