quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 10/02/2013 20:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianni![:)] Ho letto al volo i contributi dell'autore e di altri sul forum segnalato da Sergio, ma dopo che avevano iniziato a prendersi per i capelli per decidere se era meglio un "antani con tripla frequenza" o una "superca**ola con banda larga", ho smesso di leggere... Questo che hai allegato tu invece sembra fattibile! Chissà però se non fa anche da parafulmine trasformando il letto della mansarda in un tostapane!![:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Bepo
Rosso di sera buon tempo si spera.
Ciao a tuttix
Luca
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 11/02/2013 19:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AAAAARRRGGGHHHH ![}:)][}:)][}:)][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/02/2013 09:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, se e solo se hai il libretto del tuo camper a portata di mano, mi diresti quali gomme si possono utilizzare? I nostri mezzi dovrebbero essere coetanei (luglio 2009) e mi risulta che sulle serie precedenti (grafica gialla) fosse possibile mettere anche le "185". Vale anche per noi? Arigrazie!
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 13/02/2013 14:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leo perchè mi dici delle 185?... la misura adottata dalla Ford per i Transit come i nostri è nello spacifico la 185/75-R16 ( dove 16" sono i pollici dei cerchioni)..104/107 come indice di carico .però credo ..e quì vado a naso ..che si possa montare anche le 195/75 R16 ma inutili anche perchè si alza di ben 1,5cm a che prò!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 13/02/2013 19:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, era solo una curiosità...le coreane stanno per compiere 4 anni e a fine aprile spero di fare qualche migliaio di Km nella terra dei cannoli [:p] (poi ti chiederò dritte aggiornate pure su quello...io manco da nove anni!) quindi le vorrei cambiare prima [;)] Vedremo! P.S. solo per informazione, confermo che sul libretto ci sono anche le 195/75 R16C
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 14/02/2013 07:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi Gianni le coreane le abbiamo buttate dopo alcuni mesi e adesso indossiamo delle Francesi...nella versione Agilis...molto comode e silenziose...ma sempre 185/75 R 16
quote:Risposta al messaggio di marcomx700 inserito in data 15/02/2013 08:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco sono ottimi entrambi, dove vai vai non sbagli sono ottimi e offrono tanto o quanto meno i servizi che offrono sono direttamente proporzionali al loro prezzo [:D][:)] Il vidor ti permette di raggiungere il paese tranquillamente anche a piedi, mentre il Caravan park sexten ti costringe a muoverti con gli autobus efficentissimi e puntuali, anche per raggiungere le piste. Sulla bellezza dei luoghi è inutile discorrere...beati a loro! un saluto a tuttix Sergio P.s. qualcuno ha notizie fresche sull'Alveare dei Pinzi a Saturnia...quasi quasi sto w.e. se riesco a convincere le galline ad uscire dal camper [:D][:D] un giretto alle terme-cascatelle, come ogni anno a febbraio ci starebbe...
quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 15/02/2013 11:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitico l'Alveare!![:)] E' un bel pezzo che non ci vado, però mi sembrava ben gestito e non credo che avranno lasciato andare le cose a rotoli. C'era tutto: piazzole in piano, camperservice comodo, docce, navetta, Sovana e Pitigliano vicine e...Morellino di Scansano alla spina[:p]! Per il resto, non ti preoccupare...ho avvisato alcuni colleghi per darti supporto in questo momento storico: -quelli dell'ufficio spedizioni ti procureranno la stessa scorta che prenotano per spedire le nostre cose...Anche il commissariato sarà avvisato ed i caselli chiusi per questo trasporto eccezionale.[;)] -quelli della Comunicazione prepareranno un bel comunicato stampa per informare le principali testate che muovi il camper. Sembra sicuro che anche Paolo Mieli verserà qualche lacrima di commozione... -la direzione Finance ha detto che preparerà un bel business case per verificare che effettivamente arrivare fino a Saturnia per un weekend sia economicamente sensato. Hanno detto che calcoleranno i costi km non trascurando i micron di consumo del battistrada, la rotazione dell'asse terrestre che ti renderà più costosi i tratti di strada verso Est, etc. etc. -gli specialisti di Strategy stanno invece mettendo a punto un diagramma a blocchi che ti consentirà, ad ogni Km, di rivedere la fattibilità del tutto. La query prevede la verifica: "uscita in camper più economica di un'ora ai giardini pubblici?" if "Yes"="prosegui", if "NO"="Casuccia" [:D] Alla quarta iterazione in cui esce "casuccia" il software suggerisce "Piazzale conto vendita"=GAME OVER e sfanc*la le povere galline. Quindi, non t'allontanare troppo da Roma...![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 15/02/2013 14:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si ho avvisato anche io, financo i vertici della NATO del mio imminente spostamento, ho caricato il il camperone all'inverosimile, montato anche un mega portapacchi dove hanno trovato posto nell'ordine una barca a vela di sedici metri con "poiana gallica de na piotta e mezzo" poi un "ottavina reale" di tavole da surf e vele di ogni foggia, più un set completo di pinne e muta da sub specifica per "pinnare e sub-bare[:D][8D]" nel gavone ho stivato di tutto... tavolo da ping pong calcio balilla simil campo da basket set completo per pugilato programmato al minuto/secondo il loro singolo/simultaneo utilizzo secondo i dettami "gallici" appresi nel corso intensivo estivo [:D][:)][8D][:p][;)] dalle 09.00 alle 09.18 calata della barca nelle sontuose acque saturnine dalle 09.19 alle 09.27 lucidatura della poiana di cui sopra dalle 09.28 alle 11.28 daie de prua e daie de poppa dalle 11.29 alle 15.11 utilizzo alternato ed ovviamente intensivo di tutta "l'ottavina reale" con vele annesse...su e giù per le cascatelle di Saturnia dalle 15.12 alle 15.13 mega panino ritemprante e rigenerante poi la volta della muta e delle pinne alle 17.00 corsa al Bar di Pitigliano (ovviamente in muta[:D][8D] e pinne, bisogna ottimizzare i tempi per sfruttare tutta la giornata[;)][;)]) per birretta con patatine... di ritorno na serfata, na barcata e na subbbata [:D][;)] prima dell'ora di cena co na mano na giocata a ping pong co l'altra na preparata in simultanea de tavolo sedie e ovviamente accensione della mitica weber per scaldare n'antipastino de sedici salsicce de prosciutto...poi dalle 19.14 alle 19.25 caccia al cinghiale da sdraire sulla suddetta weber quindi cena... poi prima del meritato riposo programmazione sempre al minuto/secondo dell'indomani e dei prossimi 120 mesi di vita caperistica con relativa prenotazione di tutte le AA e Camping interessate. insomma giuro na vera cocchierata...ma poi..[?] ho aperto la porta del camper e ho visto loro
e non ce l'ho fatta so troppo tenere nun le posso manda via, nella vita il camper non è tutto [:)][:D][8D] quote:Risposta al messaggio di Sernat inserito in data 15/02/2013 17:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> M'hai commosso[:I]...lo sapevo che con te non era tutto fiato sprecato! Vederti ora così organizzato mi rende orgoglioso!![^] Pensare che lo scorso anno andavi così lento sulla Pontina per andare al Circeo che dopo 90' facevi ancora in tempo a risalire sul Raccordo... Come crescono velocemente?!?...un giorno li aiuti a ripassare le tabelline e il giorno dopo c'hanno la patente![:o)] P.S. Bepo, dice che preferirebbe una torta ricca di ferro...(tipo quello con cui fanno le lime!![:D])
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 15/02/2013 17:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che una torta al limone (intesa come grossa lima) sarebbe l'ideale[:)] Bepo
quote:Risposta al messaggio di marcomx700 inserito in data 15/02/2013 08:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, il vidor non lo conmocsco il Sexten si come già detto da Sergio struttura ottima, personalmente non entrerei in piazzola,ma farei base all'area di sosta adiacente al campeggio e utilizzandone i servizi, risparmi qualcosina. Come settimana bianca , con figli principianti, però opterei diversamante, il sexten è troppo isolato! è vero che con l'autobus puoi raggiungere sia moso che sesto ma x chi non scia una settimana... [:0][:(][;)] la vedo dura.... Poi ogniuno conosce la moglie sua[:X][:X][:0][:0][B)][B)][:D][:D][:D][:D]. Un abbraccio a presto Franco & C.