in quest'altra angolatura vedi dove ho fissato il microfono..praticamente a portata di mano...avvitando la forcellina chesostiene il mic. ad un pulsante/mostrina non utilizzato dalla Ford
ed ecco la parte difficile...la piastra che ti dicevo...semplice semplice una pistra di 50X50 di acciaio inox ( ma c'è chi l'ha fatta in ferro zincato)...attaccata con lo stesso mastice che serve per attaccare l'antenna satellitare...io non ho fatto un buco ma solo con la colla....come vedi l'antenna è rimovibile e per fare ciò ho dovuto creare con della piattina di Inox una specie di cavalletto su cui avvitare la base della Sirio Turbo 800...( le saldature ad elettrodo hanno già fatto dell'ossido...ma non è ruggine)
particolare della staffa di sostegno con il buco dell'antenna
parti poi con un giro di guaina Merlet da esterno su supporti da fascette anche questi incollati con il mastice da antenna e sollevati per non fare fermare sporcizia al di sotto della Merlet...mai fori mi raccomando..
e come vedi io mi sono congiunto con quella della satellitare e
entrato dal tetto da un buco esistente nell'armadio sono sceso fino al pavimento...per questo il cavo dell'antenna in dotazione non è sufficente....( vedi di fare la giuntura del cavo - anima e calza- con la stagnatura all'interno dell'armadio per le intemperie e il sale)...
Serie del percorso tetto-pavimento...
poi una volta al pavimento fai un buco e lungo il telaio arrivi alla cabina guida dove entri in uno dei fori predisposti da Ford per l'ingresso fin sotto il cruscotto e da l' sei sotto al portacenere....
Se ti serve altro chiedi....se fossimo più vicini te lo farei ,volentieri , io l'impianto ma ci sono problemi di logistica....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Gianni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 21/12/2012 16:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, GRAZIE!id="size6">id="blue"> Oggi non sono riuscito ad comprare l'apparecchio perchè la consorte ha minacciato di adire alle vie legali se la costringo a dire "break sul canale" oppure "non ti copio" o ad usare altro linguaggio da CBisti![:(][}:)] Comunque non demordo, il negozio è in zona MONTEVERDE...sono sicuro di trovare qualche amicoX, uno a caso...[:)](o a casa?), con cui condividere quest'avventura "fai da te"![;)] La spiegazione è chiarissima e non resta che procedere![:)]
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 21/12/2012 17:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marione, io installo...poi prima di accendere ( e fare il camper flambè![:0]) faremo causalmente un salto in zona 5 terre per una ricontrollatina volante...[:D]
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 21/12/2012 17:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nò Nò..Mario la spirale che vedi attorno alla valvola ,non è dell'antenna bensì quello più sotto e semi tirato...non si fà la spirale e creare i campi magnetici...se vedi nella foto dell'armadio assieme alla cordina verde scendono due cavi ..uno antenna e uno è un 2X075 di alimentazione, quello arrotolato... Per Leo...certi vocaboli del tipo "ti copio" o "positivo" "Bm" o "barra pesante"..e altri vanno bene per i Cammionari... noi siamo più alla buona e di solito ci scappa un sonoro "Ciò" all'inizio e non di più....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/12/2012 10:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cari tutti, considerando che domani sarà una giornata di fuoco, e di fornelli [:D], vi auguro ora Buon NATALE!id="red">id="size6"> A presto per gli auguri di fine anno! P.S: BEPOOOOOOO!!id="blue">id="size6">
Ciao
Francesco
la foto l'ho scattata poche ore fà per voi...[:D][:D][:D][:D], quell'edificio che vedete sulla sinistra è uno dei due magazzini del sale dei primi dell'ottocento...in questo vi riponevano i sali che arrivavano dalle saline tramite delle caratteristiche chiatte di ferro chiamate "burchielle" trainate dai Buoi...infatti il magazzino "darsena" per metà è cavo ed è pieno di acqua di mare....da lì , il sale prendeva la strada di Venezia nei magazzini del Doge...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]..stì Veneti ci portavano via anche il sale...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]...
[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]