quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 07/04/2013 19:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @gioste2: 9/30*2 =0,6 e qui siamo d'accordo Però io rispondo 5 (+1 che suppongo cambierai prima di partire). Sono le gomme di primo equipaggiamento (2007)? E non rimettere in circolo la scorta che se è stata 6 anni a prendere le intemperie, il fango di Talla, il sale di Kitz etc etc etc ... sarà vecchia come le altre Quando ti ciocca un anabbagliante[xx(], COMPRANE 2: di solito appena sostituisci la lampadina, entro 10-15 giorni salterà anche l'altra...[xx(][xx(] .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 08/04/2013 11:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem...ho già chiesto di far modificare anche la parete del camper per farla apribile tipo chiosco dei panini... Attacco la Weber, piazzo un cartello "panino con salsiccia 3€" e non solo rientrerò di tutte le spese, ma le vacanze saranno EUROsostenibili![:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 08/04/2013 18:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia'...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 07/04/2013 10:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo caro Gianni io non sopporto le eccessive folle e quindi mi sono sempre astenuto dal visitare la Riviera. PERO'...id="blue">id="size3"> Nella foto che hai postato si vedono SOLO 2 persone! Quindi c'è possibilità anche per me (fuori stagione) di fare qualche giro alla scoperta di questi posti... E magari ti chiederò qualche consiglio sul polleggio del camper (Obelix, il "polleggio" non si rosola sulla Weber!) .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 08/04/2013 20:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il caro Avvogatto le ha cambiate dopo appena 1 anno proprio perchè in codesto e altri forum si parlava spesso dell'abitudine di esplodere di tali gomme !! Cambiale tutte prima di partire per le ferie, non occorre che fai come Sergio, che è venuto a Padova per pagarle meno [:D][:D][:D] Ciao Francesco
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 09/04/2013 17:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In verità il cambio gomme risparmioso fu una scusa, tutto pur di scroccare un pranzo, una cena e na colazione a casa del VicePresident [:)][:D][8D][:o)] per non parlare della sosta abbusiva nel suo giardino, con scarico anonimo delle nere sulle rose [:D][8D][:D][:o)][:o)][;)] in notturna [:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)] un saluti a tuttix Sergio
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 10/04/2013 10:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di risponderti, ho guardato alcuni dati riguardo l'X610R: [url]www.camperonline.it/provati/scheda_modello.asp?ID=5330 Tara 2750 Kg, lunghezza sotto i 7 m Col telaio light, dovresti avere un margine operativo di 750 Kg fra accessori, passeggeri, bagagli e carico acqua/bombole/gasolio Col telaio heavy il margine arriva a 1500 Kg. Fin qui le cose positive. Poi devi farti le seguenti domande: 1) Quante persone nel tuo nucleo familiare hanno la patente C, C1 o superiore? Se la risposta è 0, ai 1350 € dovrai aggiungere anche lo stipendio dell'autista... 2) Sei disposto a fare la revisione del mezzo ogni anno (prima revisione nel 2014 se lo compri adesso), anziché ogni 5 anni (prima revisione) e poi 2 anni (successive)? 3) Viaggi (in autostrada)sempre in prima corsia e hai una velocità inferiore a 100? Se la risposta è "viaggio sempre a 130 e sempre in terza/quarta corsia" ti conviene tenere il telaio light, altrimenti dopo qualche uscita i punti patente saranno invariabilmente FINITI... Di solito il passaggio al telaio heavy o l'incremento di massa si fanno solo se il margine operativo è scarsino (ci sono gemellati che hanno la tara di 3250 Kg e appena sale il conducente, un passeggero e qualche valigina sono fuori peso). Poi valuta tu cosa ti conviene. .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 10/04/2013 09:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, premesso che non vorrei turbare i tuoi sonni e che i fagioli fanno sempre bene...stavolta non avevo le coreane ai "piedi".[:(] Penso che il fattore "C" sia determinante sempre e comunque...
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 10/04/2013 14:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie ma tutti quei punti li ho già superati, declassandolo da 42,5 a 35q...chiedevo nel senso, se il camper reagirebbe bene a un telaio cosi massiccio, ruote da 16, freni potenziati...o lo trovate eccessivo per un 610 ciao michele
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 10/04/2013 16:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metter su un telaio heavy e declassarlo a 3500 secondo me equivale a mettere lo spoiler su un'auto che non andrà mai a 180 all'ora in curva: non sfrutti le potenzialità dell'oggetto che hai pagato. Scusa la brutalità ma spero di aver reso il mio pensiero... .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 10/04/2013 16:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è una buona idea[:)] spendere in sicurezza non è mai inutile[;)]
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 11/04/2013 15:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono tanti modi di spendere quei 1350 € in sicurezza: -->ad esempio sostituire il treno di gomme più frequentemente, e magari prenderti un treno di invernali (e hai ancora 700 € da spendere) Chi dice che le invernali non servono non ha ancora trovato una Passat in discesa da Trepalle che gli inchioda davanti sul ghiaccio - e io con le invernali mi sono fermato in tempo. Il telaio Light va benissimo per i 3500 Kg per cui è omologato. Quello Heavy ti aggiunge 100 Kg di tara che ti porti in giro (e consumi di più, e i pneumatici maggiorati pure costano di più), senza sfruttare quello per cui serve il telaio Heavy: circolare in sicurezza portando in giro fino a 4250 Kg. Se ti fermano e ti pesano, telaio heavy o no, se superi i 3850 Kg (corrispondenti al 110% della massa omologata=3500+350) per poter partire devi scaricare e lasciare sul posto moglie, figli, moto, bombole,... fino ad arrivare a 3499 Kg... A quel punto la vacanza è rovinata. Se non ti piace l'esempio dello spoiler te ne dò un altro: Supponiamo che tu faccia l'agente di commercio. Supponiamo che ti compri un fuoristrada. Poi per il tuo lavoro ci fai esclusivamente delle lunghe tirate in autostrada. Hai speso dei soldi per un mezzo previsto e ottimizzato per un uso diverso. Non ho voglia di tediare nessuno oltre il dovuto, per cui passo e chiudo! buoni Km sempre in sicurezza! .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/04/2013 22:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mondo è bello perché è vario, non voglio convincere nessuno[:)] dico solo che, potendo tornare indietro, anch'io opterei per un telaio heavy declassato[8D]