CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
583 20 12816
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 07/04/2013 alle: 22:01:57
Ti servono esattamente 0,6 gomme il problema serio è trovare il gommista che te ne venda una poco più di metà. per quanto riguarda il Weber sono costretto a declinare l'invito (non mi piace la carne affumicata e carbonizzata e siccome sono di animo gentile ti inviterò a deliziarti dei gustosi prodotti del Kramer[:D][:D][:D]. Scherzi a parte ho avuto anch'io dei problemi Primo camper scoppio anteriore dx in autostrada è andata bene, la colpa era delle gomme un pò datate era la mia prima esperienza. Secondo camper sterzo che comincia a vibrare mentre rientro a casa arrivato lentamente al rimessaggio la gomma anteriore destra presentava una bella cipolla nel battistrada segno che avevano mollato le tele gomme di primo montaggio ford camper un'anno di vita 10000 Km Sempre secondo camper scoppio in autostrada della gemella posteriore interna sinistra gran botto nessun danno sono arrivato al primo casello rallentando gomme con 4 anni e 30000 km sull'Ixone finora nessun problema gomme vanco camper. Mario
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 07/04/2013 alle: 22:22:18
Dash, posteriore esterna destra...questa volta...[V] Non l'ho ancora cambiata. E' al rimesaggio su 5 piedi, povero pupo[V]. Ora 2 settimane a Parigi per lavoro e poi ci penserò! Mondo cane e governo ladro!![}:)][:(!][}:)][:(!] Mario, stasera ho un giramento vorticoso che quasi quasi mi darei il colpo di grazia con un bel carrello di bolliti "made in Kramer"[:D][:p][xx(]...ma sarà per un'altra volta, l'estate prima o poi arriverà e me la voglio godere tutta. Riparliamone a settembre![:D]
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 08/04/2013 alle: 11:26:42
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 07/04/2013  19:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @gioste2: 9/30*2 =0,6 e qui siamo d'accordo Però io rispondo 5 (+1 che suppongo cambierai prima di partire). Sono le gomme di primo equipaggiamento (2007)? E non rimettere in circolo la scorta che se è stata 6 anni a prendere le intemperie, il fango di Talla, il sale di Kitz etc etc etc ... sarà vecchia come le altre Quando ti ciocca un anabbagliante[xx(], COMPRANE 2: di solito appena sostituisci la lampadina, entro 10-15 giorni salterà anche l'altra...[xx(][xx(] .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 08/04/2013 alle: 14:01:26
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 08/04/2013  11:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No problem...ho già chiesto di far modificare anche la parete del camper per farla apribile tipo chiosco dei panini... Attacco la Weber, piazzo un cartello "panino con salsiccia 3€" e non solo rientrerò di tutte le spese, ma le vacanze saranno EUROsostenibili![:)][:)]

Modificato da ObeliX72 il 08/04/2013 alle 14:42:07
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/04/2013 alle: 18:19:34
Ciao Leo, ma che gomme hai ? Non avrai ancora le Hankok spero !? Rimani su Michelin Agilis, almeno quelle sul discorso scoppio sono le meno soggette. Ciao Francesco
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 08/04/2013 alle: 20:58:13
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 08/04/2013  18:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia'...
16
marcomx700
marcomx700
18/10/2009 137
Inserito il 08/04/2013 alle: 21:37:53
Caro OBELIX,quante volte te lo devo dire che le ruote si gonfiano ad aria, non con la pozione magica![:D]
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:14:30
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 07/04/2013  10:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo caro Gianni io non sopporto le eccessive folle e quindi mi sono sempre astenuto dal visitare la Riviera. PERO'...id="blue">id="size3"> Nella foto che hai postato si vedono SOLO 2 persone! Quindi c'è possibilità anche per me (fuori stagione) di fare qualche giro alla scoperta di questi posti... E magari ti chiederò qualche consiglio sul polleggio del camper (Obelix, il "polleggio" non si rosola sulla Weber!) .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 09/04/2013 alle 15:05:02
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/04/2013 alle: 17:26:42
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 08/04/2013  20:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il caro Avvogatto le ha cambiate dopo appena 1 anno proprio perchè in codesto e altri forum si parlava spesso dell'abitudine di esplodere di tali gomme !! Cambiale tutte prima di partire per le ferie, non occorre che fai come Sergio, che è venuto a Padova per pagarle meno [:D][:D][:D] Ciao Francesco
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 10/04/2013 alle: 09:42:56
Ciao a tuttix, un caro saluto da Modena e un ringraziamento particolare ad Obelix, ora sono contento di aver cambiato le gomme dopo appena un anno. In effetti quando ho cambiato il camper, trovarmi sul nuovo le Hankook non mi era piaciuto, avevo una senzazione strana in curva e non mi sentivo sicuro. Guardato sul forum e consigliato dal meccanico ho deciso di fare la spesa, i miei figli hanno mangiato fagioli per due mesi, ma io ora grazie al mitico Leo sono finalmente soddisfatto. Ciao a tuttix e, mi raccomando, se avete domande da farmi, fatele pure (tanto non so rispondere e risponde per me Francesco). Stefano
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 10/04/2013 alle: 10:23:42
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 09/04/2013  17:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In verità il cambio gomme risparmioso fu una scusa, tutto pur di scroccare un pranzo, una cena e na colazione a casa del VicePresident [:)][:D][8D][:o)] per non parlare della sosta abbusiva nel suo giardino, con scarico anonimo delle nere sulle rose [:D][8D][:D][:o)][:o)][;)] in notturna [:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)] un saluti a tuttix Sergio
17
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 10/04/2013 alle: 10:28:49
ciao a tutti secondo voi gli può far bene un telaio Heavy 42,5q su un X610R ...sono solo 1.350 euro di sovvraprezzo. Buona giornata
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/04/2013 alle: 14:17:47
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 10/04/2013  10:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di risponderti, ho guardato alcuni dati riguardo l'X610R: [url]www.camperonline.it/provati/scheda_modello.asp?ID=5330 Tara 2750 Kg, lunghezza sotto i 7 m Col telaio light, dovresti avere un margine operativo di 750 Kg fra accessori, passeggeri, bagagli e carico acqua/bombole/gasolio Col telaio heavy il margine arriva a 1500 Kg. Fin qui le cose positive. Poi devi farti le seguenti domande: 1) Quante persone nel tuo nucleo familiare hanno la patente C, C1 o superiore? Se la risposta è 0, ai 1350 € dovrai aggiungere anche lo stipendio dell'autista... 2) Sei disposto a fare la revisione del mezzo ogni anno (prima revisione nel 2014 se lo compri adesso), anziché ogni 5 anni (prima revisione) e poi 2 anni (successive)? 3) Viaggi (in autostrada)sempre in prima corsia e hai una velocità inferiore a 100? Se la risposta è "viaggio sempre a 130 e sempre in terza/quarta corsia" ti conviene tenere il telaio light, altrimenti dopo qualche uscita i punti patente saranno invariabilmente FINITI... Di solito il passaggio al telaio heavy o l'incremento di massa si fanno solo se il margine operativo è scarsino (ci sono gemellati che hanno la tara di 3250 Kg e appena sale il conducente, un passeggero e qualche valigina sono fuori peso). Poi valuta tu cosa ti conviene. .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 10/04/2013 alle: 14:33:22
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 10/04/2013  09:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano, premesso che non vorrei turbare i tuoi sonni e che i fagioli fanno sempre bene...stavolta non avevo le coreane ai "piedi".[:(] Penso che il fattore "C" sia determinante sempre e comunque...
17
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 10/04/2013 alle: 16:47:02
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 10/04/2013  14:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie ma tutti quei punti li ho già superati, declassandolo da 42,5 a 35q...chiedevo nel senso, se il camper reagirebbe bene a un telaio cosi massiccio, ruote da 16, freni potenziati...o lo trovate eccessivo per un 610 ciao michele

Modificato da Michele B il 10/04/2013 alle 22:07:26
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 10/04/2013 alle: 20:20:24
Hanno appena intervistato STIRNER al TG1 !!! Vai Marco, falli neri!!
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:04:07
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 10/04/2013  16:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metter su un telaio heavy e declassarlo a 3500 secondo me equivale a mettere lo spoiler su un'auto che non andrà mai a 180 all'ora in curva: non sfrutti le potenzialità dell'oggetto che hai pagato. Scusa la brutalità ma spero di aver reso il mio pensiero... .(\_/). (='.'=) ('')_('')
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 11/04/2013 alle: 15:09:11
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 10/04/2013  16:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è una buona idea[:)] spendere in sicurezza non è mai inutile[;)]
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/04/2013 alle: 22:28:49
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 11/04/2013  15:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono tanti modi di spendere quei 1350 € in sicurezza: -->ad esempio sostituire il treno di gomme più frequentemente, e magari prenderti un treno di invernali (e hai ancora 700 € da spendere) Chi dice che le invernali non servono non ha ancora trovato una Passat in discesa da Trepalle che gli inchioda davanti sul ghiaccio - e io con le invernali mi sono fermato in tempo. Il telaio Light va benissimo per i 3500 Kg per cui è omologato. Quello Heavy ti aggiunge 100 Kg di tara che ti porti in giro (e consumi di più, e i pneumatici maggiorati pure costano di più), senza sfruttare quello per cui serve il telaio Heavy: circolare in sicurezza portando in giro fino a 4250 Kg. Se ti fermano e ti pesano, telaio heavy o no, se superi i 3850 Kg (corrispondenti al 110% della massa omologata=3500+350) per poter partire devi scaricare e lasciare sul posto moglie, figli, moto, bombole,... fino ad arrivare a 3499 Kg... A quel punto la vacanza è rovinata. Se non ti piace l'esempio dello spoiler te ne dò un altro: Supponiamo che tu faccia l'agente di commercio. Supponiamo che ti compri un fuoristrada. Poi per il tuo lavoro ci fai esclusivamente delle lunghe tirate in autostrada. Hai speso dei soldi per un mezzo previsto e ottimizzato per un uso diverso. Non ho voglia di tediare nessuno oltre il dovuto, per cui passo e chiudo! buoni Km sempre in sicurezza! .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 11/04/2013 alle 22:53:11
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 12/04/2013 alle: 09:31:14
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 11/04/2013  22:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mondo è bello perché è vario, non voglio convincere nessuno[:)] dico solo che, potendo tornare indietro, anch'io opterei per un telaio heavy declassato[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link